MERCATO ROMA, IL PUNTO – Le ultime notizie sul calciomercato giallorosso

0
578

sabatini-garcia

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – La Roma non perde di vista la vetta della classifica e resta agganciata più che mai al treno scudetto. I tre punti di domenica ottenuti ai danni di un’ottima Fiorentina rilanciano di gran carriera le ambizioni dell’undici di Garcia, ridando smalto ed entusiasmo ad un ambiente un po’ abbattuto dopo i quattro pareggi consecutivi. Ma per mirare in alto, Sabatini dovrà regalare a Garcia un paio di acquisti di livello per permettere alla rosa di avere i ricambi opportuni in caso di necessità. E pare che su questo fronte il ds abbia ottenuto rassicurazioni da James Pallotta.

Restano stabilmente alte le possibilità di arrivare a D’Ambrosio già da gennaio: la Roma ha in mano l’accordo con il giocatore, ora deve trovare quello con il Torino. Non sembra un discorso troppo complesso, nonostante i mal di pancia del presidente Cairo: per il club granata perdere il terzino a zero a giugno sarebbe ancora più sconveniente. Meglio parlare con la Roma, magari per ottenere in cambio qualche contropartita gradita: Nico Lopez, ma anche Torosidis i giocatori che Ventura vorrebbe in cambio. Nei prossimi giorni emissari dei due club potrebbe incontrarsi per cominciare a trattare.

Ma il vero tassello su cui la Roma sta lavorando alacremente è il centrocampista: Taddei e Bradley non possono essere considerati ricambi all’altezza del trio titolare, e per questo Sabatini si sta muovendo, sia sul fronte nostrano (piace Kucka del Genoa, corteggiato anche dal Milan) ma anche all’estero: i sogni si chiamano Cabaye del Newcastle e Sandro, mediano del Tottenham da sempre pallino del ds giallorosso.

Ritorna poi di moda la voce che vuole la Roma nuovamente intenzionata a batterela pista Jovetic: così come per Pastore, anche questa appare più una fantasia dei media che una vera e propria trattativa. Chiusura su Sanabria: fino a qualche giorno fa la Roma sembrava bruciata dal ritorno di fiamma dell’Arsenal. Stando invece alle ultimissime notizie, per il giovane e talentuoso attaccante sudamericano è sempre più testa a testa fra i giallorossi e i gunners. Al punto che, pur di potersi accaparrare il promettente numero dieci, entrambe le squadre sarebbero pronte a versare per intero la cifra stabilita come clausola rescissoria.

Giancarlo Pinoli

 

Articolo precedenteBerardi, ammonizione “ingenua” e salta la Juventus: è polemica
Articolo successivoSerie A, anticipi e posticipi: Juventus – Roma il 5 gennaio alle 20:45

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome