ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alla fine, le loro facce sembravano essere un film malinconico. Carles Perez e Gustavo Villar hanno scoperto la Roma nel giorno più triste di questo primo scorcio dell’era fonsechiana, mentre i quasi tremila tifosi giallorossi erano uno spettacolo di dedizione e tifo. Forse i due ragazzi si saranno chiesti: dove siamo?
Fa fede questa squadra così molle da farci rimpiangere la Spagna o questa gente fantastica che sembra non abbandonarci mai? Obiettivamente, con Perotti e Pastore in panchina, l’ingresso di due ragazzi appena arrivati è parso quasi un messaggio di Fonseca alla dirigenza. Come dire, questi mi avete comperato e questi devo utilizzare.
La Roma – che nelle ultime due settimane ha perso Zaniolo e Diawara – si presenta allo sprint per la Champions più debole di prima, visto che non paiono essere arrivati due calciatori (per ora) al loro livello. E questo non è una sorpresa. Infatti, come caricare di responsabilità simili due ragazzi come Perez e Villar, che ancora devono ambientarsi ad un tipo di calcio assai diverso rispetto a quello spagnolo? Occhio, però, perché l’impressione è che debbano crescere in fretta.
La sensazione è che nella prima partita in cui la squadra giallorossa ha giocato senza Florenzi, non ci sarebbe stato bisogno di perdere in modo così netto. Era davvero l’ex capitano l’artefice della banda del buco? Le risposte, come sempre, non possono essere ultimative. Quello che resta, ora, è lo sconcerto di Fonseca, che si dice preoccupato e alle prese con una gara inspiegabile.
(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

I mali de sta formazione sono DUE.
Pellegrini trequartista e Cristante mediano, PUNTO E BASTA.
No è colpa di Florenzi
Squadra immediatamente in ritiro.
No è colpa dei giornalisti , delle radio ,delle commari, del clima e delle buche
Lo ripeto i problemi de sta formazione sono PELLEGRINI trequartista e CRISTANTE mediano.
Pellegrini non segna manco con le mani, non sa dribblare e tirare da fuori , oltretutto BATTE LE PUNIZIONI E I CALCI D’ANGOLO… È INAMMISSIBILE.
Cristante è un caso umano, lunica cosa che mi piace del ragazzo è la sua voglia di tirare in porta ed il suo stacco di testa OFFENSIVO, perché in fase difensiva è veramente NULLO.
Giocando con quei due in quei ruoli, hai praticamente perso prima ancora di giocare.
Cristante in quel ruolo dovrebbe essere il FULCRO della fase difensiva dovrebbe difendere dalle ripartenze avversarie ed imbastire le ripartenze nostre in velocità (questa sconosciuta) servendo PELLEGRINI che dovrebbe smistare in attacco con PRECISIONE (questa sconosciuta) e velocità.
Invece che succede, Cristante essendo INCAPACE in quel ruolo poiché praticamente è meno tecnico di Santon (addirittura incespica sul pallone!!!!) Si prende il tempo di stare fermo con la palla tra i piedi guardare chi è libero decidere se dargliela e nel frattempo tutta la SQUADRA avversaria si è piazzata coprendo tutti gli sbocchi e lui la deve perforza passare in orizzontale lasciando lonere di impostare ai difensori!!!!
In questa situazione PELLEGRINI dovrebbe proporsi e farsi vedere (non è cosa sua infatti scende fino alla linea di cc a prendere palla) e nel caso non ci riuscisse farsela dare con l’avversario alle spalle coprire palla e smistare (come fa Dzeko!!!)agli esterni che vanno sul fondo per crossare a Dzeko che sarebbe in area se Pellegrini facesse il trequartista… invece edin fa il trequartista perché è una situazione che accade e perche ne è capace e invece Pellegrini invece i ammirarlo da fermo dovrebbe dare profondità cosi dzeko appoggia dietro a un diawara e diawara lancia il trequartista lanciato in porta ed in quell’occasione il trequartista dovrebbe essere in grado di dribblare!!! E Pellegrini NON LO SA FARE…vabbe questo per farvi capire che se dzeko finisce a fa il trequartista non po sta in area a segna e se devono imposta i difensori che passaggi vuoi che te fanno?? I filtranti de pirlo?? … vabbe, ma chi me la fa fà a famme il sangue amaro…
Boga cmq il miglior dribblatore di Italia vabbe ma se vedeva lontano un kilometro … avoja a urlare prendi Boga prendi Boga e giu coi pollici versi…
Quel mediocre di berardi invece un uomo piccolo cosi.. faceva i colpi di tacco i giochetti per fare il bomber da quartierino.. rimarrà a SASSUOLO per una vita sto omuncolo… fossi stato spinazzola gli avrei ammollato una bella gomitata
David magari fossero solo quelli, i problemi sono a monte. Quando abbiamo preso Petrachi, ho apprezzato la scelta essendo la mia terza opzione dopo Sabatini e Pecini.
Dopo 2 mercati posso affermare che mi sbagliavo e prenderlo è stato un’errore.
A parte il fatto che ha dimostrato di non essere uno particolarmente sveglio essendosi reso protagonista di gaffe e dichiarazioni inopportune, il problema è che ha gestito male in estate un tesoretto di quasi 100 ml.
Senza il Baldini badante non sarebbero arrivati nè Smalling nè Mkhitaryan.
Senza le puntuali telefonate di Fonseca non sarebbero arrivati nemmeno elementi di 2 piano come Ibanez.
Insomma Petrachi preferendo giocatori a lui noti o l’usato sicuro, ha dimostrato di non avere sufficienti conoscenze, gode di poco o nullo appeal e non sembra avere abbastanza testa per sostenere il ruolo di DS in un club come il nostro.
E il Fonseca che butta nella mischia Villar e Perez, con Pastore e Perotti abili, è un bruttissimo segnale di frizione tra tecnico e DS.
E non poteva essere altrimenti visto che la squadra esce sensibilmente indebolita dal mercato.
i giocatori vanno giudicati nelle squadre che funzionano , solo con squadre che hanno un gioco ben definito si possono trarre giudizi positivi o negativi . ora sono tutte PIPPE …..nessuno che si sofferma sul gioco scellerato della ASROMA . manca il MANICO . è inutile , controproducente giocare con la difesa alta . tutti i nostri difensori fanno una figura del caxxo . da quando è andato via spalletti , con di francesco prima e Fonseca adesso , la squadra non ha più un gioco . i nostri attaccanti non segnano …. gli attaccanti per rendere hanno bisogno di spazi in cui essere lanciati . con una squadra sbilanciata nella metà campo avversaria dove li trovi gli spazi con il campo che finisce e nella confusione di 20 giocatori in una metà campo . di francesco e Fonseca hanno praticato un anti calcio che penalizza oltre i loro DEMERITI i giocatori .continuando di questo passo e con dichiarazioni a caxxo di cane di Fonseca sui giocatori la squadra si ammutinerà e ritorneremo come ai tempi di garcia . Fonseca cambia gioco ,basta con questa MASTURBAZIONE inconcludente dei passaggi orizzontali , basta con la difesa alta , dai spazio alle punte e gioca in velocità . solo quando avrai un gioco si potrà capire chi è da ASROMA e chi dovrà andare affan…..
Caro SPQR… io non vedo solo quello che ho davanti gli occhi, ma proietto nella prospettiva…per questo sbaglio poco nel giudicare i calciatori (nei miei limiti ovviamente).
Il problema , ripeto, del gioco di fonseca in QUESTA Roma scesa in campo ieri ha due nomi:
CRISTANTE E PELLEGRINI.
Oltretutto Con veretout pellegrini e diawara kluivert under e Dzeko tu fonseca non mi vai a fare un 4-3-3 con vertice basso diawara??? invec eproponi mediocre 4231 on veretout mediano e pellegrini trequartista???!?!?MAH… perché partiamo dal punto che veretout e pellegrini sono due MEZZ ALI eeehh ed è PALESE
Non hai tutti i torti, effettivamente la Roma migliore l’abbiamo vista con Mancini e Pastore nei ruoli coperti ora da Cristante e Pellegrini
Gran bel gioco….bho….gli altri con due passaggi stanno in porta …la roma ci mette venti minuti…bel gioco….giocatori ridicoli sopravvalutati…e poi a detta di tutti abbiamo il più forte centravanti del mondo…..contenti i laziali che stanno su questo sito…e ai tifosi che sono contenti di questo schifo di squadra…
Possiamo vendere ste “pippe “a fine anno, o poi te metti a piagne, che ci vendiamo tutti?
E scommetto, che se Dzeko lo prendeva l’inter….
Speriamo che per giugno L Inter ci ripensa e se lo prende una volta per tutte il bosniaco che non vede la porta manco con il binocolo .
Meglio giocatori senza nomi altisonanti è che non guadagnano 6 milioni ma almeno la porta la vedono SENZA binocolo
Sono d’accordissimo, lo notavo anche contro i gobbi. Possesso palla sterile che non fa che aumentare le possibilità dell’avversario di pressarti …cosa che gli altri hanno imparato a fare sistematicamente contro di noi, per poi andare in porta con tre passaggi.
L’allenatore paga di sicuro gli infortuni e l’inesperienza alla serie a, ma spero di vedere crescere in fretta anche lui.
Florenzi ha fatto la macumba.
De vero e’ che sei cesarone
Servono i soldi, altro che Pallotta, Friedkin ecc… Servono dirigenti che capiscano di calcio, altro che Baldissoni € co.
Vedi atalanta non mi sembrano che hanno si a go go
Gli sciacalli banchettano…..
Ma la vergogna?
Possibile che non si riesca a capire come possa accadere che questa squadra gioca una partita bene … bene, diciamo discretamente, e appena una settimana dopo si presenta in campo con i fantasmi dei giocatori visti 7 giorni prima?
Io sono esterrefatto. Ma voi, che ne pensate?
Della partita di ieri dico solo onore ai tremila tifosi che l’hanno accompagnata in trasferta. Quello è amore per la maglia, per i colori, per la Roma.
Forza Roma sempre e comunque
Perché non proviamo a prendere Alisson e Salah???
Come?? Erano già nostri????! Davvero??
a kobe chi caxxo gli dava 8 milioni netti ad allison e salah . solo quei due ti costavano 32 milioni lordi . è da considerare anche che volevano andarsene . pensi che solo a te piacevano allison e salah e agli altri tifosi invece gli facevano schifo ? le critiche vanno fatte quando sono costruttive altrimenti sono stronxate . il giorno che avrai lo stadio ( maledetto campidoglio permettendo ) con aumenti di fatturato potrai permetterti di non vendere i migliori e di prendere altri campioni .
Ancora co sta canzone stonata? E’ mejo da’ 4 netti a Anka Sbilenka Pastore o 3,5 a Nzombie I’m the Champion, 2,5 a Piacentout, 2,5 a Ceres, 2,2 Mr. Simpatia Jesus, 3 a ologramma Kalinic, artri 3 a Spinazzola e via cantando, giusto? Senza conta’ che gli 8 netti escono solo daa fantasia tua. Ar tempo Alisson pijava 1,5 e c’aveva artri tre anni de contratto. Bastava daje quello che prendono i primi du’ fantasmi naa lista ch’ho fatto.
E nun e vie’ poi er dubbio che ortre o stadio, per artro cosa assolutamente da fa’, gli sponsor vanno anche ndo’ stanno i campioni? Pensi che ‘no sponsor sia più felice se er marchio suo o portano ‘n giro Alisson e Salah, oppure Medioman Pau e Kluivert?
Volete accettà l’evidenza prima o poi?
Forse ieri è stato CHIARO a tutti quanto serve DIAWARA.
La capacita di eludere il pressing e di appoggiare la palla all’uomo LIBERO facendoli girare a VUOTO .
È stato CHIARO vedere 2 esterni ( soprattutto BOGA ma anche BERARDI ) fare pressing buttarsi sulla zona libera e rimettere al centro.
CHIARO come TUTTI gli anni che il NATALE a Roma dura fino a febbraio.
Ps Petrachi senza SOLDI cosa pateva ACQUISTARE ?
Mi sono già incaxxato abbastanza ..il lato positivo è uno , VILLAR mi ha sorpreso e MOLTO al contrario di perez… che è entrato un po frastornato…anche perché giocando col barcellona ha dovuto sempre combattere poco ed entrando su di una situazione così brutta in serie A non è valutabile..lho visto buttarsi un po di volte a terra e quei falli col barcellona li avrebbero fischiati, deve capire che gioca nella Roma bistrattata e prossima ad un cambio di società …mi prendo un altro po di tempo per giudicarlo…
Per ora mi prendo VILLAR sotto la mia ala 🙂
Cari Cesaroni miei, la colpa non è di nessuno… É la normale conseguenza di una gestione fallimentare sin dall’inizio.. Vi ricordo che anche il gasp ha deciso di non avere a che fare con il ciarlatano bostoniano, per cui dare le colpe a Fonseca e Petrachi è alquanto fuori luogo. Speriamo per il nostro bene che la Roma passi di mano perché se così non fosse, ci aspetteranno anni ancora più bui.. Pallotta esci dal tombino e scappa
È colpa di DDR e FT
non conoscono neanche i nomi dei compagni e vengono gettati nella mischia, con una squadra che ha già alzato bandiera bianca. Sembra realmente una provocazione dell’allenatore.
Avrei evitato
Fonseca dai un segnale forte chiedi alla società di scendere in campo con i ragazzi della primavera di sicuro, in campo, ci mettono anima e corpo.
Ma quali sciacalli io condivido l’articolo perché ricordo Garcia quando MiSE in campo la primavera visto che non aveva più giocatori..dico che se tu dirigente conosci la serie A e sai che nel girone di ritorno e molto più difficile perché mandi via un giocatore d’esperienza per tenere peres santon zappacosta in più tre giovani senza esperienza? Vuol dire che non sei all altezza del ruolo che ricopri..un errore del genere a TOTTI non sarebbe stato PERDONATO ANZI..
La primavera la doveva mettere a Parma. Oggi DIAWARA stava ancora in campo…
E certo Gaetano, la goppa itaglia a noi ce sghifo, noi lottamo pe a dimenssssionneee europea e o scudeddo
Perez appena entrato ha preso il rigore che poteva riaprire la partita,prima di essere così tranche nei giudizi, diamogli almeno una settimana di tempo ecco perché poi calciatori che qui sembrano incapaci poi vanno ad altre parti e giocano.
Qui stampa radio e giornali troppo cattivi
Un tjfo e un ambiente spietato, altrove non massacrano tutti a ogni sbaglio. Tutti abbiamo visto un primo tempo inguardabile ma non si possono trattare le persone come se fossero pezze…Possiamo dire che hanno sottovalutato, sbagliato atteggiamento, tattica, quello che volete ma basta con i giudizi eccessivi perché gli stessi massacrati dovranno entrare in campo domenica prossima e con che spirito lo faranno? Critiche si ma incoraggiamento a fare meglio, anche.
È Brunetto Peres che ha guadagnato il rigore, non Perez lo spagnolo.
L’entrata di Perez e Villar mi ha ricordato Spalletti che a Manchester fa entrare Faty, Rosi e Okaka per denunciare l’inadeguatezza della rosa. A proposito del fatto che Spalletti farebbe miracoli. No. L’ultimo Spalletti aveva Strootman, De Rossi, Nainggolan, Pianic a centrocampo. Salah, Totti, Dzeko in attacco. Manolas, Rudiger in difesa e Scezny in porta. Andò all’Inter ben volentieri sapendo che la Roma aveva poco futuro ai vertici e sarebbero partite le cessioni. Questa rosa e’ stata rifiutata da Gasperini, Conte e De Zerbi. Hanno dovuto prendere uno che in Ucraina non conosceva la situazione ed e’ Fonseca che rischia di rovinarsi la carriera. Allo Shacktar prendeva 300mila in più e da allenatore di quella squadra partecipò alla riunione dei 10 migliori allenatori in Europa. Quella che fece discutere in Italia perché non c’era Sarri. Era abbastanza quotato.
La domanda è che per battere Sassuolo Torino ecc servono i campioni? Perché allora per juve Barcellona Liverpool real ecc cosa servono gli extra terrestri e poi ancora con Florenzi e basta ha scelto di giocare e non la Roma… qui a Roma sono viziati basta dire una cosa che non gli sta bene che subito vanno in attrito con gli allenatori dite di essere professionisti e fatelo allora a me il mio capo non sta simpatico eppure non faccio come mi pare in modo da metterlo in cattiva luce e basta prima Totti poi de rossi e mo Florenzi ma la Roma quando viene messa per prima?
La risposta è SI!!!!
E te lo dimostra la storia!!!
Basta avere un briciolo di memoria…il campionato 2000 – 2001 la Roma lo ha vinto nonostante abbia perso fuori casa con la fiorentina che era certo più debole di noi e non di poco, prendendo solo 1 punto con il milan che era anch’esso più debole e vincendo con il Bologna e con il Lecce in casa per il rotto della cuffia..
Perché è molto difficile vincere un Campionato a punteggio pieno anche per la juve, che altrimenti dovrebbe essere a 0 sconfitte e 0 pareggi guardando solo alla rosa, invece capita pure a loro di pareggiare e perdere…
Per vincere devi avere i camipioni che sono i soli a poter cambiare il corso di una partita maledetta quando i giocatori normali sono impotenti…
Sempre quell’anno, la juve pareggiò una partita sanguinosa per loro contro una squadretta a loro confronto… pareggiarono grazie ad un colpo di magia di Roby Baggio che giocava nel Brescia…(tra l’altro confermando le 2 teorie..non puoi vincerle tutte e i CAMPIONI fanno la differenza sempre…)
È la storia di tutti i campionati e di tutte le squadre
Alla roma si vince assai poco anche con i campioni…
La rosa della Roma 2000/01 – Portieri: 1 Francesco Antonioli, 12 Marco Amelia, 22 Cristiano Lupatelli, 33 Carlo Zotti – Difensori: 2 Cafu, 3 Antonio Carlos Zago, 6 Aldair, 15 Jonathan Zebina, 19 Walter Adrian Samuel, 23 Alessandro Rinaldi, 28 Amedeo Mangone, 32 Vincent Candela – Centrocampisti: 16 Cristiano Zanetti, 5 Marcos Assuncao, 7 Eusebio Di Francesco, 8 Hidetoshi Nakata, 11 Emerson, 16 Gaetano D’Agostino, 17 Damiano Tommasi (vc), 25 Gianni Guigou – Attaccanti: 9 Vincenzo Montella, 10 Francesco Totti (c), 18 Gabriel Omar Batistuta, 21 Abel Eduardo Balbo, 24 Marco Delvecchio
Con questa rosa abbiamo vinto solo 1, dicasi UNO, scudetto, quando avremmo dovuto portarne a casa almeno altri 2, più qualche coppa…
Appunto…
Cmq si è vinto….
Poi non ho capito, se con i campioni abbiamo vinto poco, figurati senza….
Altrimenti come pensiamo di vincere?
Con bruno peres, cristante, under, veretout e compagnia cantante?
Cambiando noi tifosi?
Eh… non sai gli scudetti…
A me facevano ridere quelli che, per difendere Pallotta ecc dicevano
“Il PSG ha speso milioni di euro e non ha mai vinto la Champion…”
Pensa quante chance abbiamo noi che non li spendiamo.. oltre al fatto che il PSG ha vinto cmq 7 scudetti mi sembra ed altre coppe nazionali… considerando che era una squadretta prima dell’arrivo dei grandi capitali (idem il chelsea)…
Infine, nel 2000 2001 c’era una concorrenza bestiale…
Basti pensare alla Juve di del Piero e Zidane, all’inter di Vieri e ronaldo, alla Lazio di veron e poborsky, al Parma di Cannavaro e thuram, alla fiorentina di toldo, chiesa, di livio e addirittura al Bologna con signori e cruz..
Altra storia…
Passaggio dalle lodi forse eccessive del derby al crucifige. Tipico di media abituati a nutrire una tifoseria che questo sembra volere.
In effetti squadra lenta e presuntuosa che ha offerto autostrade i veloci neroverdi. Caputo, ripeto Caputo, è sembrato imprendibile.
Pellegrini, il più osannato, è stato il peggiore. Il solo Spinazzola in partita.
Fonseca rifletterà e cercherà di tripartire: atalanta in arrivo.
E basta parlare di florenzi.
Le famose tripartenze di Fonseca…
La strada per diventare grandi è quella. Gli uomini con cui percorrerla devono darglieli.
A Valencia stanno ancora ad asciugare la pozza che ha lasciato ieri sera Florenzi.
Gli stessi che hanno votato la sindaca ed adesso rinnegano
Questo è uno dei tanti motivi per cui non vinceremo mai niente
Col derby abbiamo fatto un figurone perché la la lazio volutamente ha rinunciato a giocare e ci aspettava come il gatto fa col topo. Noi incapaci di segnare e il resto l’abbiamo visto. Prendiamo atto e può piacervi o no che e’una squadra sopravvalutata, male assemblata e mal diretta che gioca sempre e solo con lo stesso modulo. Basta integralisti. D’altronde Fonseca stessa, brava persona, e ‘ stata la quinta scelta.
Giustamente a noi giocatori a due lire come Demme, Rodriguez e Elsharawy (che si poteva riprendere) a Dicembre facevano schifo…..
Il problema è pellegrini che e un mezzogiocatore non fa pressing non gioca con cattiveria nonrincorre l’avversario e tira a porta solo di paletto o a giro…
.altro che imperatore se va alla Juve gli fanno fare panchina x i prossimi 3 anni
Abbiamo fatto fuori florenzi mo tocca a cristante e pellegrini….la verità è che il tasso tecnico della nostra squadra è basso ieri eravamo con santon cristante veretout pellegrini…in 7 non si vince
Abbiamo perso Zaniolo, Florenzi e Diawara, e sono arrivati 3 pischelli, d’altronde la squadra era difficilmente migliorabile..
T’ho dato un pollice, ma se se ne potevano dare 2, te li davo entrambi. Sintetico e esemplificativo.
Paolo consentimi…come fai a dire qua non si vince niente come se la colpa fosse nostra? Poi scrivi “totti de Rossi florenzi” anche qui colpa dei 3 citati e sempre nostra ma non mi sembra essere cambiato molto senza le loro “colpe”!
Qui non si vince caro Paolo perché gente come te (sempre consentimi) o è cieca o non vuole vedere ! Esempio? Noi compriamo ibanez 1 presenza in 2 anni e c’è invece chi compra eriksen chi lukaku e chi kalinic ma sai la colpa è sempre nostra. La nostra colpa è che ancora gli diamo i soldi che potrebbero essere spesi in ortaggi da tirargli in faccia!!!!
A proposito conte Gasperini ecc ecc hanno detto di no per noi tifosi ahaha svegliaaaa
Quanti pollici versi ho preso,quante sarcastiche derisioni da parte degli scienziati del pallone 2.0,da parte della nuova forma del tifoso romanista moderno che ha l’arroganza di “educare” gli altri al come tifare;
quando ho detto che questa è solo una squadra modesta:che Cristante,Veretout,Pau Lopez,Kluivert,Under,Kalinic,Peres,Pellegrini stesso,Santon…sono giocatori che non possono mai giocare in una squadra che ambisce almeno alla competitività seria e non de cartone…e che la discontinuità è IL SINTOMO,della mancanza di qualità.Non le rade volte che invece si gioca bene,ma è l’essere continui il segno di un corpo in salute.Ma a “voi” ve piace parlà,educare gli altri al tifo,dire “come se devono vedere le cose”.Arroganza di questi dirigenti incapaci,del resto.
Mancini difensore da Lega PRO .
Allucinante , ancora devo capire per quale motivo è stato lodato ingiustificatamente per 5 mesi da molta gente
…non hanno parlato di crisi col milan che ha fatto ridere, adesso alla prima “stecca” della Roma è già crisi!..che “gazzettari”…forza Roma
Non demoralizziamoci,tutti a Trigoria a sostenere i nostri sfortunati, perché hanno sbagliato mestiere, beniamini,la Roma ed il suo presidente non si discutono si amano,chi tifa Roma non perde quasi mai, è meglio un giorno da lupi che 10 anni da pecoroni…..
E questi che c’entrano con la crisi pallirchiese se sono giocatori presi per il supermegafuturo remoto?
Vedo giocare le altre squadre Atalanta lazie si aiutano l’uno con gli altri si passano la palla giocate semplici invece nella Roma giocano da soli Vogliono tutti portare palla e fare da soli quando il calcio è un gioco di squadra
Caro David consentimi a Florenzi ne sono state dette di tutti i colori e ora si rimpiange de rossi er biretta per tutti era un mangia pane a tradimento poi quando è andato via tutti a rimpiangerlo idem su Totti quello che voglio dire è che guardiamo poco la maglia ma più chi la indossa il fatto che gasp e Conte non siano venuti non credo che sia un problema di piazza e non lo dico ma sicuramente con tutti la sfortuna che abbiamo avuto mi sembra che siano li e qualcun altro con Caicedo e Bastos sta sopra di loro questo era per dire che accusare Peres Ibanez e Villa dopo la partita di ieri è facile ma mi sembra che i tre goal sono stati presi quando c era Under e quanti di noi lo manderebbero via? Penso tutti poi se viene fatto allora tutti a lamentarsi anche noi dovremmo fare la nostra parte. Comunque grazie David del confronto educato. Volevo aggiungere una cosa oggi ho visto il rigore dato alla Juventus perché pezzella la è stato ammonito e boga no?
Solo tempo fa circa una ventina di giorni quando ho postato che era necessario cambiare almeno 12 giocatori sono stato sommerso di pollici versi.
Oggi rinnovo la questione, questi non
sono calciatori adeguati per una squadra che vuole ambire a traguardi importanti, quindi a fine stagione piuttosto rescindi i contratti ma questi possono anche lasciare la Roma
Fazio
Pastore
Santon
Jesus
Zappacosta
Florenzi
Kolarov
Cristante
Kalinic
Perotti
Mikitarian
Peres
Ed aggiungo altri sopravvalutati che per il momento sono solo rimandati e se ce li chiedono altre squadre e meglio pensare bene che si possono anche vendere.
Under
Pau Lopez
Kluivert
Pellegrini
Mancini
Dzeko
Gli ultimi 3, Ibanez. Perez. Villar, non sono giudicabili, sono solo 3 promesse del calcio ancora non pronti, quindi Petrachi a mio parere poteva decidere diversamente da come ha fatto, oggi alla Roma più che mai e necessario avere calciatori da schierare subito, calciatori pronti che conoscono la nostra serie A o che possano alzare il tasso tecnico e che non avrebbero comportato gravi scossoni e magari con l’uscita di Under avresti potuto convincere Florenzi a restare a Roma almeno fino a fine stagione.
Prima cosa inserire in pianta stabile in prima squadra Calafiori.
Conti dal Milan scambio con Under e conguaglio in favore Roma.
Petriccione dal Lecce, anche in prestito, proposta di scambio scambio con possibilità di scelta tra Jesus, Antonucci, (N’zonzi ingaggio pagato dalla Roma).
Bernardeschi dalla Juve in prestito secco, alla juve non ha spazio e conviene che giochi altrimenti diventa per loro un’investimento sbagliato e anche troppo costoso.
L’unico vero sforzo Petrachi lo doveva assolutamente fare, era ingaggiare Mariano Diaz dal Real Madrid dichiarato da loro un esubero.
Io penso che tutto ciò era realizzabile
Scusa spaccia ma Conti a mio parere è veramente SCARSO.
Non mediocre come Pellegrini, ma proprio SCARSO.
Di quelli che vuoi mandare via terrei:
– Under ( ha il talento vero)
– Kluivert (deve credere in quello che fa deve crescere ma le qualità sono innegabili)
– Kolarov
( capitano vero e futuro dirigente)
– Mikitarian (prima della Roma ha avuto solo TRE infortuni in 10 anni di carriera!!! Giocatore cmq superiore e vero trequartista)
– Mancini
(anche se non mi piaceva assolutamente prima che venisse alla Roma dico che ha carattere e mi piace ora, lo vorrei in squadra , poi quelle uscite alla cannavaro del mondiale mi fanno morire)
Gli altri… un CIAO grosso quanto un Antonov 747
Pellegrini è la riserva di Zaniolo punto, ma a Roma bastano 6 assist per diventare un fenomeno, sn tre quattro partite che si mangia goal davanti la porta è un buon giocatore ma nn un fenomeno e toglie spazio mikitarian che è un fuoriclasse e speriamo recuperi presto lui è pastore, solo cn loro si può arrivare in Champions. Forza Roma sempre
Mai più Cristante in mediana, piuttosto Kolarov o Mancini. Inoltre, Tribuna per gli indegni viziati.
A parte Cristante che è una sega che va a due allora ma gli esterni Kluivert che ancora mi chiedo come faccia a giocare ad alti livelli non passa mai e puntualmente gli tolgono il pallone non pressa quando gli altri pressano e dalla parte opposta il turco che salta l’uomo ma Insiste troppo con la palla e. Come Kluivert non tiene le marcature finché non avremmo dei giocatori che veramente giochino con i compagni sera così visto che non sono fuoriclasse ma modeste riserve che ogni tanto fanno la partita ma più delle volte sono inutili
Calcisticamente siete amebe strapagate, miracolate dal destino che vi fa fare un lavoro per il quale se sbagliate, anche per anni, per voi non ci sono conseguenze. Nel mondo reale non è così, ma a voi, giustamente, che ve frega?
Io solitamente non do mai opinioni lapidarie o schierate. L’idea me la faccio da solo. Sono sinceramente deluso dalla squadra, dalla società e, come succede da decenni, da tutto quello che circonda la Roma.
Diciamocelo, questa è veramente una squadra da media classifica che ti può fare la bella partita, come la fa il Sassuolo, ma per il resto c’è molto poco. Io ho ripreso a guardare le partite della Roma come se stessi vedendo un film noioso.
Forza Roma
VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Lecce-Torino 4-0 …ho detto tutto….
quello che ha fatto il torino dopo la meravigliosa partita contro la roma??? 81 gol subiti e perse tutte le partite. ottimo lavoro.
Lecce Torino 4-0. Nulla da aggiungere.
Forse qualcuno non ha ben compreso il reale valore di questa squadra..
La Roma ha dei talenti, ma molti di questi sono giovanissimi, e quando in una squadra ci sono troppi giovani si rischia la discontinuità..
Inoltre questa squadra è una squadra che può lottare per il quarto posto.. Non per il secondo non per il primo.. Ma il quarto..
E le squadre che lottano per il quarto posto sono discontinue, questo vale anche per l’Atalanta di Gasperini.
La Roma gioca con Santon, che come terzino bloccato se la può anche cavare, ma resta comunque un giocatore mediocre..
Cristante non può essere un mediano e se pressato va in grande confusione.
Under, giocatore che se è in giornata fa grandi numeri quando non lo è sparisce senza aiutare il terzino.
Pellegrini, altro giocatore che in una partita fa 4 assist, poi sparisce o peggio ancora diventa quasi irritante
Kluivert aiuta in fase difensiva al contrario di Under, ma stanno mancando giocate e movimenti in fase offensiva.
Parlare di squadra alta e un errore, ormai si gioca alti, si porta pressione uomo contro uomo.. Il problema contro il Sassuolo non è stato questo, il problema è che la squadra non ha portato pressione, avversari liberi di fare ciò che volevano, prima in mezzo al campo, recuperando palle perse stupidamente..
Poi in difesa con la giornata totalmente sbagliata di Mancini, che ieri è stato disastroso.
La realtà è che sarebbero serviti un terzino destro forte ed un mediano per poter togliere dal campo Cristante.. Due operazioni che sarebbero costate circa 30 mln, non di meno.
Se do una colpa a Fonseca e quella di aver lasciato in campo Pellegrini.. Stava giocando male, era nervoso, era ammonito, speravo di vedere Perez ad inizio secondo tempo al suo posto come seconda punta, dietro Dzeko..
Per il gioco, se lui imposta una partita per giocarla in un modo.. Ma poi i giocatori in campo non seguono le direttive e fanno errori su errori, la colpa è completamente dei giocatori.
E ieri in pochi si salvano.. Forse Spinazzola e Dzeko, quelli “un po’ meno peggio”..
Adesso bisogna solamente sperare nel cambiamento societario, l’arrivo di un Friedklin, farebbe bene a tutti, e ti consentirebbe di non fare plusvalenze con il giocatore che più di tutti ci sta mancando, ossia, Nicolò.
Marco79 condivido, come spesso la tua analisi, sempre lucida. Permettimi di dire che, come sostengo da alcuni giorni a volte il mercato si fà anche con pochissimi soldi in tasca, almeno lo si prova a fare in maniera più funzionale di come lo ha fatto petrachi, che aveva 1 mese per fare operazioni necessarie e non ha fatto. A cosa serve andare a prendere ibanez quando hai altri 5 centrali, a cosa serve prendere villar, quando anche un bambino vede che cristante li non può giocarci e serve un sostituto pronto, visto che la situazione diawara è ancora un rebus. Costavano certe operazioni, si forse si, ma si può cercare anche qualcosa a prezzo più contenuto in italia, rispetto a villar catapultato nella serie A, dalla B spagnola. Sai bene che diawara deve fare ancora qualche consulto medico, speriamo vivamente di no, ma rischiamo in caso di operazione di proseguire la stagionevcon cristante, veretout e villar a centrocampo e questo è un rischio che Petrachi non doveva assolutamente prendersi. Capisco tutte le difficoltà, perchè gennaio è un mercato avaro(poi se hai i soldi prendi eriksen ma vabbè, Solito discorso), ma il ds non mi sembra si sia minimamente preoccupato di coprire adeguatamente i ruoli dove eravamo in seria difficoltà da settembre, perchè non esiste un sostituto di veretout come caratteristiche da inizio campionato, perchè i terzini oggi sono santon e peres, intendiamoci non rimpiango Florenzi, sai bene che per me è una mezzala(per come giicano in spagna magari farà bene anche da terzino), però al livello di peso nello spogliatoio forse non lo si è sostituito adeguatamente(come figura). Chiudo dicendoti che mi sembra emblematico, ma anche paradossale il caso spinazzola. Emblematico riguardo la mancanza di chiarezza d’idee da parte del ds e del tecnico, perchè spinazzola è passato da riserva gia ceduto e volato a milano a titolare e con merito della fascia sinistra. Spinazzola è il quadro della gestione sui generis che ha fonseca delle risorse a disposizione.
Se vuoi vincere devi trovare un proprietario non ricco ma straricco-
E allora, forse, uno scudetto ogni dieci anni lo potrai vincere anche tu-
Io non capisco tutti sti commenti ste disquisizioni tecniche. Si giocava col Sassuolo , battuto 8 volte su 13 e con il quale non si era mai perso. Stadio semivuoto, 3000 mila Romanisti (3000) clima da campionato svizzero. Fai una a partita seria e vinci 3 a 0, non se vi ricordate l’andata? Fine. Qui non serve discutere la qualità tecnica o l’allenatore, qui li prendi per le palle e stanno un mese in ritiro. (Punto)
Under e Kluivert,5 gol in due in 27 partite,e neanche decisivi.Chiamarli attaccanti e’ un’ insulto al calcio!
Boga a sinistra e Berardi a destra e avremmo risolto la questione.! A Giugno facciamo una bella offerta al Sassuolo e ci prendiamo tutto il pacchetto!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.