TORINO-ROMA 3-1: le pagelle

109
5927

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una figuraccia. La Roma perde malamente sul campo del Torino per 3 a 1 dopo aver chiuso avanti il primo tempo grazie alla rete di Borja Mayoral, l’unico a salvarsi oggi. Secondo tempo da incubo, prestazioni orrende di Reynolds e Pedro.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Dall’Ara per affrontare i granata:

Mirante 5 – Para il parabile, ogni tanto però con affanno eccessivo. Nella ripresa fa una papera in uscita in occasione del gol del pari di Sanabria.

Fazio 5 – Il Toro spinge parecchio dalla sua parte, lui regge. Fino al tracollo finale, quando si fa uccellare da Belotti in modo goffo.

Cristante 5 – Gioca un discreto primo tempo, ma poi crolla miseramente nella ripresa. Lascia il carattere nello spogliatoio, tornando in campo distratto e scarico.

Ibanez 5,5 – Concentrato e attento nelle chiusure, nel primo tempo. Intraprendente nelle discese, ma anche oggi compie le solite distrazioni che macchiano la sua prova.

Reynolds 4,5 – In grave affanno. Il Torino si accorge che dalla sua parte si può spingere e affonda, creando non pochi grattacapi alla retroguardia giallorossa. Nella ripresa fa addirittura peggio, con errori da principiante. Fonseca lo toglie con colpevole ritardo. Dal 74′ Karsdorp sv.

Villar 5 – Qualche pallone perso, qualche passaggio impreciso, poco filtro a centrocampo. Dal 81′ Pastore sv.

Veretout 5,5 – Regge da solo la mediana nel primo tempo. Fisicamente non è al top e cala molto nella ripresa. Dal 65′ Diawara 4 – Venti minuti gli bastano per prendere due gialli e farsi espellere.

Bruno Peres 5,5 – Partita anonima, senza brillare ma senza errori particolari.

Carles Perez 5 – In contropiede avrebbe gli spazi per fare male al Toro, ma non ne approfitta come dovrebbe. Nella ripresa commette i soliti errori: tanto fumo, zero arrosto e una serie di assist sbagliati. Mai decisivo.

Pedro 4,5 – Molto male oggi. Peccato, perchè la sua prova parte bene con un assist per niente banale che porta al gol di Mayoral. Poi però colleziona una serie di errori clamorosi che non permettono alla Roma di chiudere la gara. Dal 46′ Mkhitaryan 5 – Entra in campo nella ripresa, ma non si vede quasi mai.

Borja Mayoral 6,5 – Cecchino infallibile. I numeri parlano per questo attaccante molto interessante per movimenti, impegno e facilità di realizzazione. Nella ripresa scompare, anche perchè la squadra smette di giocare. Dal 74′ Dzeko sv. 

PAULO FONSECA 4 – Oggi è indifendibile. Schiera una formazione molto azzardata, ma soprattutto non si accorge dell’evidente affanno di Reynolds, sostituendolo quando la frittata era ormai fatta, esponendo il ragazzo a una brutta figura. Il crollo della squadra nella ripresa è inaccettabile, così come i risultati ottenuti in un campionato che si sta facendo disastroso.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Articolo precedenteRoma, che figuraccia: crollo nella ripresa, il Torino fa festa e vince 3 a 1. Europa addio
Articolo successivoFONSECA: “Troppi errori, manca la concentrazione. Ora è dura per il quarto posto, devo assumermi le mie responsabilità”

109 Commenti

  1. Certo che guardando i risultati penso che avranno optato per risparmiare le forze e di tentare di vincere la coppa altrimenti non si spiega questa non prestazione. Adesso la prossima con l’Atalanta sara un altro calvario tocca sperare che punteranno alla coppa. Io direi di non fare troppe polemiche perche ci pensera la stampa a farla. in caso di non raggiungimento della vittoria della coppa il tecnico deve essere allontanato. Sempre forza Roma.

    • Il problema è che anche se punti alla coppa e ci arrivi al massimo il Man United resta una squadra nettamente superiore alla Roma.

    • Io penso che l’allontanamento è ormai deciso qualsiasi cosa accada in coppa. Perchè si seguita ancora a difendere l’indifendibile ?

    • Mi spiace ma … Io concordo con @Slimer Se penso a quante volte mi son “illuso” per poi prendermela in quel posto, preferisco non farmi del male. La Roma di stasera ha dimostrato l’ennesimo dato di fatto: Che ha sempre e comunque mancato appuntamenti importanti
      e finendo nella solita “melma” Chi mi dice che anche stavolta sarà diverso?! Mea culpa ma ammetto che se prima ci credevo dopo quest’ennesima prestazione vergognosa “l’ottimismo” ha fatto le valige e si è trasferito Destinazione ignota. Poi se arrivasse il miracolo ben venga
      Ma mai come stavolta ci credo poco.

    • Salve e forza Roma.
      Devo essere sincero, ho guardato la partita e non mi è affatto dispiaciuta la formazione in campo.
      Il voto dato a giovane statunitense è vergognoso. Per me la verità è un’altra, purtroppo non so se sono i giocatori che non sono “Romanisti”professionali e quindi non tengono minimamente a questi colori oppure è il nostro allenatore che non capisce nulla di tecnica e tattica, perché ha mollato tutto. Il mio parere personale questi giocatori che abbiamo ma con un allenatore medio lotta tranquillamente per il terzo quarto posto a mani basse. Non capisco del perché non riusciamo a fare 5 passaggi di fila senza perdere la palla. Fonseca si è snaturato troppo come modulo e tattica. Per far sì che si faccia possesso palla tutti i giocatori devono muoversi incontro al portatore di palla, stile calcio a cinque, così facendo si creano spazi di inserimenti delle seconde linee. La Roma di oggi mi sembrava una squadra di terza categoria negli schemi adottati, si sbagliano i fondamentali, gli appoggi addirittura sui falli laterali… ma dai non è possibile, Mirante poi … e si parla ancora di Pau Lopes.
      Si sta vincendo 1 a 0 e si perde 3 a 1
      Ora servirebbe un ritiro punitivo fino alla fine del campionato senza se e senza ma
      Siete dipendenti della Roma giocate con la maglia della Roma sulla pelle , dovreste essere orgogliosi di ciò perché la Roma non voglio offendere nessuno ma non è lo spezia, il Benevento, il Sassuolo o altra società di media classifica è semplicemente la Roma.
      Giuro, e non mi importa se spolliciate, questa gestione tra allenatore e giocatori, perché non capisco di chi è la colpa, mi fa vergognare di dire “SONO UN ROMANISTA” soprattutto perché non avete tutti voi squadra, Fonseca, Tiago Pinto, staff tutto e anche società gli attributi, la Cazzimma e di scendere in campo dimostrando di dare il cuore o l’anima per questa squadra. Mi sembrate il peggio degli impiegati statali e dei politici … ogni x del mese vi arriva il bonifico e chi se ne fott di Roma dei tifosi Romanisti. Vergognatevi.
      Rimpiango quelli del 7-1 di Spalletti sbeffeggiati da una squadra sicuramente superiore alla nostra Roma ma in campo si spremevano come limoni, adoravo Zenan che perdeva le partite che stava vincendo perché troppo offensivo e senza difesa ma facevamo paura e avevano tutti rispetto per noi, il gioco più bello, azioni a non finire, che dire ancora …vergognatevi

    • Questo solo può essere più tragico della prestazione di oggi. Il quarto posto era perso dalla fine dello scorso anno. Ritenere che il distacco sia figlio delle forze risparmiate per l’Europa league è doppiamente tragico.

    • …ecco Stefano, hai centrato il problemone …qui c è gente illusa che crede che si possa vincere la coppa…in base a cosa non lo capisco, cosa ha dimostrato ad oggi la nostra Roma per alimentare st illusione?…
      …purtroppo sono solo sogni
      Daje Roma dahe

    • Ma… posso dire che sta frase è veramente da laziale, senza offesa eh.
      Noi siamo tifosi, non giardinieri, non calciatori, non procuratori, non presidenti. Siamo tifosi, ci incazziamo insultiamo (magari qualche volta troppo), piagniamo, gioiamo, ma soprattutto ci crediamo fino all’ultimo secondo. Sul 7-1 per il bayern c’erano ancora 60mila persone che continuavano ad incitare la squadra.
      La perderemo? Sicuro, al 99% ma se smetti di crederci allora spegni la tv e smetti de guardare la Roma perchè sarebbe veramente uno spreco di tempo (e sei libero di pensarlo eh). Prima della partita di ritorno con il barca avevamo perso 2-0 con la samp pareggiato 0-0 con il bologna, e quel risultato sembrava impossibile, ma ci credevamo tutti, così come ci credevamo contro il liverpool.
      Poi nella vita si può anche perdere, e sicuramente la Roma perde quasi sempre, ma se smetti di crederci tanto vale stare fermi come amebe e piangerci addosso, come vedo hai iniziato a fare

    • E’ matematica: per la coppa ti servono 3 miracoli (partite perfette)
      Per il campionato ne servirebbero 7 e probabilmente manco ti basterebbero ora come ora
      Quindi è ovvio che le speranze si spostino più verso la prima opzione.
      Poi vabbé, sull’essere “convinti” sono d’accordo che sia una sciocchezza ma credo che siano in pochi ad esserlo. Penso che siano più quelli che ci “credono”, che è tutto un altro mondo.
      Io ci spero e ci credo pure.
      Come prima dell’Ajax, ci tengo a ricordare che la Roma del 3-0 contro i blaugrana la giornata prima andò a perdere 2-0 con una fiore modestissima.
      Mai gettare la spugna. Forza Roma oggi più che mai.

    • @Sefano… Tenerezza?!?
      Credere nella vittoria è alla base di ogni tifoso di calcio altrimenti le partite che le guardiamo a fare???
      A me invece fai un pena perché vivere il tifo in modo così negativo e disilluso dev’essere frustrante…
      ASR27 ti ha risposto nel miglior modo possibile… rileggitelo bene!!!

    • Questo è lo stesso che i grandi intenditori di calcio di questo sito volevano inserito nella lista Uefa

    • @Via sti capitani Lascia perdere.
      Qui c’è gente che avrebbe voluto fare la partita oggi, ma se Fazio non riesce a reggere Belotti neanche con 15 metri dietro come fai a fare la partita? Perdi palla, lancio lungo e t’hanno segnato.
      Se gli lasci 40m da coprire è un massacro.

  2. Chi capisce di calcio sa che stavolta non è colpa del portoghese. Abbiamo sbagliato 4/5 gol fatti e questo ci ha purgato. La storia di questa partita è tutta qui

    • Passami una battuta scherzosa : Domani chiama l’antennista o sky, hai captato una partita sbagliata.

    • scusami romano ma tu hai visto la partita? cioe abbiamo sbagliato nel primo tempo diversi gol comn 4 romanisti contro due torinesi..cioè cosa deve fare il portoghese…eppure io lo attacco sempre e lo sapete…ma stavolta cosa vuoiu fare se neanche a porta quasi vuota la buttano dentro?

    • Si, nel primo tempo avremmo dovuto concretizzare due o tre azioni molto favorevoli ma tutte in contropiede dopo che il Torino a sua volta sfiorava il gol a più riprese. Oggi non c’è nulla da difendere, tutti bocciati compreso il mister. Ennesima enorme delusione

    • ma che stamo a fa. ecosa vuoi il gioco del portogherse non è che sia molto articolato, palla a spinazzola o pedro e speriamo de non mori prima….

    • E’ colpa di Totti e De Rossi. Poi pure Florenzi e l’ambiente hanno qualche responsabilita’.

    • Fonseca non ha fatto nulla il problema qui è che tutti quelli prima di lui e purtroppo anche quelli dopo lui avranno grossi problemi con un ambiente a dir poco isterico

    • Romano, molto semplicemente lo critico quando penso vada criticato(Sassuolo, il primo tempo di Napoli e Parma) e lo difendo quando per me non c’entra niente.
      Oggi ha dovuto giocare con Fazio e Reynolds in difesa. Chi dice che doveva fare la partita non ha visto il secondo gol del Torino, oppure è in malafede.
      Fazio non è riuscito a coprire Belotti con 5m di vantaggio e solo 15m da coprire dietro, se facevi la partita prendi un pallone dietro la linea in contropiede e Belotti ti va in porta.
      Reynolds non ha coperto un gol, e Perez non l’ha aiutato una volta.
      Pedro si è mangiato 2 gol davanti al portiere e ha sbagliato 3 passaggi semplici che avrebbero messo Perez 1 volta e Borja 2 volte soli davanti al portiere.
      Il primo gol è un film dell’orrore, Reynolds gli stende il tappeto per crossare, fortuna che Cristante e Ibanez devono marcare in 2 un tappetto di 1.80m, no? no, si fanno superare come 2 bambinetti. Fortuna che il cross è lento, prevedibile e a 3m dalla porta no? No, Mirante esce a vuoto e si fa anticipare da suddetto tappetto di 1.80m.
      Il secondo gol è comicotragico, Fazio si fa recupare 3m di vantaggio e lascia calciare Belotti, Mirante respinge centralmente(però almeno l’ha respinto) e Zaza è lasciato da solo, perchè quando mai i difensori devono correre a coprire in area di rigore?
      A Fonseca il mio rimprovero più grande stasera è la motivazione, non la tattica al massimo.
      Ma certo che se sei una seconda linea, il mister ti da un occasione di metterti in mostra e tu manco s’hai la motivazione allora cambia carriera, perchp il calcio non fa per te.

    • Luciano quoto totalmente la tua risposta. Ed è la cosa che mi fa arrabbiare più di tutte: questa è una squadra moscia. All’allenatore non rimprovero la tattica, ma di non aver saputo trasmettere il carattere. Che poi è il problema atavico di questa squadra. Dal Roma Lecce di Eriksson allo scudetto perso col Venezia ai temi di Capello, al Roma Samp 1-2 alle imbarcate tennistiche in Europa e altre schifezze. Io non so che cavolo succeda a Roma, non ci vivo. Ma seguo da oltre trent’anni questa squadra e ad aprile si fanno sempre questi discorsi. Una pena. Che devo pensare col Manchester? Ce la possono fare, se fanno la partita della vita. Ma il problema è proprio questo: non dovrebbero essere partite “della vita”. Dovrebbe essere il tuo stile se fossi una grande squadra.

  3. Fonseca lo aveva promesso…”domani tornerete a vedere la mia Roma offensiva”

    Forse era una minaccia…hahaha

    • Laziale… Non so dire altrimenti.
      Non si irride alla propria squadra e nemmeno proprio allenatore.
      Ma da dove ci venite a commentare, vi risollevate dalle tombe?

      Il primo tempo si poteva chiudere 3 a 0 con una squadra con personaggi o desueti o immaturi… Fazio reynolds Pedro…carles perez…

      E adesso è colpa del mister?

      Dategli una squadra…

      E forza Roma.
      Il MU è battibile.

    • Una minaccia che sul campo si è tradotta in una prestazione “offensiva”… PER NOI TIFOSI ROMANISTI!

  4. Reynolds sarà giovane e tutto ma è imbarazzante.
    Oltretutto non vedo come possa giocare in una difesa a 4 del probabile sarri.
    Bisogna darlo in prestito e prendere celik, quello di che è un terzino a 4 serio

  5. 0 spaccato a tutti.
    Partita vergognosa, campionato vergognoso, coppa Italia vergognosa.
    Per salvare almeno la faccia dobbiamo eliminare il Manchester United… e lo spettacolo indecente a cui abbiamo assistito stasera non fa ben sperare.
    (seguono tutte le imprecazioni conosciute, in tutte le lingue del mondo)

  6. Giochiamo male da Parma-Roma anche le poche volte che siamo riusciti a vincere. Oggi era un disastro preannunciato. Non vedo in quale mondo possiamo riuscire a battere il United. Io mi aspetto tante figuracce da qua a fine stagione

  7. Altro che Roma offensiva! Io ho visto una Roma irritante, incapace di giocare … involuta in alcuni giocatori come Villar … pessima prestazione ed il modo peggiore per avvicinarci alla semifinale di EL

  8. Io faccio fatica a capire se Fonseca ci fa o c’è. Aspetta al 74° per togliere Reynolds che ormai era su un altro pianeta. Fazio riemerso dalla naftalina esauriti quei minuti che ha nelle gambe si spegne.
    Riusciremo a tenerci il 7° posto o di questo passo ci supererà pure il Sassuolo? La squadra non sarà il massimo ma Fonseca è inguardabile.

  9. Ecco ditemi Fazio, Pedro, Carlez Perez…. (L’arbitro Massa… che nel primo tempo non ammonisce nessuno e poi espelle Diawara) ditemi se sono da serie A. Altro che voto sarebbero da salutare stasera alla Stazione di Torino. Tutto l’anno a dare la colpa a Fonseca, ma con questa rosa (e arbitri) il suo l’ ha fatto. Poi puoi migliorare pure cambiando il tecnico, ma in campo ci vanno i giocatori. FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Invece con Allegri o Sarri o Guardiola in panchina quest’anno saresti in Champions! Con Pau Lopez e Mirante in porta Karsdop e Bruno Peres (recuperati da Fonseca) Smalling che non ha mai giocato e deve inventarsi Cristante centrale, centrocampo che se Veretout non sta in forma non vai da nessun parte… Pedro che si pensa di avere 10 anni di meno e risolvere le partite da solo Carlez Perez …. Il problema prima che tattico è la qualità della squadra. Non dico che Fonseca non ha colpe, ma non puoi non vedere che rosa allena.

  10. spero solo che siano le ultime 8/9 partite con questo allenatore in panchina. 6 in campionato e 2 più eventuale finale in Europa.Anche se vince l’Europa League il mio giudizio non cambia è scarso.Chi vuole lo difenda pure spolliciando.

  11. Lo scrivo in anticipo,come sempre faccio….attenzione a fare un triennale a 3-4 milioni l’anno a Mikhitaryan,che poi si rischia di ritrovarsi un altro Bidone alla Pedro…solo alla Roma esiste il reddito di riconoscenza (per aver vinto dalle altre parti). Raiola a questo sta puntando,ma si può anche rispondere: Arrivederci e grazie .
    Comunque,tornando a stasera,la Roma ha una fase difensiva imbarazzante,che prescinde dal valore dei giocatori ma dipende dal modo assolutamente strampalato in cui Fonseca schiera i giocatori.: è un discorso vecchio,per fortuna prossimo ai titoli di coda.
    Infine,se la prima mossadi mercato di Pinto è Reynods,che- dice lui-è stato soffiato alla Juventus,c’è da mettersi le mani nei capelli .

    • Carissimo Zenone ormai, come da tempo, concordo assolutamente, l’ho già postato, basta supercontratti pluriennali a vecchie glorie che non portano granchè e non garantiscono nè futuro nè contiunuità evidentemente servono ad arrivare settimi fuori dall’Europa che conta ma comunque “Chi vuol esser lieto sia….”!

    • si infatti può andarsene tranquillamente in vacanza il miktarian con pedro perez reynolds diawara

  12. Un allenatore incapace che non vede giocatori in difficoltà come reinold e fazio Bruno perez neanche lo commento , giocatori egoisti come pedro e peres che non servono mai il compagno libero per concludere loro poi un velo pietoso su i portieri

  13. Una sconfitta che indubbiamente brucia ma che era preventivabile conoscendo un minimo le dinamiche del calcio lo avevo sottolineato in un intervento della mattinata. Le motivazioni sono il carburante che spinge ad andare oltre i propri limiti e ad ottenere i risultati sportivi anche quelli più impensati . Oggi è mancata la rabbia agonistica e la voglia di portare a casa la vittoria benché il vantaggio fosse arrivato prestissimo .Fare pagelle in una serata amara come questa è un esercizio che preferisco lasciare ad altri utenti…

  14. È ingiusto parlare di singoli, ma Pedro è un giocatore IMPROPONIBILE.
    Da Reynold non mi aspetto un cross decente, ha tempo per migliorare, ma PEDRO NON PUO sbagliare 4 passaggi importanti da ultimo uomo..NON è ACCETTABILE.

  15. A me spiace per Mayoral, perchè giocasse con dietro 2 giocatori decenti invece che Pedro e Perez sarebbe già in doppia cifra. Il cielo sa come è possibile che continui a segnare ogni partita.
    A me spiace per Fonseca, perchè quando gli hanno detto che se perdeva un difensore doveva giocare con Fazio gli sarà venuto un infarto.
    A me spiace per noi, perchè una prestazione così senza voglia, che pare che ti stiano facendo un favore a giocare, questo non ce lo meritiamo.

    Di quelli che hanno giocato oggi io non ne voglio vedere almeno 5 l’anno prossimo a Roma.
    Pastore, Pedro, Fazio, Peres. Via da Roma, una vergogna che indossino questa maglia.
    Discorso a parte per Perez, via da Roma pure lui non perchè sembra ti faccia un favore, ma perchè è una pippa che ogni tanto ha qualche lampo di talento. Ma i lampi sono rari quanto quelli di una giornata di sole.

  16. Concordo con quasi tutti i voti. Il voto 4 a Fonseca è per me troppo basso. Il problema non è Fonseca. Il problema è che abbiamo certi giocatori che dovrebbero giocare in serie B. Quando tutti hanno fatto prestazioni pietose non puoi criticare Fonseca. Diawara e Fazio non hanno sbagliato per colpa di Fonseca. Sono scarsi e basta. Reynolds e Pedro inguardabili. Villar è in crisi evidente, Perez irrecuperabile. Bisogna cambiare prima i giocatori. Con Sarri od Allegri in panchina oggi avresti perso lo stesso. Ho visto errori che neanche al campetto. Campionato chiuso.

    • Sarri o Allegri si sarebbero accorti 1 ora prima dei cambiamenti da fare, no come lo stoccafisso con le braccia conserte

    • romano e chi metti? Karsdorp l’ha messo 20 minuti perchè avrà perso la pazienza, ma ad 1 settimana da Manchester non rischi il terzino titolare.
      A centrocampo quelli hai, Pellegrini era fuori, Villar era già in campo e Diawara è entrato e si è fatto espellere.
      In attacco è entrato Dzeko per Mayoral, ma certo non era quello il problema, e infatti non è cambiato niente. Ha messo Mkhitarian all’intervallo per Pedro che aveva sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare.

  17. Davies canadese del Bayern i primi 6 mesi 6 volte in campo.Spezzoni.
    Fonseca doveva risparmiare Reynolds : si sapeva pronto ma NEL FUTURO.
    COSI si rischia solo di BRUCIARLO.

  18. Pagelle? ma che senso hanno ?comunque concordo con le valutazioni della redazione e mi raccomando continuiamo a difendere Pedro (strameritato il 4,5 attribuitogli) e tutta questa pletora di ultratrentenni inutili,costosi e dannosi (anche Mikhi seppur rientrato da poco non ha strusciato palla) oppure i patetici Mirante e Fazio. Con questa squallida prestazione certifichiamo un campionato fallimentare che,al 7° posto, ci vede fuori per il prossimo anno non solo dalla Champion League ma anche dall’Europa League con i danni economici conseguenti oltre a finire per un altro anno ben ampiamente sotto Napoli,Atalanta e Lazzie.
    Ora speriamo (nel calcio non si sa mai) solo in un autentico miracolo in Europa intanto contro il Manchester ma poi dal prossimo anno mi auguro proprio un cambio di strategia che non porti come nelle tristi ultime stagioni pallottiane a sostituire i migliori plusvalenzati con appagate e logore vecchie glorie a fine carriera in cerca di lauti contratti pluriennali.
    Ma è vero che per circa 15 minuti è entrato pure Pastore? come? in ambulanza o da solo?

  19. Mediocrità senza attributi, sopravalutati, quelli schierati erano assolutamente in grado di vincere contro una squadra come il Torino, ma la scampagnata proprio non la sopporto, strapagati per fare queste continue figuracce, già, dovevano farci scontate un po’della felicità di giovedì !!! Indegni !

  20. Stagione archiviata, ennesima formazione sbagliata di questo finto modesto. Con Reynolds a fatto lo stesso sbaglio nel derby con Ibanez fatto a fette da Lazzari e dove prendemmo gol, spero che finisca presto questa tortura.

  21. Cristante Fazio raynolds Bruno peres nello stato attuale nn possono giocare a questo sport…. 7 contro 11 …. nn vado più avanti

    • Non capisco l’accanimento nei confronti di BPeres anche quando come oggi il suo loha fatto. Vogliamo parlare di Villar che oggi non ha azzeccato una giocata… Non solo da oggi! Pensa di essere Pirlo! Carles Perez? Giocatore inutile

  22. Partita persa indecorosamente , se continuiamo con questo andazzo e se penso che la prossima la giochiamo con l’ atalanta e poi col MU mi viene l’angoscia. Con questo allenatore che dice che vuole dominare le partite e che sistematicamente vieniamo dominati mi domando da quale pianeta e’ giunto e cosa abbiamo fatto di male per meritarcelo.

  23. Fonseca e’ out…ma da settembre ( coi topini che dall’interno lavoravano contro di lui e di conseguenza contro la roma… presidente é ora di una bella ramazzata)…
    Cmq potremmo trovarci direttamente in finale di EL visto l’affaire superlega

    • Tu continui a citare e a vedere ‘sti “topini” in ogni notizia pubblicata su questo sito… un po’ come un certo McCarthy che accusava di spionaggio sovietico chiunque indossasse un capo d’abbigliamento rosso.

      Mah…

  24. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Stavolta peggiore in campo Fonseca.

    • Davidone, ma come non eri il paladino difensore di Fonseca? Come cambiano le opinioni…. Em’be’

    • Diceva pure che Dzeko portava sfiga… Anzi strano che pure oggi non l’ha detto. Ma qui ormai i tifosi della Roma so’ una minoranza, dai, è chiaro. Ce so’ i tifosi de Fonseca, de Pallotta, de Petrachi, dei Friedkin, ecc., e poi quelli che tifano contro Fonseca, Pallotta, Pinto, e via dicendo. Quindi si riduce tutto a una cosa sola: esaltare la propria bandiera, che mica è la Roma, no, ma che avete capito? È, appunto, Fonseca, Pallotta, Friedkin, Petrachi, Pinto, o il giocatore x o y… Se poi la Roma vince, o perde, so dettagli, dai. E come gioca pure. Basta che se po’ parla’ male o bene de Tizio o de Caio, stamo apposto, avemo svortato. Anzi, come se dice, taja ch’è rosso!

  25. Giocatori senza amore per la maglia che indossano, ognuno pensa soltanto a se stesso, il problema non è l’allenatore come ci vogliono far credere ogni anno, riflettete gente!🤔🤔

  26. Cmq io se fossi in Villar sarei indispettito da Fonseca per un semplice fatto: dimostra di poter esser titolare per un mediocre diawara, poi viene fatto fuori all’improvviso perché si PENSA che con diawara dire sì meglio ( leggenda metropolitana ) e lo spagnolo finisce per giocare le partite che ormai non contano più nulla in una situazione surreale di squadra.

    Io personalmente sarei veramente inca nero per un qualcosa che ha veramente poco senso.

    Fonseca brava persona, ma ad oggi ha dimostrato meno di di Francesco e questo è tutto un dire.

  27. 16 giocatori schierati…..
    8 giocatori che il prossimo anno non ci saranno…….
    Un allenatore con la valigia in mano……e che
    Non c’è capisce niente……

    Che volevate aspettarvi…….

    Senza parole.. 😡😡😡😡

  28. E non dimentichiamo che oltre ad averci preso a pallate Napoli, Lazzie e Atalanta, recentemente ci hanno messo sotto pure Parma e Benevento per non parlare dello Spezia che ci ha buttato fuori dalla Coppa Italia che,quantomeno, vincendola avrebbe garantito per il prossimo anno almeno un posto in Europa League ora arrivando settimi addirittura precluso.

  29. Al di là del gioco penoso che ormai è una consuetudine…ma come si fa a schierare ancora Carle Perez, un gocatore che non giocherebbe nemmeno in lega pro…Pastore da fermo era mejo.

  30. Io non mi aspettavo niente dalla partita di oggi la Roma aveva già mollato il campionato dopo la sconfitta con il Napoli per dedicarsi solo esclusivamente all’Europa League, c’è un però che è avvolto nel mistero ok che metti le seconde linee anche se ti devi mantenere ugualmente il settimo posto ma dico stai sotto di un gol ma perchè non togli fazio in difesa tralasciando per un attimo la difesa a tre inserendo il trequartista per cercare di recuperarla, piuttosto che far uscire villar inspiegabile.
    Altre considerazioni che faccio diretta a molti che si sono esaltati qualche giorno fa con fonseca sulla sua assoluta conferma per un terzo anno andando contro le clausole dell’attuale contratto del portoghese dopo il pari sudato con l’ajax, dunque si è ancora convinti di avere la fregola di rinnovargli il contratto ancora prima di fare le semifinali oppure è meglio attendere che ci porti almeno in finale per discuterne? Rifletteteci e non a pancia piena ma con i risultati concreti finali

  31. rometta umiliata a torino. composta dai molti cian…i spagnoli si avvia a vincere l’ E.-L.. Settimo posto quasi sicuro. fazio disastroso. ibanez e pedro assenti perez quinta colonna avversaria, mayoral infallibile ? FATE PENA !

  32. Con Allegri Fazio ritorna giovane o smette col calcio ?
    Mirante stessa domanda !
    Pedro e C Perez tornano a giocare PER la squadra o per il proprio prestigio ?
    Era quasi una sconfitta annunciata : euforia e mente alle partite di Coppa.
    NO non ci siamo.

  33. …prendersela oggi con l’allenatore per me non ha senso…il problema principale è stato che le seconde linee sono da paura e non hanno nemmeno avuto un pizzico di orgoglio personale…zero assoluto! Zero soprattutto i cosiddetti veterani: Mirante Pedro Fazio disastrosi. Salvo i soli Ibanez (che era l’unico difensore titolare), Veretout (che deve recuperare la miglior condizione) e Mayoral (che l’unica palla decente che gli hanno dato l’ha buttata dentro)….il resto mosci e inconcludenti…cmq daje, ad esclusione dei portieri (nessuno dei due da sicurezza!) dobbiamo recuperare e giocare le due semifinali con i migliori…Forza Roma!

  34. Il carattere è come il coraggio. Se non ce l’hai non te lo puoi dare. Attendiamo l’ultimo atto di una stagione infelice (con gli inglesi non c’è storia) e poi andiamo con l’ennesima rivoluzione. Non basteranno altri 10 anni per vedere una squadra all’altezza, rassegnamoci. Intanto, per quel che mi riguarda, un altro pomeriggio buttato per questi pagliacci.

  35. Certo perché è colpa de Fonaeca se pedro passa la palla all’avversario durante il contropiede e’ colpa de Fonseca se mirante esce a farfalle poi ce la prendiamo co lopez, de due non ne famo uno de portiere, e’ colpa de Fonseca se fazio ormai deve anda in pensione perché col calcio a finito e se peres e perez fanno ride tutte due, guardiamo pure il materiale che c’ha Fonseca e poi critichiamolo ma non a prescindere. Forza Roma

    • credo che la Roma abbia molta qualità.
      Detto ciò chi li mette in campo?
      ha mandato via Florenzi
      ha bruciato cristante
      sta bruciando reynold
      ha tolto la fascia a dezko e non lo ha fatto giocare
      ha bruciato pellegrini
      non ricordo altro
      vuoi vedere che Rincon è superiore a ad un qualsiasi centrocampista della Roma?
      e così via

  36. Non contesto che si perde ma che si perde senza grinta senza voglia senza cercare di impostare e comandare la partita. Oggi Fonseca ma da tempo , fa cambi ruolo per lo stesso ruolo. Sul 1 a 0 per noi il Torino ha inserito Zaza con Belotti quindi due punte noi sul 2 a 1 abbiamo cacciato il terzino per inserire un altro terzino , fatto uscire una punta è inserito Dzeko ma cosa può cambiare così . Voglio essere chiaro a me Fonseca piace come allenatore ma si e snaturato troppo dal suo credo calcistico. Oggi è fino alla fine del campionato preferirei che provasse altri moduli altri sistemi di gioco anche per programmare per il prossimo campionato.
    Io avrei provato la difesa a quattro.
    Perché non provare un 4-1-4-1 o un 4-3-1-2 ma anche un 3-4-1-2 li abbiamo i calciatori e sono anche buoni , ma cavolo prova a cambiare qualcosa

  37. Fonseca fantoccio dovrebbe dimettersi subito per essere coerente con il suo fallimento alla Roma andare subito a Fiumicino prendere il volo di sola andata per Lisbona ! E i tifosi festeggieranno come se si fosse vinto la Champions

  38. Hai capito ‘sto cacchio De Fonseca?

    Ahò…: detto, fatto!
    È di parola!

    Ieri ha dichiarato che per la partita odierna avrebbe schierato una Roma “offensiva”… e devo ammettere che da romanista mi sento mooooooooooolto offeso.

  39. Forse se un giorno la squadra capira’che la porta avversaria e’ davanti e non dietro avra’a disposizione 90 minuti per vincere e non 30/35 come avviene in tutte le partite

  40. Mirante 4 …ex giocatore
    Ibanez 4 bene un tempo poi si perde sul terzo goal da palla in orizzontale al povero Fazio che non sa nemmeno dove si trova in invece di ripartire da Mirante.
    Fazio 4 il comandante mi fa pena
    Cristante 4 non è né un difensore né un centrocampista ma che ruolo fa boh….
    Villar 4,5 si è montato la testa
    Veretout 5 non è lui da quando si è infortunato
    Peres 5 meno male se ne va in Turchia a fare danni…dal mancato 2 a 0 fallito da lui prendiamo il pareggio
    Reynolds 4 non attacca ma soprattutto non difende facendo diventare le persone di fascia del Torino dei veri giocatori di calcio ma non è colpa sua
    C. Perez 3 non lo voglio più vedere in campo è dannoso…uno che controlla la palla solo con l’esterno fumoso e incomudente
    Pedro 4 ma perché ha vinto tutto ma qui non è né al barca né al Chelsea gioca con giocatori mediocri e lui si è adeguato
    Mayoral 6 solo per il goal
    Miki 4.5 dall’infortunio e dalla mancata firma del contratto con Raiola e la Roma non è più lui. Giocavamo in 9
    Dzeko 6 almeno ci prova
    Karsdorp 5 non se ne è accorto nessuno del suo ingresso
    Diawara 5 per l’espulsione anche se la prima ammonizione è stata regalata al Torino perché era fallo per noi
    Pastore S.V. non pervenuto
    Fonseca 3 impalpabile…..inguardabile…
    Ormai ex allenatore della Roma ha mollato. Sbaglia formazione, scelte, non incide sulla partita, non si accorge che Reynolds dopo 10 minuti andava tolto….cari Friedkin e Tiago Pinto
    è arrivato il momento basta con questo scempio.

  41. Provo sincero sdegno per chiunque, nonostante sia difficilissimo, da la Roma gia fuori in EL. i tifosi Non rosicano di continuo ma godono al pensare di affrontare una delle squadre più blasonate al mondo. Usciremo? Po esse. Ma da romanisti. No da chiacchieroni sul web.

  42. Dopo aver assistito alla sxulata di Hamilton e all’annuncio dell’assassinio prossimo del calcio, questa meravigliosa prestazione. Che spettacolare giornata…

  43. Manca qualcuno chevprende a calcinculo chi si rifiuta di giocare!
    Io questo ho visto in campo oggi.
    Una squadra che se ne fotte delle figuracce perché tanto i milioni di euro “entrano” ugualmente.
    Io ti chiedo i danni d’immagine, kaxxo!!!
    È inammissibile si perda così.
    Si può non vincere, ma almeno si deve saper perdere!!!
    Che nervoso!!!
    FORZA ROMA

  44. Fonseca andrà via? Ok.
    Fonseca ha il contratto che scade a giugno, visto che la clausola quarto posto corca220 che si concretizza? Ok.
    Allora perchè non lo cacciate subito, visto che costerebbe si e no 2 mesi di ingaggio a buffo?
    Perchè non chiamate subito Sarri o chi per lui, che vrà la nostra panchina l’anno prossimo?
    Vogliamo affrontare l’imbarcata certa col Manutd col pupazzo di cera in panca o proviamo a rischiare col nuovo corso già da subito?
    Vogliamo provare a salvare il salvabile o buttiamo subito tutto nel cesso e pazienza, tanto l’anno prossimo ricominciamo da capo per la 752esima volta?
    Di una cosa mi pento sinceramente: di avere difeso e stimato Fonseca fino a Roma-Parma, decisamente troppo a lungo.

  45. Questo campionato era abbastanza “andato”, francamente, e non da oggi. Il piazzamento Champions a mio avviso era sfumato da tempo, e rimaneva quello per l’EL. Anch’esso, adesso, diventa enormemente complicato, anche se un esile barlume di speranza, forse, rimane. Vedremo. Con un allenatore già “segato” e una squadra rabberciatissima, era evidente che la partita di oggi fosse complicata, anche perché questa Roma si regge su un equilibrio precario, sempre, anche quando ha la miglior formazione possibile da schierare. Quando ha la peggiore (tra assenze e giocatori obbligatoriamente da far riposare in vista del MU) può accadere quel che abbiamo visto oggi, specie se incontri squadre come il Torino, tignose, con due tre giocatori buoni, in più Belotti e la necessità di far punti. Peccato, peraltro, perché dopo il vantaggio, nel primo tempo, abbiamo avuto almeno tre contropiedi d’oro e la potevamo perfino chiudere. Alla distanza, invece, con una panchina inesistente o piena di gente da centellinare in vista MU, era ovvio che accusassimo botta. E infatti…
    Quindi, Roma che si squaglia ma, dico la verità, c’era il 50% di possibilità che oggi ciò avvenisse. E, peraltro, la stagione ce la giochiamo nelle due partite col MU: è chiaro che questo gruppo, questo allenatore, questa società anche, più di questo non possono fare e su più “fronti”, non reggono. Già è qualcosa essere arrivati alla semifinale. Vediamo di giocarcela al meglio questa ultima carta, così come abbiamo fatto con l’Ajax, e di far svoltare una stagione davvero poco esaltante, esclusa l’EL. Ancora si può fare ed io personalmente ci spero ancora.
    Partita di oggi. Tranne Majoral (miglior partita da quando è con noi, per me) e a mio avviso anche Cristante e, a sprazzi, Villar, per il resto squadra scarica, testa altrove, alcuni poi inguardabili. Reynolds ad oggi è un macello autentico (spero sia altro da questo e mi conforta che anche il Villar dell’anno scorso, arrivato a gennaio pure lui, nelle prime prove sembrava un semi cerebroleso, ed oggi è invece un giocatore buono), Pedro (considerato il blasone) due macelli, mentre Carles Perez secondo me non è proprio un calciatore intelligente. Ounas, del Crotone, è mille volte meglio, per non parlare di Daniele Verde dello Spezia. Ecco, che gente così, alla C. Perez, l’anno prossimo vada via coi razzi, chiunque sia l’allenatore. Preoccupa, invece, l’apatia di Mkytharian, che ancora è fuori condizione. Incrociamo le dita e speriamo si riprenda per la doppia sfida col MU. Che, dico la verità, ormai mi sembra l’unica cosa alla quale questa Roma dovrebbe puntare. E noi tifosi con lei. Anche perché continuare a lamentarci fino alla fine di un campionato ormai inutile lo trovo, appunto, inutile e noioso. Tanto più che Fonseca andrà via in ogni caso, è chiaro. Forza Roma, sempre e comunque!

  46. inutile stare a strapparsi i capelli. C’è una sola squadra che ti consente di fare qualcosa e non è quella messa in campo oggi. Se li conti, ne sono una decina scarsi, con due o tre imprescindibili: Veretout, Miki e il centravanti in forma (uno dei due). Quindi anche quando ci sono i 10 in campo, senza i tre in forma non si canta granché. In tutti gli altri casi, siamo un fritto misto, senza capo e coda: si perde anche in serie D. Così è stato in tante partite e anche oggi. Che colpa ha Fonseca in tutto ciò ? ce ne sono ma non tantissime. Questo gruppo di 10 giocatori lo ha costruito lui. Se poi hai un soggetto come Pedro là davanti che sarebbe il primo rincalzo a quei 10, ed ha atteggiamenti, lo stile di una gallina, che vuoi fare ? Ti affidi a Carlos Perez ? non ci sta capendo nulla, manco come coprire la palla. Figuriamoci sul come proporla o riceverla. Poi non dobbiamo trascurare che l’impegno nelle coppe logora, specie se puoi contare solo su 10 giocatori. Infatti il furbacchione di Conte se ne è tirato fuori. Vi ricordate la Roma di Garcia al primo anno, con una intera settimana per preparare la partita?

  47. Oggi non posso che citare le mie parole dopo la sudata qualificazione con l’Ajax: a Fonseca è già stata mostrata l’uscita, ma assieme a lui, assolutamente a prescindere dall’imponderabile che può sempre accadere in Coppa, tanti altri dovranno seguirne la scia.
    Oltre ai partenti, Deo gratias, JJ e Brunetto, anche Fazio, Santon e Pastore dovranno essere accompagnati alla porta in qualsiasi modo possibile.
    Nessuna indulgenza sul rinnovo di Mikhitaryan: massimo un biennale a cifre accessibili, altrimenti arrivederci e grazie. Via entrambi i portieri(?), Pedro, Perez.
    Squadra fondata su un nucleo che comprenda Zaniolo (sperando torni come prima), Mancini, Ibanez, Calafiori, Villar, Spinazzola e poco altro.
    Soprattutto a centrocampo occorre iniettare tanta qualità. Tutti quelli che abbiamo, forse Villar escluso, non possono essere i titolari di una grande squadra. E tra questi ci metto pure Pellegrini.
    Possono essere buoni al massimo per una panchina e neanche tutti. Così come Karsdorp.
    Non ci facciamo illudere neanche se dovesse accadere il miracolo in cui tutti speriamo.
    E’ una squadra mediocre, e il campionato lo certifica da tre anni consecutivi, non da uno.

  48. Il Sassuolo ha tre giocatori validi: Consigli, Locatelli e Berardi se è in vena, eppure sviluppa un gioco, ci sarà una spiegazione: ed è che ha un allenatore che non solo li ha portati in forma alla fine del campionato facendoli lavorare seriamente ma che gioca con otto birilli messi in campo saggiamente e che fanno bene un compitino: De Zerbi è un maestro di calcio e anche di stinco i suoi sanno a chi dare palla. Ora non sparatela grossa che ha otto punti in meno: vedremo come finisce il campionato. Questo nostro allenatore sbaglia addirittura i ruoli dei suoi: faccio un esempio a caso: quante volte Veretout ha dato prova di rendere meglio da mezzala o da esterno piuttosto che da interditore e quando lo ha fatto ha anche segnato. Stesso discorso vale per Cristante che passi lo retroceda da incursore a mediano ma addirittura centrale che tutti sanno che se non lo fai da ragazzino l’area diventa una distesa di sabbia e non sai chi devi marcare. Tutte stravaganze che puoi permetterti solo con la seconda squadra degli allievi. Spero solo che l’orgoglio del gruppo riemerga nelle due partite contro i Reds e almeno alla prima rompano le righe e giochino come si sentono di fare. Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome