Nello staff di Fonseca entra l’educatore alimentare

5
690

AS ROMA NEWS – Nuovo innesto nello staff tecnico della Roma, rivoluzionata con l’arrivo di Petrachi e Fonseca. Tiberio Ancora è stato scelto come «educatore alimentare» della prima squadra ed affiancherà il nutrizionista Guido Rillo.

Il personal trainer ha collaborato a lungo con Conte ed ha come obiettivo quello di lavorare in particolare con i più giovani e con Zaniolo, alle prese con i primi giorni di preparazione dopo le vacanze(ieri lui e Mancini si sono allenati in gruppo).

In una vecchia intervista Ancora si raccontava così: «Non sono mai stato nutrizionista, però forse per semplicità si può pensare che curo solo l’alimentazione ma è solo una parte del lavoro che faccio. Sono un valore aggiunto per il preparatore e per il mister, faccio un “tagliando generale” al calciatore per consentirgli di essere al 100%».

Intanto oggi la Roma (ore 17.30 diretta Roma tv) scenderà sfida Trastevere nella seconda amichevole estiva. Assenti Coric (affaticamento), Kluivert (botta alla caviglia), Gonalons e Riccardi, oltre ai nuovi arrivati Diawara e Veretout che lavoreranno in gruppo da lunedì.

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale
Articolo successivoMancini e Veretout, due prestiti per il colpo Higuain

5 Commenti

  1. Anche un educatore comportamentale per alcuni sarebbe più che necessario. Cmq una buona iniziativa che serve sicuramente. L’alimentazione studiata è alla base di una buona preparazione atletica.

    • Pensa se dovesse arrivare il panzone…sarebbe una vera tragedia per lui (il panzone).
      Già con Sarri, quando erano al Napoli, doveva seguire una dieta particolare perché tende ad ingrassare e non è che era sto gran figurino.
      Diciamo che è una buonissima forchetta e si vede anche adesso, dalle ultime foto che ho visto.
      Per una forma quasi decente, se ne parlerebbe tipo dopo Aprile.
      Praticamente dopo il cenone di Natale, dopo il cenone di inizio anno, dopo la Pasqua.
      Insomma…dopo ogni festività.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome