MERCATO ROMA, IL PUNTO – Tutte le ultime sul calciomercato giallorosso

0
399

sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Tanti nomi e una trattativa concreta, che spunta nella serata di ieri e che oggi campeggia su quasi tutti i quotidiani: la Roma vuole Heitinga, esperto difensore olandese attualmente nelle fila dell’Everton. Un affare possibile, perchè il giocatore è in scadenza di contratto ed è alla ricerca di un nuovo club in cui mettersi in mostra in vista del prossimo mondiale. Nell’Everton ultimamente fatica a trovare spazio, ma un giocatore con il suo curriculum (Ajax, Atletico Madrid, nazionale olandese) non sarà difficile trovare una nuova sistemazione. Oltre alla Roma, sul 30enne difensore centrale c’è anche la Fiorentina. Colpo possibile per gennaio, ma solo se Burdisso troverà una nuova sistemazione.

Sfumato D’Ambrosio (andrà al Milan) la Roma molto probabilmente non andrà a caccia di un nuovo terzino, o almeno non a gennaio. Corchia e Ghoulam non convincono appieno, mentre Gabriel Silva non si muoverà da Udine prima della prossima estate. Perciò Garcia continuerà a puntare sui giocatori che ha a disposizione: Dodò è in crescita, mentre Balzaretti potrebbe ritornare a disposizione già dal prossimo mese. Nessun problema sulla fascia destra, dove il tecnico può contare su Maicon e Torosidis.

Il rinforzo che serve invece riguarda il centrocampo, dove la coperta è abbastanza corta: Parolo piace, ma per adesso siamo solo a timidi ammiccamenti. E’ un affare che per il momento stenta a decollare. Ma oggi si riparla ancora di Pastore: Sabatini è continuamente in contatto con il giocatore, ma l’idea di un suo trasferimento a Roma è una suggestione e nulla più. Il ds spera di portarlo in prestito, ma sul talento argentino c’è la forte concorrenza delle squadre inglesi.

Gianfranco Pinoli

 

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Gabriel Silva non si muove a gennaio
Articolo successivoSabatini blocca Sanabria e Abner per giugno. E lavora per Pastore…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome