CHIEVO-ROMA, INTERVISTE A FINE PARTITA – Antonio Mirante ha parlato ai microfoni di Roma Tv al termine della gara vinta per tre a zero contro il Chievo. Queste le sue parole:
Grandissima parata la tua, forse il Var avrebbe annullato l’azione…
Oggi si ha l’obbligo di andare avanti e non fermarsi, i guardalinee aspettano. E’ stata un’azione particolare perché ci siamo fatti sorprendere e abbiamo perso la marcatura, ma nel complesso definitivamente ci siamo comportanti bene. Anche non prendere gol è stato importante per noi.
Sono partite su cui serve la testa…
Il Chievo ha cambiato allenatore e faccia, sanno che non hanno nulla da perdere quando giocano con le grandi. Noi siamo stati bravi perché abbiamo gestito bene il vantaggio, davanti abbiamo grande qualità , sono micidiali. Bravi anche a centrocampo nonostante gli ammoniti, non abbiamo rischiato di restare in 10. È un passo in avanti per quanto riguarda la maturità , è quella che ti fa andare in Champions e la dobbiamo ricercare.
Per mantenere la maturità cosa serve?
Anche partite come questa, serve lavorare assieme, non prendere gol e dare qualche calcio per vincere battaglie in area. Vincere ti fa aumentare compattezza e coesione, ti fa anche gioire di più. Quando non prendi gol la soddisfazione è doppia.
Com’è l’atteggiamento degli allenamenti con Savorani? Sembravi il portiere titolare…
Conosco il mio ruolo, so cosa devo fare alla Roma e come devo allenarmi. In questo sono aiutato dal mio preparatore, è pretenzioso e questo fa si che la domenica si abbiano i riferimenti giusti. Ci fa lavorare tanto e mi piace, alla mia età c’è bisogno di questo, non posso sedermi e accontentarmi di fare il secondo. Gioco nella Roma, so che anche in quella partita che giocherò ogni tanto devo farmi trovare pronto perché siamo alla Roma, e questa è una grande cosa per me.


Bravo ottima prestazione la sua.
Se comandassi io lo metterei titolare senza pensarci su 2 volte. Ho visto una sicurezza nel reparto che ancora non si era vista quest’anno. Io sono certo che con Olsen i difensori hanno un grosso problema di comunicazione. Non parla italiano, non da segnali e i difensori non hanno sicurezza con lui. Basta guardare la partita. Non parla mai con i giocatori tranne nei calci di punizione. Grandissimo errore di Monchi. Subito Mirante titolare
Daje Mirante, grande partita
Complimenti a Mirante per come si è fatto trovare pronto e per la professionalitÃ
O lui o Amedeo ma la Roma merita un portiere migliore di Olsen!
Vincere sempre e ovunque!
Va bene tutto
Ma andiamoci piano. Noi siamo fenomeni in 5 minuti a creare campioni e superpippe
Bravo mirante ma rispetto per olsen. Ora è il nuovo obbiettivo delle critiche?
Fuzato titolare
Fuzato titolare….
Lo sarà per i prossimi anni
Gran bel portiere.
Abbiamo il migliore allenatore dei portieri lui li allena lui decide chi è il più bravo adesso nn serve dire meglio questo o quello bisogna restare uniti
Bravo! E’ un portiere esperto che conosce la Serie A,il titolare,ha detto Di Francesco,è Olsen,perciò non ci sono discussioni.La differenza,credo,sia nella comunicazione,Olsen,come ha detto,ancora non parla Italiano,Mirante si fa sentire. Sono contenta che abbiamo vinto con Marcano in campo,visto che,fino ad ora,fatalità ,non avevamo mai vinto con lui in campo e contenta anche per Mirante che non era stato fortunato nelle precedenti apparizioni questo può dare maggiore convinzione e maggiore fiducia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.