AS ROMA NEWS – La lista della spesa che Mourinho ha presentato ai Friedkin è ormai delineata: quattro acquisti, uno per reparto. Tiago Pinto è al lavoro per accontentarlo, ma siamo appena alla metà di giugno, e il mercato è ancora molto lungo.
Per questo a Trigoria non hanno intenzione di bruciare i tempi, col rischio di strapagare i calciatori. Quattro rinforzi: si comincia dal portiere e si finisce all’attaccante, passando per un difensore (possibilmente mancino, che possa giocare eventualmente anche a sinistra) e un centrocampista.
Queste le priorità, poi ovviamente inciderà anche l’eventuale mercato in uscita. Se per la porta Rui Patricio, resta il favorito, non ci sono indicazioni chiare sul centrale di difesa, forse l’ultimo tassello che andrà riempito. A centrocampo l’indiziato numero uno è Granit Xhaka, che sembra ancora essere molto vicino alla Roma.
L’accordo col giocatore è totale, ma non quello con l’Arsenal: Tiago Pinto è arrivato a offrire 14-15 milioni più bonus, una cifra giudicata insufficiente dai Gunners. L’impressione è che alla fine l’affare si farà, ma c’è da segnalare una frenata sui tempi dell’operazione.
Discorso diverso per l’attaccante, il colpo che può accendere le fantasie dei tifosi: con Belotti la trattativa è ferma, con Cairo che spara altissimo. Dopo l’Europeo scenderà a più miti pretese. Ma occhio alle alternative: Patson Daka, ma anche Alexander Isak potrebbero essere le mosse a sorpresa di Pinto.
Giallorossi.net – G. Pinoli

A questo punto non mi meraviglierei se a Luglio presentano Iachini come allenatore della Roma. Sono fortemente imbarazzato. Tutto ciò è imbarazzante.
Quello che è imbarazzante è la squadra che tifi, imbarazzante dal 1900
Vabbe’ dai… Non si può prendere in considerazione il nulla… Ma questi che ne sanno?
S’ode il parere funesto del sodo! Bah…
Imbarazzante è chi scrive sui giornali avendo semplicemente 0 notizie.
Dacci oggi il nostro pianto quotidiano
@Ivo il sodo…di imbarazzante è solo il tuo commento caro Troll ….prego andare sul sito della tua la formellese…cara redazione caro signor pinoli la vogliamo finire di far pubblicare certi messaggi puramente provocatori da tifosi della lazio ? sto notando da settimane che l’effetto mouruinho è già svanito e stiamo facendo il gioco dei tifosi dell’altra sponda del tevere euforici anche giustamente per aver preso un ottimo allenatore come Sarri ( ora vedremo se Lotito lo accontenta sul mercato ma ho FORTI dubbi in proposito )…lato As Roma già si critica una campagna acquisti che ancora deve cominciare e si seguono notizie puramente inventate dalla stampa al 90% per vendere giornali……già esser passati da Fonseca a Mourinho è un upgrade clamoroso ….un altro upgrade è da Diawara a XCAKA ….e vi siete dimenticati tutti che la roma è da 1 anno e mezzo senza NICOLO’ ZANIOLO…..
@Ivo il sodo: Imbarazzante e vergognosi son quei “tifosi” che pur di denigrare Società, Presidenza e Giocatori danno retta a simili chiacchere, con tutto che il mercato è ancora CHIUSO. Sopratutto dopo tutte le “Fake” emanate da taluna stampa di Parte. Io non ci riuscirei La critica è una cosa, la maldicenza è un altra. La realtà è che vi aggrappate a tutto. Dispiace solo che vi pubblicano i commenti Ma va bene cosi’ tanto, vi “etichettate” da soli. Fa bene il sottoscritto che vi evita a priori Neppure vale la pena rispondervi. Sempre Forza Roma!!!
Capisco che la frustrazione sia ai massimi livelli ma darmi del laziale perché commento che un affare dato per fatto il giorno dopo è ancora lontano dall’essere concepito mi sembra veramente il top. Cari compagni Romanisti avete problemi seri a comprendere e ciò mi dispiace ma il livello di grezzo che i vari Q.I. palesano in questo forum è questo o troppo alto o talmente basso da scaturire questo risultato. Non devo scagionarmi, non devo difendermi da chi dice di stare dalla tua stessa parte. Ironia!!! bestioline che quando ho cominciato a capire da che parte stare e soffrire voi per la maggior parte manco eravate ancora nei pensieri dei vostri genitori. Laziale, formellese hahahha…troll…. addirittura. Siamo al top .
In questo “Forum” … Se fossi stato un Admin già avrei “Kliccato” Oltretutto mettere in mezzo parentele e genitori altrui unicamente per darsi delle arie lo trovo alquanto offensivo e meschino ma lasciamo perdere. Alla faccia dell’Ego smisurato, ti sei qualificato per ciò che sei
Ovo sodo, scusa, ma che è “imbarazzante”? Secondo me sono ” imbarazzanti ” quelli che credono ad ogni soffiata di vento, giorno per giorno, e pensano che davvero la Roma si stia muovendo così come scrivono certi fogli, che appunto svolazzano per definizione. Capisco che per alcuni tifosi ogni occasione è buona per dire che Pinto è scemo, che stiamo sbagliando tutto, che addirittura era meglio Sarri e sotto sotto ci so pure le vedove di Fonseca, però aspettiamo a giudicare: prima vediamo davvero chi arriva, poi aspettiamo a vedere pure come gioca, e poi potremo dire qualcosa di sensato, sulla base di fatti. Insomma esprimeremo un “giudizio”, non un ” pregiudizio “. Se Pinto e Mou e i Friedkin falliranno, glielo strilleremo in faccia senza problemi (Roma, da sempre, quando c’è da crocifiggere non si fa davvero pregare…), ma dirglielo… ora, che senso ha? Ah, già, perché ci son quelli che sanno tutto, che hanno previsto tutto, che sanno quali giocatori deve comprare la Roma e quali no, che fanno i DS e i GM da casa loro, in pantofole e smartphone (altro che Pinto!)…
Dandalo pienamente d’accordo daltronde basta poco per rendersene conto Un paio di giorni fa scrivevano: “Xhaka alla Roma, accordo fatto: contratto quinquennale, all’Arsenal andranno circa 18-19 milion” Oggi: “Frenata Xhaka” Tutto questo a Mercato Chiuso. Visto che non filtrano notizie è colpa dei Friedkin che operano nel silenzio oppure di “taluna stampa” che si smentisce da sola?! E poi mi vengono a parlare di QI etc etc … Meglio stendere un velo pietoso.
Caro Ivo il tardivo, nun te preoccupa’.Quando Sarri tra una mesata fa la fine di Bielsa je aprimo un tabacchino sulla Laurentina…
Dandolo, Aladino e i 40 micioni e obasama. Uno sé offende addirittura per parenti stretti messi in mezzo richiedendo un intervento dell’admin e gli altri sprecano energie per commentare in modo offensivo (secondo loro) un semplice post che francamente non capisco perché abbia destato così tanta riluttante rabbia. Concludo che chi si commenta da solo siete voi. È corretto dire in questa sede che manco, o meglio, nemmeno qua si riesce ad essere normalmente pensanti. Continuerò a dire quello che penso per quanto mi riguarda senza che la cosa mi scalfisca, quindi magnate tranquilli. Daje!
Informazione: il calciomercato è chiuso, quindi sui calciatori, l’unica cosa certa al momento è chi ha dichiarato che riscatterà un giocatore con diritto, i prestiti e che l’inter deve vendere sicuramente e solo dopo comprare (dichiarato dal presidente). Tutto il resto sono solo VOCI.
Belotti possiamo lasciarlo lì dov’è. Cairo deve imparare ad abbassare la sua spocchia.
Belotti, verrà ( se verrà…) a zero e Cairo muto…
Se non compriamo almeno quattro campioni neanche con mou….non li compreremo mai….aspettiamo e vediamo….non credo che mou sia venuto qui a roma a perdere tempo…quindi se non arriveranno almeno quattro campioni…delusione sara’…
Quello che importa quest’anno è entrare in champions, poi dal prossimo si avranno più soldi da spendere e più visibilità giocando la champions.. quest’anno facciamo la confernce cup quindi i campioni fai fatica a prenderli, è una coppa che teoricamente sta sotto all’Europa league quindi il giocatore potrebbe preferire altre società. Ci basta investire su giocatori funzionali al gioco del mister e lui ha sempre avuto dei colossi quindi bene xhaka o chi per lui. Dal prossimo campionato (dovessimo entrare in champions) gli investimenti credo saranno più alti perchè avremmo un anno d’esperienza con Mou con un certo tipo di gioco e visibilità data dalla coppa
Bisogna capire che si intende per campioni, Oblak, VanDyke, Pogba e Kane ora la Roma non li può comprare. Quindi fate lavorare l’allenatore e ds e fidatevi dei suoi nomi non quelli dei giornali. Lui saprà chi vuole è che si può comprare in base al budget che i Freidkin gli avranno detto che è disponibile. Forse l’unico che hanno capito è Xhaka, ma non lo conosco da poter dire che in Italia sarebbe uno scarpone. Sicuramente peggio di Diawara non sarà……
Caro Rikyfreixa, quest’anno credo che non si applichi il fair play finanziario, il che significa che puoi investire liberamente per aumentare la competitività (e quindi la visibilità, e quindi la redditività) del club. Quando il fondo reale qatariota acquista il PSG, quest’ultimo viene da un quarto posto che la qualifica in Europa League. Il PSG, senza paletti di FPF, investe nei più importanti giocatori emergenti del periodo, ma schiera in Europa League una squadre di riserve, tanto che non supera neanche la fase a gironi. Ma è diventato il PSG al centro del calcio europeo, squadra che negli anni, a fronte di cospicui investimenti, è considerata una tra le più forti squadre del vecchio continente. Per questo l’immagine del Qatar è strettamente legata alla squadra, è ne ha sicuramente giovato. Per una sponsorizzazione del PSG bisogna spendere cifre colossali! Quel primo anno non riuscì a vincere neanche la ligue 1 ma indubbiamente era già diventata un gigante. Dopo quel primo anno vinse 4 volte consecutivamente lo scudetto francese, arrivò sempre almeno ai quarti di Champions e destinazione ambitissima per i più forti calciatori ed allenatori (potere del denaro!!).
Quel primo anno acquista: Sirigu, Sissoko, Pastore, Menez, Lugano, Matuidi, Alex…
Torniamo a noi: è adesso il momento per cambiare la storia, non con le mezze figure, ma con campioni degni dell’allenatore indicato dai Friedkins, il quale, lo credo fermamente, mai avrebbe accettato la panchina, se non avesse avuto la certezza che l’obiettivo è essere una squadra di vertice. Quindi basta con i conti della serva, aspettiamoci bombe di mercato, inaspettabili fino a qualche tempo prima, e fantastichiamo liberamente, liberi dai bilanci. I giornalisti facciano il loro lavoro. Forza Roma!!
Ma come, non era fatta entro il weekend?? 😂
Se la cantano e se la sonano…
Ma infatti si , che ridicoli
Copia e incolla da settimane.
Invece fanno bene a tirare sul prezzo per Xhaka ma quali 20 milioni non li vale se ne vogliono disfare e non me pare ce sia la fila per prenderlo
Mamma mia che palle…. Tutti i giorni gli stessi articoli, e i commenti che se questa è la campagna acquisti… Manco Mou…. Il mercato inizia il 1 luglio, mai come quest’anno hanno le idee chiare, diamo un po’ di fiducia al presidente che mi sembra abbia dimostrato voler fare cose importanti, poi ad agosto tireremo le somme
D’accordissimo!
👍
L’ho scritto ieri, i giornalai in Italia non sanno niente, L’Arsenal è in stretto contatto con Jorge Mendes per aver puntato su Ruben Neves dei Wolves che prenderà il posto di Xhaka.
Appena raggiungono l’accordo col giocatore per rimpiazzare lo Svizzero lo mandano a Roma.
Ci sta Mendes di mezzo stesso procuratore di Mou stiamo in una botte di ferro in questa trattativa, Xhaka si puo considerare un giocatore della Roma e verrà ufficializzato per la nuova stagione.
Non è pogba questo è il discorso, se non lo prendiamo nn penso la gente si strappa i capelli
Ruben Neves è in rampa di lancio è lui da acquistare ed è portoghese come Mou e Mendes.
Si mettano una mano sul cuore e invertano la destinazione.
Xhaka non lo vuole nessuno è una testa calda ha fatto casini sia con la Nazionale (esultanze nazionaliste albanesi mentre giochi per la Svizzera) che con l’Arsenal che gli ha tolto la fascia di capitano.
Come al solito si naviga a vista…
Non vedo il perchè di tanto pessimismo. l’articolo non dice niente di scandaloso e il mercato ancora non è iniziato. Non è che han detto che glian risposto: no, qua non compriamo nessuno, parla solo delle difficoltà delle trattative, ma queste ci saranno sempre, non funziona come al mercato, se no non erano trattative.
e cmq, come abbiam visto ogni notizia va presa con le molle
Altra postilla, Xhaka si dice che firmerà un contratto di 5 anni non so quanto sia vero questo periodo, ma per me è buono, perchè 3 anni li farà con Mou in panca, i restanti 2 li useremo per non far svalutare troppo il giocatore e rischiarlo di perderlo a zero come Belotti con Cairo, evitando il rischio anche di prolungamenti non necessari. QUindi in caso di fine mandato di Mou, e se il giocatore non rientrerà piu nei piani della società con altri 2 anni di contratto ci si ricava sempre qualcosa.
Se sono 5 anni, come si dice, ben venga! Operazione per me intelligente.
Non sanno nulla … brancolano nel buio più totale … ma di abbocconi è pieno 😆
A luglio verranno presi due – tre giocatori, senza infortuni anche l’ultima stagione con Fonseca eravamo al terzo posto con vista sulle prime due, gli infortuni di Miki e Spinazzola hanno castrato la squadra che poi ha definitivamente mollato puntando sull’EL. Questa stagione quindi possiamo e dobbiamo puntare ai primi posti, focalizzandoci sul campionato e sfruttare la conference per mettere in mostra gli esuberi che rimarranno e far fare esperienza ai nostri giovani. Io credo che Mou prima voglia fare qualche allenamento per vedere su quali giocatori puntare.
Donnarumma Pau. Sergi Roberto Karsdorp. Mancini Bonucci. Ibanez Kumbulla. Spinazzola Calafiori.Villar Xhaka. Sabitzer De Paul. Pellegrini Miki. Zaniolo Angel Gomez. Borja Majoral Cavani. El Shaarawi Kluivert.
E buona camicia a tutti…
Un solo acquisto a centrocampo non credo basti, solo quattro elementi nuovi in tutto, compreso il portiere, mi pare un po’ poco, è la grande quantità di esuberi che probabilmente limita le prospettive e le ambizioni.
Ma se uno dà retta solo ai fattori limitanti non diverrà mai competitivo in tempo e la CL l’anno prossimo sarà una chimera.
Dai Friedkin ora mi aspetto un vero colpo di reni, devono imporsi su questa situazione, non subirla e farsene limitare; i giocatori nuovi servono per l’inizio del ritiro e gli esuberi per allora saranno messi ad allenarsi a parte se non si trova il modo di liberarsene a tutti i costi, anche rimettendoci qualcosa sul breve.
Staremo a vedere se hanno ragione i giornalisti; io continuo a credere che i piani siano un po’ più ambiziosi già da questa stagione, perché si rischia di perdere molti più soldi dal mancato raggiungimento degli obiettivi che dalla spesa necessaria a raggiungerli.
Il mercato lo fa Mou e le società che detengono i cartellini dei giocatori questo lo sanno, come sanno che alla fine saremo più noi a dover cedere che loro.
Se invece il mercato lo facesse un DS che ci capisce di giocatori allora avremo delle alternative e non subiremo questi ricatti.
Detto questo 4 giocatori sono pochi per elevare il tasso qualitativo della rosa.
Se poi i nomi sono Xhaka e Rui Patricio si eleverà soprattutto il monte ingaggi e il conto in banca di Mendes.
Tutto questo deriva dalla stortura di non avere in società una dirigenza capace.
Non dubito che Pinto abbia grandissime qualità organizzative e che sia estremamente preparato nel suo lavoro ma non è un DS.
Al Benfica faceva altro, essendo a capo di una Polisportiva.
Non è un DS in tutte le prerogative del ruolo che consistono nella capacità di riconoscere un talento (i DS sono anche talent scout), nella capacità di scegliere il profilo migliore in una rosa di nomi, nella capacità di assecondare le richieste del tecnico scegliendo il giocatore con qualità e caratteristiche adeguate, nella capacità di essere la figura di intermediazione tra squadra e proprietà ………..
In questo momento è una sorta di pupazzo che ha il compito di soddisfare ogni richiesta del tecnico.
Come quando per soddisfare la richiesta di Fonseca era pronto a fare il folle scambio Dzeko Sanchez a gennaio, senza sapere nemmeno chi fossero e che i due avevano caratteristiche molto diverse.
Credo non ci sia un DS sulla faccia della terra che a parità di costo tra Xhaka e Koopmeiners sceglierebbe lo svizzero.
Come credo non ne esistano che siano disposti a spendere 10 ml per un portiere di 33 anni quando con la stessa cifra puoi prenderti Livakovic o Areola in prestito, tanto per fare due esempi sulle decine di altre soluzioni maggiormente vantaggiose.
L’acquisto di Mou è stato un’upgrade significativo nel ruolo ma non basta se poi non si ha una struttura societaria in grado di accontentare il tecnico salvaguardando al contempo gli interessi della società (la nostra Roma) che non possono essere certo quelli di riempirsi di scarti o dinosauri della Premier o di fare gli interessi di un procuratore come Jorge Mendes.
Faccio un esempio.
Ma che ne sa Pinto di Nicolas Capaldo?
I Red Bull Salisburgo se lo sono appena preso per 5.5 ml. Per me uno così sarebbe servito come il pane nel nostro centrocampo: uno che non tira mai indietro la gamba, corre per 90’ e recupera una marea di palloni.
Adesso arriverà il solito a rimproverarmi che dobbiamo dare fiducia a Pinto e alla società.
Francamente non credo ci voglia chissà quale capacità divinatoria per capire che con acquisti come Xhaka e Rui Patricio non si eleverà molto il livello e che alla fine ogni possibile upgrade sarà solo merito dello Special One.
Ma poi quando Mou se ne andrà che eredità ci avrà lasciato?
E buona camicia anche a te…
Se critichi Pinto non puoi non chiamare in causa la presidenza e dire che hanno scelto un professionista in un ruolo sbagliato.Se pensi che Mourinho sia un upgrade dovresti accettare anche il modo con cui lavora ovvero chiedendo giocatori che ritiene utili al suo progetto cosa che ha sempre fatto in qualsiasi società abbia lavorato e non descrive Pinto come un yes man pupazzo che non riesce a tenerlo a freno,sottintendendo una tua maggiore competenza nel campo dello scouting citando un acquisto del Red bull Salisburgo
Davide, ho sempre affermato di aver fiducia nella serietà e nelle buone intenzioni della proprietà (aver preso Mourinho lo dimostra) ma questo non significa necessariamente che non possano sbagliare le scelte strategiche. L’hanno già fatto una volta, affidando il mercato a Fienga, ecco perché ho molti dubbi che lo stesso Pinto non sia adeguato al ruolo. Andrebbe affiancato da un DS vero come lo era Rui Costa al Benfica.
L’esempio di Capaldo è solo uno di centinaia di occasioni di mercato che può cogliere solo chi conosce i giocatori, cosa che dubito fortemente il nostro GM abbia.
Quando hai scritto che sarebbe un modo per accreditarmi più capace di Pinto mi hai fatto sorridere 😄
Dai su, spero stessi scherzando!
In questo forum ormai è accettato anzi per qualcuno è pure giusto e sacrosanto l’insulto più becero e vergognoso verso Pallotta e tutti i dirigenti che si sono alternati in questi anni, mentre è vietato fare critiche COSTRUTTIVE e MOTIVATE verso decisioni prese dalla nuova proprietà anche se fatte nell’unico e solo interesse della Roma.
Vegemite penso che Pinto abbia avuto un ruolo nella scelta di Mourinho, decisione che ha fatto felici la maggior parte dei tifosi della Roma questo gli andrebbe ascritto come merito perchè sembra sempre che le cose buone le fa la presidenza mentre il GM è uno scappato di casa.Credo che tu faccia una critica costruttiva non metto in dubbio questo e su alcune sono anche d’accordo, ma penso tu abbia un pregiudizio negativo sul GM ritenendolo un manager solamente di natura economica mentre io credo che agisca di concerto con l’area scouting della Roma con competenza e puo certamente sbagliare scelte strategiche però sono convito che assecondare il Mister nel bene e nel male sia il miglior modo lavorare.Sull’essere più capace di Pinto era una provocazione dialettica senza nessuna intezione di offendere se non è passato questo mi scuso e ti dico alla prossima
E buona loggia a te caro Dandalo
@piatto de pasta genovese dar Medio Oriente, adesso c’è il rischio che Belotti venga a parametro 0? Ma nun era già tutto fatto? Armeno quelli che ‘nventano ee notizie pijeno i sordi…..
L’Algoritmo dice che fino ad agosto subiremo questo “stillicidio” nel tentativo di attirare il lettore romanista.
Quello che ancora non capiscono è se la Roma li ha o non li ha i soldi per fare una grande campagna acquisti…..molti proseguono sulla linea della “plusvalenza” altri osano un po’, ma nessuno sa nulla.
Tutti noi dobbiamo farci una grande risata e attendere i comunicati ufficiali che saranno l’unica cosa credibile.
Ci credo che Pinto non ha rilanciato, rilanciare vorrebbe dire allungare il contratto del giocatore per ammortizzarne i costi e quindi potenzialmente regalare un paio di anni di stipendio. L’arsenal quindi o lo vende ora o lo tiene fino alla scadenza del contratto
I nomi che circolano non fanno sognare pero non c’è nessun dato di fondatezza che siano questi i calciatori scelti
Il bello è che poi noi stiamo qui a commentare come scemi delle notizie frammentarie, delle non-notizie, dei ragionamenti degli estensori degli articoli, che però notizie non lo sono. La realtà la sanno solo i protagonisti del mercato della Roma, e fuori fanno uscire solo ciò che vogliono… Persino Xhaka, che era già dato come fatto (e tutti noi già lo reputavamo già un giocatore della Roma), non si sa ancora se è una notizia concreta o meno… Io credo che la presidenza voglia impostare una squadra di altissimo livello che possa aprire un ciclo di vittorie, con investimenti importanti già da quest’anno, ma ora bisogna solo aspettare…
Avete sentito un dirigente della roma dire chi parte e chi arriva.. avete sentito un nome uscire fuori da Trigoria? Avete sentito mai parlare di muo prima che fosse ufficiale? Più l’articolo viene letto e più visualizazioni ci sono.. gira tutto li ecco perche ci sono articoli da far veramente vomit….
Io quest’anno non ho nessuna ansia. Il tassello più importante è stato messo (Mou), gli altri arriveranno nei tempi e modi dovuti: saranno quelli “giusti” e possibili. Fiducia totale nella società e nell’allenatore. Forza Roma!
Isak sarabbe veramente un acquisto eccellente ma i costi sono altissimi.
Comunque in parallelo agli acquisti, bisogna essere capaci a vendere, cosa che sapeva fare benissimo Sabatini per esempio, dopo di lui non si è venduto sempre molto male, io aspetto ancora un direttore sportivo alla sua altezza
Daka e Isak. belotti come raccattapalle.
Xhaka a un passo pronti 3 anni di contratto, anzi no si allontana, mou decide gli attaccanti, non sapete un caxxo.
E poi c’è il sodo di turno che abbocca
Nessuno sa quanti soldi i Friedkin vorranno impiegare.
Nessuna notizia filtra dalla Roma.
Nessun nome, nè ammiccamento fatto da Mourinho.
Arriveranno calciatori – che potranno esser stati già citati oppure altri a sorpresa ed inaspettati.
Perdonatemi la banalità ma è inutile dare un qualunque senso di attendibilità a quello che viene scritto (dall’avvento dei Friedkin) sul mercato dell’A.S. Roma.
Tutto qui. Ci saranno dei comunicati ufficiali, potremo essere contenti o delusi; fino ad allora è tutto un “pour parler”.
FORZA ROMA!
Bla bla bla ….Belotti arriva ,no ..riparte, arriva,frenata….mou vuole 4 acquisti…Donnarumma arriva,no riparte,frena si accoda…xhaka è fatta,lo svizzero firma,frenata ciao. Incredibile giornalai!!! ma la colpa è nostra che gli diamo importanza e facciamo discorsi sul completamente nulla. È più facile fare il giornalaio che il pensionato.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.