ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Davide Nicola, allenatore del Torino, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato contro la Roma che si è concluso da pochi minuti. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei granata ai microfoni di Sky Sport:
C’erano tutte le condizioni per andare in difficoltà, ma la squadra è rimasta solida mentalmente e ha fatto male alla Roma già dal primo tempo. E’ un percorso virtuoso, è d’accordo?
Sì, sono felice per i ragazzi. Oggi hanno messo tutto quello su cui stiamo lavorando. La prestazione è stata eccellente sotto tutti i punti di vista anche se paradossalmente, pur avendo la convinzione di star facendo una buona partita, abbiamo dovuto mantenere l’equilibrio.
Sul gruppo…
Credo la qualità e l’entusiasmo che il gruppo sta mettendo nel giocare. Sono soddisfatto perché stanno crescendo. Sono contento per Zaza che è entrato, ma anche Belotti, Verdi, Nkoulou, bravi loro. Incontriamo squadre qualitative al pari della Roma e bisogna essere sul pezzo.
Risultato figlio di un percorso?
Sì, ci siamo sempre concentrati sul percorso. E’ l’unica cosa che puoi controllare. Già con l’Inter abbiamo fatto un’ottima prestazione, con la Juve prestazione importante e oggi forse è la prima vittoria con una grande. Ma la strada è lunga.
Verdi la odia? Da centrocampista deve correre di più…
Non credo, un giorno si renderà conto che è quello che pensiamo tutti e la sua collazione migliore per le sue caratteristiche.
Cosa ha detto alla squadra?
Già prima della partita abbiamo parlato di poter fare una prestazione con un livello di energia notevole per tutta la partita. Non sempre ci siamo riusciti, oggi sì. Per me è importante che acquisiscano il senso di autoefficacia, hanno qualità. Oggi siamo andati in svantaggio, forse non siamo partiti in maniera decisa ma poi ci siamo avvicinati all’idea che vogliamo per la squadra e per le sue caratteristiche.

Caro Nicola dire che la Roma è una grande mi sembra un tantino esagerato, se nel primo tempo eravate sotto di quattro goal sarebbe stato normale, siete una squadra mediocre e la roma una squadra che ama il suicidio
Speriamo che retrocedete ….. Siete dei leccaculo biamconeri
Bravo a dire che i tuoi ragazzi hanno dato tutto, anche perché i nostri non hanno dato niente
Ma è un classico caro Nicola, la Roma ormai è nota per far riesumare le squadre in rovina. Avemo fatto segnà pure Zazza dalla panchina perché solo così me spiego il motivo per cui nessuno se lo marcava e c’ha avuto na prateria davanti.
Questa non è la Roma è la squadra de Fonseca, la Roma, quella vera nun se capisce dove sia finita. Ogni tanto ricompare ma solo eventi rari.
C’avete creduto, ve la sete giocata e avete vinto noi avemo cojoneggiato e se la semo presa pe l’ennesima volta ner cxxo, se vede che a Fonseca je piace, so gusti.
La squadra de Fonseca la squadra de Fonseca..
È la squadra dove ci sono tesserati pastore Fazio peres reynolds(a gennaio!!!) jj mirante perez ecc… Che fanno parte della squadra B e non sono all’altezza di reggere la competizione su due fronti.
O campionato o coppa!
Il Toro ha le palle, noi no! Questa e’la differenza! E stiamo parlando di una squadra che con gli attributi ha costruito la sua storia, sopratutto abituata a combattere per avere in casa un termine di paragone come la Juventus, che puoi contrastare solo con la grinta, e poco con la tecnica…
Ringrazia il tuo collega….che piace fare regali.. possibile mai che nn e capace di trasmettere cattiveria e concentrazione alla squadra..ma poi in primis manca un portiere e che cxxxo solo noi abbiamo tre portieri uno più scarso dell’altro.
Spero solo che la presidenza faccia una squadra All’altezza con un allenatore italiano capace di cambiare identità alla squadra.
In un campionato di pippe con una squadra già retrocessa e con una squadra più che dignitosa ti ritrovi a giocarti la permanenza in serie A, qualche domanda me la farei.
ora prova pure contro la lazio…che ogni volta che ci giochi rimanete negli spogliatoi….voglio proprio vedere.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.