Obiettivo Jesé. La Roma rilancia

3
654

ULTIMISSIME AS ROMA – Per scegliere la strategia definitiva servirà inevitabilmente tempo. Il mercato romanista, come accaduto già in passato, sarà costretto ad attendere l’occasione giusta, quella che il diesse Massara sta valutando all’interno di un percorso che prevede paletti e disponibilità economiche limitate. Abbandonata la pista Rincon, obiettivo su cui i giallorossi non hanno mai pensato di rilanciare dopo l’inserimento della Juventus, a Trigoria proseguono i calcoli anche per sistemare i possibili nuovi arrivi all’interno della lista Uefa da presentare a gennaio. La regola prevede l’inserimento di 3 innesti da sostituire o in grado di completare la precedente lista compilata a inizio stagione. Mario Rui prenderà il posto di Seck, una casella verrà riempita dopo la partenza programmata di Iturbe (in bilico tra Genoa eTorino) e in caso di un ulteriore arrivo bisognerà prendere in considerazione ulteriori aspetti. Terminati i posti destinati ai giocatori stranieri, la Roma potrebbe decidere di escludere uno tra Gerson e Juan Jesus o indirizzare il mercato verso l’acquisto di un giocatore italiano, facilmente inseribile tra le caselle vuote che i giallorossi hanno ancora a disposizione. Al momento però l’intenzione societaria non è cambiata: per puntellare la rosa in vista della ripresa della stagione si punterà sull’arrivo di un centrocampista e di un attaccante, entrambi in grado di rafforzare i rispettivi reparti nelle rotazioni dei titolari.

Tra i nomi dei possibili sostituti di Salah continua a rimanere viva la pista che porta a Jesé, ormai finito ai margini del Psg. L’esterno spagnolo, arrivato in estate dal Real Madrid per 25 milioni, è in attesa della proposta migliore che gli garantisca quasi la totalità dell’ingaggio garantito dal club francese. Cifre che in pochi possono permettersi in Europa, come confermato ieri dal presidente del Las Palmas: «Lui vorrebbe venire da noi, ma guadagna troppo. Il Milan, il Liverpool e la Roma sono pronte a offrirgli quelle cifre». A Trigoria infatti sono convinti di poter sfruttare i buoni rapporti con i parigini e a breve si tenterà nuovamente l’assalto proponendo la formula del prestito. Nessuna novità dall’incontro andato in scena ieri tra Massara e il ds del Sassuolo Angelozzi: sul piatto sono finite anche le posizioni di Pellegrini e Defrel, un pacchetto a cui la Roma non sembra però essere interessata. Oltre all’impedimento della lista Uefa (entrambi non potrebbero giocare l’Europa League con la Roma avendo già affrontato la competizione con la maglia del Sassuolo), rimangono troppo elevati i costi legati ad un’ipotetica operazione. Sul centrocampista italiano verrà esercitato il diritto di riacquisto a 10 milioni soltanto al termine della stagione, mentre per l’attaccante viene considerata fuori mercato la valutazione di 20 milioni avanzata dal club emiliano. I discorsi si sono spostati principalmente su Seck, Tumminello e Machin, giovani giallorossi in attesa di nuova sistemazione.

(Il Tempo, A. Serafini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSorridi, Roma: Florenzi sta tornando
Articolo successivoRoma, il colpo è doppio

3 Commenti

  1. Mamma mia se PRENDIAMO JESE ahahaha mamma mia ci sarà da divertirsi e pure TANTO TANTO TANTO !!!

    JESE è un FENOMENO VERO PURO che giocatore è 3 anni che la ROMA lo prendi in PRESITITO dal REAL MADRID !!!

    ANCELOTTI allora non voleva assolutamente lasciarlo andare via NEMMENO in PRESTITO ,e ci avevano provato TANTISSIME squadre ma ANCELOTTI non voleva assolutamente laciarlo andare via perchè lo ha sempre REPUTATO un FENOMENO ma VERO FENOMENO !!

    JESE infatti è andato via PROPRIO quando non c’era piu ANCELOTTI !

    JESE poi ha rotto il CROCIATO e questo gli ha bloccato un po la CRESCITA visto che ha solo 23 anni e a 21 anni ha avuto questo infortunio !!

    JESE nell’ultima stagione al REAL giocando solo 8 partite piu di 60 minuti fece 5 goal e 7 assist .

  2. seck e gerson sono giocatori under 20 e non occupano nessuna casella nella lista in campionato. quindi le probabili partenze sono iturbe e jesus, la roma può inserire altri 2 giocatori cresciuti in italia 1 un giocatore cresciuto nel vivaio. peccato per rincon ma sostituti in giro ce ne sono…quindi calma e gesso.

  3. È uno che guadagna quasi 5 milioni di euro l’anno,stpendio fuori portata per Pallotta.
    E poi assodato,che sia un fenomeno,cone ha scritto il Signore qua sopra,che senso ha prendere un calciatore che tra quattro mesi dovrai restituire al mittente ?
    Investiamo sulle cose nostre,meglio un Papu Gomez,lo prendi lo compri è tuo e via.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome