“No presidente, non è accettabile”

58
1237

NOTIZIE AS ROMA – Avrà pure le sue ragioni per protestare il presidente della As Roma, James Pallotta, per le incertezze che stanno accompagnando la vicenda del nuovo stadio. Per cortesia in Comune avrebbero anche potuto ricevere i manager del suo staff che dice di avere inviato da Boston per verificare lo stato delle pratiche.

La prossima volta prima di fare prendere loro un biglietto aereo, sarebbe più saggio fissare un appuntamento con la sindaca Virginia Raggi o con qualcuno dei suoi assessori. Forse per cortesia l’avrebbe pure ottenuto, ma difficilmente in questo momento il presidente della As Roma avrebbe ricevuto le risposte che sembra attendersi.

Pallotta sostiene che l’amministrazione sembra indifferente a un investimento importante che darebbe anche posti di lavoro. Ci sono molti altri imprenditori che se ne lamentano, e di sicuro l’amministrazione Raggi sembra in certi casi avere paura della propria ombra e preferire non decidere nulla. Ma non è il caso dello stadio. Qui un po’ di prudenza è dovuta, visto il film iniziale a cui abbiamo assistito. Perché se il dossier stadio si è complicato è anche per quel che è accaduto nelle fila di chi aveva la responsabilità di gestire quell’appalto.

È però inaccettabile il richiamo alla piazza dei tifosi fatto ieri da Pallotta, perché di tutto c’è bisogno in questo momento in Italia e nello sport italiano meno che di un utilizzo così strumentale e sgradevole del pressing dei propri tifosi. Dovrebbero farglielo presente non solo le autorità chiamate a garantire l’ordine pubblico, ma anche quelle sportive.

(Il Tempo, F. Bechis)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, fascino Wenger. Ed altre suggestioni
Articolo successivoTrigoria, striscione contro Pallotta: “Mille illusioni e un rifiuto netto la sintesi del tuo progetto” (FOTO)

58 Commenti

  1. Ma che ce frega che ci prende in giro?Noi domenica intanto facciamo più di 50mila spettatori,e cerca di prende in giro ancora di più la gente per il prossimo anno cosi rifaccaimo ancora 30-40 mila abbonati…….noi semo cosi ci va bene tutto,importante che si va allo stadio,per la maglia……..Daje Roma daje ahhahhahahahahhahahhahaha

  2. Non condivido per niente l’articolo
    Grande calcolata questo articolo
    È da una vita che si vuole fare lo stadio rinvio su r e mo basta
    ( ecco perché nessuno viene ad investire in Italia)
    mo BASTA
    avete visto ieri ed l’altro ieri gli stadi di proprietà che spettacolo oppure avete i prosciutti sugli occhi
    Questa non vale solo sulla Roma ma vale anche per altri imprenditori che vogliono investire in Italia
    Pallotta a fatto bene ad alzare la voce mo basta
    Ps raggi sei una cosa vergognosa senza p….

    • Famo sto stadio……e se ce so problemi di traffico andremo con i mezzi pubblici——–e a tutti i politici je dico…pappate de meno che senno le prossime ne votiamo UNO SOLO

  3. Un mondo zeppo di chiacchieroni che critica UNA persona che sta provando a realizzare qualcosa di CONCRETO.

    Gli americani hanno occupato il West, che in fondo non era altro che un vastissimo e ricchissimo “vacuus loci” appannaggio di poche migliaia di nativi fermi all’età della pietra. Lo hanno fatto con modalità tradizionali – violenza e sopraffazione unite a un pragmatismo che non si vedeva dai tempi dei Romani, il tutto però ammantato dall’ipocrita ideologia del Destino Manifesto,del Progresso e del Sogno di tutti.
    Detto ciò, se al posto di Cavallo Pazzo e Geronimo coi loro valorosi e variopinti guerrieri avessero trovato ad aspettarli uno stuolo di grigi consiglieri comunali, scartoffie e valigette aperte, quell’ “eroica” impresa non sarebbe mai avvenuta.

  4. Bechis a chi si dovrebbe rivolgere JJ. PALLOTTA ai laziali o a lotirchio??
    Siamo alla canna del gas economicamente in Italia e ancora parliamo??
    Ma falla finita?

  5. Personaggio sordido e infingardo e con nessuna classe, che ha giocato per anni con la passione dei tifosi ingannandoli con continue menzogne. Non degno della fiducia dei tifosi che credevano nella sua gestione della societá. Criticavano tanto Lotito, ma forse con lui la Lazio vincerá la seconda coppa Italia! Pallotta é stato solo capace di fare plusvalenze, affidarsi a consiglieri incapaci e a non vincere assolutamente niente!Speriamo che se ne vada via.

  6. Ha detto che dovremo farci sentire e ha ragione. In questa città i manipolatori sono riusciti a convincere i tifosi che lo stadio non è così importante e che se lo fai ci devi mettere i giocatori. Tutta cavolate. Lo stadio del fulham è un gioiello e fa onore al calcio anche se la squadra è retrocessa,ma che vuole dire che la serie C deve giocare sulle pietraie!Il presidente non ha chiesto le barricate ma il sostegno dei tifosi allo stadio, attraverso pressioni sacrosante e pacifiche e non attraverso le barricate! Rivoltate sempre le cose che il presidente dice per farne un arma contro la Roma. Mi fate schifo.

  7. Bechis Bechis, mi chiedevo dove eri quando la lazio doveva fallire e migliaia di tifosi laziali scesero in piazza per far modificare una legge e permettere a lotito di spalmare i debiti in ..non mi ricordo neanche quanto 50 anni …..una cosa del genere se no LA LAZIO ERA FALLITTA, DO YOU REMEMBER??
    Io ho sempre tifato la maglia e quindi solo la Roma dei presidenti giocatori e quant altro è sempre fregato il giusto quindi o pallotta o tuzzabanchi nicola a me vanno bene entrambi una cosa però l ho capita SPENDI QUANTO INCASSI , parlavo tempo addietro con un amico che lavora in figc e gli chiedevo ” ma sensi oggi come oggi poteva comnprarlo battistuta?” mi ha fatto una grassa risata in faccia
    Buona giornata all esercito delle 12 scimmie

  8. Ecco una bozza della morale all’italiana!!! Qui c’è uno che cerca di fare, si ritrova solo una ciurmaglia di rinnegati al lavoro e si deve pure beccare i rimproveri… Ringraziate il Padre Eterno che Pallotta ha fatto appello ai tifosi, io è da mo che dico che bisognerebbe rivoluzionare il Paese…

  9. Ciao Amedeo l’ho scritto altrove e lo ripeto qui. Certamente ci sarebbe stata una sommossa popolare giallorossa se si fosse trattato solo dello stadio. Il problema è che nel progetto di Pallotta lo stadio è marginale rispetto ad una vera e propria cittadella. Certamente avrebbe creato posti di lavoro ed avrebbe portato quattrini ma a favore di chi ? Della Roma ? Certo ma soprattutto ed enormemente a favore suo. Motivo per cui è qui. Mettici anche che non sta facendo praticamente niente per condizionare psicologicamente il Comune, la Regione e quant’altro, creando una squadra vincente, tutt’altro e vedi che appare chiaro il suo “progetto” per chi non lo avesse ancora capito. Tutto questo, a molti, soprattutto quelli che decidono, e certamente non romanisti, va sulle scatole. 10 anni !

  10. A rega… Scusate.. Qui c è un presidente che della Roma calcistica non je po’ frega de meno. Apre bocca e spala merxa su tutti.. Tifosi compresi… Te venne giocatori come figurine.. Poi però vole Na mano da noi?? Vorrei ricordarvi qualche anno fa la manifestazione fatta da noi tifosi x lo stadio.. Forse oggi se semo rotti er caxxo??

  11. Ecchequa’( diceva Il GRANDE PEPPINO DE FILIPPO nella parte di PAPPAGONE,rivolgendosi a GIANNI AGUS) ecchequa’il solito vassallo pennivendolo, permaloso. Che scrive una ca*ata di articolo. Pero’contro a chi mise il vincolo di quella Merd* di tribuna in eternit, che si sta deteriorando, rifugio di pantegane e discarica a cielo aperto. Manco una parola. Tutto a posto. ( ora arrivano i soliti a scrivere: sono Settordici anni che non vinciamo niente..)

  12. Oggi siamo al giorno dopo di una Champions che sin dai quarti a preso a calci in kulo l’Italia in tutti i suoi principi ed in tutte le sue infrastrutture, e questi fanno la morale del nulla! Ancora con l’ostracismo al “fare” a favore del “dire”!!! Oggi la stampa sportiva italiana doveva aprire con ” sole pagine nere” per quanto siamo a lutto! E invece che si fa? Si parla, di cosa? Di niente… Come sempre. Una vergogna ed uno scandalo senza fine!

  13. Il fruttarolo bostoniano ha “strapazzato” i tisosi della Roma fin dall’inizio e i suoi accoliti hanno addirittura invocato il “daspo collettivo” per loro.
    E adesso, con la faccia che gli compete, li chiama a sostegno per la battaglia dello stadio ( il suo stadio, della Raptor e non della Roma…)
    Venisse qui e lo chiedesse lui stesso direttamente ai “suoi” tifosi e non a mezzo stampa, e vediamo che cosa gli rispondono,
    Tanto, prima o poi, dovrà tornare in questa città…

    • Cioe non sei riuscito a capire che quello di amedeo era un paradosso variopinto??? ma state all asilo????smetto di leggere perche siamo arrivati al punto di non ritorno

  14. Beh, è anche vero che in Italia con tutti i problemi che abbiamo scendere in piazza per lo stadio (e per il calcio) è ridicolo; però, una protesta civile a mio avviso muoverebbe qualcosa. Si è capito che lo stadio alla Roma non glielo vogliono far fare. La Roma con lo stadio fa paura. Dire che con la gestione americana la Roma non ha fatto niente è un assurdità basta vedere in Champion ormai la Roma è considerata tra le prime 15/20 più forti d’Europa .. una coppa Italia è come la medaglia di cartone.

  15. Di Pallotta non mi piace solo una cosa, che poi sarebbe la più importante: di calcio non capisce nulla. Il problema è che in società chi di calcio capisce (Conti, Totti e pochi altri) ha poco potere decisionale. Da un punto di vista imprenditoriale Pallotta sta lavorando bene, è l’aspetto sportivo che lascia dubbi. Questo anno si riparte ancora con un nuovo progetto, speriamo solo che si abbia la pazienza (e la fortuna) necessaria perché vada avanti.
    p.s. Sulle radio e i giornalisti ha ragione da vendere…

  16. Nell epoca dove si manifestava.. Per il calcio.. Non so quanti di voi si ricordano.. Si andava a trigoria.. Se mettevano cartelli per Roma.. Si andava allo stadio incazzati neri dove 70 mila persone ti insultavano.. Compreso sensi negli anni 90!!! Fidati James che te sei salvato.. La gente è cambiata.. Molti di noi c hanno altri problemi.. Molti li hai trasformati in manager di business e management. L unica cosa che conta è il campo. La domenica se spegne il cervello e volevo vede Na squadra di calcio. Solo quello. Poi il resto vje da solo.

  17. Inutile nascondersi…questo presidente si va voler male da tutti….a prescindere da chi scrive gli articoli.
    Appello ai tifosi?vergognati…non ho la minima considerazione di questo presidente,torni da dove é venuto e vada a lucrare a boston.
    NON SI DEVE PERMETTERE DI FAR LEVA SUI TIFOSI….NON LO MERITA

  18. Chi mi legge sa che io sono un aziendalista e uno vicino alla società.
    Ciò detto non mi piace che il Presidente chiama a raccolta a fare barricate soprattutto dopo un anno che non si vede a roma.
    La barricata la faccio!!!!! ma a te ti voglio vedere qui a lottare e con la bandiera davanti a tutti.
    Altrimenti meglio che stai zitto.

  19. Me po’ sta bene tutto… I bilanci.. Il fair play.. Lo stadio… Ma una cosa non tollero… IL RISPETTO! siamo noi la Roma. Parli de fa chiude radio.. Che ne hai una da 6 mjoni de abbonati.. ( li fa sky) no la tua radio… Ma pensi che semo scemi?? Hai consentito barriere in curva.. Ce chiami idioti… A Roma non ce vieni da anni.. Neanche x motivi tuoi.. Manni altri!!! Insulti la famiglia sensi.. Ricordati.. Franco.. Nonostante prendeva insulti c ha sempre messo al primo posto contro tutto e tutti. Continua..

    • Il Grande Presidente Franco Sensi oggi Battistuta che ci ha fatto vincere lo scudetto non l avrebbe potuto comprare , ma è cosi complicato da capire , non essere informati secondo me è il male dell italia permette a tutti di scrivere cretinate su cretinate

  20. Prudenza! Stiamo vicini ai 6 anni solo per decidere se e come iniziare. Questa non è prudenza è immobilismo e inettitudine del comune e della politica in genere. Se ci fosse gente che fa il suo dovere e lavora con professionalità oggi la AS Roma avrebbe già il suo stadio e la Roma un quartiere nuivo e sicuramente più appeal e lavoro. Quindi non diciamo cazzate.

  21. VOLETE VINCERE??? PORTATE IL FATTURATO A QUESTI LIVELLI E LO FARETE quiindi che vi piaccia o no lo stadio è una cosa essenziale , Leggetevi l intervista di Marrotta sullo stadio della juve e cosa ha portato in termini di fatturato punti ecc ecc
    1) Manchester United (Ing) 689 milioni di euro
    2) Barcellona (Spa) 620,2
    3) Real Madrid (Spa) 620,1
    4) Bayern Monaco (Ger) 592
    5) Manchester City (Ing) 524,9
    6) Psg (Fra) 520,9
    7) Arsenal (Ing) 468,5
    8) Chelsea (Ing) 447,4
    9) Liverpool (Ing) 403,8
    10) Juventus (Ita) 341,1
    11) Borussia Dortmund 283,9
    12) Tottenham Hotspurs (Ing) 279,7
    13) Atletico Madrid (Spa) 228,6
    14) Schalke 04 (Ger) 224,5

  22. L’ invito ai tifosi di J. Pallotta e’ incomprensibile! L’ arma più potente di pressione nei confronti del comune e’ già nelle sue mani, faccia una grandissima campagna acquisti e non in autofinanziamento, prenda un grande allenatore, una grande squadra di calcio con grandi campioni e con la possibilità di vincere grandi trofei avrà allora diritto di pretendere un grande stadio circondato da grandi edifici!!!!

  23. Ballotta chiteseinc…
    Lo sai a Roma come si chiamano quelli come te?
    Parole che inizia con I e finisce per E

    …..

  24. Non capisco ,ci hanno provato Viola,Sensi sono stati ostacolati ,ora l’italo americano , comunque quinque arriva compresi gli emiri o il Qatar lo stadio lo devono sempre fare troveranno sicuramente ostacoli come chi li ha prrceduti , tradotto concretamente alle prossime elezioni votare chi vuole il cambiamento quello vero non quello fasullo che finora ha solo bloccato la crescita della città

  25. …. Franco si batteva contro i poteri forti.. Lui.. In prima persona.. Te je presti trigoria x allenarsi!!! Franco sensi x facce vince s è venduto pure le mutande!! Roba sua.. Te non cacci Na lira… Prima di parlare dovresti riflettere e pensare a quello che fai tu x noi. Però ora vuoi il nostro aiuto.. Adesso??? E perché?? Che dovremmo fare?? Protestare?? Manifestare?? Sei il primo a dire che quella gente va daspata. Ricordi?? Rispetto x noi tifosi. Prima di tutto…. Poi parlamo de tutto il resto. Questo scempio sta x finire.

  26. Auspica la fine della libertà d’informazione.
    Aizza una piazza che ha sempre dileggiato e insultato affinchè si sollevi per i suoi interessi.
    Il tutto col solito linguaggio irrispettoso, rozzo, triviale e volgare.
    Un uomo senza stile e senza sostanza, privo di dignità e di qualsivoglia senso della misura oltrechè di educazione. Business per lui e nient’altro.
    Se non se ne va questo ci manda in B, i professionisti seri grazie a lui evitano la AS Roma come la peste.
    Il resto sono chiacchiere.

  27. Negli anni 80 un imprenditore milanese di grido (che io schifo, ma non è questo il punto) capì come una squadra di calcio potesse creare un indotto pazzesco con influssi benefici a tutti i livelli, dall’imprenditoriale al (soprattutto) politico. Per avere credibilità ha creato UN MODELLO VINCENTE. Se avesse fatto la squadretta per tirare a campare, oggi non sarebbe quello che…è stato. Ora riesce difficile avere fede in un uomo che vive dall’altra parte del pianeta, che non ha mai fatto dichiarazioni senza che siano state platealmente smentite dai fatti E SOPRATTUTTO CHE NON HA IL MINIMO INTERESSE A QUELL’INDOTTO, vivendo in un paese lontanissimo. Forse (e dico forse) il suo interesse economico potrebbe coincidere con il nostro, ma le sue esortazioni mi provocano solo indifferenza…

  28. Poi.. Il fatto di non poter far nulla qua in Italia.. E a Roma.. È n altro paio de maniche.. Politici corrotti.. Inetti… Ladri.. Mafiosi.. Va bene tutto.. Ma da noi che voi?? Semo gente normale.. Che pe ave un mutuo de casa deve da un rene come garanzia.. Pure pe n affitto te chiedono buste paghe garanti caxxi e maxxi. Io c ho Na fija Na moje e fra 9 mesi devo lascia casa.. C ho 2000 problemi e che devo fa??? Manifestare x lo stadio. X te. Tu stai fuori dal mondo.

  29. Stamattina su Rete Sport andando a lavorare ho sentito l’intervento rituale di Maurizio Catalani. Costui ha sempre denigrato la Società e il Presidente Pallotta. Ricordo che dopo la vittoria contro il Barcellona se ne uscì dicendo che il merito era solo dei giocatori e dell’allenatore,mentre dopo ogni sconfitta si è sempre scagliato contro Presidente e Direttore sportivo,accusandoli di ogni possibile errore.
    Ebbene,nonostante queste premesse non proprio filosocietarie,questa mattina il sig. Catalani ha proferito tante di quelle ingiurie condite di parolacce a ruota libera contro Pallotta,con un veleno e una cattiveria che mi ha lasciato allibito.Se questo è il clima che circonda la Roma,il futuro che ci attende sarà per tutti nefasto. Buona giornata.

  30. Caro Leo 59 non parlo di quello che avrebbe potuto Franco sensi oggi… Parlo del mazzo e del rispetto che franco ha avuto nei nostri confronti.. Quello… Fidati.. L avrebbe fatto anche oggi.. Nel 2019. Il rispetto non se compra.. Va oltre i bilanci. Una persona ti ripaga con la stessa moneta!!! Franco è ricordato come una brava persona ed un eroe.. Pallotta come verrà ricordato?

    • su questo sono daccordo ma anche lui oggi avrebbe avuto le mani legate senza fatturato e non avrebbe potuto comrpare giocatori , poi se vogliamo essere seri ti posso dire che la roma non ha venduto benissimo ed ha acquistato malissimo , sopratutto perche non ha preso giocatori funzionali al suo allenatore prendi zonzi nel siviglia era un signor gioocatore ma in funzione di quel gioco messo qua sembra un pesce fuori dell acqua per non parlare di shick ecc ecc , manchi ha fatto un disastro , ma io sono abituato che quando mi è entrata l acqua dentro casa mi sono riomboccato le maniche e mi son messo a rimandarla fuori ed ascuigare tutto , quindi il disastro è stato fatto rimbocchiamoci le maniche e stiamo vicini alla squadra e fidati lo stadio serve , basta che guardi liverpool e aiax

  31. Il definitivo via libera allo stadio conviene, nel variegato mondo romanista, anche e soprattutto a chi non ne può più di Pallotta: non so se è chiaro che, una volta ottenuto l’avvio dei lavori il bostoniano è pronto a cedere il pacchetto all inclusive, perché a lui hanno sempre e solo interessato gli affari: per una Roma di livello occorre un passaggio ad una proprietà molto più ricca.. e la garanzia stadio è fondamentale affinché l’acquirente sia un colosso tipo il fondo del Qatar e non un viperetta qualsiasi.

    • Sarei d’accordo se ne avessi la certezza. E se una volta autorizzato lo stadio, volesse anche lucrare negli affitti? Nell’intervista integrale ha detto che “sarà l’impianto più utilizzato nell’Europa meridionale”, riferendosi ad eventi e concerti che nulla hanno a che vedere col calcio. E riguardo alla contestazione dei tifosi, ha capito che è sufficiente non venire a Roma. Pallotta è una specie di incubo da cui sarà difficile risvegliarsi

    • Difficile saperlo.
      Credo però che, se davvero (come qualcuno afferma) il prezzo sparato sia di circa 1 miliardo di euro questo comprenda Club più stadio e una parte importante (se non tutto) del business park. Non credo siano fessi in Qatar.
      Per loro sarebbe un investimento strategico che, a quanto ci riportano, avrebbero intenzione di fare a breve.
      Per Pallotta sarebbe un buon affare: con qualche centinaio di milioni realmente investiti (diciamo intorno ai 200 tra acquisto e aumenti di capitale?) ne ricaverebbe 1 miliardo (800 mln di utile netto dall’intera faccenda, quindi quasi 100 per anno di presidenza) non male.

      In ogni caso un dato è certo: per sognare veramente in grande la Roma ha bisogno di una proprietà di quei livelli lì.

    • Chico, l’unico affitto è quello che pagherà la Roma che,di conseguenza,sarà proprietaria di tutti i diritti commerciali dello stadio. Diverso il discorso con il Business Park,che niente ha a che fare con la Roma e che potrebbe essere venduto separatamente nel momento in cui dovesse esserci la vendita del Club. Sullo stadio però,la Roma riconoscerà un affitto di circa 4 milioni l’anno per lo sfruttamento dell’impianto nel 100% delle sue funzioni.

  32. Cucs, ma te leggi?! Sei una contraddizione vivente! E meno male che te lo scrivi da solo il testo… Non vuoi paragoni tra Sensi e Pallotta, però fai notare che uno se venne a le mutande per la Roma e l’altro pensa a fare altro fuorché curarsi dell’aspetto sportivo. Te l’ho già scritto: oggi non puoi partire dal campo sennò fallusci, devi prima occupati della stabilità societaria e qui Pallotta è a posto. Si occuperà anche della squadra, anche se finora non è che s’è risparmiato.. Conclusi dicendo che cmq pure sensi veniva fischiato! E allora?! Non vedi che li accomuni?! La verità è che qualunque cosa faccia Pallotta te e quelli come te gli date addosso. Come dice Amedeo: ..è colpa di Pallotta! (Ma lui scherza!)

  33. Ma se la Roma è diventata un cesso di chi è la colpa.. Sentite.. Lo sai che ve dico.. Teneteve Pallotta.. Io personalmente x lui non faccio niente.. Non vale neanche er dito pe scrive.

  34. Caro Pallotolo io scendo per la As Roma non per i suoi interessi in 8 anni ho visto solo umiliazioni e vedere gli altri festeggiare dico solo speriamo che lo stadio non si faccia ma si faccia una grande Roma ne abbiamo bisogno. Lasci la Roma e resti a Boston…

  35. Allora… possibile che in molti qui ancora non abbiano capito quanto ormai – purtroppo – il business sia legato alle potenzialità sportive di una squadra? Il calcio non è più quello di una volta! Si è ,innanzitutto,globalizzato ed ha raggiunto dei costi a dir poco spaventosi.De Jong (molto bravo,ma pur sempre un ragazzino di 19 anni) è costato al Barca oltre 180 miliardi delle vecchie lire.Quasi tre volte il costo di Batistuta! Ormai si ragiona a livello europeo.Lo stadio è fondamentale!Lo hanno tutte le principali squadre d’Europa!Volete che Pallotta vada via e che al suo posto arrivi qualcuno di molto più ricco?Allora dovete augurarvi che questa storia infinita finisca il prima possibile!E’ da non credere che in 7 anni e mezzo si stia ancora ad aspettare di concludere un iter!

    • Un po’ non lo capiscono
      Un po’ non lo vogliono capi’
      Un po’ non glielo fanno capire

  36. Eviterei questo vittimismo a oltranza da parte dei filopallottiani.Pallotta lo spietato speculatore finanziario doveva informarsi a suo tempo riguardo a quello in cui andava incontro.Adesso più che il lupo di Wall Street sembra il paisa’al quale il comm.Antonio Trevi vende la fontana di famiglia.La chiamata alle armi poi,dopo essere stato forse il presidente più divisivo nei confronti della tifoseria,è abbastanza ridicola…

    • ah ecco lo spietato speculatore doveva informarsi in che fogna di città in che arretratezza culturale e civile si stava invischiando,cittadini compresi e complici in larga parte come dimostri tu stesso con le tue parole

  37. Uno degli aspetti amari della vicenda è che tutti i guai investono il secondo progetto. Poi, forse, le cavallette si sarebbero lanciate anche sul primo, che però avrebbe superato indenni almeno le questioni di viabilità. Anche per questo, ma non solo, era decisamente migliore.
    Ora mettetevi nei panni di un imprenditore che vorrebbe investire nella nostra città, e assiste a questo sfascio da terzo mondo. Cosa può pensarne?
    Penso che la pressione mediatica sia l’ultima spiaggia prima dello scontro frontale, con cause per richieste risarcitorie.
    La Raggi ci mette a parole la buona volontà, ma effettivamente è terrorizzata dall’idea di commettere errori che possano comprometterla. E ormai a causa della fronda interna è molto debole.

  38. Negli anni 90 quando PARMA-FIORENTINA -LAZIO E VICENZA-INTER-MILAN E LA solita juve vincevano in Italia e in Europa, tutto a posto.
    Che bei tempi…ehhhh

    • Quindi se la Roma non vinceva negli anni 90 non deve vincere più?! Direi un discorso sensato. Certo a dire “entro 3 anni il primo trofeo” “tra 4 anni tra le regine d’ Europa” non sono stati di certo quelli degli anni 90!?
      Direi che il progetto non ha funzionato e quest’ anno è stata la chiusura amara del cerchio. Poi certo… la coppa plusvalenza non bisogna trascurarla, l’ autofinanziamento estremo è il viatico giusto verso la solita coppa virtuale del metaforico campioni di agosto.

  39. Ma e’ tutto cosi semplice a pensarci,
    gli amministratori incapaci lazzaroni e corrotti non vengono da marte,
    siamo noi,cittadini romani lazzaroni asserviti al potente di turno, ammiratori dei furbi,
    retrogradi ed ignoranti abbastanza da non saper riconoscere neanche i nostri interessi
    vigliacchi abbastanza da scagliarci con forza contro l’americano che ci chiede di far valere i nostri diritti
    il coro sdegnato delle radio di stamattina ad una sola voce tutti contro Pallotta “ma come si permette…” e’ indicativo
    mangiare mer.a da una vita a testa alta questo si che ci compete magari con uno slogan declamato a braccio teso “ORGOGLIOSI DI FARLO!!!”

  40. ah adesso ti ricordi che esistono i tifosi della Roma solo ed esclusivamente per il tuo scopo ossia lo stadio mentre quando la squadra fa schifo e prende 7 gol a Firenze oppure perde sia andata che al ritorno con la spal in campionato in quel caso non dici mai una parola verso i tifosi che ne so tipo andate a Trigoria a fargli sentire il fiato sul collo in questo caso non ti servono mai i tifosi? allora è proprio vero che ti guardi solo i ca@@i tuoi e di noi tifosi ti ricordi solo quando ti fa comodo. Forza Roma

  41. Il giornalista non mi piace, per me è un bel lazialotto, lo stadio è per la Roma ossia per i tifosi che vogliono vincere. Senza stadio non si vince, Pallotta l’ha detto dal primo giorno, lo sanno anche i laziali ed i juventini che l’ostacolano a prescindere dicendo che lo fanno per noi perché vogliono il nostro bene, si il bene per i perdenti. Se vogliamo lo stadio si deve appoggiare Pallotta e far sentire il sostegno e ricorare ai m5s che noi siamo Roma e loro sono nessuno, se ci ostacolano oggi domani tornano a lavorare dul serio quando non stavano in comume.
    Forza Roma Daje

  42. …Bechis…ho visto partite di Champions League e anche di Europa League giocate in stadi gioiello…Olanda Inghilterra, Spagna, Germania Francia Portogallo Belgio…ma anche nazioni cosiddette “minori”….l’unico stadio di me@da a Roma….città sporca, trasandata e abbandonata da anni, depredata da mafia capitale, bande criminali varie e corruzione…e l’articolo critica un imprenditore che ha avuto la “sfacciataggine” di investire denaro privato in un progetto degno di una capitale europea….certo che ci andrebbe a guadagnare! non è mica una ONLUS…e allora?…purtroppo è con questi elementi che abbiamo a che fare..povera Roma…e povera Italia…MALA TEMPORA CURRUNT….sempre Forza ROMA

  43. Ho molto apprezzato l’articolo del direttore Bechis in prima pagina del Tempo. Purtroppo sullo stesso giornale c’è il solito articolo di Magliaro pieno di fregnacce e imprecisioni (volute?).
    Consiglio il direttore Bechis a essere coerente e a fare seguire al Tempo una unica linea editoriale, quale che sia.

  44. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome