Monchi: “L’esonero di Di Francesco non c’entra col mio addio. La Roma ha basi solide, spero che il mio lavoro darà frutti. Cessioni necessarie, ma non ne ero felice”

50
1469

ULTIME AS ROMA – Dopo aver parlato in conferenza stampa, il ds del Siviglia Monchi ha risposto alcune domande ai microfoni di Rete Sport. Queste le parole dell’ex direttore sportivo della Roma sulla crescita di Totti e sulle prestazioni deludenti di Pastore“Francesco sta crescendo tanto come dirigente, la Roma con lui ha basi solide. Nonostante gli infortuni, Pastore penso possa dare ancora quello che ha dentro di sé. Con Pallotta abbiamo capito di pensarla in maniera diversa ed abbiamo convenuto fosse meglio fermarsi”.

Inevitabile la domanda sulle cause che lo hanno portato a salutare la Capitale con largo anticipo: “Io ho lavorato sempre a Roma con la fiducia del presidente e le scelte che ho fatto in ogni momento rispecchiavano quello che pensavo che fosse necessario per la Roma, condividendo tutto con il presidente stesso. Sapendo però che forse per i tifosi e per i media erano decisioni difficili da comprendere. Ma la Roma in quel momento ne aveva bisogno. Non credo che dobbiamo parlare ancora del perché io sia andato via, ad un certo punto abbiamo capito che le cose non stavano andando bene e abbiamo pensato fosse meglio fermarsi per il bene della Roma. Abbiamo capito piano piano che la pensiamo in maniera diversa“.

Ancora il dirigente parla del suo periodo nella capitale: Spero che i frutti del mio lavoro si vedano anche in futuro. Sono convinto che qualcosa si debba cambiare, ma è lo stesso che ho dovuto affrontare io. Pensate che abbia venduto Salah perché fossi contento di farlo? Ho dovuto vendere Salah perché in quel momento la Roma ne aveva bisogno, aveva bisogno di vendere qualche giocatore per i problemi col Fair Play Finanziario. Sono convinto che quelli che arriveranno a ricoprire il mio ruolo in futuro prenderanno delle decisioni buone per il futuro della Roma, che è una società con delle basi sufficientemente forti per andare avanti. Ha dei professionisti a livello dirigenziale come Fienga, Baldissoni, Calvo, Massara, Totti e Balzaretti. Persone capaci. La Roma ha anche una tifoseria e un peso che fanno sì sia difficile fermarsi”.

Monchi chiude con un saluto ai tifosi della Roma: “Mi dispiace che le cose siano finite così, posso dire solo che fino all’ultimo momento ho sempre sentito il sostegno dei tifosi al di là del fatto che non tutti potevano essere contenti di me. Quella della Roma è una tifoseria grande, di un club importante”.

Successivamente il ds ha rilasciato anche alcune dichiarazioni al sito “romanews.eu” rivelando: “Il mio addio non è legato all’esonero di Di Francesco. E’ vero che la mia fiducia in Eusebio era grandissima, ma è una decisione che ha preso la società in un momento in cui già sapevo che il mio proseguimento non era sicuro. Fondamentalmente è accaduto perché in quel momento abbiamo capito che la mia idea di futuro e quella della proprietà erano diverse”. Sulla possibilità di nuovi affari tra Roma e Siviglia: “E’ presto per dirlo, dobbiamo ancora capire quali sono le nostre necessità, ma chissà, potrebbe succedere.”

Fonte: Rete Sport / Romanews.eu

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Biagio: “Io alla Roma? Stupendo accostamento”
Articolo successivoFerrero su Schick: “Campione inespresso. Guadagna troppo, così si montano la testa”

50 Commenti

  1. Zenone ha sentito il tuo sostegno… e quello di Lando .. ha ragione un vincente , uno che si è portato via 3 milioni per fallire come andrebbe etichettato ..

  2. Il problema non sono tanto le cessioni,
    al netto di salah (pre-Neymar) che comunque era obbligatoria,
    e Alisson che non si poteva rifiutare (come il Napoli per Higuain, la Juve per Pogba, etc etc.),
    ma chiaramente gli acquisti.

    Non mi pare che il rendimento attuale di Strootman, Emerson, Rudiger, Nainggolan possa creare troppi rimpianti.
    Ma certo, tenuti da parte i giovani che hanno bisogno di tempo dovunque, Pastore si è dimostrato un azzardo insostenibile. Nzonzi sta ancora risentendo dei mondiali e della mancata preparazione, Cristante stenta ad affermarsi a certi livelli (però anche Pellegrini l’anno scorso, vediamo,…).
    Però l’errore più grande per me è non aver visto il logoramento dei senatori: DDR, Fazio, Kolarov e anche Dzeko.
    FORZA ROMA.

  3. “Sono andato via dalla Roma per una ragione semplice: ho capito che l’idea della proprietà era diversa rispetto alla mia”.
    Ma non eri andato via a causa del licenziamento di Di Francesco Adesso perchè la pensavi in maniera diversa? Ma zittate che fai più bella figura
    “Mi dispiace che le cose siano finite così”
    Ti dispiace? Ma se te la sei squagliata come un “ladro”
    Una cosa è sicura: Per “mollare” la nostra Società cosi’ tutto di un botto…
    “Che razza di contratto ti hanno offerto. Quanto andrai a guadagnare al mese, all’anno” Nò perchè qui a stò punto, c’è veramente da chiederselo
    Mi spiace, ma il sottoscritto alle tue “panzane” non ci crede più.
    Vai Al Diavolo Monchi con tanta Sfiga per il tuo futuro.
    “Forza Roma!!!

  4. Monchi in questo preciso istante è l’uomo più detestato di Roma. Cosa alquanto esagerata. Di certo, un altro professionista, molto quotato prima di venire qui, se n’è andato senza aver portato a termine il suo mandato.

    Molti mi chiedono, curiosi, un giudizio su Monchi. Non può essere definitivo perché – come detto – il suo lavoro era appena agl’inizi. Prendo però posizione, la più scomoda – come sempre: sono convinto che tutto non sia da buttare e che la Roma abbia un’ossatura giovane e di talento su cui tornare a costruire con altri programmi. Uno come Sabatini, per esempio, apprezzerebbe certi talenti che quest’anno hanno deluso.

    Chi, invece, vede tutto nero, e magari in odio a Pallotta spera anche nello sfacelo, si macerasse lentamente nella sua bile.

    • a commentare i tuoi post davanti allo specchio con il microfono a tutto volume!
      ogni fatelo sfogare…la bile può scoppiare.

    • Davanti allo specchio in bagno prendo un microfono e canto a squarciagola. Sono bravissimo, sai, tanto che un giorno è venuto l’inquilindel piano di sotto chiedendo a mia moglie di abbassare il volume di “quel disco di Elvis”!
      WOW!!!!!!!!!!!!!!!

  5. intervista da vedere.
    monchi ha una postura chiusa e non guarda mai in faccia il suo intervistatore.
    ergo non sta dicendo una sola parola di verita’ ma solo bugie
    bugie come quelle che diceva durante l’estate

    • Dire che Monchi mente è come dire che il Cielo è Blu.

      Le nostre stesse vite sono condizionate giornalmente dalla menzogna.
      Abbiamo le balle nella bolletta ENEL
      Abbiamo le balle nella posologia dei farmaci
      Abbiamo le balle in Busta Paga
      Abbiamo le balle in famiglia.

      Poi c’è chi ci ride su e chi si dispera.
      Qua sta la differenza.

    • INTERVISTA A STEP
      Che tipo di tifoso è quello che non cambia umore davanti a qualsiasi evento?
      Da una sconfitta inattesa, a un’annata disastrosa passando x un ex dipendente della società che è stato profumatamente pagato per aver fatto tabula rasa? E che alla fine dei giochi ti prende anche in giro?
      Anzi la domanda è: può definirsi tifoso uno che rimane divertito da tutto ciò?
      Passando alla sostanza: è così divertente calarsi in un personaggio del genere per provocare gli altri utenti?
      Inizialmente può essere, ma dopo un pò non ti annoia?

  6. Amedè ho spesso condiviso il Tuo pensiero e riso alle Tue battute, però stavolta non sono d’accordo. Dimmi quali ma soprattutto quanti giovani potranno costituire il futuro della Roma. Ti rendi conto che non hai una difesa ? Che a centrocampo hai due elementi giovani a parte Zaniolo ? E davanti ? Sei consapevole che la prossima estate si venderà il vendibile ? Chi resterà ? La vedo brutta Amedè, nel senso che ci vorranno nuovi elementi, quelli che si potranno prendere ovviamente, e tanto tempo. Il nostro destino è questo, Amedè, ma siamo romanisti, i tifosi più grandi d’Italia proprio per questo. Soffriamo, ma non smettiamo mai di sperare e tifare, contro tutto e tutti. Questa è la nostra forza. Ciao

  7. Li mortacci tua!! Il tuo lavoro darà frutti? 30 punti dalla prima quinti in classifica con la Lazio alle spalle a due punti con una partita da recuperare, fuori dalla Coppa Italia dopo un 7-1 vergognoso, fuori dalla Champions contro un Porto modestissimo e senza aver mai tirato in porta in 120 minuti e rilasci anche una dichiarazione del genere? Speriamo che il tuo lavoro darà frutti? E quale sarebbe sto lavoro? Aver speso 240 mioni in due anni ed aumentato il tetto ingaggi del 7 percento per non vincere un c…o? Aver svenduto giocatori buoni e comprato pippe e bidoni a tre volte il loro effettivo valore? Ma sparati…..

  8. Abbiamo capito piano piano…quando si pianifica tutto è chiaro fin nei dettagli.O me canzoni oppure tu e papà Pallotta non siete boni

  9. Vatti a nascondere coniglio! Ma quale progetto, ma quali talenti, hai speso yn fottio e c’hai portato una manica di pippe pagliccio!

  10. Ancora con questo Fair Play finanziario? Ancora? Le stesse frasi che Pallotta dice quando viene a Roma l estate a fasse le vacanze…cambiate disco c’avete stancato, nessuna squadra in Europa vende i top players per il fair play finanzairio, si vendono le scartine e le primavera, capito ignoranti? Scaritne e primavera… come fanno in francia in spagna in inghilterra e in Italia milan inter juve ! asini! Mentalità da perdente e provinciali !

  11. Monchi aveva già L accordo con il Siviglia da dicembre , ma ha aspettato 4 mesi per andarsene con la scusa dell esonero dell allenatore. Ma di che razza di uomo stiamo parlando ? Mi assumerò le mie responsabilità ..quali ? Le divergenze erano con Baldini, perché la politica delle plusvalenze era simile a Siviglia. Sabatini nel momento di difficoltà ha fatto la miglior campagna acquisti al 1 anno di Garcia. Prendendosi gli insulti ! Quello è un uomo !

  12. Il tanto vituperato Mirabelli ha costruito un Milan (quarto in classifica, con la difesa meno battuta d’Europa), molto più forte della Rometta andalusa.

    Il buon Massimiliano da Cosenza, ha portato a Milanello un tecnico con le paxxe come Rino Gattuso, che ha preso i rossoneri all’undicesimo posto ed in appena un anno li sta riportando in Champions League.

    Il barbone ha portato un pescarese incompetente (3 mln fino al 2020) che ha Lasciato la Roma in condizioni fisiche imbarazzanti.

    Grazie a Baldini, ľ inetto è andato via.

    • ma chi ? Mirabelli quello che con Fassone ha mandato il Milan nei tribunali della Uefa per aver fatto le nozze coi fichi secchi portando fior fiori di asini tra cui Caldara che non ha mai visto il campo e Borini, Kalinic, Laxalt, Biglia, Kessie ultrapagato, vuoi che continui ?
      Al Milan c’è Leonardo che qualcosa ne capisce,pure loro stanno a rifondare, Mirabelli è stato cacciato via a calci, tocca che t’aggiorni…
      Vabbè domani spara n’antro nome va magari c’azzecchi !
      Loro non hanno niente in più da noi, semo noi che semo troppo asini , è questa la realtà…con la squadra de 2 anni fa stavamo 25 punti sopra sto Milan de scarsi fidate !

    • Il Milan di mirabelli è quello arrivato sesto. Stessa posizione in cui lo aveva preso, insieme a Fassone. Mirabelli è quello che ha confermato Montella in panchina, che usa il 433, e gli ha fatto un mercato per il 3412. A fine stagione, metà degli acquisti di mirabelli sono stati ceduti con formule varie. Quelli che sono rimasti, insieme ai nuovi presi da Leonardo, sono stati eliminati ai gironi di Europa League ed erano sesti in campionato a dicembre. La risalita di questo Milan, terzo e ora quarto, è merito degli innesti di paqueta’ e piatek.

      Gattuso, che non è stato portato da nessuno, ma allenava la primavera, ha preso un Milan in settima posizione (non undicesimo, come dici te per avvalorare le tue tesi).

      Mirabelli ora sta a casa. Disoccupato. E non lo ha mai cercato nessuno…

  13. Al tempo dell’ inquisizione,il suo compatriota Torquemada,lo avrebbe torturato e messo al rogo per le sue nefandezze! Meno male che a quei tempi non si giocava al calcio!

  14. Di tutte le sue parole apprezzo solo il fatto che non abbia parlato male della Roma perché per il resto, difficilmente sapremo mai quali sono bugie e quali verità. C’è una cosa in particolare che mi lascia perplesso; Monchi ha impiegato due anni per capire che lui voleva andare in una direzione diversa da quella che desiderava il presidente, ma non dice nulla in merito, non si sforza minimamente di spiegare, di fare anche un solo esempio per far capire chi sosteneva quello e chi voleva altro … mah

    Forza Roma, sempre e comunque

  15. I rimpianti di alisson strootman e nainggolan sono di leadership, Olsen cristante e nzonzi non hanno il carattere che avevano loro, e purtroppo questo fa la differenza

  16. Che tenerezza, Temperino.

    Ľ ossatura di questo Milan è di Mirabelli, il quale ha avuto il coraggio in mezzo agli strali di tutta Europa, di puntare su Gattuso invece di altri buonissimi allenatori (Sousa in primis).

    Bonucci lo aveva chiesto Montella. Buon allenatore che ľ anno prima aveva vinto la Supercoppa contro la Juve e Mirabelli per questo lo aveva confermato. Il secondo anno di Vincenzino è stato tremendo ed il Milan quando lo ha esonerato era una squadra senza paxxe e già in vacanza.

    Che Mirabelli non lo abbia cercato nessuno è una tua idea. Lui ha parlato di contatti con varie società ed io spero che venga a Roma.

  17. Intervista Gazzetta dello Sport 10 gennaio

    “Allora non va via a fine stagione? “Ogni giorno sento che mi dimetto o che mi mandano via. No, l’ho già detto, resto alla Roma. Il mio obiettivo è arrivare al successo in modo graduale, ma continuo. Vorrei che si raccontasse meglio e a 360° che cos’è questo club, e penso che questo non venga fatto. Al di là di qualche risultato o di un acquisto giusto o sbagliato, per me la nostra è una società modello e mi dispiace che a volte rimanga in secondo piano rispetto ai giudizi su Monchi o Di Francesco. La Roma è di più di quello che si legge o si sente”.

    Ma allora queste divergenze con Pallotta quando sarebbero insorte?
    A carnevale?

  18. Dopo la grande rimonta dell’anno scorso – squadra in zona Europa e finale di Coppa italia – il contratto di Gattuso è stato rinnovato da MIRABELLI.

    Leonardo voleva Conte (in causa col Chelsea)

  19. L esonero del mister non c’entra…non ero già sicuro della permanenza…divergenze sul futuro…tutte c@zzate.
    La verità è che dopo 18 anni nello stesso posto, non sapevi manco che c era la di fuori. Sei venuto qua credendo che era lo stesso…che la gente avrebbe accettato tutto, perché eri monchi…che i tifosi sono pazienti come a Siviglia…che se va male un anno, pazienza.
    Forse pensavi che il “metodo monchi” funzionava da tutte le parti. Sei stato poco umile e un po’ presuntuoso. Me sa che sei un altro che non accetta di essere messo in discussione e tanto meno le critiche (quando sono giuste). Se eri sicuro che se sarebbero raccolti i frutti, potevi restare. Se invece avessi accettato che hai sbagliato, saresti potuto rimanere per rimediare. E invece sei scappato. Brutta cosa.

  20. Senza Trofei, Laxalt lo ha portato Leonardo.

    Biglia è un buon regista e Kessie per rendimento è uno dei migliori centrocampisti del campionato.

    Le pippe strapagate dal barbone sono tutte nostre, Zonzi, Pastore e Cristante

  21. Ma perché monchi parla sempre al plurale come il mago otelma? Avevamo capito…..abbiamo lavorato…..ma che caxxo d’omo! Ma i sostenitori del nulla ancora hanno la forza di scrivere e divulgare il verbo del pupazzo di Boston? Questa accozzaglia di società e’ il più grande bluff che poteva capitarci Prima o poi sparirete tutti maledetti! Un presidente che insulta i suoi tifosi, che cancella uno stemma, che smembra una squadra, che non è mai presente, che dice bugie, che cambia i colori della maglia, che compra solo pippe, che fa pagare una curva 40€, che ordina ai calciatori di non andare sotto la curva, che fa la spia, che porta sfiga, che è un mortodifame, che non parla l’italiano, che parla male l’inglese ( molto sgrammaticato e volgare) non può essere il presidente della AS ROMA!

  22. A gianrico lazziese!!! del milan è proprio l’ossatura che non va!
    Donnarumma gli ha fatto perdere una finale 4-0
    Kessie sbaglia tutto il possibile sotto porta
    Biglia sta con le stampelle.
    Rodriguez pare un menomato e si fa saltare come un birillo
    Chalanoglu l’hanno ROVINATO
    Leonardo?
    Ad ora Leonardo ha portato laxalt, higuain(corretto subito con piatek e paqueta)
    Bakayoko titolare INAMOVIBILE ,ha gia scalzato lessie.. che altro?
    Non me fa parla guarda VAI A GUARDARE IL GOLF ! E SMETTILA di dire fandonie!
    Tienite spalletti mirabelli mazzarri e cessi vari

  23. Sei veramente da denuncia che faccia tosta che hai spero guarda che ti vada tutto male a siviglia vergognati. Hai avuto carta bianca sul mercato quest’anno e soldi non mancavano, la verità è che tu caro Monchi li hai investititi male, come minimo ti dovrebbero radiare come DS in tutto il mondo. Inoltre se sei uno d’onore e coerente dovresti scusarti con la roma e riconoscere i propri errori mica scaricare tutto agli altri non sei un professionistà e te lo ripeto Vergognati

  24. Ho detto subito che andrebbe denunciato veramente e lo ribadisco. Ce il rischio concreto che i suoi danni li pagheremo x anni

  25. Semolara e Step sono due troll ovvero personaggi che si intrufolano in forum e comunità virtuali con messaggi provocatori o senza senso o surreali col solo scopo di fomentare gli animi. voi altri utenti dovreste ignorarli e sto sito dovrebbe bannarli

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome