AS ROMA NEWS – Netta affermazione della Roma di Rudi Garcia contro la selezione All Stars della Major League americana. I giallorossi si impongono per 3 a 1, dopo una bella prestazione corale. Apre le danze proprio il neo-acquisto Strootman, che con batte di sinistro il portiere avversario dopo un bel suggerimento di Florenzi (nominato a fine gara “Man of the match”).
La Roma è padrona del campo, e continua a costruire palle gol grazie agli assist di Capitan Totti, che prova anche a trovare, senza fortuna, la via del gol. Molto attivo Florenzi, a cui viene annullato una rete.
Nel secondo tempo la Roma trova subito il raddoppio. Ancora Strootman protagonista: l’olandese riba palla a centrocampo, verticalizza per Bradley che mette poi al centro un pallone perfetto per Florenzi che batte per la seconda volta il portiere della MLS americana. La rezione avversaria è controllata dai giallorossi senza troppi affanni. Anzi, è ancora la Roma a fare centro: al minuto 68′ bellissima azione tutta di prima, innescata da Bradley, proseguita da Strootman e finalizzata da Tallo con un comodo tap-in. Per la selezione Usa il gol della bandiera arriva allo scadere, su azione di punizione: un cross che pesca Gonzalez in area, lesto a battere Lobont.
Finisce 3 a 1 per i giallorossi: prestazione più che positiva, soprattutto di Totti, Florenzi e Strootman. L’olandese ha dimostrato di saperci fare, mettendo lo zampino in tutti e tre i gol. De Sanctis, poco operoso nel primo tempo, è stato poco giudicabile. Da rivedere De Rossi.
REDAZIONE GIALLOROSSI.NET
GUARDA IL VIDEO SU GAZZETTA.IT
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
MLS ALL STARS: Fernandez (46′ Rimando), Beltran, Collin, Besler (50′ Gonzalez), Ashe (66′ Yedlin); Johnson (46′ Wondolowski), Zusi (23′ Sanvezzo), Beckerman (46′ Bernier), Davis (46′ Magee); Di Vaio (46′ Donovan), Henry (57′ McInerney). All.: Vermes
ROMA: De Sanctis (63′ Lobont), Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Bradley, Strootman; Florenzi (63′ Marquinho), Pjanic (63′ De Rossi), Totti (87′ Ricci); Tallo (80′ Caprari). A disp.: Skorupski, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Crescenzi, Dodò, Taddei, Verre. All.: Garcia
Arbitro: Grajeda (USA). Assistenti: Scott e Dittmar. IV uomo: Fischer.
Reti: 4′ Strootman, 47′ Florenzi, 68′ Tallo, 91′ Gonzalez
Note: ammonito Pjanic (R). Recupero 1′ pt, 2’st

