AS ROMA NEWS – Steven Nzonzi non è stato solo un acquisto sbagliato, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Pinci). Non è stato solo un calciatore che non ha funzionato. No. Steven Nzonzi è stato il più grande errore della storia della Roma.
E non solo per quei 26,5 milioni di euro più 4 di bonus spesi dall’allora direttore sportivo Ramon Rodriguez Verdejo, per tutti Monchi. Steven Nzonzi è stato un incidente frontale sulla strada di una Roma lanciata verso una dimensione diversa.
Non è un’esagerazione dire che se oggi l’ambizione di Mourinho non può essere lo scudetto è (anche) a causa di Steven Nzonzi. Oggi, Steven Nzonzi è diventato l’ostacolo tra la Roma e la possibilità di rinforzarsi con un acquisto in più, e lo è diventato per la sua esclusiva decisione di non accettare un trasferimento in Qatar quando il mercato italiano era ancora aperto, e venderlo avrebbe significato per la Roma poter comprare qualcun altro, utile davvero.
Che in Qatar Steven Nzonzi vada adesso è semmai l’ultimo schiaffo del peggior acquisto della storia. Uno a cui la Roma ha versato – o contribuito a versare – 3,1 milioni di euro netti a stagione, pagandone altrettanti o quasi di tasse e che per vendicarsi di non essere stato ritenuto all’altezza da Mourinho, lui che solo per l’altezza era stato acquistato, ha deciso di prendere in ostaggio il mercato della Roma, impossibilitata a comprare finché non avesse alleggerito gli esorbitanti costi dalle zavorre.
Fonte: La Repubblica
Il peggior bidone, acquistato dal peggior millantatore fanatico e zampognato dei Ds…
Quanto hai ragione Jacks
tra l’altro lo abbiamo comprato dalla squadra da cui Monchi veniva e a cui è tornato (siviglia).
a pensare male ci vuole veramente poco!
Pensa, Jack… ‘sto DS qui è stato osannato, accolto come CR7, e quando il sottoscritto manifesto dei dubbi…pollici versi, insulti, anche personali…ma lasciamo stare.
Per capire lo scarso profilo di Monchi, bisogna osservare come è nata la trattativa Nzonzi. La Roma si riversò sul francese dopo che sfumò un bidone ben peggiore del buon Steven: Malcom.
La Roma stava per cacciare un quarantino per questo giovane brasiliano, che poi, FORTUNATAMENTE, fu sedotto dalle sirene blaugrana. Altrimenti, i soldi persi, sarebbero stati molti di più.
E ricordo il commento di molti di voi, compiaciuti: “è il regista che ci mancava”. Senza aver mai visto una partita, e senza aver mai capito che: 1 non è un regista 2 che è un centrocampista da “centro campo pari”, non adatto a giocare a 3 (all’epoca l’allenatore era EDF, che giocava con il 4-3-3 e poi ha dovuto cambiare il suo modulo per le scellerate operazioni di mercato di Monchi).
Alla Roma è mancata una critica seria, all’epoca, gente che scrivesse gli errori della società e di conseguenza del DS. Invece no, tutti a pecora, a decantarne le lodi. E da allora non abbiamo più visto la champions.
Eppure io mi ricordo che quando arrivò, Mago Monchi, sembrava il messia. Quando venne Nzonzi per molti era il campione del mondo della Francia (anche se in verità ai mondiali il campo lo aveva solo guardato più o meno). Tutti felici, avevamo preso uno tra i più forti centrocampisti in circolazione, lo scudetto era nostro; a sentire molti di quelli che poi non perdono l’occasione per insultare. E’ vero che il calciatore, a certi livelli, non è una professione come le altre (soldi, fama ecc..) ma se il mio datore di lavoro viene da me e mi dice “è meglio se te ne vai perché costi troppo” io credo che risponderei una cosa del tipo: “Va bene, ma quando troverò una sistemazione a me gradita come posizione e stipendio.”. Ci sono i contratti e devono essere rispettati da entrambi le parti. Bisogna entrare nell’ottica che il calcio per noi è una passione per i calciatori è una professione. Tutte queste offese e insulti verso i cosiddetti esuberi secondo me non è che ci rendono gloria come tifoseria e ambiente.
Monchi ha distrutto una società che era reduce da una semifinale di Champions e che aveva incassato un sacco di milioni in premi e con successiva qualificazione acquisita.
Un’inchiesta sugli acquisti di coric e bianda io la farei.
Pastore pagato un sacco di soldi rotto e nemmeno funzionale al modulo di di Francesco.
Schick preso a 26 dalla Juve mollato per problemi cardiaci e comprato a 42 due settimane dopo.
Ditemi voi se si tratta di demenza…o cosa?
Uno scempio.
Completamente e sempre più convintamente e fino alla nausea d’accordo con te Jacks ma vallo a dire ai pallottari che pendevano dalle sue labbra e non perdevano occasione per osannarlo e soprattutto spolliciare a raffica e insultare chiunque su questo sito si permetteva di contestarne l’operato e ciò nonostante la prima, disgraziata, sessione di mercato condotta dallo scappato de casa il gran mago de Sevilla Ramon Monchi. MI vanto, dopo aver visto lo schifo delle prime cessioni eccellenti (certo volute dal suo padrone) a frone degli acquisti di Gonalons,Moreno, Defrel, Silva, lo stesso Karsdorp rotto, gli Under e i Kluivert, Schick a 42 milioni per andare a sostituire gente del calibro di Salah, Rudiger, Paredes, Emerson, di AVERGLI APPIOPPATO l’invero azzeccatissimo: “SONATORE DE NACCHERE alla faccia di chi continuava a sostenerlo. Quel soggetto ha fatto danni per anni alla AS Roma e anche al suo padrone, il bostoniano, ringraziamo i FRiedkin via…..su N.Zonzi? chidete sempre l’opinione di un’altra sciagura cascata addosso alla AS Roma per 10 anni, i PALLOTTARI, erano entusiasti dell’acquistone e non smettevano di ringraziare il loro James!
Nzombi non è commentabile. Cmq il peggior bidone della storia è monchi..pagliaccio che ha agito appositamente per inguaiare la Roma
Concordo. Allora, ancor oggi mi chiedo il perché dell’articolo a favore degli esuberi, ovvero quello in cui invitavate a non considerarli nemici. Sono semplicemente giocatori finiti, scarsi e presuntuosi (vedi Fazio e Santon ad esempio, che aspettano la chiamata del Real) o questo bradipo, che ci ha dissanguati e bloccati sul mercato.
E come li vorreste definire? Gente con il contratto, quindi con tutti i diritti? Hanno avuto offerte, la Roma bilanciava l’offerta, ma loro no, le squadre non erano di loro preferenza.
Giusto, aspettano un top club…siete ridicoli.
Si in effetti sembra quasi che ci fosse un progetto per affossare la società.
Lho detto allora, il giorno stesso che monco tornava al siviglia: monchi è venuto con l’intenzione di eliminare una squadra in crescita europea, e “rubarci” quaalcosa. ora non so se è il siviglia il mandante o qualcun altro. ma ho avuto questa sensazione.
Non si può inserirlo nei fuori quota nella primavera, così da beccarsi qualche bel calcione? O altrimenti creare una squadra di calcetto con lui e Santon (Riccardi è un discorso a parte) e alla cifra simbolica di 10 euro, dare la possibilità a noi gente comune di sfidarli. Questo per 8 ore al giorno (turno lavorativo).
È stato un acquisto sbagliato che perlomeno se ne è andato al Galatasaray, Rennes e forse ora in Qatar. Da lì a farne il morivo per cui la Roma non si gioca lo scudetto ce ne passa…
Tornerei all’articolo dell’altro giorno, sono esuberi, non nemici.
Torna a Boston
cassia bivio formellese
Come calciatore è una pippaarsugo….
Come uomo????? Na m…….
Da oggi si può usare il termine zomzbie… Per identificare un malaffare……
Non te auguro nulla…….. Appunto.
Nella classifica di peggior acquisto della storia è di sicuro ai primi posti insieme a pastore e schick (che almeno siamo riusciti a rivendere a 29 milioni), tutte opere d’arti del più grande DS della storia del Liverpool fc.
beh diciamo che Shick non è andarto bene a Roma, ma non direi che fosse un bidone ed stato rivenduto al prezzo pagato. Pastore, purtroppo, perchè il giocatore c’è, fisicamente non è integro, ed in ogni caso è quello che si è comportato meglio.
…voi perché non vi ricordate Renato, Andrade, Mido ecc, altro che Pastore…
Avoja…
Fabio jr
Gomez Servidei Lucenti (geniali intuizioni di Zeman)
Cicinho
Bartelt
Adriano…
@Amilcare: mi hai anticipato il commento. Andrade, Renato e Mido furono acquisti onerosi completamente sballati.
Ammazza Pinci. ci è andato giù pesante
Pinci oltre a romperci i cosidetti su zonzi.
Parlaci di quella pippa IGNOBILE , tuo centravanti,,che non riesce nemmeno a stoppare un pallone in nazionale..
Beh, lui ha semplicemente fatto i suoi interessi, come fanno tutti.
L’errore è stato iI nostro ad acquistarlo. O forse non tanto ad acquistarlo quanto a gestirlo in modo disastroso.
Resta uno dei tanti misteri di Roma il perché questo giocatore, che era un campione del mondo ricordiamolo, non ha reso nulla alla nostra causa.
Campione del Mondo in panchina…
Seppur Campione del Mondo, lo è stato dalla panchina….
Pure Selvaggi e Amelia so campioni del mondo
Come preconizzato da alcuni sapientissimi e tifosissimi utentissimi, “gli effetti del lavoro di Monchi si vedranno nel tempo…” 🧐
👏👏👏 Bravi, oh, che je voi di’?
l’effetto Monchi sta per esaurirsi a giugno 2022 .Anche rimanessero Coric e Bianda dovremmo esserne fuori
Ma questi giornalisti da ciarle una bella inchiesta su Monchi sulle sue vendite e sui suoi acquisti ( al 85-90 % disastrosi ) non sono proprio capaci di farla ?
Eppure l’argomento merita di essere riportato all’attenzione
E’ stato un uragano devastante
E’ impossibile sbagliare cosi come ha sbagliato Monchi a Roma senza per l’ossevatore rimanere col dubbio che ci fosse qualcosa di anomalo
E’ una pagina nera della storia della Roma in cui ballano molti quattrini e che meriterebbe un attenzione maggiore che il limitarsi ad imprecare del tifoso
Dopo Monchi la squadra e’ uscita letteralmente a pezzi
In un calcio che muove una quantita’ enorme di soldi , quando si verificano fatti che possono considerarsi anomali come questo dovrebbe esserci qualcuno a vigilare e a chiedere spiegazioni
E se nessuno si muove dovremmo essere noi tifosi a chiedere chiarezza sui movimenti fatti da Monchi in quelle campagne acquisti-cessioni
E che non si sono visti? 200 e passa milioni di buco in bilancio, un esercito di morti invendibili e una traiettoria sportiva salvata solo dall’avvento di un santo. Se non sono effetti visibili questi…
@pierluigi,
hai pienamente ragione. Per fortuna, gli interessi della ASRoma, oggi, sono curati da persone serie. Se hanno deciso di stendere un velo pietoso sui misfatti di chi li ha preceduti a me va bene così.
L’importante è consegnare all’eterno oblio la memoria del peggior presidente della storia della ASRoma e dell’esecutore materiale dei suoi più concreti disastri. Agli altri (disastri) ha provveduto personalmente, ben supportato dalla sua fedelissima claque.
Quando lo diceva trofie…
@Pierluigi
Tra l’altro, continuo a sostenere che Pallotta non avesse preso il primo scemo che passava. Voglio dire, il lavoro di Monchi al Siviglia prima di venire a Roma era sotto gli occhi di tutti, non hanno alzato 5 coppe UEFA acquistando solo giocatori alla Nzonzi.
Veramente strano, resta il fatto che quello era un momento decisivo nella crescita della Roma di Pallotta e, sì, hai fatto un frontale con un treno.
@Kawa: al di là di ogni dietrologia/complottismo e senza voler difendere nessuno (ed a me Pallotta non è mai piaciuto), in realtà il fallimento definitivo di Pallotta è stato la conseguenza diretta dell’essersi affidato a Monchi: di sicuro non è un incapace, ed allora vuol dire che i disastri che ha combinato sono stati posti in essere volutamente, ma non per danneggiare la Roma ma per intascare fior di quattrini. Questa che è la cruda verità e, come detto da altri, un’attenta inchiesta giornalistica non guasterebbe (vedi mai che si scoperchino pentole nelle quali qualche Giudice voglia metterci il naso…).
E’ un buco nero , per ora inspiegabile , della storia della nostra squadra
Se Monchi avesse deliberatamente voluto danneggiarla non avrebbe potuto fare di piu’ o di meglio
Ci sta che uno sbagli una vendita , un acquisto ma cosi tanti errori come giustificarli ?
Oramai dietro la gestione di una squadra di calcio ci sono tanti di quei soldi e tanti di quei competitor
come dice @Realista
un’attenta inchiesta giornalistica non guasterebbe (vedi mai che si scoperchino pentole nelle quali qualche Giudice voglia metterci il naso…).
Dallo scempio compiuto sulla Roma ci sono tanti che possono averci guadagnato
Faccio fatica a pensare che si sia trattato di interessi personali di Monchi , o di un momento passeggero di rimbecillimento di Monchi dovuto all’aria di Roma
Questa stampa cosi attenta alle cazzate e cosi solerte a inventare se una volta tanto si provasse a cercare di capire quella storia che e’ ancor oggi incomprensibile
forse sfrutterebbe una occasione di grande giornalismo.
E’ un occasione comunque per un giornalista che voglia farsi un nome
I protagonisti sono tutti li , qualche domanda fatta bene sulle tante contraddizioni e un giornalista ci campa per sei mesi e forse………………
Se veramente l’articolo si esprime in questi termini lo trovo francamente censurabile….
Ripeto quanto già detto in altri commenti, trovo vergognosa la gogna mediatica, di qualsiasi tipo a qualsiasi titolo….
Un conto è rilevare che il giocatore non sia stato utile alla causa della Roma, un conto è farlo diventare il coacervo di tutte i problemi e di tutte le mancate soluzioni o aspirazioni della vecchia e soprattutto della attuale proprietà
Agli amici romanisti che forse gradiranno l’articolo, li invito a riflettere come questo sembri “puzzare” di servilismo, di semplicistica ricostruzione, di falsità e di ammiccamenti verso la proprietà ed i tifosi…
Non possiamo criticare i giornalisti per il loro evidente disprezzo della realtà quando devono propugnare una tesi di comodo e poi scordarci completamente di queste considerazioni solo perché la ricostruzione ci è congeniale…
“Loro” sono sempre gli stessi…
Applausi!
Applausi. Se poi un minus habens (e ce ne sono un giro tanti, troppi) dopo aver letto l’articolo si attaccherà alla tastiera minacciando giocatore e la famiglia stolkerandoli, lo stesso giornalista si profondera’ in una parata moralistica non assumendosene nessuna responsabilità. Detto questo, prima Nzombi si toglie dalle scatole prima staremo meglio tutti.
Mi accodo nel trovarmi d’accordo con Steve. Ed aggiungo ch’è doppiamente colpevole scrivere articoli cacalcapopolo di questo genere, in quanto non possiamo fare a meno del giornalismo, che c’è necessario per informarci, e non può o deve essere svilito ed asservito com Pinci si sta ingegnando a fare.
Mi unisco agli applausi.
L’articolo per te puzza di servilismo, a me il tuo intervento puzza di 2021 e di politically correct, se voglio dire che Nzonzi é moralmente vergognoso, oltre che scarso giocatore, lo faccio e te non stai a sindacare, non mi sembra che il signorino sia stato “minacciato” o che qualcuno gli abbia rubato i milioni dal conto in banca, figurati se qualcuno ha intenzione di passare i guai per colpa di un poraccio del genere ahaha
@DiKanie (non ho resistito alla battuta), ma guarda che qui nessuno ha intenzione anche solo lontanamente di incensare Nzonzie. È l’aquisto peggiore degli ultimi 5 anni, almeno. Leggi però bene quel che scrive Pinci: “[…] per vendicarsi di non esser stato ritenuto all’altezza da Mouriño…”. Ma che frase è? Nzonzi gioca in altri club e viene scartato da Fonseca da almeno due anni; ha un altro anno di stipendio pagato; e si vendica ora? Ma allora non sta facendo il giornalista, è solo un opinionista che ha la stessa rilevanza di quello sbronzo sul bancone. Come dici te, liberissimo di avere la tua opinione e di esprimerla, ma come giornalista poi ce devi sta se l’altri dicono che lavori da cane.
L’ unica cosa buona de sta storia è che Nzonzi se ne va, e vedemo de godessela.
Il peggior acquisto di sempre della Roma è stato Monchi.
Mi va bene criticare Monchi , quello di cui non mi capacito è perché noi tifosi non abbiamo fatto nulla in quella sessione , non ci stava neanche la pandemia ancora e abbiamo permesso a quell’ uomo di vendere : Alisson , Rudiger , Salah , Emerson palmieri ( a gennaio ) , Strootman , Nainggolan , in sole due sessioni di mercato , con gli acquisti di Pastore a 20 e più milioni e contratto faraonico ma si sapeva che fosse fracico , e Nzonzi a 30 complessivi più contratto faraonico per sistemarsi i conti del suo Siviglia , senza andare a menargli . Abbiamo anche noi molte colpe
Dimentichi che aveva venduto anche Dzeko a gennaio 2018, a pochi giorni dall’ottavo di finale di Champions. Affare che non si concretizzò solo perché il bosniaco non trovò l’accordo col Chelsea sulla durata del contratto.
Una mossa suicida che ci avrebbe lasciato in attacco con Schick e Defrel. Probabilmente le cose sarebbero finite molto peggio già quello stesso anno.
Comunque hai ragione riguardo il giudizio della gran parte dei tifosi sul suo operato: ricordo che durante il ritiro, mentre smontava la squadra e acquistava una futura zavorra al giorno (ben otto in pochissimo tempo) fu acclamato e applaudito come una star.
In pochi, pochissimi, si permettevano allora di esprimere perplessità sull’operato di colui che nel giro di un biennio avrebbe affossato la classifica e i conti di una squadra che aveva fatto il record di punti in campionato e raggiunto una semifinale di Champions.
E chi si permetteva di farlo, veniva in genere deriso e bullizzato dai pasdaran del Grande Skipper & Gran Ciarlatano di Siviglia. Così, tanto per non dimenticare.
La colpa non è solo di Monchi… È anche (o soprattutto) di un Presidente menefreghista e ciarlatano che ha solo pensato a fare introiti vendendo… Anzi, svendendo (tranne Alisson), i migliori giocatori… Ha permesso al Liverpool di diventare la Squadra più forte del mondo… Salah, svenduto a 45 mln… Valore dell’anno successivo, 180 mln… Infine… Gli acquisti “ingnobili”…
Rispetto a quanto opportunamente precisato da UB40, aggiungo che le contestazioni a ballotta & monkey ci sono state e anche rumorose e plateali.
Ovviamente, cosa fecero in quei casi i difensori d’ufficio (benissimo rappresentati in questo blog)? Attaccarono chi contestava, coprendolo di insulti di ogni tipo e accusandolo di volere il male della ASRoma (noi!).
Caro Rickroma, non facciamo di ogni erba un fascio, per cortesia… Chiediamoci, piuttosto, dove sono finiti i suddetti utentoni… Spariti o hanno cambiato nickname? Io voto per la seconda che ho detto.
Caro UB 40 , anche se per il bene della AS Roma avrei preferito non dovermi mettere a lungo a discutere con noti nick di questo sito (ora effettivamente alla macchia, infastiditi alquanto dall’avvento di persone serie come i Friedkin alla guida della AS Roma)) i vari presunti “veri tifosi”, espertissimi di economia e finanza, profondi conoscitori di Storia del Calcio e della AS Roma in particolare, tecnici sopraffini,ma sempre pronti alla provocazione e all’insulto non appena si osasse solo accennare a una contestazione sull’operato del LORO Presidente e di chiunque collaborasse con LUI, figuriamoci un Monchi altro personaggio arrogante e presuntuoso….. SONO FIERO e ORGOGLIOSO da tifoso di essere stato spolliciato freneticamente e insultato da costoro (per quanto poi me ne potesse calare di loro o dei pollici versi alla lunga motivo addirittura di gran vanto visti gli esiti) ma di non essermi mai fatto prendere per i fondelli da personaggi ambigui e squallidi alla BALLOTTA e alla SONATORE DE NACCHERE.
Giocatore scarso e uomo indegno aquistato dal peggior ds passato a Roma che ha fatto più danni della grandine pe tutti i soldi che ha buttato e menomale che il problema non è vendere ma acquistare bene ne avesse indovinato uno di aquisto
Secondo me Monchi non è un pessimo DS ed il suo operato a Roma è stato scientifico e voluto. Tanto è vero che, appena tornato al Siviglia, dove guarda un po’, gli hanno tenuto il posto libero, ha ricominciato a fare un ottimo lavoro.
Quando dico scientifico e voluto, chiaramente intendo nel voler comprare a cifre esorbitanti giocatori che non valevano, proprio a voler affossare per anni in spese insostenibili la squadra
Altro che Qatar, in Afghanistan dovrebbe anna’ Zonzo
C’è di che andarne fieri……Tra lui e lo zampognaro non saprei a chi dare la palma…..E’ una bella lotta….
Il sistema c è per fargli capire che a Roma non è gradito…. Poi decidesse lui. A mali estremi . Penso che questo articolo vada in quella direzione
a pinci: roma brucia a causa di nzonzi ma torino affonda a causa di ronaldo! a torino esautorati tutti i vertici che l’hanno acquistato incluso quel bambolotto di andrea agnelli ma come ogni buon servo lecchi-lecchi il tuo padrone e ti guardi bene dal rimproverargli nulla!
negli stabilimenti fiat in italia migliaia di lavoratori a nzonzo e sti grandi imprenditori acquistano per tre anni prestazioni sportive di chi non ha neppure imparato a dire grazie e saluti in italiano pagandole centinaia e centinaia di milioni di euro e tu fai le pulci alla roma! Ma cosa aspettarsi da repubblica carta da cesso per questa famiglia che da sempre ci ha svenduto, umiliato, disinformato dai tempi dei loro parenti savoiardi!
Forza Roma, sempre!
Giusto. Tanti padri di famiglia in mezzo a una strada, perche ‘agnellik doveva pagare lo stipendio a Ronaldo. Ah no, com’era la favoletta?
Se lo ripagava con la vendita delle magliette. ..si si…eh bamboli. ..
Ma il nesso tra l’articolo, SACROSANTO, su Zombie e la FIAT qual’è???
E’ sbagliato quello che dice Pinci??? Ci riuscite a commentare un articolo senza farvi condizionare da chi lo scrive e la testata o no??? Non vi sta bene quello che dice il giornalista?? Argomentate allora, senza mettere in mezzo altro che non c’entra nulla nel contesto allora, perchè tirare fuori Ronaldo e Agnelli in un articolo del genere è solo buttare la polvere sotto il tappeto.
Questo è un sito che parla della Roma ma voi preferite leggerci un articolo su Ronaldo, Agnelli e i conti della Juve…
Boh…
Monchi nn è incompetente.. anzi, tutt altro. È in malafede, che è diverso. Ha tolto un peso e reso ricco il suo club facendoci acquistare Nzonzi, mentre era un dipendente della Roma.
L acquisto non è stato sbagliato, ma “azzeccatissimo”… Basta cambiare prospettiva per capirlo.
Io mi pongo spesso una domanda : al di la delle malefatte di monco, zozzo etc. Com’ e’ possibile che monco e’ arrivato alla Roma proprio in quel momento storico per fare quel mercato scellerato ?. Non credo al caso. Qualcuno lo ha mandato e imposto alla dirigenza ? A chi poteva far comodo distruggere la AS Roma? Chi ha organizzato questa congiura? E’ possibile chiedere che si apra un ‘inchiesta federale per fare piena luce?
Anche perché sapeva benissimo che nun è n’professionista serio. A chi lo voleva reintegrà e da’ na chance a Nzonzi, je dico che ar signorino je piace beve e fa la vita by night. Tutte cose che sapevano pure a sivija
Che dire? Oltre ai bidoni rifilato dal pataccaro di Siviglia, sono da conteggiare anche 10 anni di broccolaro venditore di fumo .zombie e’ a fine carriera (quale?) e si e’ reso ancora più inutile e dannoso di quando scendeva in campo a fare presenza osservando i palloni sfilare. Ha battuto persino turbe e pastore. Come il broccolaro, il peggiore di sempre. Amen.
Essere d’accordo con Pinci per me è un trauma!
Vado a metabolizzare.
Buona giornata a tutti.
FORZA ROMA
Acquisto sbagliato, zavorra fastidiosa, sì.
Capro espiatorio per tutte le difficoltà, no.
Io a questo punto per dispetto nn lo venderei in qatar, lo terrei fermo ad allenarsi da solo come un cane fino a quando nn smette di fare il calciatore e nn si elo prendono più nemmeno in burundi…ma purtroppo è un problema è isogna toglierselo di dosso, visto che già ha incasinato il mercato.
articoletto acchiappaclick, che tocca un nervo scoperto per ottenere l’effetto voluto e fomentare qualche esaltato, ma che di fatto, come sempre, mostra solo un lato della realtà. Anche solo ventilare che la Roma non vincerà un trofeo per colpa di Nzonzi è peggio della propaganda fatta dai peggiori politici e lobbisti. Certa gente andrebbe radiata dall’albo dei giornalisti, senza se e senza ma…
finalmente qualcuno che ragiona ….
Monchi non ha potuto completare il suo mandato: aveva promesso di andare in porta lui se avesse venduto Alisson.
Ride bene chi ride ultimo…
Nzonzi imbarazzante e Monchi Attila moderno, tutto bene e tutto giusto. Ma mi pare chiaro che anche con una sua cessione prima della fine del mercato, non ci sarebbe stato alcun acquisto di un centrocampista senza prima l’uscita di un Villar o di un Diawara di turno. L’uscita o meno del francese avrebbe potuto probabilmente influire sulla qualità dell’ipotetico giocatore in entrata visto che avremmo risparmiato parecchio di ingaggio, ma numericamente fra i giocatori che lavorano in gruppo siamo troppi in quella zona di campo e aggiungerne uno avrebbe voluto dire svalutarne pesantemente un altro, cosa che già abbiamo fatto coi vari esuberi (scelta sacrosanta, in quei casi, visti ingaggi ed età dei suddetti) e non mi pare il caso di ripetere all’infinito.
Ha fermato il mercato della roma? ora non ti faccio ne giocare ne andare via…ora stai a roma a guardarti le partite. Quando rimani fermo per tanto tempo dopo non ti vuole neanche la peggiore squadra……con questa gente ci deve essere il pugno duro…specialmente quando si tratta di una pippa spaventosa con Zombi…..per quanto riguarda Monco ….le parole sono sprecate.
Il centrocampista non è arrivato semplicemente perché il budget si è esaurito e non è stato rimpinguato da alcuna cessione nel medesimo reparto (leggasi Villar o Diawara).
N’Zonzi credo c’entri poco in questa scelta strategica.
Sarebbe come pensare che l’agenda dei Friedkins e i programmi di Mou dipendano dalle bizze di un’esubero: irrealistico.
Bidonamente parlando Nzonzi è un Monchi 2.0, essendo stati bidonati da un impastatore di lasagne, è stato tutto un’ostaggio da incubo bidonamentale
Maledetto!
(E dico solo questo per non essere censurato)
non ci dimentichiamo che giocava spesso e gli stessi giornalisti che lo criticano adesso gli davano anche de buoni voti dopo ogni partita e con la mia più grande meraviglia di come faceva a giocare e prendere quei voti. Bidone lui e anche quegli incompetenti di giornalisti che non sapevano valutarlo.
Sarà pure tutto vero e condivisibile… la pensiamo tutti, più o meno così… però tutta sta fretta di scrivere sta cosa proprio ora, quando sembra esserci un (presunto) interesse dei Qatarioti. Il caro Pinci gli sta dicendo… Cari Emiri, ve stamo a mandà un bidone, che se non ne struscia una manco da voi potete riempì de petroglio.
Serviva? Nun potevi aspettà de vedello salì sull’aereo?
Io ce manderei i nostri giornalisti in Qatar con un volo di sola andata.
Ce state a fa 2 palle co sto nzonzi… Pare un Ave Maria… E bastaaaa!
Si ma pure te in fatto di pa@@e con palhlinha non hai regalato niente!
Suvvia Davide…
Paccottiglia bostoniana
Tutti i pallottini laziesi stanno qui 😂😂😂 ciao brutti😝
son tutti i nick riciclati che pavidamente spolliciano in giù. a tutti questi l’invito è sempre lo stesso, andate sulla cassia bivio formellese a tifare per i vostri idoli
ASRoma1927 al bivio della formellese ce devi andar Sei pieno di complessi Il nulla dell’area virtuale
@land torna a Boston!!
Secondo me è Monchi ad essere stato il più grande bidone della Roma
In pratica se non vinciamo lo scudetto già e’ pronto l’ alibi, e N’zonzi ne sarebbe il principale responsabile… Ma per favore!!!
Con tutto il disprezzo che posso provare per un giocatore che si sta mettendo di traverso nei programmi della Roma, trovo l’articolo di Pinci delirante e secondo me ai limiti della querela, anzi se fossi nei panni di N’Zonzi ci penserei proprio.Scrivere una roba del genere potrebbe significare aizzare tutta una tifoseria verso un giocatore,con conseguenze anche gravi,e di cui il giornalista poi se ne dovrebbe assumere le responsabilità,non dimentichiamo che stiamo sempre parlando di un
gioco,e in fin dei conti N’Zonzi non ha commesso nessun omicidio per essere trattato in questo modo.E’ certamente un problema per la società,come ce ne sono stati tanti altri, non ultimo Pastore,o anche Fazio che rimane anche lui un’ ulteriore baluardo da superare,ma in caso e’ la società che deve risolvere il problema, non può certo farlo Pinci con le sue parole al veleno…
Monchi l’ha comprato a peso d’oro dal Siviglia di cui era stato DS, e poi c’e’ tornato. Certamente il sospetto che l’abbia fatta sporca (e non solo incompetente) per favorie il Siviglia e’ ragionevole. Come diceva sor Giulio, a pensare male si fa peccato, ma si ha spesso ragione…
Il peggior bidone e’ PALLOTTO : 10anni, zero trofei, un miliardo di debiti.
Standing ovation.
Meh, Pallotta agita i pensieri di tutti i rinnegati,e la notte gli va a tirare i piedi…. e’ diventato il loro peggior incubo,per questo ne parli ancora,ormai si e’ appropriato della tua mente…
Ma ieri non lo aspettavano in Qatar? È andato o no?
Adesso è facile dire Monchi peggior ds di sempre unitamente al peggior presidente di sempre perché è giusto ricordarlo. Tifosi 30 denari
Se. In accetta anche adesso, bene, lo devo pagare? Allora aljensnrbti a rompere e domenica a casa, non convocato ! Oppure Cone esubero nella Primavera!
non è possibile se svegliato pure il povero pinci, però quando la Roma compro nzonzi come si divertivano ha fare i titoloni definendolo grande giocatore e ottimo acquisto, invece pinci come giudica i vari Juan Jesus Fazio Pastore Santon che sono stati e sono tuttora a libro paga della Roma e non credo che stavano qui gratis quindi non scarichiamo tutto su uno caro Pinci se vuoi fare i titoloni falli su tutti e non su chi ti pare. Forza Roma
Nzonzi il peggior acquisto di sempre? Forse…ma certo è una bella lotta.
Come non ricordare Fabio Junior,detto “Uragano”, acquistato nel 1998 per 34 miliardi di lire,
Forse perchè ad acquistarlo fu il Presidente Franco Sensi Buonanima?
🙀
IL BUONANIMA oltre a portare Fabio Junior a fatto anche vincere l’ultimo scudetto…a volte fai…anzi spesso venire l’orticaglia
trollone allo stato puro per di più prima di pranzo
adesso la domanda che si aggira spontanea nei meandri dei sotterranei della Cospirazione è una sola…Addostà Zonzi?..o Maronna miaaa..ma che fà Zonzìì..quanno se ne va via…sei stato come un’azoine dell’E-BISCOM mannaggia la miseria…
Secondo il pensiero Mario cesarolo,l’unico nel calcio che non sbaglia mai e il loro presidente Lotito, quello che ci frega le coppe italia.
Gli sbagli nel calcio li fanno tutti, l’Inter ricco compion a Conte per mandarlo via,per non parlare delle cappelate che fa il Milan o la Juve 30 milioni a Ronaldo per non vincere la champions la champions.
Il problema più grosso però c’è l’ha la Roma I tre milioni di Nzonzi 😄😄
Ogni oni oni siete proprio Mario cesaroni
Infatti Nzonzi fa rima co’ …
…gonzi!
che gonzi siamo stati!
No il piu’ grande bidone che prese la Roma fu Fabio Junior del costo all’ epoca esorbitante di piu’ di 31 Miliardi che sarebbero oggi circa 50 milioni lo presero vedendo una partita in videocassetta taroccata e Zeman si fido era taroccata perche quel giocatore non era lui che sola. Zozzi era nazionale francese gioco” i mondiali in piu” il procuratore e’ il padre i casini li fanno sempre i genitori per i soldi
e un certo… Trotta? e Renato Portaluppi?
La sola piu’ grande fu Fabio Junior fu preso vedendo una cassetta taroccata non era lui ma un sosia costo alla Roma 31 miliardi dell’epoca circa 45 milioni di oggi credo. Nzonzi era all’ epoca un nazionale campione del mondo poi l involuzione e’ andata cosi Monchi ha fatto danni sicuro perche’ glieli hanno fatti fare
scusate ho ripetuto…..
sicuramente zonzi non è stato utile alla causa ma c è un bel elenco di giocatori presi nn utili alla causa ,io ipotizzo che la causa siano gli intrallazzi….in fase di acquisto,e se proprio vogliamo dirla tutta , zonzi è stato preso dal siviglia, da monchi, da cui lui e zonzi provenivano, all ultimo giorno e a quella cifra !!
sarà una domanda contorta, come ritiene un nick, ma può esse che crediamo che nonostante fosse a migliaia di km di distanza Pallotta abbia permesso di sperperare centinaia di ml senza un minimo di garanzia di qualche altro esperto??? accollarla tutta a Monchi mi pare troppo riduttivo e semplicistico… qui si sono mossi centinaia di ml e tutti l’altri dirigenti e/o collaboratori sempre pronti ad accusare l’ambiente come unico male dov’erano??? Baldissoni, esperto dello Stadio che dopo qualche mese i Friedkin hanno preferito buttare 90ml che proseguire era pur sempre il DG (se non sbajo) o DT e il collaboratore testa grigia che ci ha proposto tanti affari non la poteva fà una telefonata??? e Totti, a si, lui c’ha provato e non è stato smentito e l’amministratore che autorizzava i bonifici qualche dubbio non se l’è fatto veni??? chi era Gandini, o aveva già abbandonato???
Certo che pure Iturbe non e’ che si sia fatto rimpiangere molto….
Almeno ha avuto il buon gusto di togliersi dalla palle. Questo invece non schioda.
Colpa della società, non di Nzonzi. Non fate terrorismo!! La società ha accettato e firmato, Monchi, inoltre, era un tesserato della Roma e ha comprato un campione del mondo in carica.
Mammamia Pinci quando deve parlare male della Roma è sempre in prima fila. Io di acquisti costosi che non hanno reso ricordo:
– Pastore
– Schick
– Iturbe
– Defrel
– Cicinho
– Julio Baptista
– Fabio Junior
etc.
Vuole che a Roma ci sia il malumore perché quest’anno ci teme davvero! FORZA ROMA!!!!!
Io veramente ricordavo che il peggiore acquisto della storia della Roma fosse stato Andrade
Dedicato a quel decerebrato che ha preso di petto il povero Diawars
Vorrei rassicurare i colleghi che insistono pervicacemente a descrivere la presidenza di Jimbo Pallotta come un’epoca di oscurantismo e decadenza, maledicendo il predetto, il suo ds e un gruppo di commentatori geneticamente indicato come “Cesaroni”, che il concetto in parola risulta ampiamente ed esaustivamente eviscerato, sicché il forum ben può concludersi abbia pianamente assimilato il concetto medesimo.
In altre parole: che stra⚽🏀🏈🏉🎱 i commenti dei Non Pasaran Antipallottiani.
Non avete più dodici anni da un bel pezzo (almeno credo).
Certamente è un bidone come tanti altri che sono passati per Roma. Non dimentichiamo che anche altri club più vincenti di noi hanno avuto questi abbagli. Farei dei contratti a presenza con bonus per risolvere i problemi del calcio. Forza Roma