Mkhitaryan: pupazzi, social e “calcio Brasil”. Roma è pazza del suo genio

13
1095

AS ROMA NEWS – Quanto costa Henrikh Mkhitaryan? Dipende dalle versioni. C’è quello alto 5 centimetri che si acquista a 6,94 euro, mentre se lo voleste un po’ più grande arrivereste a spendere fino a 11,95. Se invece foste davvero incontentabili e voleste soltanto l’originale, non vi resta che fare una telefonata a Mino Raiola e provare a portarvelo a casa, pagando però un congruo prezzo all’Arsenal (anche se ha il contratto in scadenza nel 2020, non si scende sotto i 25 milioni) e e un robusto stipendio al ragazzo (7,5 milioni).

A proposito, qualora foste davvero innamorati del 30enne armeno, dovrete aspettare almeno 12 mesi per la consegna, perché adesso – dopo il Borussia Dortmund, lo United e l’Arsenal – è il momento della Roma di goderselo. Ieri sera “Miky”, come ormai lo chiamano in tanti, è sbarcato a Roma per prendere alloggio in un hotel in zona Eur, prima di cercar casa forse nello stesso quartiere oppure a Casal Palocco.Il club mi ha chiesto la qualificazione in Champions, la finale di Europa League e la vittoria della Coppa Italia“. Per i tifosi un programma di “governo” da fiducia a scatola chiusa.

C’è fibrillazione anche nella comunità armena della città, che ha radici antichissime. “La comunità di Roma – aveva detto nei giorni scorsi Nevart Cricorian, presidente del Consiglio – è felice . Lui è un orgoglio per la nazione armena anche come uomo, per la sua beneficienza in patria“. Ovvio che un calciatore così celebre abbia anche una grande esposizione social. Dopo lo sbarco avvenuto nel 2016, i suoi “follower” sono oltre un milione e mezzo. Henrik è in grado di parlare 7 lingue, ha conseguito una laurea in Scienze Motorie, ha studiato anche Economia.

Educato e felice, cosa che il calcio brasiliano gli ha insegnato nei mesi trascorsi a 13 anni al San Paolo, dividendo la camera col laziale Hernanes. “Quando sei triste, non puoi essere fortunato – ha raccontato –. È qualcosa che ho imparato dalla cultura brasiliana. Quando sei felice, invece, sul campo succedono cose belle“. Quelle che la Roma si aspetta da lui, in grado di giocare in almeno tre posizioni d’attacco: trequartista, esterno sinistro e finto centravanti. Il tutto per la gioia di Fonseca.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteFonseca ha invertito la rotta: come corrono i giallorossi
Articolo successivoLe tessere sono 21.500. Calo minimo

13 Commenti

    • (Ciao Stefano Maria, qualche giorno fa hai scritto rivolgendoti a me che ti sarebbe piaciuto un contatto. Sappi che la cosa è reciproca tanto che t’ho inviato una mail qualche giorno fa – ma non so se è ancora attiva).

      Per quanto riguarda Miki, credo sia abbastanza esperto da poter reggere le pressioni e le aspettative di Roma. Non si tratta di un ragazzino ancora sbarbato come Scik (sul cui talento ancora non dispero).

      Ciao e fammi sapere…

    • non portano sfiga,non credo a queste cose, però certamente portano ad una aspettativa che con ogni probabilità va oltre la realta. Certo,se fosse stato un fenomeno l’Arsenal non lo avrebbe fatto partire in quel modo per un anno a trentanni! Però ho fiducia,nel senso che, se lo hanno preso vuol dire che si può integrare alla grande nel gioco di Fonseca, e con le sue caratteristiche non può che far bene, a tutto vantaggio della nostra ROMA.Si,per me le ultime ore di mercato hanno completato la rosa facendole fare un salto di qualita!

    • Dzeko?.. Scezsny.. Prestito di due anni ma con 10/14 mln lo compravi.. Tevez?.. E dimmi.. Salah?.. Posso continuare con almeno altri 30 nomi della premier.. Li quelli forti li cambiano come mutande.. Sono squadre ricche e se lo possono permettere.. Un certo Salah era addirittura finito fuori squadra.. Tra i migliori al mondo oggi.. Quelli forti te li regalano in premier!

  1. È na follia. Questo non è mai sceso in campo coi nostri colori è viene celebrato a più non posso. Questo la dice lunga sul livello di isteria raggiunto dal sistema-calcio.
    Poi, magari, sbaglia una/due partite e diventa un bidone. Prima di esaltare o deprimere farei parlare il campo.
    Spero solo che con noi confermi quanto fatto vedere con l’Armenia.
    Forza Roma sempre

  2. Troppe aspettative…state boni che non è Maradona..è un ottimo calciatore ma cosi potreste rimanere delusi …spero di no ma quando ci si aspetta troppo non va bene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome