ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Esterino Montino torna a parlare della questione relativa allo Stadio della Roma e lo fa rilanciando la candidatura di Fiumicino per ospitare l’impianto. Queste le parole del sindaco:
Lei ha deciso di rilanciare l’idea che lo stadio della Roma possa essere realizzato sul territorio del Comune di Fiumicino. Perché?
“Sono anni ormai che la situazione è in stallo, senza che la Roma riesca ad avere uno stadio tutto suo. Vorrei lanciare un messaggio: noi ci siamo. La Roma può contare su di noi e su un ampio spazio che abbiamo a disposizione. Non sto parlando di un piccolo terreno ma di un’area di 300 ettari che si trova nel cosiddetto Quadrante Ovest. Siamo al confine con la Capitale, in un punto esterno alla Riserva Statale del Litorale Romano. Lì non ci sono vincoli ambientali e non c’è nemmeno la necessità di apportare delle modifiche al Piano Regolatore. Siamo a due passi dall’aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci, con due collegamenti importanti come le autostrade Roma-Fiumicino e Roma-Civitavecchia. In più sia in aeroporto che a Parco Leonardo, ma anche a Fiera di Roma, ci sono le fermate del treno per raggiungere Roma in poco tempo”.
La mobilità è, quindi, il punto di forza di questo progetto?
“Sì, ma ce ne sono anche altri. Quando si intende accogliere su un territorio un’opera di queste proporzioni occorre pensare a tutti i risvolti, in primo luogo quello legato ai trasporti. In questo caso la distanza da Roma è veramente poca. In linea d’aria siamo ad una manciata di chilometri da Tor Di Valle, ovvero il luogo che era stato destinato allo stadio. La vicinanza con. l’aeroporto potrebbe far molto comodo alla Roma e anche alle altre squadre. La vastità dell’area permetterà, inoltre, di realizzare delle importanti strutture a supporto dello stadio e della Roma. Sempre per parlare di ulteriori punti di forza e di comodità ricordo, inoltre, che nelle immediate vicinanze ci sono due grandi centri commerciali come il Centro Leonardo e il Da Vinci.
In questa zona cosa potrebbe sorgere, secondo la sua idea, insieme allo stadio?
“L’area è davvero grande rispetto a quanta effettivamente ne occorra. C’è spazio a sufficienza per costruire lo stadio ed eventuali altri piccoli campi, la foresteria, l’albergo e spazi commerciali legati allo sport. Sarebbe meraviglioso se trovasse posto un Museo della Roma, così come altre squadre europee importanti hanno all’interno dei loro stadi. Tengo a precisare: non ci saranno palazzoni, perché questi ovviamente non saranno permessi, ma luoghi destinati allo sport o a servizio di esso. Tutto avverrà nel rispetto dei luoghi integrando l’ambiente, che per noi è una ricchezza, con ciò che verrà realizzato”.
Perché ha deciso di mettere a disposizione quest’area?
“Perché penso che anche il nostro territorio ne trarrebbe beneficio, in termini di immagine, di promozione e di sviluppo. Il nostro Comune è grande, basti pensare che è il secondo per superficie nella Città Metropolitana di Roma, e ha tante cose da offrire. Abbiamo 24 km di costa e bellissime campagne, attività ricettive, tanti ristoranti e stabilimenti, ottimi prodotti locali, siti archeologici importanti come i Porti di Claudio e Traiano o la Necropoli di Porto, torri, castelli, oasi WWF. Li cito solo per sintetizzare alcuni luoghi e possibili mete di attrazione turistica. Penso quindi che se da una parte la Roma avrebbe la possibilità di costruire lo stadio in poco tempo, da Sindaco dico che anche il nostro territorio ne trarrebbe enormi benefici”.
Se la Roma dovesse decidere di prendere di nuovo in considerazione Fiumicino sarebbe pronto a partire subito?
“Saremmo immediatamente pronti per avviare verifiche e procedure. Ho letto che stanno visionando anche altre possibilità ma spero che ci tengano in considerazione perché sono fermamente convinto che Fiumicino rappresenti davvero un’ottima possibilità per tutti”.
Fonte: Il Giornale di Roma

A Montì, poi er giorno della partita me passi a pià te a Via Tor de Schiavi ?
Ahhhh,
bella chiamame che te abito a du passi e montamo co lui in macchina insieme.
Suppongo che tu fossi anche contro Tor Di Valle visto che (secondo google maps) da Via Tor de Schiavi a TDV ci vanno poco meno di 40 minuti mentre per Fiumicino ce ne vogliono 45 circa. 5 minuti circa di differenza. Sempre affidandomi su quello che dice internet eh, poi lo so che col traffico può cambiare tutto riguardo le tempistiche ma non vivendo a Roma posso solo guardare questi dati e farmi due ragionamenti di conseguenza…
E’ palese che ovunque lo farai ci sarà sempre qualcuno svantaggiato dalla lontananza, comunque penso che costruirlo fuori Roma possa essere vantaggioso per evitare ingorghi in centro e altri problemi di affollamento in strade relativamente strette, che potrebbero crearsi qualora fosse fatto appunto in centro o in zone limitrofe.
Ma il mio è un giudizio da “esterno” quindi posso capire che si possa essere in disaccordo. Alla fine mi interessa solo che lo facciano una buona volta…
Fino a poco tempo fa pure io abitavo li: sopra Pischiutta, angolo tor de schiavi-Prenestina.
Diego più che per le tempistiche è una questione di km. Tor di valle ce l’ho a 17, Fiumicino a 45, un viaggio della speranza. Lo stadio della Roma dev’essere fruibile quanto più possibile dai Romani, ci saranno aree comode anche in città spero. Vabbè che io sto in fissa col modello inglese, quindi con gli stadi nei quartieri, cosa che qua non è attuabile purtroppo
Vogliamoooo la direttaaaaaa
No.
Grazie Sindaco, come se avessimo accettato eh!!!
Lo stadio della Roma deve essere realizzato in città!!!
Non esiste che si debba uscire da Roma per andare a vedere le partite della Squadra che la rappresenta!!!
DajeRoma ❤️🧡💛
Mio Padre abita all’Ostiense.
Ci mettà la metà del tempo ad arrivare al Parco Leonardo che all’Olimpico,
normalmente, non dico nelle giornate di campionato….
Quello non esiste.
Sono d’accordo, grazie della disponibilita’ , ragionamento che non fa una piega, ma lo stadio a 30 e passa km dal centro….
Vedendo la miriade di spolliciate devo presumere che siano tutti di Fiumicino e zone limitrofe… altrimenti non capisco come sia possibile non desiderare lo stadio in città…
perche’ se lo fanno ad ostia , che e’ Roma, non sono sempre 30 km dal centro?, tutta l vita Fiumicino
Valentì infatti sta cosa non si capisce. Abitano tutti a Fiumicino, Fregene e Passoscuro. Boh.
A sto punto perché non farlo nel Parco di Veio o ai Pratoni der Vivaro 🤣
Unica notizia che può distrarmi in una giornata così importante era una dichiarazione abbastanza importante su un ipotetico futuro stadio.
Per me il luogo o le dimensioni del suddetto stadio non contano, l’importante è che ci regalino finalmente una casa tutta NOSTRA senza problemi di condivisione con quelli là e senza che vengano ogni tanto a sfondarci il manto erboso con le partite di rugby.
Come disse una volta un tifoso romanista sul web: “…lostadiolostadiolostadiolostadiolostadiolostadiolostadiolostadiolostadiolostadiolostadiolostadio…”
Sinceramente, mi ci butterei domani mattina.
Capisco chi storce il naso davanti alla posizione, fuori raccordo, ma i benefici sono incomparabili:
– “non ci sono vincoli ambientali e non c’è nemmeno la necessità di apportare delle modifiche al Piano Regolatore.” Questo fa risparmiare almeno 1 anno. ALMENO.
– “due collegamenti importanti come le autostrade Roma-Fiumicino e Roma-Civitavecchia. In più sia in aeroporto che a Parco Leonardo, ma anche a Fiera di Roma, ci sono le fermate del treno per raggiungere Roma”. Non bisogna mettere mano a ferrovie, nuove autostrade, nuovi treni, etc etc etc….
– A Fiumicino sotti a favore, maggioranza e opposizione.
– E’ la stessa maggioranza della Regione.
L’Allianz Stadium è a ridosso della tangenziale, a due passi da Venaria.
Non è in quartiere storico come Filadelfia, ma non c’è uno juventino che si lamenti.
Concordo su tutta la linea, inoltre sarebbe uno smacco non da poco ai palazzinari dell’Urbe che se la vanno a prende tutti nel secchio.
Esattamente…ti volevo dire la.stessa cosa io per lavoro vado stesso a Torino…e quella zona è fuori città..era un punto che anni fa sembrava la.palmiro toglietti per le frequentazioni notturno …e praticamente a venaria …come dire appunto di fare lo stadio di Roma fuori dal.raccordo
il problema forse è che sarebbe fuori dal circuito turistico cittadino
Te la dicoio qual è la situazione finale: spostiamo la squadra fuori dall’Italia. Portiamo il titolo sportivo ad Alberquque: lì ci fanno costruire lo stadio e le radio non parlano 24 ore della Roma
Lasfiga,
Ostia Antica è più lontana e non mi pare fuori dal circuito turistico…
Fermo restando che con i mezzi è più comodo Fiumicino che TdV o Tor Vergata.
Sarebbe l’area migliore, per tante ragioni .
Poco distante, a meno di un Km, voleva edificare lo Stadio il grande Presidente Viola per le stesse ragioni spiegate da Montino .
Con il Treno che parte da Termini con 15/20 minuti si arriva. Ci sono due autostrade a ridosso ed il GRA a pochi passi. E’ l’area che doveva essere destinata all’Interporto di Roma Ovest poi nuafragato con la crisi immobiliare del 2007/2008 .
Sarebbe perfetto per edificare, pianeggiante senza vincoli e con buona parte delle infrastrutture pronte .
Io voto a favore, lo dico da sempre .
Lo scrissi mesi fa, tutto pronto e poche spese. Rischio che lo prenderà Lotito e si vanterà di aver fatto lo stadio prima di noi
Ma magari Montino gli fa drizzare le orecchie a qualcuno nei posti alti. Qua c’è un sindaco che ci fa la corte e ci stende il tappeto rosso. La Roma è come una bella donna e i politici romani l’hanno ridotta a mendicare quando lo stadio è in realtà una grande possibilità di sviluppo socio economico. Fossi in Friedkin ci penserei seriamente a Fiumicino , non foss’altro per far prendere la strizza a politici e imprenditori locali.
Purtroppo il problema è che sarebbe distante per molti ma fossi io un imprenditore non romano a Roma non investirei neanche il valore di una gallina anche per non dare alcuna soddisfazione allo stuolo di burocrati mazzettari oscuratisti che tiene in ostaggio la città rendendola enormemente arretrata come un enorme pachiderma dei treni persi.
Ed infatti per realizzarlo in città non si farà mai e saremo sempre la squadra succursale di Italia. ecco il vero problema della Roma, Roma!!! Che tristezza avere a che fare con l’ignoranza. Me vie da vomita’. E quanno diventeremo grandi co sta gente!!!
Lo stadio è evidente che sarebbe un polo: dovunque si realizzerà, farà la fortuna del luogo, e comunque sarà sempre pieno. Secondo me lo vogliono in troppi, l’occasione è troppo ghiotta, e litigando, ancora non si fa. E a noi raccontano di intoppi burocratici, che comunque non mancano
Montino, pensi prima a fare bene il sindaco e pensi ad esempio a ripulire le spiagge del litorale di Fiumicino che sono diventate latrine e discariche a cielo aperto, la sua gestione è vergognosa.
Se si vuol fare qualcosa c’e’ sempre qualcuno che dice che prima c’e’ ben altro da fare
Vecchia tattica per non fare nulla
scusa Dani, dici che è il sindaco che nottetempo va a buttare immondizie varie lungo le spiagge? perchè mi pare un po’ comodo che prima la gente fa come caxxo je pare, e poi deve passare qualcuno a pulire. Prenditela prima di tutto co’ gli zozzoni che deturpano ogni posto dove passano, poi magari vediamo se l’amministrazione è davvero latitante. Anche perchè se questo è il metro di giudizio, con tutta la merxa da sistemà pe’ Roma, lo stadio a Roma lo farebbero nel 3450…
Ma invece di fare uno stadio perchè non viene fatto uno stadio a municipio così siamo tutti comodi per andarci? In casa giochi una partita a municipio. A me TDV e Fiumicino risultano comodi, ma dove lo fate lo fate me va bene, basta che lo fate. E possibilmente non da 30mila perchè mi da del chievo Verona.
Nel 2026 sarà pronto… così hanno scritto…ne sentiremo delle belle
Sarebbe alla fine a non più di tre km da tor di valle, meglio qui che a tor Vergata
Tre km da Tor di Valle? Ma n do vivi, sicuro che sei di Roma
Montì, tu comincia a conta’, uno, due, tre….
Lo stadio faglielo ai rossoblu de Fiumicino, lascia sta l’As Roma, che nun te compete…
Al Flaminio se deve da fa, basta coi progetti a fondo perduto e le cittadelle, Pallirchio voleva fa stadio, parcheggio, mall, chiesa, cinema, teatro,kfc, mecchedonalde e pizza hut co tutte le catene amerricane, grattacielo multipiano, parcheggio a pagamento 30 euro 30 minuti, aeroporto, piste sciistiche dentro e fuori, piscine , parco divertimenti, aprire svincoli, strade a 7 corsie, metro nuova!
Poi durante le partite ce metteva gonalon e cikkete co moreno a gioca.
Posto a sede 150 euro in curva 2mila tribuna vip pe sta vicino a capoccia bianca che veniva na volta ogni tanto a ritirà i soldi…
Allenatore americano preso da una squadra de baseball, e 400mioni de plusvalenza tutte messe in saccoccia!
No..no…deve esserci spazio per costruire…che solo la rubentus può costruire di tutto? Albergo…clinica..ecc
le macchine le parcheggi sui terrazzi vicini 40000 persone mica mpenserai che arrivano tutti in treno
ma ce sei maiu stato al flaminio?? me ricordi rudy al flaminio quando fin iva la partita pe torna a casa me portavo i panini e la fiasca del vino
Pallirchio ie nteressava solo la cittadella di Roma nun ie fregava un emerito.
E questo è il risultato.
Raccapricciante!
Premetto non sono di Roma e Fiumicino sarebbe ottimo per me……ma… la Roma che gioca in provincia e la lazio in centro città non la vedo una buona operazione per i romani che vivono a Roma e soprattutto guardando al campanilismo con le quaglie
Abbonato ininterrottamente dal 2004 in distinti sud, curva nord, curva sud, biglietti singoli no alla tessera poi Club home infine ancora In Sud fino allo scorso anno. Spesso abbonamento coppe.
Sempre solo dal 2008 quando papà si è ammalato, andando coi mezzi trenino e 280 oppure automobile uscita saxa rubra.
Tanti visi conosciuti e qualche “amico da stadio”
2 multe per introduzione materiale, di cui seconda purtroppo con processo
Anche noi siamo tifosi non solo chi abita in centro
Rispetto per quanto abbiamo dato, per quanto amiamo la Roma.
Fra. Ostia grandeeeee!!! dal 1979 dalla Portuense e da 30 anni da Acilia all’Olimpico. Senza problemi dove lo fate lo fate noi ce semo. Forza Roma sempre!!!
Per carità, rispetto per tutti quelli che tifano Roma anche se abitano fuori città.
Ma si tratta di un discorso di prestigio. E’ come se l’Arsenal andasse a fare lo stadio a Watford. Tutto qui.
Veramente non capisco questi provincialismi; lo stadio si deve fare in cittá, come se Fiumicino non fosse Roma!Adesso con l’espansione dell’Urbe anche Ostia o Fregene é come se fossero Roma.Sarebbe una buona oppurtunitá per dare smacco ai palazzinari tipo Caltagirone al CONI e all’odiosa burocrazia del Comune di Roma.Fiumicino é vicinissimo a Tor di Valle dove si doveva edificare lo stadio, é collegato bene ed é vicino all’aeroporto.Visto l’offerta del Sindaco dovrebbero prenderla al volo e magari tra due o tre anni la Roma avrebbe il suo stadio.Giá diverso tempo fa c’era stata quest’offerta, se l’avessero tenuta in conto, forse a quest’ora la Roma aveva giá lo stadio, e non stare appresso al progetto di Tor di Valle!
Ostia è Roma, Fiumicino no….
che sia fiumicino. ottimo. meglio di roma, più accessibile, più veloce, meno traffico piuù spazio
Tor di Valle fu scelto, proprio per la vicinanza all’aeroporto….
Cmq quest’estate mi aspetto una presa di posizione di Friedkin..fatelo do ve pare, ma FATELO.
Dopo aver visto lo stadio dal vivo l’Anfield Road o addirittura quello di BUCAREST, NON è possibile non avere uno stadio…
Ma che non sia da 40.000 posti,
se la Roma diventa competitiva, non bastano 60.000 come tutti gli stadi pieni in Germania, Inghilterra o Spagna, prima del covid…
Per stasera NON fate scherzi, c’ho moglie e un cane da mantenere…
Il sindaco Montino mette a disposizione 300 ettari per lo Stadio? 🙀
Per lo stadiolo da 25000 posti che c’ha in mente Friedkin basta un annuncio su Immobiliare.it…
i progetti alla Pallotta ,con le splendide torri di Libenskind ,non esistono più…
grasso che cola ,con lo stadio che c’ha in mente Firedkin,che ci scappano gli spogliatoi con le docce… 🙀
Zenone io non sono un Pallottiano, anzi, però: se mi chiedi 400milioni per le urbanizzazioni, che dovevano essere fatte eventualmente con i soldi che si sono rubati da 30 anni, più i costi dello stadio altri 2/300 milioni era ovvio che se non faceva alberghi uffici ecc e quando ci rientrava delle spese nel 3500
Ti ha fatto questa confidenza chiamandoti o con un messaggio vocale su whatsapp???
🤣😂🤣😂🤣
American di problemi del Comune di Roma è una balla, la Roma vuole fare lo stadio da quando era presidente il mitico Dino Viola…….e non mi pare si sia fatto. Sono cambiati i Presidenti, cambiati i sindaci ma niente. Guardiamo chi vi è ora e chi vi era allora…..
Magari Fiumicino, che ormai è Roma. Ci sarebbero da fare parcheggi, uscite dalle autostrade e poco altro. 3/4anni e saremmo sugli spalti. Ci si arriva su ruota, su rotaia e … anche in aereo! FORZA ROMA, stasera nun fa scherzi 💪
Da Pietralata me devo Anna’ a rinnova er passaporto! Nun se po’ fa’
Quanno esco da casa mi madre me dice ” me raccomanno scrivi”
Invece per me che abito all’eur è una passeggiata arrivare all’olimpico…con l’autostrada Roma-Fiumicino ci metterei 15minuti…tutti non si possono accontentare
Io invece credo che lo stadio della Roma deve essere dentro la nostra città, proprio per una questione di senso di appartenenza. A Fiumicino può aver senso ad esempio lo stadio della Lazio che ha molti tifosi soprattutto nell’hinterland. Ma soprattutto deve essere facile da raggiungere come avviene ad esempio a Londra dove ci sono diversi stadi disseminati nella città. Insomma non deve essere un’impresa titanica andare allo stadio altrimenti la gente non ci va.
Capisco le difficoltà tecniche e giuridiche ma bisogna trovare il modo di farlo qui.
Per questo sono convinto che si debba in qualche modo puntare sul Flaminio.
Rod, cioè vai allo stadio se è comodo? Io ci vado perchè amo la Roma……..non puoi capire arrivare all’Olimpico da Acilia. Eppure ci si va. Acqua, freddo, traffico……ma si timbra. Se ognuno vuole stare comodo stamo freschi
Fiumicino fa parte dell’area metropolitana romana, Parigi considerata negli angusti limiti comunali ha due milioni e mezzo di abitanti, se si considera l’area metropolitana ne ha dodici, quando si dice che Madrid ha 5 milioni e mezzo si fa lo stesso ragionamento altrimenti ne avrebbe tre, stesso discorso per Los Angeles e cento altre metropoli/megalopoli, Milano all’estero è considerata la quarta città d’Europa (dopo Londra, Parigi e la Ruhr, con quasi otto milioni). Ormai si ragiona così ed è per questo che contano i servizi e la connettività, cose per le quali Roma è inchiodata ad uno status di atavica arretratezza. Ben venga lo stadio a Fiumicino (anche se avrei preferito Tor di Valle ma tanto a Roma si aspetterebbe cento anni perché la mala fede disfunzionale impererebbe sempre), tra l’altro in un territorio al confine con quello del comune di Roma e spero si finisca con i provincialismi (“Ostia è Roma e Fiumicino no”, hai scoperto l’America, Fiumicino è certamente Comune a se ma è aria metropolitana di Roma, c’è una delle poche cose che funzionano a Roma ossia l’ Aeroporto e solo annettendo e connettendo Fiumicino, Civitavecchia, i castelli ed altre aree si può pensare in grande mentre con i territorialismi da oratorio si perde sempre).
Who Let The Dogs Out!?!?!
Woof…woof…woof…wooof
Oo lasciano sempre guinzajo e nun raccorgono mai quello che lascia…
Ovviamente anche a me piacerebbe lo Stadio all’inglese dentro Roma, ma vi immaginate quanti spappolamenti di parti basse da parte di cittadini frustrati, comitati, municipi, sindachesse ottuse, burocrati, sovraintendenze nucleari, protezioni ornitologiche, collettivi di fantasmi, gruppi anti inquinamenti acustici e associazioni a tutela dell’aria fritta romana? Basta vedere la storia della stazione Vigna Clara o degli Ex mercati generali (nel frattempo hanno fatto Dubai) :-))))))
Io non capisco quelli che dicono
ma però è lontano.
Roma è grande,
e’ chiaro che x qualcuno sarà comodo,
mentre x tanti altri non lo sarà affatto.
Ma questo varrà x tutti i posti dove lo faranno.
Quindi ci saranno sempre i scontenti e i contenti.
Ma non è questo, adesso il gioco da farsi.
Scusate, ma dovunque si farà lo stadio (perché presto o tardi lo si farà, lo si DEVE fare) ci sarà sempre qualche tifoso insoddisfatto a causa della lontananza dalla sua abitazione, questo è poco ma sicuro. Inoltre dubito che raggiungere con l’auto uno stadio costruito all’interno del GRA sarà un’impresa facile e rapida, considerando che a Roma il traffico non manca praticamente mai. Fare lo stadio a Fiumicino porterebbe, tra l’altro, un vantaggio di cui si parla poco: i passeggeri degli aerei in arrivo allo scalo di Fiumicino vedrebbero dall’alto lo stadio della Roma, quasi un biglietto da visita della Città Eterna. E magari la cosa potrebbe far molto piacere a potenziali sponsor in cerca di visibilità. Parere personale, come sempre.
Ma a nessuno è venuto in mente che il nuovo stadio dovrà anche creare un indotto che non arrivi soltanto dalla biglietteria???
No così eh, tanto per ricordarvelo… se pensate che la Roma diventi il Bayern Monaco soltanto per lo stadio e la biglietteria siete lontani dalla realtà… lo stadio in città serve anche come attrazione turistica… trovateme un giapponese che prenderebbe il treno per andare a vedere lo stadio a Fiumicino!!! A Londra mentre passeggi per il centro ogni tanto t’imbatti in uno stadio… e che fai? Magari ti viene la voglia di pagare il biglietto per visitarlo… ci sono negozi, c’è il museo e lo store della squadra proprietaria… per me, da questo punto di vista anche Tor di Valle sarebbe stata fuori mano… ma rilevare l’Olimpico non si può fare eh? Il CONI non ce lo darebbe mai. Il Flaminio sarebbe forse l’ideale ma credo che per rendere vivibile tutta la zona limitrofa bisognerebbe investire tantissimi soldi… tipo parcheggi sotterranei, fermata della metropolitana sotto lo stadio ecc ecc
Poi certo, se lo fai a Fiumicino e realizzi le navette ultra veloci per permettere di arrivarci in meno di 30 minuti dalla stazione Termini allora ci si può ragionare… ci sarebbe lo spazio per creare una cittadella sportiva e tutti i negozi necessari per creare un buon giro d’affari… sfruttando anche la vicinanza col mare.
Sarebbe la soluzione più intelligente..
La cosa piú divertente é che si fa il paragone tra Roma e Londra, una cittá che ha una delle reti di metropolitana piú antica e vasta al mondo. Gli stadi delle molte squadre di Londra , credo sei,sono stati fatti quasi un secolo fa! Roma ha due squadre e una rete di metropolitana praticamente inesistente, ma ci si svegli un attimo, ma che dovrebbero fare uno stadio nel centro della citta? Per finire la linea A della metro ci sono voluti 20 anni ,cose da pazzi!
Io credo che non ci siano spazi abbastanza grandi con i servizi che servono dentro la città , secondo me è impossibile farlo.
Io abito fuori Roma e quando voglio andare allo stadio salgo in macchina e parto, non vedo perché chi abita a Roma non possa fa lo stesso per arrivare a Fiumicino, non è che lo stadio se fa in conseguenza de chi je pesa er culo pe movese
Mi hanno votato contro i 27 consiglieri di Montino…. siete ridicoli😄
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.