Offese all’arbitro, Allegri salta Roma-Juve. Giallorossi multati per i cori contro Ibra

20
1018

ULTIME NOTIZIE ROMA CALCIO – Massimiliano Allegri non siederà in panchina nella prossima sfida che vedrà la Juventus impegnata nel 21° turno di campionato sul campo della Roma.

Il tecnico della Juventus è stato squalificato per aver rivolto frasi offensive all’arbitro al termine di Juventus-Napoli.

Al tecnico bianconero infatti è stata inflitta una squalifica di una giornata, alla quale va aggiunta anche un’ammenda di 10 mila euro.

Per quanto riguarda la Roma, un turno di stop per Mancini e Karsdorp oltre a un’ammenda di 25mila europer avere suoi sostenitori, al 35° del secondo tempo ed al termine della gara, intonato ripetutamente un coro insultante nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; per avere inoltre suoi sostenitori, al 36° ed al 43° del secondo tempo, lanciato due petardi ed altri oggetti nel settore occupato dalla tifoseria avversaria”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChiffi e le scelte criticate a Milano: male per l’Aia, ma non è sospeso
Articolo successivoALLEGRI: “Con la Roma è uno scontro diretto, sarà dura. Io e Mou in difficoltà? Vorremmo sempre vincere, ma capitano periodi così”

20 Commenti

    • si giusto, ma i cori contro Mou??? quelli non sono stati sentiti, eppure sono stati riportati in tutte le salse e in tutti gli articoli, come al solito con la Roma due pesi e due “unita di misura” !

    • Ennesima dichiarazione di guerra da parte del Palazzo contro la AS Roma.
      Niente di nuovo e niente di inaspettato 🤷‍♂️

    • Giustissimo un par de 🏐🏐 a roma’
      C’erano 2 rigori netti per noi, ci hanno lasciato senza due difensori titolari per roma juve… i tifosi della roma non sono monaci tibetani!
      La pazienza ha un limite , dopodiché ti parte la brocca e la colpa è di chi te la fa parti’!
      Caro il mio correttone!

  1. Giustissima la multa, però anche qui due pesi e due misure…. I Milanisti ci cantavano “voi siete napoletani!”… Dare dello zingaro a Ibrahimovic è sbagliato ma lo è anche dare del napoletano se fatto in maniera dispregiativa. Zingaro e napoletano non sono offese se usate in una frase corretta. Usate in maniera dispregiativa invece lo sono. Quindi mi chiedo: perché a noi si e a loro no!??

    • Più che altro mi chiedo… ci sarà un dirigente preposto ad intervenire per difendere la Roma? E se c’è, perché non fa nulla? Ci hanno levato punti su punti da iniziò stagione, per non parlare di due pesi e due misure non solo per episodi da gol (rigori, fuorigioco ecc) ma anche per ammonizioni. Gonfiano Zaniolo.. tutt’apposto, anzi magari lo ammoniscono perché si permette di cadere dopo che è stato tirato giù. Karsdorp con il labbro spaccato… però alla fine l’espulso è lui.. boh

  2. …molto più elevata l’ammenda per i cori contro il buffone Ibra, provocatore principe, che quella ai tifosi juventini contro la gente napoletana… evidentemente per la Lega il “razzismo” verso Napoli e i napoletani tutti é meno importante di quello contro Ibrahimovic…
    Così come il rosso (diretto) a KARSDORP che, senza particolare aggressione ad Hernandez, é per la giustizia (?!) Sportiva un atteggiamento molto più grave di fingere di fermarsi e mettere la palla fuori, per poi ripartire come un treno perculando arbitri e avversario…
    Come Felix antisportivo ma Patric birichino, uno espulso e l’altro (che giurava di non aver toccato di mano) solo furbetto.

    • Discorso cori: questa è una faccenda su cui la società si deve fare sentire, e anche tanto. Due pesi e due misure, in continuazione.
      Rosso diretto a Karsdorp? Karsdorp è stato espulso per doppia ammonizione, anche giustamente direi.
      Caso Felix-Patrick: le due cose non sono neanche lontanamente paragonabili. Da regolamento: “Un calciatore deve essere ammonito per comportamento antisportivo se tocca il pallone con la mano nel tentativo (indipendentemente che abbia successo o no) di segnare una rete”. La differenza sta proprio qui. Mentre Felix si è allungato volontariamente il pallone con la mano, per poi segnare, il tocco di Patric è stato completamente casuale, si è ritrovato il pallone addosso dopo una carambola. Questo, almeno, vedendo le due dinamiche oggettivamente. Poi, se uno vuole vedere un complotto anche qui… Per la cronaca, Felix non è stato espulso per comportamento antisportivo (quello sarebbe stato uno scandalo) ma ammonito. Trattandosi di seconda ammonizione, poi, è stato espulso. Occhio a come usiamo i termini, si rischia di fare confusione.

    • UB40, là dobbiamo imparare noi a essere disciplinati e renderci conto che, oltre a non servire a nulla certe manifestazioni portano a un danno economico notevole per la società.

    • Vero che l’ammenda alla ROMA comprende anche i petardi. Ma comunque di base, esclusi gli oggetti, è più elevata a tutela di IBRA che a tutela della gente di Napoli.
      Su FELIX e la volontarietà non saprei, AGO, allora c’era stato uno scambio di idee, non sono sicuro senza ombra di dubbio, certo é probabile che ci sia stata più intenzione che istinto, ma la discrezione ha portato ad un giallo evitabile, che sommato al primo abbastanza ridicolo… su Patric do per buono (non ho visto le immagini) che sia involontario.
      Resta che i gialli bene o male, quando possono scegliere, non trovi? Felix secondo, Cristante in 10 minuti in campo uno per proteste (e i laziali che dopo 7 minuti quasi 8 di recupero circondano l’arbitro che non vuole far battere un angolo e fischia la fine… ne ha ammonito qualcuno?) KARSDORP se é secondo giallo ok, non so se é diretto, resta che é stato provocato.
      Trovo assolutamente antisportivo il milanista…
      e ci ricordiamo Pellegrini alla vigilia del derby? Con tanta buona volontà quel giallo RAPUANO lo ha inventato.
      Ma è sicuramente volontaria la protesta esagerata, di Patric e compagni, dopo, quando doveva pur essere consapevole di aver messo “Dio nella mano”… se ha preso il giallo in quella occasione siamo d’accordo. Lo ha preso? Vabbè che é a discrezione arbitrale, non automatico…
      Comunque se mi leggi sai che sono sempre pronto a riconoscere alcune esagerazioni (Ultima la mano di ABRAHAM col Milan dove il rigore é poco discutibile…) però la confusione da evitare é tutta nell’applicazione di un regolamento e del Var parecchio confusa, di regole confuse in origine e molto a discrezione…
      Restando al Milan, stavolta andata: non capirò mai IBANEZ nel 1T, e KJAER nel 2T. Già é difficile accettare da campo a campo, ma nella stessa partita e lo stesso fischietto, no.
      Ti abbraccio e SFR.

    • Silvio, su Felix dubbi non ce ne sono, la mano è andata verso il pallone, a cercarlo, è un tocco chiaramente volontario. Il problema lì era il primo giallo, come hai giustamente fatto notare. Così come le tue considerazioni sul trattamento iniquo nel corso delle stesse partite sono abbastanza condivisibili. Sui cartellini ci ha detto malissimo finora, se per malafede o semplicemente per tanta sfortuna ognuno è libero di fare le sue considerazioni.
      Non capisco però il tuo parere su Karsdorp: io ricordo che il suo secondo giallo sia stato per aver steso Theo al limite della nostra area, in netto ritardo, fermando un’azione pericolosa del Milan, quindi un giallo automatico. Non mi ricordo invece il motivo della prima ammonizione: forse ti riferivi a quella?

    • Magari se il regolamento alla lettera fosse stato applicato anche verso il Milan Hernandez non sarebbe arrivato giocando in campo al minuto del fallo di Karsdorp?

    • Nessuno, al di là delle simpatie personali, merita insulti razziali o comunque discriminatori. Finché non ce lo metteremo in testa, il problema non si risolverà mai.

  3. Ma si può multare una società quando i propri tifosi sbeffeggiato goiardicamente un gentiluomo di quel calibro la multa la si dovrebbe fare se tutto questo non avvenisse
    Che brutta cosa oggi essere tifosi rispetto ai tempi mia dove ci si voleva bene a modo nostro
    Che malinconia

  4. Onestamente ne ho un pó piene le paxxe dell’AIA e della sua incompetenza. Se non sono in grado di disciplinare i loro arbitri chiudessero bottega perché non è più possibile avere una libera interpretazione in ogni partita. Poiché mi si viene ad evidenziare gli insulti della tifoseria romanista allora fornitr agli arbitri anche degli apparecchi acustici perché non si può sentire solo i cori di una squadra e fat finta di niente per gli altri.
    Stessa cosa per gli arbitri siamo al 3° o 4° arbitro che conduce di mexxa la partita della Roma è a nostro discapito. Direi troppe. Quindi o sono incapaci all’AIA a selezionare gli arbitri oppure è evidente che stanno boicottando la Roma visto che gli arbitri che sbagliano capitano spesso a noi e ne paghiamo pesantemte le conseguenze senza che qualcuno se ne preoccupi.

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome