Musa e Dani Bazhayev, chi sono i due magnati accostati alla Roma

0
2193

bazhayev

AS ROMA NEWS -La notizie di questa mattina lanciata da Il sole 24 Ore sul presunto interesse di Musa e Dani Bazhayev  nei confronti della Roma ha acceso i fari su di loro e sulla loro società di punta, la Alliance Oil Company.

Musa e Dani, due fratelli ceceni,  avrebbero accumulato gran parte di quanto guadagnato finora con le estrazioni petrolifere e di gas metano in Russia, Cecenia e Kazaksthan, un’altra delle ex repubbliche di Mosca indipendente dagli anni novanta dopo la disgregazione dell’Unione Sovietica. La AOil è considerata una delle grandi sorelle del mercato energetico russo, con influenze anche in Iran. Nel 2012, ha chiuso il bilancio con un fatturato consolidato di 3,45 miliardi di dollari ed è stato questo il picco della società negli ultimi anni.

Un tesoro immenso e subito sfruttato dai fratelli Bazhayev, che avrebbero deciso d’investire in Europa e in particolare nel turismo. Recentemente infatti i due magnati hanno acquistato in Sardegna la gestione del notissimo resort Forte Village, un affare da oltre 150 milioni di euro. Adesso però i fratelli Bazhayev potrebbero puntare anche sul calcio.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMLS ALL STARS – ROMA: le pagelle dei giallorossi
Articolo successivoMLS ALL STARS – ROMA 1-3: a segno Strootman, Florenzi e Tallo (VIDEO)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome