MOURINHO: “Ringrazio i Friedkin e Pinto per il sostegno e la fiducia. Vittoria importante e meritata, la dedico a Foti”

109
2226

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Sassuolo-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di campionato giocata questo pomeriggio al Mapei Stadium contro i neroverdi di Dionisi.

JOSE MOURINHO A DAZN

Il mister parla in portoghese e poi lascia il microfono di Dazn.
Voglio ringraziare la proprietà e Tiago Pinto che nelle ultime 24 ore mi hanno offerto sostegno e stabilità emotiva di cui si necessita per continuare questo lavoro. Mi hanno dato fiducia. Quella di oggi è stata importante e meritata.

La squadra, anche quando era sotto 1-0, è stata quella migliore in campo . Sono felice per i giocatori e tifosi. Voglio dedicare una parola al mio fantastico assistente Foti, il quale oggi era fuori ma ha lavorato moltissimo per questa gara. La dedico anche a lui. Il motivo per il quale sto parlando portoghese è che il mio italiano non è sufficientemente fornito e forte per esprimere determinati concetti.

Quando ho parlato di stabilità emotiva ho parlato di una qualità che nella vita è necessaria per poter rendere ai massimi livelli. Quando il Sassuolo non ha ricevuto palla a causa del mio staff mi sono avvicinato al collega e ho detto che per ricevere fair play è necessario darlo e nel Sassuolo c’è un giocatore che è carente di questa qualità”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Soddisfatto della partita e degli arbitri?
“Sono molto contento della squadra. È stata una grande partita, anche quando la squadra era in svantaggio, che era un risultato che mi lasciava frustrato ma ero ottimista. La squadra è sempre stata ben presente in campo, il feeling è sempre stato positivo, anche a seguito delle conversazioni con la proprietà e la squadra, ma la vittoria di oggi è dei giocatori e di questi tifosi incredibili. Sono contento della reazione. Per l’arbitro, sebbene non possa pensare che in una partita in cui ci sono stati degli episodi come un rosso e un rigore, sarebbe stato facile dire che la prestazione era stata buona ma è vero, è quello che penso, mentre in altre partite aveva mostrato qualche lacuna. Oggi il Sassuolo ha cambiato atteggiamento e resta sempre una squadra difficile da affrontare ma sono contento della mia squadra”.

La capacità di rimontare di questa squadra non può essere casuale. Poi cosa pensa di Kristensen?
“Oggi posso finalmente dire che la squadra ha mostrato lo stesso atteggiamento per tutta la partita: abbiamo iniziato bene e terminato bene. Voglio controllare i numeri ma ho la sensazione netta che abbiamo dominato la partita contro una squadra eccellente. Non ero scontento di Karsdorp e Bove ma ho ritenuto che il risultato richiedesse di energie diverse con Azmoun e Kristensen che in effetti si è proiettato in fase offensiva come gli avevo chiesto e per un ragazzo straordinario che si è reso protagonista rende felice tutti noi”.

La Roma è in zona Champions, come ci si sente?
“Aspettiamo il risultato di Napoli-Inter per vedere se finiremo la giornata in zona Champions. Io voglio sempre che l’Inter vinca, oggi ho un motivo in più, ma è evidente che il Napoli ha le qualità per vincere e in quel caso resteremmo al 5° posto. Noi abbiamo fatto il nostro e se alla fine della giornata saremo quarti o quinti non toglierà nulla alla nostra allegria per una vittoria sofferta. Anch’io sono stanco. Questa è una vittoria importante, merito di un ragazzo, che è un allenatore straordinario come Salvatore Foti”.

Perché Pellegrini non ha giocato dal 1′ minuto? Scelta tecnica?
“Lorenzo è il nostro capitano, è un giocatore fondamentale per noi, e quando non c’è perché è infortunato è sempre un problema però è tornato da poco e per me necessita di lavorare ancora per tornare in condizione. Io ho ritenuto che la condizione non fosse sufficiente ancora nelle ultime due partite, oggi è entrato bene e abbiamo visto il Lorenzo che conosciamo e di cui abbiamo bisogno. Da fuori questo potrebbe essere visto come un problema ma non è così perché Bove è un giocatore importante e che dà molto in termini di pressing e credo che anche nel primo tempo la squadra abbia fatto bene ma ho preferito inserire Azmoun in una posizione ibrida e a volte gli dico che è un peccato che sia arrivato tra le mie mani a 28 anni perché ha una classe straordinaria e se avesse quel plus tattico potrebbe fare un salto di qualità. Quello della stabilità emotiva è un concetto importante nello sport, nell’alta competizione, ma evidentemente in italiano bisogna trovare una parola che spieghi meglio il concetto”.

Articolo precedenteSerie A, l’Inter demolisce il Napoli al Maradona (0-3): Roma al quarto posto in classifica con i partenopei
Articolo successivoRoma, ruggito Champions

109 Commenti

  1. possiamo fare giocare un po’ di più Asmun e lasciare fuori Lukaku? Pellegrini se a gennaio le sirene inglesi lo chiamano possiamo darlo via?

    • aho, ma a quelli come voi ve pagano?
      invece de gode’per la vittoria.
      ma guarda che Robbie.
      laziali dentro

    • e se invece potessi dare via un tifoso come te???? nemmeno in una giornata cosi felice per i colori giallòrossi riuscite spunti per polemizzare e ……….goditi questa stameritata vittoria come tutti i veri giallorossi! mi permetterei, comunque, di dare un suggerimento a Mou, quello di oggi e’ stato il miglior arbitraggio,in assoluto, avuto dalla Roma quest’anno, non ha sbagliato nulla!
      Sempre, comunque e dovunque, frza ROMA

    • Ah Max, te devi esse uno de quei tifosi politically correct che ieri come verginelle erano tutte offese pe la confetenza stampa del Mister, perche, mammamia e nun sevpossono di ste cose sullarbitri e nun se po di a berardi che é nfame e mo domani (oggi ndr) ce pyrga e annamose a gioca ar picchetto a doppietta de berardi, eccetera eccetera…
      MO, MUTI, MUTI, SPARITI…. peggio dei laziesi ce so solo sti 4 tifosi finti da tastiera.
      Pensate a tifa e a gode, non a cerca sempre qualcosa che non va, per sporcare la festa.
      SFR❤️

    • però sicuramente posamo are via te,tevedo bene con una tunichetta a sventolare qualche sceicco.

  2. La dedica a Foti, il “feeling” con la curva. Il presentarsi e parlare in portoghese (che io interpreto un chiaro messaggio in cui vuole rimarcare che non si riconosce nella lega italiana… figli di p*****na). Chi non coglie la strategia di Mou può anche criticarlo ma lasciatemi sentire orgoglioso del mio allenatore! Quando non lo sarà più non me ne fregherà nulla di cosa dichiarerà… SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Se lo lasciano andare è un harakiri clamoroso. Da lui passa una VERA ambiziosa ricostruzione…. Il resto sarebbero chiacchiere e fuffa. Conferma e investimenti oppure chiarimenti. Jose a VITA

    • siamo in tanti….qualcosa significherà pure ….non può non continuare ad essere con noi…..gli altri cambino squadra finché sarà qui….sta ridando orgoglio ad una tifoseria intera…..meno qualcuno che di natura le pal.e le nasconde e vorrebbe solo usare la lingua e non solo per parlare .

  3. Mi convinco sempre di più che chi denigra quest’uomo non possiede il bagaglio culturale minimo necessario a capirne la grandezza e, poi, sostenerlo incondizionatamente in maniera del tutto spontanea e naturale.
    Tipo chi dice i film di Pasolini mi fanno cacare. Paro.
    Parlare oggi in Portoghese è qualcosa che non si può arrivà.
    Nessuno ce po arrivà.

    • Stile ed efficacia unici, in tutto. Se non lo teniamo è un peccato enorme, ma dichiarerebbe le reali intenzioni di questa dirigenza. Spero lo tengano stretto

    • A me Pasolini non dispiace, anche se lo conosco sommariamente.
      Però sono una persona geniale, roba sopra la media oh, mica spicci – ok, soffro di iper-autostima, perdonatemi – ma i film di Fellini, ad esempio, mi fanno cagarissimo.

    • nessuno può discutere le capacità di “entertainment” di Mourinho. In questo campo è il numero uno in assoluto, è un fatto. Cosi come è un fatto che la Roma giochi male. O almeno a me non piace …e critico l allenatore. Per l attore mi spello le mani. Ma i Friedkin non lo hanno messo sotto contratto per aizzare il popolo ma per far vincere e giocare bene la squadra. Che continua ad avere un solo schema: palla avanti e vediamo che succede.

    • Concordo con Te l’intervista in portoghese è da fucking genius!!
      Sul fatto che la Roma gioca male per colpa sua Marco non sono d’accordo.. secondo me la squadra è costruita male ed alcuni ruoli.
      Non esistono esterni che sappiano saltare l’uomo e fare sovrapposizioni, ti manca il centrale più forte non hai un vero mediano ed un cervello di centrocampo (da qui Dybala deve tornare ad inventare).
      Oggi ha messo i giocatori giusti e mosso bene i cambi.
      Poi senza quella intervista ho dubbi che Mancini avrebbe finito senza giallo o sarebbero andati dietro a vedere il fallo su paredes (ricordo Dybala con l’Atalanta l’anno scorso).

    • Ecco già che hai detto “entertainment” vuol di che non l’hai capito.
      Non è intrattenimento per fare il personaggio o per creare un’immagine fine a se stessa.
      E’ l’attenzione maniacale al minimo dettaglio che possa portare anche una sola goccia d’acqua al tuo mulino.
      Chi pensa che quello che ha detto l’ha detto perchè gli stanno sulle palle gli arbitri o perchè voleva fare il coatto è un povero stupido ingenuo.
      Senza offesa per nessuno, è quello che è.
      I Friedkin hanno messo sotto contratto chi fa rendere il loro investimento. L’unica cosa che interessa loro.
      Per te gli piace più giocà bene o vedere 30 soldout consecutivi?
      Giudicare uno così sulla base del mero campo è da limitati.
      O da chi, appunto, non ce po arrivà.

    • Julian perdona una domanda la persona in foto nel tuo avatar chi è?
      Non avevi un’altra foto prima?
      Forza Roma

    • La Roma gioca male come giocava male il Real Madrid il Manchester….solo che li aveva fenomeni che vincevano le partite da soli. Qui no. Però se vi piace il calcio da “pallonate avanti” allora avete ragione voi. Ma senza dare giudizi di stupidità su chi la pensa diversamente. Io mi divertivo con la Roma di Spalletti. Questa è una noia mortale.

    • Ma perchè ve volete divertì colla Roma?
      Ma che tifosi siete?
      Io mi diverto solo se la Roma vince: se so le pallonate avanti che portano i 3 punti ben vengano.
      Non avete NIENTE in mano che dimostri il contrario.
      4° posto e qualificati co un turno d’anticipo ad oggi.
      De che parlate? Che coi vostri itagliani e zerbini stavate primi? Siete ridicoli.
      Comprateve na playstation se ve volete divertì.

    • @Marco, il poblema con Spalletti (che è diventato un grande allenatore) è che quando incontravi una squadra che giocava male (vedi Manchester U.) prendevi 7 pallini e non riuscivi a fargli nemmeno il solletico.
      Ora lo stesso Spalletti è più concreto, con il tempo tutti si evolvono.

    • ti fanno cagarissimo? beh…dipende come intendi il cinema .parli di il miglior regista italiano nel mondo.
      a te Franco e Ciccio Gianni e pinotto..vanno più che bene

    • Un genio sul serio, Albert. Nella conferenza stampa aveva preventivamente stanato l’arbitro e Berardi disinnescando assai probabili siluri contro la Roma. Il post partita in portoghese, la ciliegina sulla torta da servire agli ipocriti del Palazzo con la certezza che andrà loro di traverso.

  4. oggi Mourinho pur non condividendo il suo pensiero di calcio ha dato una lezione di vita che esce fuori dal calcio, l arbitro ha fischiato tutto giusto dove in molte volte non è successo.in questa società di mer.. se non dai qualche calcio in cul. ti travolgono.

    • si, viene da pensare che se non faceva le dichiarazioni oggi ne uscivamo malconci.
      rispetto!

  5. Sarà un caso che arbitro e Var sono stati praticamente perfetti?
    P.S. Grandissima l’intervista con DAZN tutta in portoghese.

  6. L’ho sempre detto, non sono un adepto del culto Mouriniano, ma quest’uomo l’appellativo di Special One se l’è meritato ampiamente.
    L’intervista in lingua madre è qualcosa che va oltre e che pochi coglieranno.
    Bravo mister.

  7. A un certo punto ho pensato che non ce l’avremo fatta, invece aver vinto in rimonta con quella palletta beffarda è stato un godimento triplo 😂
    Continuo a ritenere che quando la squadra gioca con moduli meno difensivi e con più giocatori offensivi contemporaneamente in campo, giochi meglio e crei più occasioni.
    Alla fine l’arbitro e VAR sono stati perfetti. Tutto merito degli avvertimenti del tecnico (del tipo, non pensiate nemmeno di provarci!) o la prova che quelle dichiarazioni di Mou erano sbagliate e inopportune?
    Non lo sapremo mai e tutto sommato in questo momento mi interessa relativamente: godiamoci questa vittoria importantissima! Forza Roma!!!!!!!

    • Io invece non sono mai stato così fiducioso come stasera. La squadra girava bene, razionali e ordinati….comincia il nostro campionato

  8. Non mi spiego perchè Zalewski sia stato rimesso in punizione, soprattutto considerando Spinazzola.
    Bah.
    A sto punto, è giovane e forte, con richieste interessanti (certo non i 25 milioni che ha in mente Pinto): fossi in lui, invece di appassire in panchina insieme agli altri primavera, chiederei alla società la cessione a gennaio.
    Senno lo roviniamo sto ragazzo.

    • Strano.
      Nelle ultime uscite con la Roma ha fatto bene (Monza, Lecce, Udinese) e con la nazionale nelle due partite di novembre è stato sempre MVP.
      Nella partita persa con lo Slavia Mou ha detto che sulla sconfitta aveva pesato l’assenza di Zalewski per influenza.
      Poi torna quasi al top e viene fatto accomodare in panchina.
      Ci deve essere qualcosa che non sappiamo.
      Forse ha sclerato con Mou.
      Se è così, meglio cambiare aria.
      A me dispiacerebbe molto!

    • Secondo me vuole andare via a gennaio.
      In caso di mancata cessione da parte della società, applicherà il modello Zaniolo: imprecare alle sostituzioni, ammalarsi improvvisamente due ore prima della partita, far pervenire certificati medici per strane lombosciatalgie, etc.
      E magari lo ritroveremo ala sinistra all’Aston Villa 🙂

    • mou è bastone e carota. ha dato a Spinazzola l’occasione per far vedere che è dentro al progetto. ma ormai quello ha staccato.

    • Forse ha pensato che contro il Sassuolo servisse qualcuno di più strutturato fisicamente ed essendoci Spinazzola perchè rischiare che si facesse male contro Berardi ?
      Bene male Spina ha più esperienza e fisico per litigare con Berardi.

  9. Che fantastica intervista di Mou, un paio di bordate alla FIGC e all’allenatore del sassuolo:

    1. L’intervista in portoghese con relativa spiegazione è una grandissima bordata alla FIGC che gli dice, visto che non capite un ciufolo parlo in portoghese
    2. Se volete rispetto lo dovete dare, insegnate a Berardi ad essere corretto

    Tanta roba

  10. Giustissimo mister Josè MOURINHO per ricevere devi dare così per il fair play conte fino alla fine anche se dalle tue parole questo sarà il tuo ultimo anno

  11. Ieri, dopo la conferenza ho pensato che avremmo passato qualche guaio con l’arbitro. Invece oggi Mercenaro è stato coraggioso, non tanto x i due eventi importanti (espulsione e rigore) che erano evidenti, ma x la gestione della partita che non era affatto semplice. La partita è stata la solita: noi lenti e prevedibili fino ai cambi dopo l’espulsione, poi la superiorità numerica ha dato il coraggio che era mancato. Ma sicuro che uno come Azmoun non possa giocare mai dall’inizio con Dybala e Lukaku? Soprattutto vedendo questo Pellegrini qua?

  12. Mourinho è un mostro della comunicazione. Se lo scopre Elon Musk, Josè gli rilancia quel baraccone che è diventato Twitter.
    Battute a parte (ma non troppo), si sbrigasse il presidente Friedkin a rinnovargli questo benedetto contratto. Con questa mossa ,metterebbe altra benzina nel motore della Roma.

  13. Alla fine, dopo le parole di ieri, arbitro e var non c’hanno danneggiato, berardi contro di noi non aveva mai giocato così male. Le sue dichiarazioni non sono state controproducenti, chi aveva scommesso sui gol senza quota di berardi ha perso..Ha avuto ragione Mourinho. Lui in genere non parla mai prima della partita di campionato dopo il turno di coppa, se ha voluto parlare per dire quelle cose c’era un motivo grosso

  14. Considerazioni sparse:

    * Goal del Sassuolo fortunatissimo dopo una svirgolata finita male. La Roma precedentemente e anche per il resto della partita ha dominato il campo.

    * Espulsione di Bologna, vedi punto precedente, nato dalla continua pressione e tenacia della Roma. Il Sassuolo è stato portato progressivamente a sfilacciarsi.

    * I giocatori del Sassuolo hanno picchiato come dei fabbri.

    * Manca un giallo a Laurienté per simulazione.

    * Dybala e Paredes monumentali, Lukaku una garanzia e gran cuore, Azmoun entra sempre con il piglio giusto (al momento è da riscattare), Elsha con il suo tasso tecnico ha fatto sbroccare Berardi (non ti dice bene che hai sempre N’Dicka davanti che puoi permetterti di fare il giocoliere). Evidenzio Kristensen entrato con decisione e con due azioni ha svoltato la partita (diciamo tre – anche avet fermato la pericolosa ripartenza di Henrique è stato un cartellino speso bene).

    * L’arbitro ha arbitrato in maniera equilibrata.

    * Mou comandante di tutto e tutti. L’ho amato quando è andato a tranquillizzare la legione sugli spalti.

    * Vittoria d’oro per la corsa CL (abbiamo un ruolino di marcia di poco inferiore alle prime due) e più soddisfacente di quella che avremmo potuto ottenere contro le colf svizzere (cit. JulianB).

    * Sono andato a spiare i vari forum delle nostre avversarie. Stanno schiumando. Ironico, qualche burino ha commentato con onestà rispetto ai nordici (che ci hanno tacciato di essere mafiosi quando il loro palmares si basa sui furti).

    * Questa Roma ha un margine di crescita enorme e vedo una bella compattezza di spogliatoio (i sorrisi e la coesione dei ragazzi mi hanno scaldato il cuore).

    * La Roma va avanti a mode: l’anno scorso la difesa del fortino e i calci piazzati erano una garanzia. Quest’anno siamo una squadra indomita che si esalta in Zona Cesarini 😄 Beh… per molti romanisti o esterni (talvolta non oggettivi) può sembrare uno stile di gioco non brillante, traballante e fortunoso ma alla lunga se le sfanghiamo sempre così vuol dire che non è un caso ma una virtù.

    * A me quello con gli occhiali della nostra panchina me fa tajà quando lo vedo. Nun lo conosco ma je vojo bene. È n’omo che pare ‘na mascotte! 😄

    * Continuiamo a resistere alle difficoltà e andiamoci a prendere la gloria!!! Roma è come un Idra a più teste, più gliele tagli e più diventa pericolosa. Nella nostra storia sono sempre state la resistenza e la tenacia le armi che ci hanno permesso di avere la meglio su tutti. FORZA E ONORE FRATELLI E SORELLE!!! FORZA E ONORE E… FORZA ROMA!!! 💛❤️

  15. Per me il mister è unico. Intervista da rimanere a bocca aperta. Grande! Vorrei pregare la Redazione di non ammettere mai come Risposta i commenti post partita di quando si vince nel finale inserite da certi soggetti come “Telopongolaziale” e “Unodepassaggio”, che riempiono il forum di insulti e parole degne della loro stirpe. Andate a vedere. Come mai la parola “suca” viene ammessa e le opinioni talvolta severe vengono bannate? Grazie.

  16. almeno 2 categorie sopra il nostro calcio…
    chi lo critica non è detto che lo faccia per antipatia o altre valide ragioni, ma probabilmente anche perchè non è in grado di capirlo…
    per me la cosa più importante che ha detto rimane il sostegno della proprietà e di Pinto, che addirittura si espone pesantemente… la prima volta in due anni e mezzo che Mou afferma di avere il sostegno della proprietà, adesso manca solo il successivo passo naturale, il prolungamento di chi ci sta difendendo dal continuo massacro mediatico e del palazzo…
    per Gaetano… al tg serale hanno fatto vedere i gol di Lecce-Bologna, Fiorentina-Salernitana e Udinese-Verona ma non quelli della ASRoma…
    per Proha… alla Sudoko lo scrissi anche, ma come hanno intenzione di rinforzare la squadra non lo menziona mai…
    sempre per Proha… ma allo Stadio sai perchè non mettono più l’inno della serie A 🙂

    • L’inno è subissato dai fischi 😂😂😂
      La Sora Lina se ci qualifichiamo quarti da buona mastica brodo dirà che le sue dichiarazioni non contemplavano nessun ridimensionamento eh eh mica te prendono in UEFA se non riesci a a dire tutto e il contrario di tutto o ancora peggio non dire nulla.
      Ciao GS
      Forza Roma

  17. zalesky domanda a Mourinho il perché ,!Secondo me non è un ragazzo professionale non si impegna in allenamento dispiace perché ha potenzialità lo vedrei a posto di pellegrini ad esempio. Cmq una vittoria importantissima dove si sono viste le mancanze strutturali di questa squadra cioè i terzini il regista e Pellegrini che è entrato in versione sonnambulo.A Gennaio serve un difensore un terzino e un regista difficile certo ma un D S esperto trova le soluzioni.

  18. Ma siamo seri? Battere il sassuolo in 10 è considerato un capolavoro tattico reso possibile solo dalla maestria di mou ? Mettersi a paralre in portoghese perché non ti trattano bene non è una scelta geniale, è un capriccio che mi farebbe sorridere se batti la juve o l inter, non il sassuolo. È questo che è la Roma oggi ? Siamo così contenti di stare al sesto posto ? E se pensi Mou fino alla morte, vediamo a gennaio, vediamo a fine stagione cosa dici. Comunque spero di sbagliarmi ovviamente, FORZA ROMA

    • Napoli 3 fischi e a casa ,ma quanto giocano bene ,meno male che la colpa era de Garcia senza osipippa

    • @Nando Mericoni
      Per dire….come si va a finire quando con una squadra molto più forte e completa “te la giochi” a viso aperto. 3 fischi e a casa, come hai ben fatto notare.
      Noi, a San Siro, perdiamo purtroppo 1 a 0 ma se entra il colpo di testa di Cristante a un quarto d’ora dal termine…..ma almeno non ne usciamo con le ossa rotte.
      Il Campionato sono decine di partite….meglio saper guardare oltre la punta del proprio naso.
      Il fatto è che c’è chi, avendo delle responsabilità, lavora seriamente per portare l’AS Roma nelle posizioni che contano. E poi ci sono quelli cui è sufficiente aprire bocca, darle fiato e snocciolare la solita serie di corbellerie in salsa cesaronica.

  19. Ma siamo seri? Battere il sassuolo in 10 è considerato un capolavoro tattico reso possibile solo dalla maestria di mou ? Mettersi a paralre in portoghese perché non ti trattano bene non è una scelta geniale, è un capriccio che mi farebbe sorridere se batti la juve o l inter, non il sassuolo. È questo che è la Roma oggi ? Siamo così contenti di stare al sesto posto ? E se pensi Mou fino alla morte, vediamo a gennaio, vediamo a fine stagione cosa dici. Comunque spero di sbagliarmi ovviamente, FORZA ROMA, non mourinho

    • Caro Davide, volevo informarti che la Roma si trova attualmente al quarto posto insieme al Napoli campione d’Italia, però se vuoi continuare a distorcere la realtà e dire che la Roma è sesta…bè sei liberissimo di farlo.

    • lassalo perde Davide, soffre della sindrome del Doctor Who, non sa mai dove e in che epoca si trova.
      Cerca di capirlo.

  20. Genio Mou. Mette sotto pressione arbitro, Var e il più pericoloso degli avversari…..Ora vediamo come risponde il Palazzo. Di certo non ci favoriranno, ma ora se ci sfavoriscono escono allo scoperto definitivamente…….
    L’ho scritto ieri……

    E oggi dico che sarà alla prossima partita che si vendicheranno……oh se si vendicheranno.
    Forza Roma Sempre

  21. mou è intelligente.
    sa bene che ha una squadra da sesto posto.
    solo col booster arriva quarta.
    e cerca di essere il booster.
    la performance in portoghese è per sentirsi libero di parlare nella sua lingua e dimostrare il suo elevato livello intellettivo.

  22. Sempre detto mister, Lei è personaggio scomodo, oltre le antipatie per questa od un altra squadra,perché va oltre l’essenza dello sport.

    Cosa vuole che ne sappia,gente prestata alla politica,pardon,alla poltrona.

    Pagliacci che continuano a mirare al proprio orticello,piuttosto della deriva, che si ostinano a non vedere, per elemosinare qualche centesimo in più,ed offrire un prodotto come quello del campionato italiano,snobbato a più riprese.

    Parlano di fairplay, di moduli,di atteggiamento in campo ecc. taluni soggetti in giacca e cravatta,con aria da saccenti,allenatori dell’ultim’ora che non hanno visto una coppa vinta manco in cartolina,l’ultimo ( con l’aspetto di topogigio) lo letto poco fa nel suo memoriale,ops ,intervista nel post partita di sassuolo.

    Buon lavoro mister Josè Mourinho e… checché se ne dica,con lei, si è sempre due spanne avanti !

  23. chi non capisce che mou è l’anima il cuore e pure il corpo di questa società è laziale dentro. per fortuna la curva e tanti romanisti lo hanno capito. con una rosa più decente si riuscirebbero ad avere tante (ma tante) soddisfazioni. mou a vita💛❤️

  24. Voglio capire se per Thiago Motta hanno aperto enti fascicoli per le parole su Nasca. Che ipocriti, hanno sicuramente il bambolotto vodoo di Mourinho al quale attaccarsi e tirare lo spillone fortissimo, stasera.
    Mou a vita a Roma.

  25. Thiago Motta dopo Lecce-Bologna: “.. Poi c’è stato il Var, con Nasca che ancora una volta ha combinato il suo… Sono sfortunato con lui”.
    Lo vogliamo deferire si o no?

  26. Del Mourinho uomo mi interessa molto poco, nel senso che in prospettiva Roma che tipo di uomo sia umanamente l’allenatore cambia poco, è molto più importante che sia un buon allenatore, un buon tattico, stratega ecc. E sul lato allenatore è ancora tutto da verificare, ci sono troppi alti e bassi in questa squadra, incluso nella partita di oggi. Speriamo che ci porti in alto, ma ho i miei dubbi.

    Se poi vogliamo proprio parlare del lato umano, è una delle persone meno stimabili di tutto il panorama calcistico. Uomo intelligente e colto sicuramente, ma enormemente arrogante, egocentrico, antisportivo, ammaliatore. Sono certo che per Mourinho la Roma e i suoi tifosi contano esattamente zero, il suo ego è talmente smisurato che per lui esiste solo José Mourinho, niente altro.

    Ma come detto sopra, il lato umano dell’allenatore della Roma conta poco (anche se preferirei una persona stimabile e romanista sulla nostra panchina), conta che ci faccia vincere, speriamo che lo faccia.

    • Ormail Mou è sinonimo di Roma. Non bisogna dimenticare che un giorno se ne andrà, e che a parte il suo orgaglioso, difeso a botte di freccuate e a lega, dirigenza e calciatori, non rimarrà niente. Le sue scuse non rimarrano, il sesto posto rimane. Spero che a fine anno saremo quarti o più, i tifosi se lo meritano, ma non sono ottimista perché se consideriamo un uomo un genio perchè batte il sassuolo in dieci quarto non ci arrivi.

    • non ti occupi molto di calcio o di sport di squadra vero ?
      perchè dalle tue parole si evince che dell dinamiche di spogliatoio, dei danni e dei vantaggi che puo’ ottenere un allenatore con una squadra non ne sai nulla.

  27. L’altro giorno stavo parlando con dei miei amici, a me personalmente non piace mou e lo criticavo. Uno mi dice ‘Allora che te guardi la Roma a fa’. Mou e Roma non sono sinonimi, un giorno, prima o poi, se ne andrà, e la Roma resterà. Una squadra, una città è sempre più importante di un uomo. Non lo dobbiamo dimenticare. In questo senso quando lo sento lamentarsi della lega, dei giocatori e della dirigenza so che aiuta se stesso, ma non vedo come aiuti la Roma. Magari la Roma non è al livello di Mou, magari lui è bollito: Non mi importa, il discorso deve essere su come migliorare, non di chi è la colpa o il merito. FORZA ROMA

  28. Quaglie a -4 a pari punti con l’Atalanta con Monza e Frosinone che ve alita sul collo. Sopra Fiorentina e Bologna – Forza Roma💛❤️

  29. zio Peppe !si in quel paese dove tu sei primo cittadino! si c’è so annato è ridotto proprio male male so scappato dopo due minuti so tutti scemi ! cmq a gennaio ci vuole un colpo di coda a gatto maculato uno direbbe per comprare 3 giocatori !e chissà se zalesky , karsdrop, Spinazzola, pellegrini, Bellotti,celik, smolling non posso essere utili magari anche con qualche scambio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome