Nuovi striscioni: vergogna contro Zaniolo e Sarri

62
4736

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Certo si potrebbe fare finta di niente, lasciar perdere gli striscioni della vergogna contro Nicolò Zaniolo e Maurizio Sarri e fermarci alle coreografie dell’Olimpico. Il guaio è che questi silenzi negli anni hanno avuto poca fortuna.

A forza di sottovalutare, di ridurre, di derubricare, magari dicendo che tutto è avvenuto lontano dallo stadio, e che il calcio non c’entra, rischiamo di abituarci a questa normalità avvelenata. Una normalità fatta questa volta di striscioni, di parole piene di odio, di leoni da tastiera che stavolta non hanno scatenato il loro orrore sulla rete, ma in due dei luoghi simbolo delle città: Ponte Milvio a Roma, il Maschio Angioino a Napoli.

Parole vergognose, ancora contro Nicolò Zaniolo e la sua famiglia, e all’indirizzo di Maurizio Sarri, l’ex tecnico di casa a cui è stato rinfacciato il passaggio alla Juve. Parole che sono talmente squallide e violente da diventare irriferibili.

Nel caso di Zaniolo, siamo di fronte a un caso di recidività. Già sabato, la vergogna era andata in scena a Trigoria, nei pressi del centro sportivo giallorosso, con un insulto moltiplicato anche con il riferimento ingiurioso agli infortuni di Francesco Rocca, una delle bandiere romaniste. E proprio mentre gli investigatori hanno cominciato a studiare le immagini di Trigoria per giungere all’identificazione dei responsabili (che hanno agito a volto coperto), a Ponte Milvio, a un chilometro dallo stadio Olimpico, è arrivato il secondo striscione.

Gli striscioni odiosi di queste ore hanno portato la Federcalcio a varare un’iniziativa che sarà lanciata oggi dal consiglio federale e che il presidente Gabriele Gravina illustrerà poi alla stampa. A Napoli, invece, gli striscioni si sono moltiplicati ed è stata aperta un’inchiesta da parte della Digos. Le scritte violente anti Sarri sono apparse non solo nel cuore del centro storico, ma anche vicino allo stadio San Paolo e in diversi altri luoghi della città. Altro che ironia.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta: “Che peccato. Ma sono fiero”
Articolo successivoRoma-Lazio 1-1, le pagelle dei quotidiani: Pau Lopez impicca il derby ai suoi. Under scatenato, super Spinazzola

62 Commenti

    • Pochi scherzi, bisogna assolutamente indagare e trovare i responsabili di tutti gli striscioni oltraggiosi, questa è violenza e deve essere perseguitata.

    • proprio non riesco a capire i pollici verso, su commenti pro Nicolò! E’ un pò come ammettere che in fondo la meschinita quando è rivolta agli altri, beninteso,faccia piacere, che vada ad appagare quella parte dell’animo che rimpiange il vivere nella merda, che in qualche modo il progresso con molta fatica e con la buona volonta di tante persone, ha cercato di spazzare via dalle strade di una citta come ROMA. Non riesco nemmeno a capire il “perche” del silenzio della federazione calcio. Sperare che non ci siano ripercussioni che possano sfogare nella violenza è sacrosantemente dovuto, ma se …………. qualcuno dovrà spiegare il perchè della propria “neutralità”.

    • @Nico di questi pollici versi giuro, me ne sono domandato anch’io il significato, il senso, mille volte!
      Ma credo ormai sia chiaro (cosa a volte evidente perché si palesano con commenti e idiozie varie) che il sito sia frequentato dai pecorari della provincia Romana, che vengono qui a spolliciare per viversi il loro momento di gloria degrinatoria, anonimo e personale! Sai… come il serial killer che manda letterine alla polizia: non si mostra, ma trae godimento dall’attenzione che crede riceverne!!
      Ora certo, facciamo le dovute differenze, non sia mai pensino che gli abbia dato dei Serial Pecorar Killer! Dio non volesse!
      Poi però, di contro, sono sicuro che ci siano anche pseudo-Romanisti, che spesso parlano a sproposito e non capiscono nemmeno il senso di quello che leggono, o che hanno proprio un modo tutto loro di vedere le cose e la vita, come ad esempio il nostro Joker qui sotto, che paventa una qualche responsabilità della mamma di Zaniolo per la sua “sovraesposizione” mediatica.
      Insomma c’è chi ragiona a modo tutto suo, e questo credo possa originare questi misteriosi ed insensati dislike.
      Ehi… questo è il mio personale parere sulla faccenda, eh?! Poi può essere tutta una stron**ta!
      Buona giornata

  1. Tutto questo accanimento su Zaniolo è alquanto sospetto. Comincio a pensare che il nostro Nicolò “s’é battuto” la moglie di qualcuno degli Irriducibili. Non c’è altra spiegazione…

    • Una sola??? Tutte se le deve …..
      Quel grande pezzo di Diaconale che dice, che dice???

    • Quoto Amedeo….pare, si dice, si mormora che Nicolò ha dato una spazzolata alla moglie di un ex iirricucibile, sai com’è….loro la notte sò impegnati….appendono i striscioni al buio! Non Scherzo, sembra prorpio che sia cosi…….w l’amore! Laziese complessato e abbandonato!

    • Dai per scontato che gli “irriducibili” abbiano moglie, ma so “camerati” stanno sempre assieme di giorno e di notte. Più probabile che gli abbia tagliato la strada a un semaforo! D’altronde inneggiano al “machismo” e chi lo fa spesso in realtà è dell’altra sponda.

    • Ah quindi la colpa e’ della mamma?
      Che tenero che sei…

    • Quindi famme capi’, con tutti gli youtubers, i bloggers, gli Instaggrammers che esistono, una persona che un figlio (o parente) famoso, nel caso specifico la mamma di Zaniolo, dovrebbe rinchiudersi dentro un fottuto armadio e non fare nulla che la esponga al pubblico, solo perché Nicolò gioca nella Roma?!?
      Cioè, in pratica mi stai dicendo che dovrebbe rinunciare alla sua libertà sacrosanta di interagire o postare foto come fa il resto del mondo, perché suo figlio è un calciatore famoso?!!
      Beh… bel modo di rinunciare ai propri sacrosanti diritti e dare importanza e soprattutto RAGIONE a queste emerite MER*E!!
      Certo che ragioni proprio alla stregua di questi 4 idioti, che si sentono in diritto di scrivere e dire quello che dicono e scrivono, sicuramente basandosi sullo stesso identico ragionamento!
      E’ la stessa identica cosa che dire: Se ti metti una minigonna e poi ti stuprano non ti lamentare, sei tu che ti sei messa nella condizione perché ti capitasse!!
      Ma dico.. lo accendi il cervello quando parli, si?!? No… E’ evidente che no!!

  2. PRENDI LE PAROLE DALLA BOCCA CHE ESCONO….i proverbi non sbagliano mai…purtroppo loro questi sono….purtroppo li fa parlare la bava alla bocca…

  3. Non facciamo di tutta un’erba un fascio.
    Quelli su Zaniolo sono striscioni di cattivo gusto di una tifoseria che già in passato ha superato il livello dello sfotto (ricordate quelli su Anna Frank). Vivono il complesso di essere inferiori insultando.. Sono fatti così. Fanno pena.
    Quelli su Sarri sono gli insulti di una tifoserie tradita verso un uomo che si è venduto per soldi. No sarà il primo e neanche l’ultimo ma non è mai un bello spettacolo. Deve accettare quegli insulti e vi dirò che conosco alcuni molti juventini si unirebbero ai napoletani negli insulti per come fa giocare la Juve.

    • Già ma quando partono i cori di sfotto’verso i napoletani, ci scassano la mi…. con : basta cori di discriminazione territoriale. Quando partono insulti e “sfotto’verso ” i lazziesi arrivano DIACONALE e Cazzaroni a farci la morale, la lega apre inchieste, curve squalificate ect ect.

  4. Caro Joker, qualsiasi mamma in un paese normale e libero deve sentirsi libera (nei limiti della legge e della decenza, cosa perfettamente avvenuta nel caso della mamma di Zaniolo) di “sovra-esporsi” quando vuole senza essere definita mign@xa, il problema di questo paese non è la mamma di Zaniolo ma il livello culturale scarsissimo e la presenza di milioni di bifolchi cocchi de mamma rozzi e spesso razzisti, omofobi, misogini e maschilisti che vengono trattati con le piume, sempre giustificati con un atteggiamento che mira a capovolgere i ragionamenti, dunque la mamma di Zaniolo secondo questo ragionamento se lo sarebbe meritato o evitava di postare sui social, JJ avrebbe fatto bene a giocare meglio e nessuno l’avrebbe definito scimmione, Balotelli è antipatico e dunque buh buh buh, Corona è un perseguitato (peccato che esistono i codici che lui viola sistematicamente). Ma per cortesia, l’Italia è il paese dove i politici (in particolare uno indagato per ammanchi per oltre 120 milioni) suonano ai campanelli ed in molti puntano il dito con la bava alla bocca, ma de ke stiamo a parlá? Per concludere quella curva laziale è popolata da orde di teppisti razzisti di bassa lega e per me andrebbe radiata in tronco dal calcio, se ne sono già viste troppe.

    • Bravo attempato 😉
      ‘Est modus in rebus’, come dicevano quelli. Qui sul forum si è stigmatizzata l’inopportunità dell’esposizione mediatica della madre di Zaniolo, ritenuta eccessiva, e questo ci può stare, è un’opinione legittima.
      L’insulto è, ovviamente, tutt’altra cosa, per giunta rispolverando l’idiozia maschilista che le donne sono tutte di facili costumi, tranne ovviamente le congiunte strette.
      Dopodiché, secondo questi maestri della comunicazione, Zaniolo merita di chiudere qui la sua carriera, come già avvenne con Francesco Rocca. Rei entrambi di assurgere a nostri portacolori, appartenenti a differenti generazioni. E adesso contro il n° 22 si rilancia con un nuovo striscione sessista.
      Non voglio affondare quel che resta del barcone Pippanera, però annoto ugualmente che l’attuale padrone fa l’antinazista solo quando ci stanno di mezzo i soldi. Qui sia lui sia il suo lamentoso addetto stampa non spendono nemmeno mezza parola di dissociazione.
      Che poi, questi gentiluomini, chi mai sono? Un tempo almeno gli irriducibili lanzie si firmavano (circostanza questa abbastanza sorprendente, dato il loro livello di alfabetizzazione, va bé); adesso invece se ne guardano bene, e personalmente spero li prendano uno per uno insieme a quell’altro bello spirito che scarabocchia le porte di casa lassù a Mondovì.
      Proprio perché c’è un modo nel rebus 😉 , credo fermamente che lo sfottò nulla abbia a che vedere con le disgrazie altrui. Non mi passerebbe per l’anticamera del cervello prendermela con il povero Paparelli, o con il povero Re Cecconi, anche perché in un certo qual modo “io c’ero”, quelle tragedie le ho vissute in diretta, e mi vergognerei di me stesso se mancassi di rispetto alla loro memoria.
      Forse qualcuno che spollicia questo genere di commenti la vede diversamente, non so.

  5. Qua, l’unico cxxo rotto certificato, risiede a Formello e ieri s’è confermato.

    Squadra de scampati, ladri e piagnoni, ve credete gagliardi ma siete solo dei buffoni.

    Fai la coreografia co la creazione, ma ieri hai sfiorato l’ennesima umiliazione.

    Fai li striscioni da analfabeta, ma quanto sei ignorante lo sa tutto er pianeta.

    Vorresti rappresentà Roma e te credi l’inglese, ma mo’ c’hai rotto er caxxo, TORNA AR PAESE!

  6. Mah… in molte cose c’è una riga che non va oltrepassata. E in questo caso (ingiuria…) secondo me il problema diventa di pertinenza dell’apparato giudiziario. Che spero prima o poi macini i responsabili, con i suoi tempi e la sua impersonalità, perché l’impunità porta al degrado.

    A Zaniolo, se potessi, darei il consiglio di non rispondere mai più, senza eccezioni: che si goda la sua vita, la sua famiglia e la sua abilità nel giocare a pallone, che suscita così tanta invidia.

    Che ci pensi la AS Roma a tutelarlo: sia sui mezzi di comunicazione che facendo sentire, a chi di dovere, la necessità di intervenire.

  7. E Se fossero stradegie pianificate ovinopiemontesi?
    Che si stia premeditando da parte della Rubbe, un assalto nei confronti di Nicolo’ con tanto d’indaggioTop,fuori dalla portata per Peteachi?

    • Mamma miaaaa che pa**e però, sempre co’ ‘sta Juve!! Mo ariecco er Gomblotto Rubbentino!
      Che poi me puoi spiegare il nesso tra gli insulti (ormai datati! Da quando è arrivato praticamente) della pseudo-tifoseria Pecoraia Laziese, e un ipotetico assalto della Rubbentus con tanto d’ingaggio Top?!?
      Cioè, a cosa beneficerebbero gli insulti pecorari, in vista di un assalto Rubbentino?
      O so’ stupido io (niente di più facile, eh?!?) e non c’arrivo, o “quanto ve piace tira’ in ballo ogni due per tre ‘sta caxxo de Rubbentus”!!
      Quanta importanza che je se dà!!

  8. Ma scusate questo striscione cosi volgare e osceno messo a ponte milvio, c’è bisogno che venga pubblicizzato e fatto vedere in tutti i siti?
    Anche lì i soliti anonimi nessuno sa chi è l’autore eppure da questa foto si vede chiaramente uno che lo sorregge a destra e tante altre fette puzzolenti, che vigliaccamente stanno dietro lo striscione, finché gli ignobili non pagheranno le loro bravate, saremo costretti a leggere nostro malgrado, cose così schifose che non vorremmo mai leggere.
    E questa non è né gagliarda, né sfottò, questa è violenza pura e la violenza va punita in tutte le sue forme

  9. jOKER,questa te la potevi risparmiarei non c’è bisogno di di giustificare gli imbecilli(e sono troppo buono).

  10. Sinceramente certi commenti fanno ridere, davvero. Ieri al derby c’erano tante famiglie coi bambini, tutti sciarpa al collo. Non c’è mai stato un momento di tensione, mai un attimo che potesse far presagire un pericolo. Le coreografie di entrambe le curve sono state suggestive e emozionanti. Uno spettacolo nello spettacolo. In passato al derby si andava salutando madri e sorelle perché non era detto si potesse tornare la sera a casa integri. Ovviamente è un’iperbole ma rende bene – a mio avviso – lo stato di cose. Non che la gente oggi sia migliore ma forse l’omologazione politica – chiamiamola così – delle due curve fa sì che la contrapposizione piuttosto che fra spranghe e coltelli, per non dire razzi (!), avvenga con questi stupidi, innocui striscioni.

    Chi parla, come sempre, lo fa dal divano di casa senza mai conoscere la realtà delle cose. Blaterare ossessivamente non fa certo apparire più intelligente.

    • Di coreografie belle è stata solo quella della Roma la loro brutta schifosa mal riuscita tantata non si è letto niente.
      Anche lì hanno stra perso

    • Luca, non lo dire a me, tutto ciò che è bianco blu mi fa venire l’orticaria. Non so se è mal riuscita quella laziale (a me non è parso, forse ti riferisci a quella tutta luminosa fatta coi moccolotti – machisseneftega), ma il mio era un discorso più generale. Purtroppo ormai è invalso l’uso sui social di fermarsi solo all’apparenza delle cose e demonizzare l’esteriorità senza scavare dentro la realtà effettuale. Per cui uno striscione volgare solo perché pubblicizzato diventa argomento di dibattito, e il fatto che sotto la Nord si possa transitare sciarpa giallorossa al collo, come accaduto a me ieri ma anche altre volte, passa completamente sotto traccia perché ovviamente la tranquillità, e la normalità, non fa notizia.
      Ragazzi, i derby FEROCI non li avete mai visti. Fatevi servire…

    • Erano altri tempi Amedeo. Non c’erano i social per sfogare la rabbia e scaricare lo stress, si andava allo stadio e ce se menava…
      Gli striscioni, anche belli pesanti, ci sono sempre stati e ricordo ancora quelli nei confronti di Manfredonia che erano di una cattiveria inaudita. Passano i tempi ma i cervelli rimangono gli stessi.

    • Quindi, caro MA che stamo a fa, RICONOSCI anche tu che i social siano (anche) uno sfogatoio per scaricare rabbia e stress? Che differenza c’è fra quelli striscioni e certa violenza verbale, sempre dalla stessa provenienza, che qui si legge periodicamente?

  11. Il loro complesso di inferiorità non ha mai fine. La goliardia sfotte ma fa sorridere anche chi la subisce, questi figuri non sanno neanche dove sia di casa perché sono tristi, tristi per aver scelto la squadra sbagliata.

    • Anche io ho visto gente con la sciarpa della Lazio sotto la sud e nessuno gli ha detto mai niente è chiaro che non siamo più ai livelli degli anni 70,ma quella era una società molto più violenta e allo stadio regnava il caos, pochi controlli poca polizia.
      Ma adesso c’è una forma di violenza, che è molto più subdola, molto più fine ed egualmente cattiva, che prima o poi potrebbe generare una tragedia se non si combatte e si stoppa subito

    • Eh no, Luca, siete voi che state dipingendo la società attuale come omofoba razzista misogena stupratrice nazista pedofila brutta pelosa e quant’altro e dire nel contempo che nei Settanta c’era più violenza.
      Decidetevi. Non è detto che per aver ragione a ogni costo siate poi costretti a affermare tutto e il suo contrario nello stesso post.

    • Amedeo,
      mi spiace ma non sono d’accordo.
      Non voglio certamente paragonare uno striscione alle risse, ci mancherebbe. Ma neppure vorrei sottovalutare la cosa, assumendo che il ‘male’ si amplifica da sé attraverso il rilancio mediatico.
      A mio avviso di qui all’omologazione poco ne corre, e non mi piace.
      Guarda, arrivo a dire che se fossi della lanzie (Dio ce ne scampi!!! Già per averlo scritto, dovrò assumere dosi massicce di Nosbiaditol® per togliere questi segni tipo orticaria) reagirei con analoga veemenza ad uno striscione del tipo di quelli che se la prendevano con Paparelli.
      Ma, più ancora: questa non è ovviamente una piattaforma di confronto politico, però non mi sembra fuori luogo il gesto insensato della scampanellata al citofono compiuta di recente da un noto frequentatore del Papeete Beach… O l’altro della porta monregalese scarabocchiata cui ho fatto cenno nel mio precedente commento.
      Ti do invece ragione sull’altra tua considerazione: il fatto che i media tendono a dipingere spesso la realtà con colori più violenti, ovviamente perché fa loro buon gioco in termini di spettatori. Però questo è un aspetto diverso da quello del disvalore intrinseco di certe manifestazioni.

    • Refuso, chiedo venia:
      “non mi sembra fuori luogo IL RICHIAMO AL gesto insensato…”

    • HSL, lo striscione “esiste” in quanto fotografato e “postato”. Sui muri di Primavalle per anni è rimasta una vecchia scritta con vernice, oggi scolorita, ben più pesante contro Chinaglia. Nessuno l’ha mai messa su un social semplicemente perché non ne esistevano. Non sto sottovalutando la cosa ma solo rimarcando che non c’è nulla di nuovo. Cambiano solo l’esposizione e le modalità. Che però un derby abbia come necessario – ahimè! – corollario una scurrile diatriba grafico letteraria e basta lo ritengo un fatto da non dispiacere. Tutto qui.
      Un’ultima cosa: la madre di Zaniolo riceve tutti i giorni migliaia di commenti entusiasti a fronte di tre i quattro insulti anche pesanti. Qui ci i fomenta solo per questi ultimi avventurandosi in analisi pseudo antropologico culturali sull’Italia contemporanea che sanno di ridicolo.
      A me piace ragionare così.

      Un abbraccio.

    • Un abbraccio a te.
      Che poi, mi viene da chiosare lo striscione stigmatizzando che quelli parlano di chiulo, perché ovviamente ne sanno ben bene.
      Ne hanno avuto a tonnellate, dall’avvio del campionato ad oggi.

  12. viene da chiedersi come mai la sbirraglia non intervenga subito in queste situazioni (quando in altre ben piu giustificabili hanno il manganello assai facile)

    • All’atto pratico c’era più violenza in quegli anni là questo è indiscutibile, adesso c’è più stupidità, ma lo stupido può essere pericoloso tanto quanto il violento e va fermato e punito.Per tempo prima che sia troppo tardi.
      E chi fa quegli striscioni contro Zaniolo e la sua famiglia, sono degli stupidi, vigliacchi che potrebbero diventare pericolosi proprio perché gente senza un minimo di cervello, per cui andrebbero identificati, fermati e possibilmente puniti, con multe salate da far pagare a loro o ai loro genitori e con daspi decennali dove ogni volta che gioca la loro squadra, devono andare a firmare tre volte al giorno in questura, stai sicuro che un po’ la vita gliela rovini, poi vedi come cambiano e da stupidi diventano persone ragionanti e gli passa la voglia di fare o reggere striscioni squallidi carichi di violenza ottusa

    • Potresti fare domanda per entrare nella sbirraglia, così glielo suggerisci tu quando intervenire.

  13. Erkulo ve l’avemo rotto noi in campo..
    ma ce l’avete troppo largo
    l’avete preso per un crampo…

    PS . : a volgarità si risponde con altrettanta volgarità…è la dura legge del tifo,bamboli.

  14. Per quanto mi faccia “schifo”, la lzzie (come Società) non centra nulla. Quindi troverei inutile punire/multare a livello monetario la stessa Società. E questo è il discorso soldi… Ora… Vuoi fare danno a questi deficenti che poco centrano con il calcio? UNO; Chiudi la curva per una giornata… Non basta perchè continuano? Chiudi lo Stadio intero per la seconda volta (e siamo a 2 giornate)… Non basta perchè continuano? Chiudi lo Stadio intero per 2 giornate (e siamo a 4)… Non basta perchè continuano? Chiudi lo Stadio intero per altre 2 giornate, vieti le trasferte per altrettante giornate (e siamo a 6+2 trasfrete) e penalizzi la Squadra di 3 punti in classica! NON BASTA PERCHE’ CONTINUANO ANCORA nonostante tutto? Vieti l’entrata allo Stadio A TUTTI per l’anno intero e la partecipazione alle Coppe Europee, più decurtazione di 10 punti in classifica della Squadra! DUE; Ci sono molte telecamere in giro per Roma ecc… Si va dentro casa di questi coxxxxxi e gli si da il DASPO a vita + multa! TRE; Se tutto ciò (ma non penso…) non dovesse ancora bastare… Si penalizza la Squadra con la retrocessione in serie B o C (dipende dal danno) e per 3 anni fuori da tutte le Competizioni Europee e Nazionali. E questo vale per tutte le squadre! Ma… Come spesso scrivo… I soldi COMANDANO! Quindi, figurati che gli frega di Zaniolo, la sua famiglia, Sarri ecc… La giustizia non esiste e mai esisterà su questa terra! Dal calcio alla Politica finendo per cose più futili… Com’è che cantava Mahmood? SOLDI, SOLDI, SOLDI… La gente per quelli ammazza anche i propri fratelli! Uno striscione che vuoi che sia! CHE SCHIFO!

  15. veramente qui se c’è qualcuno che ha il c@@o rotto siete solo voi e ieri c’è stata l’ennesima dimostrazione veramente vergognosi senza mai tirare in porta sono riusciti a segnare. Forza Roma

  16. Ovvio che usino qualsiasi mezzo a loro disposizione per cercare di allontanare Nicolò dalla Roma. Che poi non è che ne abbiano molti, infatti si riducono ad insulti e minacce.
    Voglio solo vedere che succede quando qualcuno finalmente si romperà il caxxo di un simile atteggiamento… Magari proveranno a passare per vittime?

  17. Solidarietà a Francesca Costa, la cui unica colpa è quella di essere presente sui social. Io temo che alla lunga la famiglia Zaniolo si stancherà di questa città. Vorrei sapere perché nel titolo si parla di striscioni vergognosi contro Zaniolo e Sarri, e poi si pubblica la foto di quello contro Zaniolo. Forse perché è più pruriginoso di quello contro Sarri? Faceva più “click” la notizia così?

    • E dici bene andiamola a dire a Francesca Costa o a Chiara Rocca, se quelli erano striscioni innoqui frutto della golgliardia adolescenziale Secondo me sono cose, che le hanno ferite e gli hanno fatto male, molto male e sarebbe giusto che qualcuno pagasse.
      Malogo adesso ha detto, che servono delle norme severe, per chi compie simili cose e le mettessero però queste norme severe, perché qui si dice si dice poi finisce sempre tutto a tarallucci e vino, ancora aspetto di sapere che pene hanno dato per i manchini al Colosseo, anche lì è golgliardia se po fa e il derby, chiudiamo gli occhi otturiamoci il naso e sopportiamo tutto

  18. Non ho capito perchè usare il termine “leoni da tastiera” con fatti che non hanno niente a che fare con l’odio in rete. Ormai il giornalismo è in totale cortocircuito.

  19. Il solito dispensatore di perle. Come fosse o non fosse la società negli anni 70 non incide per nulla sulle considerazioni relative alla società attuale che obiettivamente è un vero schifo, piena di gentaccia senza rispetto e cultura, piena di solcial-dementi e caxoni senza cervello, quella su cui fa colpo la suonata di un campanello e quella per la quale tutto il male è rappresentato da omosessuali ed immigrati. Questa gente va soltanto punita ed isolata (altro che il tuo continuo derubricare che tu ci racconti essere ‘il guardare al di là della facciata delle cose”, ma dee ke?), di folclore qui non c’è nulla e la violenza di certi gesti resta enorme e piena di conseguenze.

  20. Molto semplicemente: ma perché si continua a dare visibilità a certi personaggi divulgando queste “non notizie”? Ha senso parlare di certe iniziative? Cos’è, bisognerebbe riflettere e magari condurre degli studi sul comportamento di certi decerebrati? Insomma, perché…? Io non credo si tratterebbe di “sottovalutare e derubricare” come sostiene l’autore del pezzo: questa é l’opera di un insignificante substrato sociale composto da elementi frustrati che chiedono visibilità, per cui non sarebbe meglio evitare e passare oltre? Ditemelo, io non ci arrivo.

    • Sono d’accordo con te. Questa gente esiste perché si dà a essa quella visibilità che chiede. Visibilità che poi dà la stura a certo odio in rete (basta leggere le farneticazioni sopra del solito giustizialista da divano) che alimenta un corto circuito da cui poi non se ne esce più.
      Ma in fondo alla fine sembra che un po’ tutti vogliano ciò: chi per esistere e chi per vomitare le proprie repressioni attraverso una tastiera.
      Un giochetto che a me francamente ha cominciato a stancare…

  21. Le mogli degli irriducibili sono alla portata di tutti,basta pagare.Poi mi chiedo ma possibile che non c’ e una sola persona che veda quando si posizionano questi striscioni,e possa denunciare gli autori?

  22. Mr eterna contraddizione che guarda al dì là della facciata (solo lui) da un lato ci dice che gli anni 70 erano terribili rispetto ad oggi (è vero, la società si è emancipata da allora e cose tollerate allora oggi per fortuna non lo sono più) e dall’altro dice che è sbagliato che oggi la società si indigni perché così si alimenta il male (e dunque la esorta a quei comportamenti di indulgenza, lassismo, menefreghismo, minimizzazione e nichilismo proprio sui quali si annidava l’arretratezza culturale di quelle epoche nelle quali si era ancora molto indietro sul piano socio-culturale, dunque secondo il suo ragionamento meglio non parlarne, bravo, complimenti, voltiamoci dall’altro lato, magari stiamo zitti anche quando si stupra perché altrimenti qualcuno potrebbe imitare. Erdogan del resto ha le sue ragioni che bisogna comprende, vero? Voto zero, come sempre).

  23. Una volta ai derby si moriva. Oggi si leggono solo striscioni. Punto.

    Mai visto uno più ottuso. Se hai capito bene altrimenti chissenefrega!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. Sei tu che non hai capito, io non devo capire proprio niente, se la società e le istituzioni ragionassero come te sarebbe una catastrofe.

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome