Olsen è più vicino. Il portiere svedese “vede” giallorosso

18
637

NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – Il nome di Olsen da settimane gira a Trigoria. Sembra il profilo giusto per ciò che chiede la società: non un fenomeno, ma un estremo difensore affidabile, che sappia guidare bene la difesa e abbia margini di miglioramento, grazie anche all’eccellente lavoro che sa svolgere il preparatore Marco Savorani, vero deus ex machina nella crescita di Szczesny e Alisson.

A questo punto, è ovvio che neppure il d.s. Monchi si nasconda. «E’ vero che Olsen è una possibilità, ma non l’unica. Lavoriamo con tranquillità e senza fretta, perché abbiamo già Mirante e Fuzato. Dobbiamo cercare l’occasione migliore senza fare scelte sotto pressioni. D’altronde, non c’è nessuno che metta più pressione di quanto faccio con me stesso». Il Copenaghen chiede circa 16-17 milioni, ma la trattativa è in corso. [..]

Per parte sua, il portiere ha confidato agli amici come «sarebbe un sogno andare alla Roma» ed è per questo che, dalle vacanze, è in contatto con l’agente che è nella Capitale. Detto che lo staff tecnico della nazionale svedese guarderebbe con grande favore l’approdo di Olsen in una campionato di livello più alto rispetto a quello danese, il dubbio che si coltiva a Trigoria è proprio legato al fatto che il salto di qualità, da parte di Olsen, dovrebbe essere fatto in fretta. Per questo la Roma fa sapere che difficilmente la trattativa si concluderà nel fine settimana, e perciò non è escluso un ritorno in campo di Alphonse Areola, 25 anni, campione del mondo, che il Psg vorrebbe tenere a dispetto della volontà del giocatore e del suo agente Mino Raiola, anche se il contratto in scadenza nel 2019 potrebbe agevolare il club giallorosso.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteChe spavento per Florenzi, ma sarà pronto per gli USA
Articolo successivoKonsel: “Olsen più che affidabile, Areola ha grandi prospettive”

18 Commenti

  1. mamma mia che pacco..
    a 28 anni sta ancora nel campionato svedese e ha appena una decina di presenze in champions.
    per non parlare del valore di mercato, transfermarkt lo valuta appena 2 mln.. praticamente lo paghi 10 volte tanto.. sai come si sfregano le mani i dirigenti del Copenaghen
    monchi come successo per il post salah lo scorso anno si sta facendo trovare impreparato.
    se sapeva che alisson andava al liverpool (e lo sapeva da mesi) perchè non poteva bloccare perin che è italiano e conosce perfettamente il campionato?
    perin ci sarebbe venuto di corsa a roma piuttosto che fare la riserva alla juve

    • I dubbi ci sono, però ti faccio presente che gioca nel Copenaghen che è in Danimarca.

    • SI ma molti tifosi criticoni…parlano sparlano anche un amico mio….una pappardella su allison poi mi chiede ma perche non facciamo i preliminari siamo arrivati terzi…..te prego…..io mi fido di monchi,….

    • Se è solo per questo Sczcesny faceva la riserva dell’Arsenal e veniva preso in giro dai cronisti di Sky…

  2. Ma Olsen è quello che contro la Germania s’è fatto infilare a pallonetto su punizione da Kroos al 95esimo?
    Non voglio infierire ma ogni giorno qua mi sembra che famo 1 passo avanti e 3 indietro

    • Ma lo dico io pure io, ma come se fa a prende questo???
      non so, fa un po’ famo come er Barcellona che se tiene ancora Messi dopo che ha sbagliato
      un rigore ai Mondiali!!! ma via subito dico io!!!

      ps: Perin riserva??? Se se. Il polacco tra 6/12 mesi giocherà con un’altra maglia,
      penso sia chiaro a chiunque.

      pps: mi viene il dubbio che se prendi Olsen forse su Fuzato hanno qualche speranza in più di quanto si pensi.

  3. Roberto,ancora si deve infilare i guanti,che gia’ e’ un pacco! Che e ‘ il messaggio di benvenuto,un po’ di calma!

  4. Non lo conosco….ma è superfluo….

    Monchi, Di Francesco e Savorani sono perfettamente in grado di fare la miglior scelta coniugando esigenze economiche e tecniche…

  5. ….io me fido del preparatore dei portieri nostro !!!!!…me sa che è lui il vero mago della porta nostra …Su Olsen, 28 anni (e alto 198 centimetri), si è esposto Savorani, il preparatore dei portieri nostro!!!. Lo ha messo in cima alla lista dei candidati, anche se con i piedi non è bravo come il predecessore…è affidabile e ci si può lavorare…lo ha scelto lui

  6. Olsen avrebbe senso solo con un triennale/quadriennale e preso a 10 milioni. Intanto si tratta sotto traccia per areola e lo si prende a zero l’anno prossimo( o a 7-8 milioni a gennaio). Così o tieni Olsen come secondo e Mirante terzo (con fuzato in prestito) oppure lo vendi e tanti saluti. Sarebbe una strategia da applausi per Monchi.

  7. a SÉNZA TROFEI….Si proprio quello, lo stesso che ha negato il gol all´italia lasciandola fuori dal mondiale…

    a tutti gli gnagna gna: fateve na vita!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome