FONSECA: “Troppi errori, manca la concentrazione. Ora è dura per il quarto posto, devo assumermi le mie responsabilità”

179
5981

AS ROMA NEWS – Al termine di un deludentissimo Torino-Roma, Paulo Fonseca commenta la prova della sua squadra, battuta in rimonta dai granata per 3 a 1. Queste tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Magari inconsciamente la squadra toglie le energie al campionato in favore dell’Europa League, la vede così?
Magari non deve essere cosi, la verità è che abbiamo giocato 2 giorni fa e abbiamo cambiato molto. Abbiamo problemi con terzini e difensori, abbiamo poche possibilità. Se la squadra sta pensando più all’Europa League redo che dovevamo pensare di più al campionato e non l’abbiamo fatto.

Eppure le condizioni per fare bene c’erano. La ripresa?
Abbiamo fatto il primo gol, abbiamo avuto le occasioni per chiudere il match e non l’abbiamo fatto, il Torino ha fatto meglio, è stato più aggressivo e ha meritato.

Sugli errori individuali, in campionato si abbassa la concentrazione…
E’ quello che è mancato a questa squadra. E’ una questione di concentrazione, in Europa League la squadra è più concentrata. La squadra ha fatto tanti errori.

Campionato fortemente negativo, sente di aver sbagliato?
E’ vero, devo assumermi le mie responsabilità. E’ difficile, in campionato abbiamo sbagliato di più.

Compromesso l’obiettivo quarto posto?
Devo essere onesto, è difficile. C’è la matematica possibilità ma è difficile.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Cosa è successo?
Potevamo chiudere la partita nel primo tempo e non l’abbiamo fatto, nel secondo tempo il Torino ha giocato bene e ha meritato di vincere.

Ha pesato la gara di giovedì?
Quando si cambia molto può succedere di avere delle difficoltà. Avevamo alcune assenze, alcuni giocatori erano stanchi dopo l’Ajax. Non deve succedere, ma non è la stessa cosa senza tutti i giocatori.

Ora come si gestisce il gruppo?
Dobbiamo continuare, ora è più difficile raggiungere la Champions, ma matematicamente è possibile. Dobbiamo pensare al campionato.

Ora c’è l’Atalanta…
Sarà una partita difficile, vediamo chi possiamo recuperare.

Articolo precedenteTORINO-ROMA 3-1: le pagelle
Articolo successivoNICOLA: “Prestazione eccellente sotto ogni aspetto. Felice per i ragazzi, hanno dato tutto”

179 Commenti

    • È colpa della stampa, dell ambiente, dei tifosi. Non lo sai? Eppure te lo dicono tutti i giorni

    • No pazzesco è che con questa rosa, questo tanto bistrattato rubagalline ha portato la Roma in semifinale di EL.

      OK. Cambiamo tecnico, ma mi viene in mente il marchese del grillo:
      via Fonseca, ma via pure Pau Lopez, Mirante, Karsdop, Fazio, Smalling, Bruno Peres, Diawara, Carlez Perez, Dzeko, Pedro, El Sharawi…e troppi ce so. FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Col Parrucchino Conte mi duole dirlo ma questa rosa forse avrebbe lottato pure per lo scudetto, anche considerata la mediocrità generale.

    • Che poi ha fatto 3 punti in più dello scorso anno.
      E magari è anche in semifinale di EL.
      Poi se hai Pedro che sbaglia tutte le scelte, Reynolds che è acerbo e ha bisogno di mesi, Perez che si è capito essere poca cosa, Fazio che va bene per i tornei estivi a Torvaianica, Pastore per le partite in spiaggia dopo una bella grigliata e giochi con una squadra cazzuta che vuole salvarsi magari perdi. Ecco sul cazzuto potremmo aprire un tema perché ne l’allenatore che in questo ha limiti evidenti nè soprattutto i giocatori hanno dimostrato di averne anzi si sono dimostrati molli, tanto da perdere con Parma e fare gare anonime nel ritorno con squadrette, e senza palle non vai da nessuna parte…

    • Dedicato a tutti quelli che giovedì volevano la riconferma dell’allenatore.

      Lui si assume la responsabilità? Non direi, le conseguenze le paga la Roma, non Fonseca.

    • Mister a fine stagione ci salutiamo ormai è certo.
      Adesso abbiamo un obiettivo comune finire bene la Europa League.
      Se la finiamo male con il MU noi chiudiamo una stagione disastrosa, ma tu non troverai una squadra manco per sbaglio..
      Ecco recapita il messaggio anche alla squadra, dove la metà il prossimo anno dovrà trovare altri ingaggi e mettete la c..o di ⚽⚽ contro gli inglesi!!!

  1. FONSECA: “Troppi errori, manca la concentrazione. Quarto posto difficile. Devo assumermi le mie responsabilità”

    Guarda che te lo stiamo dicendo tutti che sei un ciuccio, rilassati, puoi stare sereno a giugno valigie finalmente!!! e non farti vedere mai più mulo!!!!

    p.s. non solo il quarto posto è impossibile, siamo fuori anche dall’Europa league ciuccio, guardati la classifica, visto che non sai nemmeno che si fanno 5 cambi e non sei, vedi il 3 a zero a verona!!!! Mulo

    • Roma caput mundi….non ho capito il 3-0 a Verona… 6 sostituzioni…ciuccio… mulo….di chi parli scusa? Tatticamente come l hai vista? Secondo me messi bene in campo, per gestire le energie, ma troppo lenti, potevamo chiudere la partita… nel secondo tempo le sostituzioni hanno peggiorato la squadra.

    • Caput mundi io sono d’accordo con te.
      Su una sola cosa dissento.
      Non è sufficiente dire se ne deve andare …Vattene….
      piuttosto che offendere e insultare.
      Anche se capisco la concitazione del momento.

    • Sarà anche colpa dell’allenatore che non ha fatto capire l’importanza della partita ma in campo ci vanno i giocatori. Avevo detto che abbiamo 18 buoni giocatori, purtroppo devo ridurre e di molto il numero. Non abbiamo giocatori di qualità e pronti. Con questi giocatori anche se cambi l’allenatore non cambia nulla!!!

    • Caput Mundi… il tuo modo indegno di insultare Fonseca si commenta da solo… perché va bene arrabbiarsi ma bisogna mantenere sempre un certo garbo… ha fatto pure “mea culpa”… ma ti sei mai soffermato sulla rosa che ha a disposizione???
      Ma veramente pensate che un allenatore debba sempre far sentire “l’importanza” della partita?? A gente che fa il calciatore di professione?? Ma perché? Ora siamo al punto che se non gli dice che la partita è di vitale importanza per la classifica i ragazzi si possono sentire in diritto di sbagliare qualsiasi fondamentale… ma dai!!! Era ovvio che fosse una partita importante visti i due scontri diretti della giornata… il problema è quasi sempre di chi va in campo… quando leggo che con un altro allenatore questa rosa si sarebbe giocata lo scudetto, capisco che non in alcuni tifosi non c’è il senso della misura…

    • Non corrono e non lottano… ma messi male in campo anche no… se mi dici in quale dei 3 goal presi eravamo piazzati male allora ti dò ragione… il primo lo abbiamo subito con la difesa schierata… il secondo pure, sul terzo avevamo noi il possesso di palla…

  2. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Non ti arrende mister…

    ESISTE SOLO LA PROSSIMA PARTITA.

    • ma vai a quel paese davido’… hai perso oggi, perdi giovedì (e col pallottoliere pure) e perdi anche a Cagliari visto che hanno un disperato bisogno di punti… ma sì, che cce frega, tanto nuie vincimm l Europa league… co questo che voi vince? quanno e successo è SOLO perché v ha detto culo… e io l ho sempre saputo perché la vista è ancora bbona.

    • Caro David,
      Ho sempre difeso Fonseca ma oggettivamente al di fuori dei risultati, che comunque contano ovviamente, non ha la capacità di modellare il gioco in base ai giocatori disponibili. Reynolds oggi lo ha bruciato per esempio, non doveva giocare. Un mister che crede più nel suo gioco che nei giocatori non può essere un buon coach. Si continua a giocare dal basso come se avessimo un top portiere bravo con i piedi e dei top difensori con esperienza e anni di gioco insieme. Insomma le sue idee seppur valide non si applicano al gioco della squadra. Contro l’ajax siamo stati sol fortunati e ha fatto stressare e correre di più per giocare in difesa di rimessa contro una squadra veloce. Sbagliato. Oggi si poteva chiudere la partita e non è stato fatto ma il gioco non c’era. Non si vede il lavoro del tecnico e neanche i suoi cambi in corso che dovevano essere assolutamente fatti. Insomma bisogna ammettere che non stiamo giocando bene anche per colpa sua.
      Spero bene per il futuro anche perché Sarri lho talmente schifato nel tempo che non lo vedo proprio a Roma.
      Rimane la coppa ma così il Manchester davvero ne fa un altri 7. Spero che tu abbia ragione a difendere ancora Fonseca io non me la sento più.
      Forza Roma

    • Ahahahahah ahahahahahah ahahahahah David one, fatte na casa e na vita, stai male.
      FONSECA VATTENE!!!!!!!!!!

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      I patetici siete voi che cambiate idea un giorno si e l’altro pure… Banderuole… E pure bianche🏳️

    • MA FINISCILA VA , la tua dimensione è la Rometta, nemmeno davanti all’evidenza dei fatti !!
      poi dai del tifosotto agli altri

    • A tutti voi che lo criticate, DavidOne continua ad incitare come ogni tifoso dovrebbe sempre fare… ovviamente non sto dicendo che bisogna essere contenti per la prestazione e il risultato, tutt’altro, ma continuare a sostenere la squadra e il mister che la allena è un dovere di ogni tifoso…
      Che senso ha andare contro a chi grida FORZA ROMA???

  3. Mamma mia che allenatore! Un gioco sterile lento banale, non azzecca mai un cambio e se lo fa, in ritardo. Presidente ci faccia una squadra degna di Roma! Via almeno 15 giocatori, allenatore, staff tecnico, medici, magazzinieri, impiegati e giardinieri! Forza la Maglia della Roma!

    • Bravo hahaha. Te rimane solo quella in mano. Se ne devono andare almeno 15 giocatori, i fisioterapisti ecc.ecc ma la colpa è di Fonseca. Guardarsi allo specchio e constatare che abbiamo 4 giocatori decenti e pure spesso infortunati e dire bravo a Fonseca oppure compiacersi di avere campionissimi sempre al top ed avere un pessimo allenatore. Il problema dei romani è sempre lo stesso e cioè non capite mai nulla di giocatori e di organizzazioni. Sono nato romanista ma per fortuna non sono romano. Passate i giorni a pensare a neymar haaland e mbappe come fossimo il barca od il Real Madrid sperando che arrivi il cretino di turno che ci compri tutti salvo poi morire povero, pazzo e sbertucciato dai tifosi come il povero Sensi. Apritele gli occhi e capite che i grandi campioni inizialmente non volevano andare in squadre senza storia ma ricchissime come Manchester city o PSG e figuratevi ora da Noi. Grazie Fonseca per sorbirti questa gentaglia umorale è degna delle sue radio e grazie ai Friedkin perché sono convinto che faranno gli interventi giusti per la Squadra di cui sono proprietari e di cui io sono tifoso.

    • @Pasky team
      hai proprio ragione… i Romani hanno un sacco di problemi e non capiscono nulla di giocatori e organizzazioni… Tu, invece, di dove sei, fortunata creatura? Da quale virtuosa e gloriosa “civitas” vieni? Dicci, così che si possa elogiare la tua stirpe come si conviene. Io sto già sprizzando invidia da tutti i pori… Come minimo sarai de’ Kansas City…

    • …@Pasky team io sono romano ma la penso come te…purtroppo di umorali ce ne sono tanti e tanti sono pure quelli che campano sulle spalle della Roma (radio, pseudogiornalisti, opinionisti da strapazzo, pseudotifosi avvezzi a loschi commerci o invischiati in politica….) e ai quali le sorti della Magica importano fino a un certo punto…sono interessati molto più ad avere dalla loro parte gli umorali…Forza Roma

    • Non è che i giocatori cambino durante l’anno. Quelli sono e quelli ci teniamo. Non siamo nel mondo fantasy.

    • E certo… i giocatori del Torino sono più forti dei nostri… come quelli del Parma…
      Una grande squadra non può prescindere da un grande allenatore.

    • Io non scenderei nemmeno in campo… con pau lopez e 4 scrocchiazzeppi in difesa annamo incontro ALL’ ENNESIMA perculata..

    • …paolo.B…vabbè l’amarezza…ma insomma non esagerare…altrimenti sembra che ti rimanga solo il ponte di ariccia…

    • Paolo B., al di là di tutto, e cioè dei rodimenti e del dispiacere di alcuni tifosi autentici e, invece, della evidente gioia incontenibile di altri personaggi (che ogni volta che la Roma perde o pareggia sono tutti contenti, perché c’hanno qualcuno da insultare: giocatori, allenatore, società, ecc.), ma perché sopra, fra i tuoi tanti… commoventi incitamenti alla Roma in un momento difficile, a un certo punto hai scritto “v’ha detto cu..”? A noi… della Roma? Ma scusa tu de che squadra sei? O saresti? O fai finta d’essere?… Io avevo capito che eri della Roma… Anzi sei talmente romanista che manco voi scende in campo, e dai all’altri tifosi del “voi”: magari lo fai pe’ educazione… Quanto sei sensibile! Bravo!

    • Dandalo, la concitazione gioca brutti scherzi, ho solo sbagliato a digitare… c ha detto culo… c ha detto… Non riprendermi pe’ na lettera, pensa alla squadra… la ROMA è una cosa, fonseca è un altra… la maglia, lo stemma, i colori, il nome e la città resteranno SEMPRE, er “mister ” NO… con i miei “commoventi incitamenti” non si portano a casa i punti… tocca dasse na sveja e na mossa…

  4. Quarto posto difficile? Secondo me se continua così e’difficile pure il sesto, e comincerei a guardarmi anche le spalle,perche se vengono meno le motivazioni e la concentrazione non ci vuole molto a perdere7/8 punti dal Sassuolo che ci insegue…

  5. Troppo facile adesso hai sbagliato tutta la stagione dovevi dimetterti molto prima.
    Ora togli fuori le ⚽⚽ prova a fare qualcosa in Europa e poi te ne puoi andare serenamente.

    • E chi ci allena ? Quel fulmine di guerra di De Rossi padre? Incapace di passare dalla primavera alla prima squadra quando è stato chiamato in passato? Forse in un’altra vita eri milanista ed hai sognato Capello che sostituiva Sacchi alla grande.

  6. Quarto posto? Vittoria dell’Europa League? Ma non si riesce proprio ad essere realisti? La Roma chiuderà una stagione ancor più fallimentare delle precedenti, al settimo posto e fuori dalle coppe. Fa davvero ridere parlare ancora di quarto posto. Vergogna!!!

    • Al settimo posto? magari occhio al sassuolo che mi sa che se continuamo cosi manco in conference league andiamo ricordo che dobbiamo giocare ancora con atalanta, inter e derby dove non credo faremo molti punti.

  7. Quarto posto?? Guarda bene dallo specchietto altro che quarto posto….
    Il campionato è stato mollato completamente ormai da tempo e questa cosa non è da grande squadra…

    • E invece chi molla l Europa per il campionato?? Ma cercate di essere obiettivi e riguardatevi le gare ad eliminazione diretta Dell El.. Tanto non ci saremmo arrivati mai quarti… Non li vedete i risultati degli altri?? Lo vedete un filo logico?? L Europa è l unico torneo in cui giochiamo più sereni e gli arbitri non sbagliano scientificamente come fanno in questo ridicolo campionato.. Sta serie fa più ridere di pio e Amedeo. Dulcis in fundo.. Ieri Lotito ha detto che scrostera’ il marcio dal campionato italiano!!! Avete capito?? Proprio lui!! E ancora lo seguite?? Ascoltate.. Meglio il padel

    • Gabriele in realtà anche in Europa non è che brilliamo per prestazioni. Ahimè è differente solo la fortuna!!!

  8. Confermare solamente Zaniolo Miky Karsdorp Ibanez mancini spinazzola Veretout Borja e Villar. Vendere tutti gli altri al miglior offerente cominciando a far fuori ex giocatori con ingaggi pesantissimi come pastore Fazio e quel pippone di Pedro che a me non piaceva nemmeno quando giocava nel Barca.

    • Io sinceramente ho grosse perplessità su karsdorp, ibanez e villar, nn dovrebbero essere manco le prime riserve per me, ma capisco nn se possono cambiare tutti

  9. caro dott. Fonseca non c’è da lamentarsi …questo è il posto che ci meritiamo, giocando così
    e facendo , un pò TUTTI , tantissimi ERRORACCI , degni del 7 o ottavo posto, se va bene !!!

  10. Quarto posto?
    Aho’ ma ce fai o ce sei?
    Ce la fate, almeno, a non farci arrivare sotto le m***e per il secondo anno consecutivo?
    Chiedo troppo, Mister?

    • Ma con questi 5 giocatori decenti ed una squadra di Pellegrini dove dovevamo andare? Credo che se questa Roma la allenava Conte od Allegri avremmo fatto meglio? Prima schifate i giocatori ma è sempre colpa dell’allenatore? Forse è vero. Fonseca avrebbe dovuto mandare a fanc…. sta squadra da 7 posto e rifiutarsi di iniziare questo campionato ma per suo errore o coraggio che dir si voglia non l’ha fatto. Peggio per lui. Fortuna che l’anno prossimo arriva Allegri che fu schifato anche dagli juventini e mbappe, neymar e Messi. Lasciate lavorare la presidenza che spero abbia preso l’unica cosa buona da quella vecchia e cioè che qui di fucking idiots siamo pieni fra giornali e stadio

  11. Poi dici che in Europa nn se autogestiscono i giocatori..sei un mediocre, giocatori che se lamentano che nn si allenano solo con te..mai sentito prima..

  12. Turn over inutile per affrontare l Atalanta ci stavano amcora giorni di riposo.
    Non capisco perché tutti sti cambi tra i titolari, Mancini è stato ammonito in coppa non in campionato
    Boooo

    • Mancini stava uscendo con l’ossigeno e la flebo la scorsa partita. Perché rischiare di sovraffaticarlo e di beccarsi l’ennesimo infortunio? Non è che ci voglia un genio per capirlo …..andiamo!,,

    • Ma la guardate la formazione che ogni volta Fonseca è costretto a mandare in campo ed il numero di impegni che deve affrontare la Roma fra Campionato e coppa?Ma chi ci mettevate grandi tecnici che non siete altro al posto di Reynold e Peres sulla fascia ?E chi mettevate al posto di Fazio al centro della difesa? E in mezzo al campo ?E con Veretout e Myki reduci da un mese di ferma e Pedro che si stira ogni tre passi chi ci mettevate e con il rischio di rompere altri giocatori alla vigilia della semifinale chi altro i grandi tecnici del forum avrebbero visto bene?E in porta Mirante è così diverso da Pau Lopez?Dai che ora arriva Allegri che con questa rosa te fa vedè lui come se vince…..ma fatemi il favore è dall’inizio del campionato che sto povero disgraziato viene bombardato da destra e da sinistra e ogni partita aspetta la sentenza sul suo futuro

    • zio fi’… ma che davero? Se vede che a storia NOSTRA naa conosci visto che c hai bisogno d aspetta’ le 2 partite de coppa… anzi, co questo devi aspettare solo quella del 29, 😏 perché STANNE CERTO, da manchester ne esci seppellito… RIGUARDA il film del NOSTRO CAMPIONATO IN SIMULTANEA e sì cce riesci, nun te mette a piagne perché il PEGGIO (atala, chester e cazzio) ANCORA deve arrivare…. o te pensi che er mammoletta controverte? seeee, ciao core…😏

    • La conosci te, la storia nostra, Paolo B… Stavi già a piagne dopo CSKA Sofia-Roma e dicevi che quest’anno non saremmo arrivati manco agli ottavi in EL. E stamo in semifinale. Prima de Ajax-Roma stavi col fazzoletto in mano e col pallottoliere pronto, ma t’è andata maluccio, direi. Mo’ te ripresenti co’ le profezie gufesche che t’hanno preparato gli amichetti tuoi formellesi e ce auguri un bel 7-1 sicuro sicuro… Ammazzate ao’, sei peggio de un carcio nei c…..i te! Sei più simpatico de un mal de denti e più allegro de una vedova! Io quando leggo i commenti tuoi e de qualche altro… tifoso, se non c’ho un ferro de cavallo vicino me sento male, te giuro. Anzi, ma co’ la fortuna e l’allegria che te porti appresso, lo sai dove te vedo bene a te? A Formello, Paole’! Ah, già, ma tu sei de casa lì, è vero… Me l’ero scordato, scusa!… Che forza che sei Paole’, che sagoma… Paolo… Paolo… Come quella me… de Di Canio! Sarà un caso?…

    • povero dandalo… me sa che stai messo peggio te… infatti ti ricordi dei miei commenti solo in questi frangenti…. te sei n artro che ammolla le patenti da tifoso, invece di preoccuparti dello schifo che vedi ogni sabato/domenica…ho già detto 1000 volte che sarei pronto a rivedere qualsiasi mia disamina negativa sull’ operato di squadra e allenatore in virtù di un deciso cambio di rotta… non penso sia mia la colpa fi queste continue figuracce… povero dandalo come te sbaji, a me i cappotti fanno male eccome anche perché non ho la fortuna che c hai te da esse n eremita…. vivo da parecchi anni in lombardia e t assicuro che i “simpaticoni” qua non mancano… e te ce metti pure te…🙈

  13. Un mister Fonseca piuttosto cupo e deluso dai suoi ragazzi. Evidentemente non è riuscito a trasmettere le giuste motivazioni a un gruppo reduce da molte partite impegnative. Le fatiche di Europa League sono terribilmente pesate in classifica nel girone di ritorno. Mentre nella prima parte della stagione egli è riuscito a gestire mirabilmente la concomitanza con l Europa League nella seconda con avversari di alto livello e con qualche infortunio di troppo non è vi è riuscito….

    • Caro Gabriele rimane difficile per qualsiasi allenatore organizzare una settimana con uno specifico lavoro tattico e tecnico con calciatori stanchi fisicamente e mentalmente. Noi finora ne abbiamo perse addirittura dodici . L’impegno in Europa League ha sempre preceduto di 72 ore le gare in campionato e la squadra spesso non si è riproposta a quei livelli e ha pagato sul campo .Credo che il finale di stagione seguirà questo corso . Gli sforzi verranno convogliati tutti sulle due gare con il Manchester Utd e non potrebbe essere altrimenti giunti a questo punto….

  14. “Troppi errori, manca la concentrazione. Ora è dura per il quarto posto, devo assumermi le mie responsabilità”
    Traduzione: troppe pippe bisogna che me ne vado altrove !!

    • Sì, voglio vedere chi si accatta ‘sta parodia di allenatore, il secondo più pagato della Serie A…

    • @Dario, gli allenatori non si vendono, si esonerano, pensiamo a ‘ste 11 pippe chi se le prende, quello è il problema

  15. Via subito sto mezzo allenatore senza grinta e senza pxxe io e mio figlio erano 20 minuti che chiamavamo i cambi basta Fonseca con il tuo impermeabile di merxxa

  16. Secondo me mancano ancora due tappe cruciali a questa Via Crucis, che potrebbero essere molto dolorose…
    Il primo e’ naturalmente l’eliminazione dall’Europa League, e il secondo e’una nuova sconfitta nel derby, così il buon Fonseca prima di lasciarci avrebbe fatto straight!

    • pensa, e NOI inermi spettatori di sto scempio… contesto ai Friedkin (per ora) SOLO il fatto di non aver dato un TAGLIO NETTO col passato… il repulisti doveva essere COMPLETO, non si doveva ricominciare con un allenatore scelto dalla proprietà precedente… qui forse ha influito l inesperienza perché se si fosse verificato il grafico delle prestazioni della squadra nel campionato 19/20, FORSE, ci sarebbe stato il tanto auspicato cambio di guida… la ROMA non ha MAI brillato, diciamolo chiaramente… in pochissime occasioni ha dato l impressione di poter gestire la singola partita dall’ inizio alla fine… troppe ombre, troppe sconfitte, troppe umiliazioni… e comunque si sarebbe potuto rimediare in corsa esonerandolo dopo la VERGOGNOSA Roma-spezia… invece no, dobbiamo sorbirci PROBABILMENTE altre 5 sconfitte in campionato (si perché nun ve pensate che Ranieri ce regala qualcosa neh…) e 2 de coppa in cui se dovemo fa’ solo che il segno della croce… TROVO STRANO che da fori se vede e si sa TUTTO e al contrario, “gli addetti ai lavori”, continuano a tergiversare…

  17. Fonseca lascia stare il calcio nn e x te nn si può giocare con Fazio, bruno peres, reinols, mirante carlos perez, pedro una vergogna. Assolutamente nn confermate fonseca è mandate via tutti questi tromponi insieme a due portieri siamo stanchi . State tranquilli tanto con questi uomini usciremo anche dalla coppa con un grande figuraccia cma sempre forza Roma. Cmq il nostro mister nn capiscie niente

    • Ma basta!llll sei consapevole che abbiamo una squadra de melma e la colpa è di Fonseca? O la Colpa è di Fonseca e la nostra squadra ha 11 palloni d’oro in campo oppure RINGRAZI Fonseca per essere ancora lì a combattere fra infortuni e mezzi giocatori.

  18. Invece d’inveire contro il Mister,come se stessimo in un Colosseo mediatico,tutti in piedi a decretarne la fine con il pollice verso,a Lui suggerirei per Manchester una mossa tattica diversa e cioè difesa a 4 e centrocampo con 3 mediani in linea.
    Con la difesa a 3, quelli ti fanno gli 1-2 sulle fasce e penetrano dritti in area.
    Con un centrocampo a 2 ,come adesso,ti fanno i filtranti in area uno contro uno,come si è visto stasera.
    Questo ,per salvare il salvabile contro il Mnachester,perchè dopo,come ho scritto prima di tutti,arriverà Allegri.

    • zeno’, taa suggerisco io na cosa: quanno che passamo in vantaggio, EVITA di presentarti co’ la SOLITA zella del”… ROMA 1, L ARTRI NULLA…” che poi, PUNTUALMENTE, a fine gara venimo ribaltati… famme sto piacere.

  19. E’ che è successo gli ho sentito dire per la prima volta che si prende delle responsabilità miracolo, a parte gli scherzi si era capito dopo sassuolo che avrebbero mollato il campionato per dedicarsi solo all’Europa league non mi stupisce più niente l’unica cosa che non mi quadra però è che lui toglie un centrocampista come villar per mettere pastore cercando di recuperarla giusto ma perchè invece non toglie fazio accantonando per un attimo la difesa a tre per cercare di ribaltare la partita con la difesa a quattro? Mistero inspiegabile come legge le partite e le sostituzioni che fa.
    Infine si è ancora convinti per i fenomeni che lo esaltavano fonseca dopo il pari di ajax di rinnovargli immediatamente il contratto ancor prima delle semifinali piuttosto che aspettare che almeno ci porti in finale per discuterne? Buon senso no

  20. ti è stata fornita una squadra piena di pippe da una ex societa’ di veri fruttaroli. non è totalmente colpa tua, ma TE NE DEVI andare via lo stesso , e di corsa. basta. il 1^ luglio , buon volo x lisbona

    • Si ma guardate pure con che materiale lavora Fonseca e poi criticatelo perché se la rosa rimane questa scordatevi allegri e sarri, giusto Italiano o, de zerbi possono venire con una rosa del genere, per puntare ad un allenatore come sarri ne devi almeno cambiare 10 di giocatori e comprare giocatori veri e non figurine. Forza Roma

    • Facciamo un giochino, paragoniamo la rosa del Napoli di Sarri a quella dell’attuale Roma.
      Pau Lopez – Reina: vince Reina ma il prossimo anno un portiere lo acquisteremo di sicuro;
      Karsdorp – Hysay: meglio il nostro
      Koulibaly – Smalling/Ibanez: vince il napoletano
      Mancini – Albiol: meglio il nostro
      Spinazzola – Ghoulam: pari
      Veretout – Allan: meglio Veretout
      Villar – Jorginho: mi tengo lo spagnolo
      Pellegrini – Hamsik: vince il napoletano
      Miki – Insigne: pari
      Majoral – Mertens: vince il napoletano ma il prossimo anno arriva un buon centravanti
      Zaniolo – Callejon: vince Zaniolo.
      Insomma, considerando l’acquisto di un portiere ed un centravanti, non vedo poi grosse differenze tra la Roma e quel Napoli.

    • Forza Roma purtroppo è la solita pappardella di molti che parlano a pancia piena che non usano il cervello che non vanno a vedere manco i risultati concreti raggiunti nell’arco della stagione e non confrontandoli con quella passata stessa cosa vale per la rosa della squadra nei due anni.
      Io l’ho detto più volte e lo ridico da sempre Fonseca non è un allenatore idoneo per grandi squadre, gli puoi pure comprare quattro giocatori validi ma rifarà sempre gli stessi errori.
      È vero che ci sono delle attenuanti ma non può considerarsi la scusa per eccellenza e assolverlo da tutto è un’allenatore per squadre come fiorentina Verona Sassuolo di più non arriva, se vuoi puntare in alto non solo devi comprare dei giocatori validi ma anche un’allenatore bravo che sappia competere per il vertice.
      Il fatto poi che molti insistevano per la conferma assoluta senza manco aspettare le semifinali con il Manchester united per vedere cosa combina ma che ci fa capire? Neanche si rendono conto che abbiamo un’allenatore in scadenza che nel caso di rinnovo deve raggiungere la Champions League secondo il contratto ma che altro c’è da dire e no si spara sempre sul fatto dell’ennesimo allenatore cambiato il decimo in 12 anni, ma se uno è arrivato a scadenza e per la società non ha raggiunto risultati sufficienti per garantirsi la conferma nonostante sia stato accontentato in gran parte sul mercato ma che fa capire che ci stanno molti che non ci stanno proprio con la testa e che ancora difendono Fonseca ora Basta.

  21. I veri responsabili sono quei 2 pupazzi di americani che riescono perfino a farmi rimpiangere il fruttarolo di Boston perché almeno lui ha provato a mettersi in mano a 2 uomini di calcio (uno che aveva vinto 2 coppe ed un uomo di calcio come Baldini)per carità con risultati devastanti è vero..però lo ha fatto ..questi si sono messi in mano ad un bimbo m..nchia che gioca al computer …DOVEVANO RIPRENDERE PETRACHI e allora forse Fonseca sarebbe già via..per carità facile parlare dopo però…

    • Perciò i Friedkin hanno colpe in pochi mesi e Pallotta in 10 anni oltre i buffi non ha fatto nulla se non perdere il derby in finale di coppa Italia e’ meglio?

    • Se non arrivavano quei due tizi il prossimo derby lo giocavamo con il Frascati!!!!! Ma non avete neanche il decoro di ringraziare chi ci ha levato dagli impicci finanziari e sta provando a ripartire?

  22. Ho sempre criticato Fonseca, ma oggettivamente ci sono in rosa giocatori veramente scarsi.
    Quando sono infortunati o vanno fuori condizione i migliori, c’è poco da fare. A questo punto più è anche difficile motivarli.

    Siccome sono un tifoso, spero sempre che possiamo vincere l’EL. Mi sembrerebbe un miracolo, ma fino all’ultimo minuto ci spero.

    Ma se così non sarà, la stagione è veramente triste. Squadra da rifondare.

  23. persa a tavolino a Verona
    6 cambi con lo Spezia
    Semo lo zimbello d’italia e tutti con noi passeggiano
    E chissà cosa succederà a Manchester ….

  24. Pur essendo un deciso anti Fonseca, devo dire che in questo caso con tutti quei contropiede sprecati per il possibile 0-2, per scelte scellerate nell’ultimo passaggio, e errori individuali in difesa, il mister c’entra poco….

  25. Devo assumermi le mie responsabilità….. bene puoi farlo, pui dimostrare di essere uomo, dai le dimissioni, subito. Allenatore incapace, inadatto e inadeguato, con quale faccia ti presenti in conferenza stampa ti hanno pigliato a pallonate in faccia tutti, ringraziamo DIO che abbiamo fatto i punti salvezza, nel girone di andata, altrimenti te la giocavi col Parma, con lo Spezia e con il Cagliari, con tutto il dovuto rispetto.

  26. Commentare adesso è inutile a mente fredda si ragiona meglio, questi sono è entrato pure Pastore non hai raschiato il barile lo hai bucato, troppi giocatori fuori ruolo,….speriamo qualcosa di buono per la fine della stagione. Forza Roma.

  27. Tutti contro il portoghese. Ma non era un eroe da rinnovare il contratto giovedì sera? Dove con un enorme culo è riuscito a passare il turno? Siate un pò realistici o è un eroe o è una pippa. Per me doveva essere cacciato da dopo lo Spezia e lo detto anche giovedì sera.

  28. In campo vanno i giocatori. A 8 su 11 non gliene fregava niente della partita. Ma la società non si fa’ sentire? Non puoi mollare quando ci sono 24 punti in palio.

  29. A inizio torneo il mio pronostico era quarto posto nella migliore delle ipotesi, settimo nella peggiore.
    Al 99% si verificherà la seconda. I numeri nudi e crudi purtroppo inchiodano Fonseca e raccontano che, da secondo tecnico più pagato del torneo, non ha portato valore aggiunto.
    La società gli è stata vicina nei momenti difficili e lo ha protetto quando doveva. Per cui non gli si può accordare questo alibi.
    Io ho capito che il suo percorso era finito da un’inquadratura dei Friedkin in tribuna durante Roma Napoli, quando le telecamere hanno rubato uno scambio di sguardi che valeva più di mille parole.
    Lì ho quasi percepito un esplicito “That’s enough”.
    A me dispiace, e lo ripeto, perché speravo si potesse finalmente dare un minimo di continuità a un progetto tecnico. Riconosco a Fonseca anche un garbo e uno stile nel fronteggiare la platea.
    Fino a un certo punto eravamo terzi e, malgrado le rovinose cadute negli scontri diretti, si intuiva comunque un’evoluzione e una qualità di gioco non disprezzabile. Con alcuni giocatori rivalutati e altri in crescita.
    Poi, come spesso accade da queste parti, la caduta improvvisa senza freni e la rottura prolungata che ci ha portato ai confini dell’anonimato.
    Non ci fosse stata l’avventura in EL, e includendo la tragicomica eliminazione in Tim Cup, si parlerebbe giustamente di disastro.
    Non rimpiango affatto di averlo difeso quando si era terzi, ma non posso che prendere atto della classifica attuale, come d’altronde fa egli stesso, assumendosi le proprie responsabilità.
    Boa sorte da parte mia mister. Restiamo aggrappati insieme ad un difficilissimo sogno per lasciarci felici.

    • UB40 tranne che la società gli sia stata vicina.La Roma non ha una società intesa come entità sportiva. Purtroppo la società e’ in divenire…….e credo sia palese la mancanza di un dirigente “sportivo” anche per eventuali “proteste” vedi Marotta ecc. Il prossimo anno si ricomincia……

    • E no UB 40 troppo comodo
      Dopo il Siviglia (l’anno scorso ) c’e’ chi si era gia’ fatto un opinione su questo allenatore ,
      sulla sua lettura della partita , sulla debolezza del centrocampo , sul gioco uguale contro chiunque, sul ritardo nei cambi , sulla gestione dei giocatori ( ha fatto spompare Michy e Veretout fino agli infortuni ) sulla difesa a tre mantenuta in contro il Benevento ……..Cristante al centro della difesa oggi Reynolds contro Ansaldi
      e altro ancora
      Non so piu’ cosa dire di questo allenatore
      detto tutto
      aggiungo che non e’ manco furbo
      La partita col Torino era da vncere piu’ di quella con l’Atalanta che verra’
      Vincere voleva dire mettere il Torino in difficolta’ e costringerlo a giocare alla morte contro la Lazio

      Dichiara che il quarto posto e’ difficile ? secondo la classifica e’ purtroppo difficile gia’ il sesto posto.

      Ora mi aspetto solamente l’orgoglio della squadra autonomamente contro il Manchester
      .

    • Ognuno ha il suo modo di maturare i giudizi. Alcuni li maturano senza nemmeno avere in mano nessuna prova, come sta accadendo nel caso di Pinto, già ritenuto da molti un bamboccio raccomandato senza arte né parte pur non avendo ancora inciso né in bene né in male.
      Io non sono fatto così e credo che a ognuno debba essere lasciato tempo sufficiente per lavorare e dimostrare il proprio valore.
      Per cui resto convinto che fosse giusto concedere a Fonseca una seconda chance e nemmeno comprendevo come al tempo si potesse chiedere la testa di un tecnico che era terzo e, per quanto mi riguarda, stava in una posizione superiore al potenziale tecnico della squadra.
      Nemmeno dimentico che non ha praticamente mai potuto contare sul giocatore potenzialmente più forte di questa rosa, cioè Zaniolo. E che non ha mai accampato scuse o pianto neanche nei momenti di emergenza più nera.
      Io tifo Roma, non per le mie idee, e sono felice quando qualche mia pessimistica previsione viene smentita dai fatti. Fonseca per un po’ ce l’ha fatta, ed era giusto sostenerlo in quel momento.
      Così come sarà giusto sostenerlo nelle due durissime prove col ManUtd, e speriamo con tutto il cuore anche oltre.
      E’ già scritto che saluterà, non serve a niente sparargli addosso in questo momento.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Che pretendevi de ariva quarto e in semifinale di Europa League e di coppa Italia nello stesso momento con sta Rosà? Eddai su… Per arrivare in fondo da qualche parte… Bisogna cedere da qualche altra.(Così come Linter)

      Ha scelto di puntare la Coppa (giustamente) rischiando tutto.
      Vedremo come andrà a finire e poi potrete fare i vostri tanto attesi giudizi.

      Io rimango della mia opinione che è umanamente un allenatore Top ed a questi livelli è la chiave per un allenatore per ambire a grandi palcoscenici.

      Magari non con la Roma.. Ma se oggi c’era qualche giocatore diverso in campo finiva tanto a poco già nel primo tempo.

      Il poro Reynolds (acquisto di gennaio) se fatto buca un paio di volte…il poro brunetto peres a destra… Pedro (e dico PEDRO) che sbaja non se quanti gol… Cristante che gioca tutte le partite… Ma… Quello abbiamo..
      E che pretendevate…

      🤦‍♂️

    • Pierluigi non credi abbia ragione UB40. Ma la colpa è di Fonseca o di chi lo ha preso? Tu prenderesti Zeman per fare la marcatura a uomo? La colpa è della proprietà che lo ha preso non acquistando nemmeno 1 giocatore da lui richiesto ma solo terze o quarte scelte, mentre qui gli si accollano tutti i giocatori presi ( Reynolds non sapeva nemmeno chi fosse e al posto di Elsha voleva Bernard dell’Everton). Come in tante altre società ovviamente. Il suo errore più grande è stato non dimettersi quando ha dovuto cambiare il suo modo di giocare, passando dalla difesa a 4 alla difesa a 3, per volere della squadra. Sicuramente manca uno scalino di esperienza e di blasone (per farsi acquistare giocatori) per diventare un gran bell’allenatore. Mi viene da pormi una domanda: diventerà prima lui un grande allenatore oppure la Roma una grande squadra? Speriamo la seconda

    • UB su Fonseca ho fatto il tuo stesso percorso di valutazioni e quindi condivido le conclusioni a cui giungi.
      Dopo la sconfitta di Parma ho gettato la spugna ma ho sperato fino all’ultimo di essermi sbagliato.
      Ma si tratta di un tecnico che ha esperienza, una storia professionale riconoscibile fatta anche di successi.
      Ma Pinto che storia ha? Che competenze ha per aver ricevuto un ruolo così importante?
      Ecco le mie critiche vanno principalmente alle modalità con cui è stato scelto e il suo CV non induce all’ottimismo.
      Poi certo può starci che sorprenda tutti e si riveli un’asso ma ci credo poco.
      Questa proprietà sta facendo le cose in maniera ancor più strampalata rispetto a Pallotta.
      Ma che ci vuole a copiare quello che fanno i club che vincono?
      In un mondo che funziona con DG e DS noi ci inventiamo il GM.
      Il mio timore è che se i risultati non dovessero arrivare i Friedkin potrebbero lasciare consegnandoci nelle mani del Viperetta o similia.

    • sono perfettamente d’accordo non serve a niente ora linciare Fonseca

      Il fatto e’ che pero’ si ci continua a scagliare contro i giocatori
      Io come non apprezzo Fonseca non disprezzo invece i giocatori

      Dico che con piu’ sagacia tattica ( e meno rigidezza ) questa squadra poteva essere al terzo quarto posto
      E’ un campionato non eccelso e di squadre superiori vedo solo Inter Atalanta e Juventus ( col problema Pirlo pero’ )

  30. non si può sbragare così! Supponiamo che non vinciamo l’ europa league (speriamo di vincerla ma ovviamente il rischio di non passare e di non vincerla c’è), da terzi che eravamo rischiamo di non andare in europa league del prossimo anno. Sicuramente la lazie se veniva punita era dietro (ma manco di tanto); io non so, ma che intenzioni abbiamo? Che fonseca ormai è uno che se ne frega è chiaro basta vedere il tono appagato che ha in tutte le partite perse da inizio campionato ad oggi (derby compreso). Io penso che fonseca si sia accordato con qualche squadra italiana (napoli) ed oggi non ha voluto vincere (immobile in panchina) per non sfavorire la “sua” squadra del prossimo anno; sarà che oggi sono avvelenato … ma la penso così! Mi auguro che (tutti) per “professionalità” onorino al massimo l’ europa league!

  31. Io credo che la vita sia qualcosa di incredibile. Il 90% degli utenti di questo forum (l’altro 10% sono i pallottesi, naturalmente) ne capisce di pallone molto più di questo tizio. Ma è lui ad essere il secondo allenatore più pagato della Serie A e a condurre in due anni la Roma ad un quinto e un settimo posto che gridano vendetta. Prendiamola a ridere, che è meglio.

  32. Ma davvero si pensa di puntare all’ Europa league?? Ma ci rendiamo conto che fazio e peres non li vogliono neanche in b..??il gioco della roma e la forma fisica dei giocatori deriva dalla scarsa preparazione…dalla scarsa dedizione…dalla scarsa carica emotiva…dallo scarso attaccamento alla maglia….fonseca come tutta la squadra non trasmette voglia e sicurezza……siamo scarsissimi oggi….basta con i sogni….la roma e’ da 8..9 posto…..sveglia!!!!!!!

  33. Hai deciso de fatte la vetrina in Europa, pe spizzà n’ingaggio dopo questo. C’hai mannato a puttane er campionato, pe puntà n’improbabile vittoria in EL. Robba che se te mannano a casa già a la partita d’andata, rimanemo cor ciulo rotto e senza cerase. Ma a te che te frega, tanto chissà n’do starai a giugno…

    • Ni’, a’ pensamo guale… brutta storia, veramente brrrrutta…🙈🙈🙈 come a’ fine nostra…

    • Verissimo. Il reale problema è che sappiamo dove staranno a giugno quei 16 pozzi ginori dei CAMPIONI della nostra squadra. Uno DEVE giocare con bruno ceres, Fazio, santon e con infortuni a raffica ed è lui l’allenatore scarso?

    • So’ du anni che c’avete na sfirza de alibi…er covid, l’infortuni, la quarantena, li giocatori, era rimasto senza benzina. C’aveva na gomma a tera. Non c’aveva i sordi per prende er taxi. La tintoria nun j’aveva portato er tight. C’era er funerale de la madre! Era crollata la casa! C’è stato un teremoto! Na tremenda inondazione! Le cavallette!

  34. Mancava anche la notizia della SUPER LEGA.
    Con la partecipazione di sole tre squadre italiane, le strisciate appunto.
    Prima o poi la faranno, e chi investe per fare uno nuovo stadio per giocare con il Sassuolo o il Chievo?

    Diverso se a quest’ora avevamo un super impianto….

    Meglio così, la domenica vado al mare o in montagna.

  35. Premessa: Fonseca è un asino e questo è un dato oggettivo a cui non si può controbattere.
    Scusanti: Ha una rosa assolutamente R I D I C O L A. Pensare che i “big” di questa squadra siano CRISTANTE, PELLEGRINI, VERETOUT, SMALLING, PEDRO, IBANEZ ( il nuovo falcao ahahahahha), KARSDORP, MANCINI dovrebbe far capire, a chi di calcio un minimo ci capisce, che è assolutamente ridicolo poter pensare che si potesse fare qualcosa di molto meglio.
    Dobbiamo essere onesti, abbiamo una squadra profondamente scarsa, sia tecnicamente che caratterialmente. Tra i big citati non ce n’è uno che giocherebbe titolare in una VERA GRANDE SQUADRA, NEMMENO UNO.
    That’s it.

  36. In un campionato dove a parte l Inter è Atalanta e Milan poi calato di brutto le altre nn hanno fatto nulla di che.
    Facendo il.minimo sindacale ossia vincendo contro squadre mediocri tipo Parma Benevento lo.stesso Toro excc potevano tranquillamente stare lassù a giocarsela.Non dono d’accordo sulla forza reale di questa squadra in questo campionato.Mancano come.minimo.10 punti persi contro squadre ridicole colpa del tecnico e dei giocatori.

  37. Ma veramente c’è qualcuno convinto di andare in finale di E L? Siamo obiettivi con l aiax è girato tutto per il verso giusto. Per passare con il Manchester servirebbe un doppio miracolo, due partite memorabili da parte nostra e due serate storte da parte loro. La cosa che non capisco è come mai gli altri riescono comunque a trovare riserve decenti e noi no.

    • Guarda che siamo tutti consci che occorra un triplo miracolo per alzare la Coppa. E che non siamo avvezzi a questo genere di cose.
      Detto ciò, cosa dovremmo fare, non presentarci? Quanto abbiamo, il 10%? Bene, sputare fino all’ultima goccia di sangue e sudore per quello.
      Dopo di ché, nessuno potrà rimproverare niente.

  38. Io mi auguravo di poter arrivare al quarto posto, ma guardando il livello di tante altre squadre non riuscivo a crederci seriamente.
    Il settimo posto era la nostra collocazione più realistica, ma una volta ottenuta una buona posizione in classifica, e poi visti gli errori da parte del tecnico negli ultimi mesi mi sono convinto che sarebbe stato possibile fare di meglio, seppure non raggiungere la CL.
    Ora avendo dato la precedenza alla EL è difficilissimo anche sperare in un posizionamento migliore dell’attuale.
    Le responsabilità maggiori a mio parere le hanno Proprietà e Dirigenza, troppo poco proiettate a potenziare la squadra per la stagione in corso.
    L’anno prossimo, ipotizzando un tecnico nuovo ma senza un intervento incisivo sull’organico non credo faremo meglio di così.
    Non vuol dire che io preferisca la conferma di Fonseca, ma con certi giocatori nessun tecnico va lontano.

  39. Ma tu voi anna a gioca contro er Manchester…firmo per ul 3-0 a tavolino.
    Ma poi vedrai dopo sto messaggio quanti insulti…in effetti hanno raggione, amo vinto co tutti!!!!😂😂😂😂

  40. Non mi aspettavo niente di diverso da questa partita. Ormai il campionato e’ andato da un pezzo. Senza un miracolo ( sappiamo quale) il prossimo anno sarà senza coppe e chissà forse sarà una stagione buona per un allenatore che dovrà lavorare molto nelle settimane senza impegni. Ero tanto felice giovedì ma realista nel constatare i limiti della mia squadra e della conduzione tecnica. Nella coppa e’ stata messa in campo un po’ di voglia in più ma la cifra tecnica del nostro prossimo avversario non la si batte solo con i. Po’ di voglia in più. Dato che la coppa e’ l’ultima cosa da vedere in questa stagione mi auguro almeno che possano essere in grado di mantenere la qualificazione in bilico per il ritorno. Poi si tireranno le somme.

  41. Paolo b ciccia fuori oggi dopo essere giustamente sparito dopo l ajax. Usa il voi. “Vi ha detto culo in coppa” non “ci” ma “vi”.. pecorella ?

  42. Io lamento l’assenza di calcinculo quando si vedono gente come Perez e Peres (2 per insomma..) annaspare tutta una partita senza sporcarsi mai!!!
    Se non c’è “un Petrachi” che entra negli spogliatoi (ma io entrerai pure in campo!) continueremo ad avere gente floscio perché “muli” in campo.
    Nessuna reazione.
    Io giocherei pure con la primavera il resto di questo fasullo campionato (anche oggi arbitro ridicolo! Chiedere a Diawara..) non foss’altro per perdere sapendo di perdere…
    Sta squadra non è che non sa vincere, non sa proprio perdere, che è peggio!!!
    FORZA ROMA

  43. In Europa League è andato bene ma in campionato troppo deludente.
    Allenatore da cambiare, non credo valga più la pena continuare con lui.
    Purtroppo lui ha una grande pecca non sa difendere ed è un peccato perché vanifica la fase offensiva che invece è buona, riesce ad arrivare sempre con pochi passaggi davanti la porta avversaria

  44. Squadra costantemente sotto ritmo, posizionata male ( vedi la difficoltà ad intercettare a centrocampo e a ripartire), troppo lenta e compassata, con pochi movimenti senza palla e verticalizzazioni scarse e fatte male. Giocatori che spesso non sanno cosa fare: quindi passaggi sbagliati o eccessivi personalismi. Il risultato è che i giocatori sono quasi tutti involuti e confusionari. Sarei proprio curioso di vedere la stessa rosa con un altra guida tecnica, chissà, forse qualcuno si riprenderebbe. Per ora, a parte tre – quattro giocatori, il gioco di Fonseca sta facendo calare il valore della rosa. Speriamo che il futuro riservi alla Roma un tecnico più lucido

  45. Mi sembra ovvio… Hai una squadra completamente squilibrata all’attacco: la formazione della Roma è il 3-3-3-1, perché il centrocampista più avanzati fa l’incursore lasciando il centrocampista bloccato unico come villar o diawara unici a frapporsi nelle contro offensive nemiche.

  46. Ribadisco, questa non è una buona base su cui costruire. Non ci si può fondare NULLA.
    Da tenere 4-5 elementi, allenatore a casa.
    Processo di sassuolizzazione completato.
    Stabilmente sotto anche alla lazio.
    Conclusione di un percorso fallimentare che va avanti da anni.
    Per risalire servono tante idee e tanti soldi, da subito.
    I Romanisti meritano altro.

  47. Mah francamente per la gara di oggi non riesco a vedere errori madornali da parte del tecnico.
    Si certo Reynolds andava sostituito nell’intervallo ma Karsdorp una volta entrato non mi sembra abbia brillato, anzi i titolari subentrati nella ripresa sono stati anonimi o dannosi (Diawara).
    Chi aveva giocato contro L’Ajax era stanco e svuotato e quindi il turnover era obbligato e Fonseca ha fatto benissimo a farlo.
    Piuttosto quelli che giocano poco avrebbero dovuto dare un contributo ben diverso!
    Pedro, Perez, Fazio, Peres, Villar, Reynolds, chi più chi meno hanno deluso.
    Abbiamo avuto la sfortuna di trovare un’avversario indiavolato e motivato, ben diverso dal “salvo” Bologna e le sfide con Atalanta e Cagliari saranno gare improbe viste le motivazioni degli avversari.

    • Vege Karsdop ieri ha avuto un piccolo risentimento non poteva giocare tutta la partita e Calafiori con l?ajax è uscito malconcio. Santon non lo faranno, se non succede il caos mai più, deve andarsene

    • Se ne andrà perché il risultato lo condanna, e per professionisti super pagati come loro deve essere il solo metro di giudizio.
      Errori certamente ne ha fatti anche lui, ma diciamo che non ha nemmeno avuto uno straccio di cu*o. Ha dovuto sempre fare a meno di Zaniolo, e praticamente pure Smalling quest’anno non si è mai visto.
      Speriamo che il prossimo generale sia più bravo e anche più fortunato.

  48. lasquadra di oggi , mirante ( portiere sempre di squadre piccole e per giunta ora anziano ), ibanez ( con gasp ha giocato 2 minuti in 1 anno), fazio (ex giocatore da 2 anni), cristante (fuori ruolo e cmq mai eccelso anche nel suo ruolo, 3 anni fa faceva perfino panchina al pescara fallimentare) , reynolds ( campionato usa fino a 2 mesi fa) , peres (panchina serie b brasiliana !!!) , villar (serie b spagnola ) , veretout (buono ex fiorentina ) , miki ( panchinaro arsenal) , perez ( tribuna real madrid , mayoral (panchina real ) …………… e per voi la pippa è fonseca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che è scherzi a parte ??? ma l’avete capito chi vince che giocatori ha ???

    • a sentire voi fenomeni sembra che fonseca abbia a disposizione i giocatori della juve ! ma questo non ha nemmeno la juve c manco b

    • A belli, Italiano e Juric giocano con pippe scandalose. Non parliamo poi del Parma e del Torino che hanno passeggiato con noi. Ma fatela finita, fate ridere!

  49. Le motivazioni ai giocatori gliele deve dare lui. Non si può affrontare una partita così da professionista. Con l Ajax la fortuna ci ha assistito.

  50. Zen circus che reynold tutto il primo tempo lo saltavano come niente e tu non lo cambi finché non vai sotto di 2 gol hai Mancini in panchina e tu fai giocare 90 minuti fazio che non gioca mai togli mayoral e lasci peres che non ha fatto niente tutta la partita e comunque perché aspetta sempre di prendere l’imbarcata per fare i cambi ma non lo vede dalla panchina o pensa che sta dirigendo gli allenamenti questo allenatore e indifendibile dal semplice fatto che arriva sempre in ritardo con le sostituzioni perché non riesce a vedere dove la squadra e in sofferenza

    • invece tu avresti con queste pippe vinto 5 a 0 immagino , mancini 3 partite fa diceva di essere stanco, in difesa questi ha , lasci peres?? e chi metti se nn hai nessuno !!! ma perché scrivete eresie senza senso?? almeno un minimo di obiettività

  51. Non sopporto più quest’uomo, questa faccia e il modo sopraffino di prendere tutti per i fondelli. Perché lui questo fa. Ci prende in giro già da mesi da quando sa che non rinnova. E qualche giocatore lo ha capito e si comporta di conseguenza

  52. Vado del tutto contro corrente, e dico che secondo me la Roma oggi ha fatto bene a perdere. Vi spiego perché. Guardiamo in particolare il finale della scorsa stagione: quando le partite le dovevamo vincere, le abbiamo perse (vedi Napoli e Milan per la corsa al quarto posto). Dopo che abbiamo perso il quarto posto abbiamo iniziato a vincerle tutte, inutilmente. Così ci siamo fatti trovare senza energie all ultimo obiettivo stagionale, perdendo malamente col Siviglia. Ecco: oggi era inutile sprecare energie per vincerla. Il quarto posto era comunque impossibile. Lasciamo ogni energia per l unico sogno per cui siamo ancora in corsa, la EL. Sarà difficilissimo, ma dobbiamo crederci! Diamo un senso a questa stagione! E per favore, gestiamo le energie in modo intelligente

  53. Leggo filosofi e accusatori mentre gli uomini del denaro si sono arricchiti incommensurabilmente. Facile accusare, ma realtà è che il mercato lo fanno i procuratori. La Roma non ha una rosa dopo che il monco ha venduto tutti e comprato a suon di milioni di euro gente che non sta in piedi o che aveva fatto una stagione oltre le aspettative. Loro lo sanno bene, sono i soldi che contano altro che sport. A parte quattro elementi o tre il resto è semplicemente fortunato o favorito. Buon tifo.

  54. E come sempre continuate a dire che è colpa dell’allenatore, che con una squadra di scappati di casa ora è in semifinale di Europa league, non è colpa sua se Pedro sbaglia tutte le scelte sotto porta non è colpa sua se i giocatori a volte sono egoisti, non sempre è colpa dell’allenatore, il gioco c’è e si vede ma sono i giocatori che sono dei scappati di casa.

  55. Uno si assume questo genere di responsabilità solo in un modo, con le dimissioni.
    L’avessi fatto dopo la partita con lo Spezia, ti avrei anche considerato coerente.
    Parlare oggi delle responsabilità prima di una semifinale di coppa è da irresponsabili…e basta questo dialogo a distanza a mezzo stampa con lo spogliatoio.
    Tu parli di concentrazione e d’accordo alcuni sono davvero scarsi, ma cosa puoi pretendere se continui pure a farli giocare fuori ruolo?
    Fonseca dovevi toccare l’argomento dopo la semifinale, parlarne adesso sa già di scarica barile…

  56. Scusatemi ma perché non fate un confronto della rosa della Roma avuta nei due anni di Fonseca confrontando i risultati di quest’anno con quelli dell’anno scorso dunque: l’anno scorso non avevamo karsdorp, florenzi bruciato da Fonseca a metà stagione preferendo Bruno Peres santon a lui, smalling ha iniziato il suo percorso dopo i primi due mesi idem zaniolo entrambi spesso con infortuni, Miky per metà stagione infortunato, acquistato Mancini il primo anno in una grande, panchina di difensori Fazio Jesus cetin quest’ultimo fatto fuori il perché è ancora un mistero, Pau Lopez strapagato ma preso per determinate caratteristiche richieste da Fonseca, Kolarov, Spinazzola, attacco kluivert under bruciati entrambi da Fonseca, Ibanez Villar entrati a metà stagione ma poco utilizzati, Perez preso per ricambio visto il zaniolo rotto e centravanti Dzeko kalinic; richieste di Fonseca sul mercato in questa stagione conferma assoluta di smalling e Miky entrambi presi, preso Pedro per rilevare sia under che kluivert totale follia soprattutto per under, più un altro difensore in questo caso preso kumbulla (che è stato tra i migliori difensori la scorsa stagione), terzino destro piuttosto che tenersi Florenzi dall’anno scorso ma rientrato karsdorp, la conferma dei suoi big e due centravanti che prendessero uno il posto di kalinic accontentandolo con mayoral che è decisamente meglio di kalinic ed un altro al posto di Dzeko con tentativo andato a vuoto su milik per la follia di De Laurentiis.
    Dopo tutto questo eravamo più forti l’anno scorso che siamo arrivati quinti o quest’anno che siamo settimi se seguiamo la rosa nei due anni di Fonseca? C’è da rispondere? In coppa Italia abbiamo fatto meglio l’anno scorso o meglio quest’anno? Veniamo all’Europa League arrivati in semifinale grazie ai sorteggi favorevoli dove non abbiamo incontrato queste squadre fenomenali a parte ora che dovremo affrontare il Manchester united.
    Detto questo aprite bene gli occhi e rendetevi conto che il problema della Roma non sono solo la mancanza di giocatori validi in determinati ruoli scoperti ma anche dell’allenatore stesso che è inadeguato per allenare squadre che debbano competere per i primi posti e la prova sta nei risultati nei due anni di sua gestione oltre le difficoltà tecnico tattiche che mostra durante le partite.
    A questa squadra servono dei giocatori validi che vanno a tamponare i ruoli più un’allenatore quadrato che sappia analizzare bene le partite in corso e soprattutto che sappia valorizzare bene i propri giocatori

  57. Me raccomando in settimana subito un bel prolungamento a Mickitarian di altri 5 anni che gli manca il quarto a Pastore Smalling e Pedro per un bel tresette!

  58. dite la vostra? ed a cosa serve…………questa presunta squadra di pallone a calcio non sa giocare, latita completamente come gioco (non mi venite ragazzi a dire che se avessero segnato più gol nel primo tempo sarebbe andata bene perchè le squadre che non realizzano non smettono di giocare) per non parlare della semi con il Manchester: con tutto l’amore che mi porto dalla nascita per la maggica ma bisogna essere obiettivi se si è intelligenti,quando nei quarti sei passato senza giocare al calcio,tenendo la palla 20 minuti su 180 e facendo 3 gol di cui una papera del portiere, un tiro del secolo di Ibanez ed un rimpallo che ti mette la palla sul piede dell’attaccante non puoi dire che speri di andare in finale. Forza Roma in eternum

    • Hanno memoria corta non si vanno ad analizzare i risultati concreti raggiunti nell’arco della stagione, gli bastano due o tre vittorie di fila per decretare Fonseca grande allenatore e la cosa più divertente e triste allo stesso tempo è che molti considerano Fonseca alla pari di Ancelotti allegri Spalletti Mancini e addirittura meglio di Sarri 🤣🤣🤣🤣🤣 ma a parte gli scherzi ma cosa ha fatto Fonseca di veramente grande per essere paragonato ai rispettivi allenatori citati poco fa? Due campionati vinti in Ucraina ammazza che traguardo che sarebbe la serie B italiana da noi e una coppa portoghese eccoli i grandi risultati del grande Fonseca.
      Mettici pure che questo fenomeno ha fatto fuori Florenzi l’anno scorso per preferirgli Bruno Peres santon assieme ad under ma cosa ti fa capire che stiamo in mano ad un’allenatore di fascia media non adatto a squadre da vertice.
      Se adesso ci ritroviamo con un indebolimento della rosa soprattutto in determinati reparti lo dobbiamo grazie alle scelte di Fonseca sulla bocciatura di determinati giocatori Pedro in fase calante preferirito a under Florenzi mandato via per Bruno Peres santon Pau Lopez scelto da Fonseca per determinate caratteristiche tecniche richieste da lui ma cos’altro c’è da dire qui e là gente vuole pure confermarlo questo incapace

  59. Ancora vai davanti ai microfoni…io mi vergognerei solo ad essere chiamato allenatore….a proposito…gran bel gioco fai….piace solo a chi gioca alla Play.

  60. Caro Mister, ti faccio solo due domandine: l’hai capito che Fazio può giocare solo al centro della difesa e non fare il braccetto di quella a tre ? L’hai capito che a centrocampo si deve giocare in 3 più gli esterni ?
    FORZA ROMA !

  61. come allenatore sei uno dei peggiori che ho mai visto alla Roma.
    Sarai pure una brava persona , ma come tattico zero assoluto .
    Pure il tuo gioco è noioso e scontato.
    Game over Fonseca.
    Se prendiamo subito Sarri o Allegri , abbiamo qualche chances di portare a casa la coppa.
    Pora Roma mia…

  62. Mah… io continuo a dire una cosa…ma Fonseca ne ha colpa se nel primo tempo vengono fallite 3-4 palle goal a porta praticamente spalancata? guardate che il primo tempo poteva finire 2-1 per il torino…ma poteva anche finire 3-0 per noi e non ci sarebbe stato niente da obiettare… si sarebbe detto ‘ ottima partita di contenimento e contropiede efficace..e tutti zitti..’ … poi son d’accordo sul resto..la squadra non ha attributi e si è visto… mancano i giocatori e anche questo è chiaro come il sole..questa è una squadra che quando ha i suoi 11 titolari in forma , può fare una certa figura..ma se cominciano a mancare quei 5-6 allora son guai…
    la qualificazione champions in campionato è una chimera e secondo me con l’atalanta prendiamo una sonora lezione…primo son molto più forti, secondo sono molto più motivati e terzo hanno gli attributi..quindi qualificazione champions in campionato è da dimenticare….
    l’europa league è appesa a un filo sottilissimo… ci deve proprio andare tutto bene e devono rientrare quelli buoni in forma…ieri si è visto ancora come Mickytarian è furi forma e di molto anche…Veretout idem con patate..forse un po meglio..sta recuperando ma lentamente…Smalling non è ancora rientrato in gruppo e la semifinale è tra 10 gg…El Sharawi lo stesso non è ancora rientrato dall’infortunio…Spinazzola stesso discorso…quanti di loro saranno disponibili e in quali condizioni? ..
    non siamo messi bene manco un po…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome