Mou sorride: ora ha il “problema” dell’abbondanza in mezzo al campo

19
1248

AS ROMA NEWS – Alla ripresa del campionato, prevista per sabato 5 febbraio ore 15 quando la Roma affronterà all’Olimpico il Genoa, Mourinho spera di avere problemi di abbondanza.

Per quella data infatti l’allenatore dovrebbe riavere a disposizione tutti i suoi calciatori, ad eccezione di Spinazzola. Col recupero di Pellegrini e le prestazioni convincenti di Kumbulla, l’allenatore portoghese avrà addirittura l’imbarazzo della scelta a in difesa e a centrocampo.

Se il tecnico dovesse confermare il 3-5-2, i difensori centrali in rosa avrebbero più spazio, e a restare fuori sarebbe ancora una volta l’albanese. A centrocampo invece i tre titolari dovrebbero essere Pellegrini, Oliveira e Mkhitaryan, con Cristante e Veretout che, da intoccabili, rischiano di diventare le riserve.

Se Mourinho dovesse invece tornare al 4-2-3-1, a essere sacrificato sarebbe un centrale di difesa (Ibanez più di Mancini), mentre a centrocampo troverebbe spazio Cristante accanto a Sergio Oliveira, con Pellegri trequartista e Mkhitaryan riportato largo a sinistra.

Anche sulle fasce, in attesa del rientro di Spinazzola, c’è più competizione: Maitland-Niles insidia sia Karsdorp che Vina, avendo dimostrato di sapersela cavare piuttosto bene anche da esterno sinistro, specie in un centrocampo a cinque.

Fonte: Il Messaggero

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFazio fa i bagagli: in partenza per la Campania, lo aspetta la Salernitana
Articolo successivoDzeko: “A Roma sei anni splendidi, mi è mancato solo un trofeo. Totti-Spalletti? Doveva finire in un altro modo”

19 Commenti

  1. Abbondanza è un parolone… nei 5 ce ne sono un paio che sono sono buoni panchinari e nulla più, preferivo averne 2 meno e 1 BUONO al loro posto ma tant’è …

    • Abbondanza, ma de che? non c’è un mediano vero. doveva forse essere Diawara, ma non c’è altro. tutte mezz’ali o trequartisti prestati alla causa, a parte Oliveira che gioca a tuttocampo, ma non è un mediano. Più giocatori a disposizione, ma il problema non cambia.

  2. Ti sei levato , jesus , fazio, lopez, under, kluivert , nzonzi se ne ho dimenticato qualcuno aiutatemi adesso se non parte fiawara non puoi prendere un regista? Sarebbe lo sforzo da fare per mirare ad andare in champions!

    • Concordo con te… Alla lista aggiungi anche Pastore, Villar, Reynolds, Mayoral più diversi giovani (Bianda, Coric & co.) sia in prestito che a titolo definitivo… Il fatto è che i Friedkin a differenza di Paperottola sono più furbi e presenti, ma… Di cacciare fuori soldi per gente valida, non se ne parla! Troverebbero un appiglio anche se riuscissero a piazzare gli ultimi due! Ovvero, Diawara e Santon! Perché quelli sono rimasti! Kamara in “saldo” lo comprerebbe anche il presidente della Longobarda! I Friedkin no!

  3. Maitland a sinistra ha giocato molto bene. Credo che a rischiare sia più Vina di Karsdorp.
    Quando vedo quanto sia migliorato l’11 con due soli innesti di qualità cresce il rammarico per come sarebbe potuta andare la stagione in termini di piazzamento finale se solo si fosse fatto un mercato più normale e logico.
    Abbiamo perso tanti, troppi punti.
    Ma a parte il rammarico, adesso ho la convinzione che nelle due coppe dove siamo ancora in corsa finalmente possiamo dire la nostra.

    • Anche per la Champions 6 punti non sono così tanti, basta cha la Roma vinca tutte le partite Atalanta compresa e la Juve la medesima Atalanta ne perdono 2 la corsa Champions è apertissima.

  4. Adesso però resta da convincere er fenomeno di diawara gli devono dare 2 opzioni la prima accetta una delle offerte la seconda vuoi restare qui?emarginato con santon a orari diversi senza convocazione x nessuna partita anche perché ha 24 anni

  5. Infatti io darei la priorità ad un difensore centrale, troppe disattenzioni, troppi gol presi al di là dei cali di concentrazione; serve uno esperto con carisma tipo Smalling.

  6. Pellegrini e Miki sono uno alternativo all’altro, con preferenza per Miki a mio avviso, così come lo sono Oliveira e Veretout. In questo momento l’unico che può provare a fare il mediano è Cristante, il che la dice lunga sull’urgenza di comprarne uno vero. Ogni altra combinazione a centrocampo rischia solo di creare confusione, con gente che non sa dove posizionarsi e si pesta i piedi o sparisce dal campo, specie se in avanti c’è Zaniolo titolare

  7. Le grandi squadre devono avere il problema di abbondanza, che poi l’abbondanza non è mai un problema.

    Il problema è quando sei risicato a me invece pare, che per ogni ruolo iniziamo avere anche tre scelte è così che si formano e costruiscono le grandi squadre

  8. Se Kumbulla conferma il suo rendimento Mancini sì può spostare in mediana con un’altro ex intoccabile (a descrizione di Mou) che si accomoda in panchina

    Il mediano c’è l’abbiamo in casa

    • Sono d’accordo
      Ma continuo a sperare che arrivi un mediano in più perché in questi caso i difensori centrali non avrebbero neppure un cambio se non pescando dalla primavera

  9. ” … con Pellegri trequartista e Mkhitaryan riportato largo a sinistra.”

    Farei proprio il contrario e lascerei Miki al centro e Pellegrini largo a sinistra

    Opinione personale

    • la zona larga a sinistra però adesso a Felix gli calza a pennello,chi resta con la scopa in mano?

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome