Nel nome del padre. Kluivert i progressi e il segno del destino

2
2072

NOTIZIE ROMA CALCIO – (…) Il gol del figlio è stato nettamente più bello di quello del padre e, soprattutto, è stato utile per portare a casa una vittoria. Non sapeva, Justin Kluivert, che l’Udinese sarebbe entrata nel suo destino in una sera fredda di fine ottobre.

Anche suo padre infatti aveva segnato ai friulani e non un gol qualsiasi, ma il suo primo in Italia: era il settembre del 1997 e Patrick mise a segno la sua prima marcatura con il Milan, non riuscendo però a evitare la sconfitta dei rossoneri. (…)

Kluivert senior chiuderà poi il suo percorso in Italia con 9 reti, numero che il figlio può già ambire a superare, essendo a 5. Il giocatore è cresciuto quest’anno, non solo dal punto di vista realizzativo ma anche dal quello difensivo: la media per ruolo di palle recuperate a partita in questo campionato è 1,82, lui è a 2,50.

Anche la media dei contrasti vinti è superiore a quella dei suoi “colleghi” (0,75 contro 0,28), segno che la cattiveria sta diventando quella che Fonseca pretende.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteCetin punta subito il Napoli: “Voglio imitare Sergio Ramos”
Articolo successivoUdinese, Tudor esonerato: fatale la batosta contro la Roma

2 Commenti

  1. Buongiorno, menomale che questo ragazzo non è come il padre,il padre era veramente scarso in Italia ha fatto ridere.forza roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome