Oggi alle 13 il sorteggio: United, Arsenal e Ajax da evitare

49
2144

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tra poche ore la Roma conoscerà la sua prossima avversaria nei quarti di finale di Europa League. Si terranno infatti oggi alle 13 a Nyon i sorteggi che stabiliranno la griglia della final eight.

Con l’eliminazione del Tottenham per mano della Dinamo Zagabria, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, il ruolo di favorito di questa Europa League va di diritto allo United di Pogba, giustiziere del Milan. Senza però sottovalutare la bella Roma di questi ottavi, alla quale spetta il compito di “fare” l’Italia. L’ultima sopravvissuta di una campagna a eliminazione. In una competizione aperta a ogni soluzione.

Questa Roma se la gioca con tutte. Ma sicuramente Dinamo Zagabria (ripeterà la sorpresa?), Slavia Praga e lo stesso Granada, non ben messo a fuoco dal Napoli, sembrano prospettive più auspicabili dello United; dell’Ajax che ha lottato in Champions con Liverpool e Atalanta; del Villarreal allenato da Emery (tre Euroleague con il Siviglia); e dell’Arsenal che non fa paura come prima, però ha mentalità e nomi da coppa.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteSHAKHTAR DONETSK-ROMA 1-2, Il Messaggero: “Sventola solo la bandiera giallorossa”, Gazzetta: “Un piccolo passo nella storia”, Leggo: “Ai quarti senza pensieri”
Articolo successivoSHAKHTAR DONETSK-ROMA 1-2, i voti dei quotidiani: Cristante non fa rimpiangere Smalling. Risveglio Lopez, male Ibanez e Pedro

49 Commenti

    • Io dico No United e no Ajax, l’Arsenal ha ottimi giocatori ma non sta giocando granché bene. Comunque 5 nomi su 8 sono fattibili, speriamo di pescare uno di quelli.

    • Villarreal no perché si vogliono vendicare, slavia e molde sì, granada ni.

    • Io vorrei una tra
      Inter
      Lazio
      Napoli
      Juve
      Atalanta
      Milan
      Comeeeee? Sono state tutte eliminate?
      Incredibile! !
      Vediamo un po’
      Inter eliminata ai gironi, in un girone di scarsi
      Napoli eliminato dal potente Granada
      Juve eliminata dal Grande Porto
      Atalanta eliminata dal più scarso Real Madrid ( preso a pallonate dallo Shaktar)
      Milan eliminato da un Manchester non trascendentale
      Lazio eliminata con dignità ( ironia)
      Ste squadre di munnezza aiutate a più riprese in Italia ,senza il palazzo non valgono un ca**…
      Un pianto continuo
      I rigori gne gne
      La sfortuna gne gne
      Gli infortuni gne gne
      Solo per noi della Roma, non valgono ste giustificazioni.
      Io non so,fin dove arriveremo,so soltanto una cosa, pure quest’anno ,come l’anno della semifinale Champions, siamo l’unica squadra a levare gli schiaffi, in faccia, agli italiani.
      Senza aiuti.
      Aoo’ Senza AIUTI.
      E SENZA MEZZA SQUADRA.
      SENZA ZANIOLO…
      E NON MI DITE che abbiamo affrontato i nessuno.
      Solo il Bayern Monaco e’squadra di calcio.( comunque rimaneggiata)
      Le altre fanno ridere.
      Senza aiutini del Palazzo inter, juve,Napoli, Milan e Lazio non valgono un ca**..

    • Da evitare le inglesi. Poi il villareal, Umery è particolarmente incline a vincere questa competizione. E non è un caso. Si, anche l’Ajax per certi versi, anche se ha ceduto pezzi importanti come Ziyech.
      Con un po’ di fortuna e attenzione, possiamo arrivare in semifinale e giocarcela.

      Onestamente inizierei a puntare tutto sull’EL. Troppo distanti dalla Champions, e le dirette concorrenti, che hanno rose migliori e più profonde della nostra, sono fuori dall’Europa.

      Andare avanti fa bene per la visibilità della squadra e soprattutto per gli sponsor, visto che il main è in scadenza e non si sà se rinnoverà.

    • Questo è il ragionamento che voglio sentire, simo ai quarti per ampia e meritata ragione. Quindi sotto a chi tocca e daje.

  1. Ma come l’unica squadra da seguire era il Milan!!
    I giornalai del NORD si distinguono anche in questo.
    Pulciariiiiiiii !
    Forza Romaaaaa !!!

    • Son finiti, di ex ora rimangono l’arsenal con Mkhitarian e il MU con Smalling, ma non so quanto li vogliamo pescare…

  2. Evitare fascia 1 man UTD Arsenal Villareal Granada ( le piccole spagnole sono fortissime in Francia vincerebbero scudetti a mani basse)evitare fascia 2 Ajax( ostico ma nn ai livelli delle spagnoli scorso anno Getafe Ajax passò la piccola spagnola)da pescare, Din Zag o Slavia, con la seconda sarà la rivincita dei quarti ai quarti un quarto di secolo dopo!
    Sorteggi che interessa anche la semifinale, è cambiata la regola…

  3. Grande gioia per la vittoria della Roma, ovviamente! 🙂 Ora spazio ai sorteggi, ma io eviterei di fare troppi calcoli, pronostici e chiacchiere: se vuoi pensare in grande devi essere consapevole che, comunque sia, qualche “grande” devi pur incontrarla (e possibilmente batterla); senza contare che – come è accaduto ieri – anche le squadre considerate meno forti possono sempre farti qualche scherzo poco piacevole…
    E, naturalmente, subito dopo i sorteggi di oggi bisognerà pensare solo ed esclusivamente al Napoli.

    • @Cataldo da Sofia hai ragione, ma se la Roma vuole ragionare da grande squadra deve battersi su tutti i fronti, e il primo appuntamento in programma è la partita di campionato con il Napoli. Se possibile, sarebbe bene che la nostra squadra cercasse di darsi da fare in entrambe le competizioni – campionato ed Europa League – per evitare di concludere la stagione senza raggiungere alcun traguardo, non trovi?

  4. Mancester o slavia prendiamo una di queste 2 e saranno tt e 2 affascinanti ero allo stadio nel 95 sarebbe un bel tuffo nel passato e una belka storia da raccontare ai giovani lupacchiotti

  5. Speriamo esca una squadra che gioca e fa giocare …ieri ho visto il Manchester e oltre ad essere la più forte per organico gioca con un gran pressing e rimane sempre coperto quindi da evitare assolutamente e sperare che qualcun’altra la tolga di mezzo…

    • Ed invece ti dico (ho visto la partita) che, nonostante abbia goduto della sconfitta del Milan, nel primo tempo il Man Utd poteva stare tranquillamente sotto 2-0, avendo lasciato tanti spazi dietro ai contropiedi dei rossoneri che non hanno sfruttato con Theo Hernandez e Krunic.
      Quindi ad organico completo e con massima concentrazione ce la giochiamo tranquillamente.

  6. Mi basterebbe schivare le inglesi rimaste, sopratutto il Man Utd.
    Le altre, giunti a questo punto, vanno tutte bene, spagnole comprese.
    Guardando nella sfera di cristallo vedo Roma-Villareal.

  7. Come già detto ieri, personalmente aspetto la rivincita con lo slavia… QUELLA partita di 25 anni fa MERITA di essere ripetuta… un sontuoso Checco Moriero diede il la ad una rimonta strepitosa vanificata da una ciabattata di tale vavra nei tempi supplementari… (“santificato” dalla gente cazziale con uno striscione in quel di Cremona la domenica dopo.. 😏 della serie, LORO hanno SEMPRE in testa noi…) fu una partita magnifica per la cornice di tifosi IMPAGABILI, per Peppe Giannini e per l appunto di Francesco… QUELLO sì che fu un incubo… sul podio dei nefasti dopo lecce e liverpool, al 4° il 26 maggio… a titolo personale, naturalmente…

  8. L’unica squadra da evitare per le altre è la nostra Roma ,concentrati fino alla fine l’importante è crederci partita per partita. Forza Roma.

  9. Io non sottoscrivo il nerboruto “sotto a chi tocca”. Spesso, in questo genere di competizioni, conta anche la “fortuna” nel cammino ed arrivare più freschi degli avversari alle battute finali.
    Per cui, senza falsi pudori, mi auguro una tra Dinamo Zagabria e Slavia Praga.

  10. Il ManU è senza dubbio la più forte, quindi preferisco affrontarli subito piuttosto che in finale.
    Il toro prendiamolo per le corna….
    FORZA ROMA

  11. Una vale l’altra. Conoscendo un po’ la nostra Roma soffriamo le squadre che si chiudono come le “grandi” Italiane quando giocano contro di noi e dubito che il Manchester lo faccia…

  12. Alla prossima preferisco una squadra comoda, ma solo per affrontarla più serenamente senza alcuni giocatori attualmente fermi ai box, poi può arrivarci chiunque, credo che con la squadra al completo ce la si possa giocare chiunque, convinzione permettendo naturalmente…
    FORZA ROMA!!!

  13. La Dinamo Zagabria, dopo il risultato di ieri entra a gran diritto nelle formazioni da evitare, specialmente in casa sono abbastanza temibili, lo scorso anno ne fecero 4 anche all’Atalanta. Secondo me le formazioni rimaste sono tutte battibili, ma nello stesso tempo tutte in grado di mandarci a casa. Io darei la preferenza a quelle squadre che per tradizione lasciano giocare e con le quali possiamo batterci a viso aperto, dove sicuramente esprimiamo il nostro calcio migliore. Io vedo Arsenal Ajax e Slavia Praga tre formazioni alla nostra portata, le altre praticano per noi un calcio ostico, specie le Spagnole e gli slavi della Dinamo Zagabria,oltre al Manchester naturalmente, ma che comunque, blasone a parte non mi sembra poi di un’altro pianeta…

  14. E io invece io spero di prendere la più forte, tipo United… perché se passi il turno con una forte ti togli pressione dalla semifinale e ci vai più in fiducia, visto che hai già battuto una favorita (tanto più che sulle queste partite a volte ci viene il “braccino”)… a quel punto puoi davvero crederci di arrivare in finale e vincerla.
    Se invece vieni eliminato, intanto vieni eliminato dalla favorita e da una squadra oggettivamente più forte… ma soprattutto avrai ancora tempo per buttarti a capofitto senza altri tornei per lo sprint finale del campionato… e quantomeno pareggi il vantaggio delle altre pretendenti al quarto posto che non hanno le coppe.

    • Per me prendiamo l’Ajax, spero non il Villareal che temo più del Manchester. Slavia e Zagabria magari anche se la prima è molto forte fisicamente.

  15. Sono ansioso di conoscere l’avversaria del milan nei quarti….
    Tièèèèèèèè 🦾🥒🦾🥒🦾🥒🦾🥒🦾🥒🦾🥒

  16. Io penso che è meglio non beccare subito una tra le più forti perché, per come ragioniamo noi, se la batti, vai in semifinale sentendoti sto c…. e prendi le sveglie.
    Gia mi immagino i radiolari di turno se batti il MU ai quarti: “Coppa in tasca”, “È fatta!!!”, “Coppa e Champions”. Poi magari in semifinale becchi la Dinamo e ne becchi 5 perché scendi in campo con strafottenza.
    Io.la vedo così

  17. Anche io penso che tutte temano la nostra Roma!!! Dobbiamo giocare come fatto finora con chiunque!! Io eviterei il Villarreal e gradirei molto il granada. Poi vada come vada siamo forti e. E la giochiamo con tutti!!! FORZA ROMA SEMPRE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome