SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Destino di Garcia? Se nelle prossime 48 ore non accadrà nulla, possiamo dare per certo che resterà lui almeno fino alla gara con il Chievo. Io credo che alla fine andrà così, perchè non mi risultano contatti approfonditi con chissà quali allenatori. Ci sono stati contatti frequenti tra l’America e Trigoria per capire come scuotere la squadra, ma alla fine si deciderà di non decidere, perchè conviene probabilmente continuare con Garcia e salvare il salvabile. Questo è un peccato, perchè in campionato potresti giocartela ancora per lo scudetto. Io credo che la scossa psicologica il cambio di allenatore la darebbe, mentre sarebbe più complicato risolvere i problemi fisici.”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Io non credo che la squadra abbia un problema di condizione fisica. Per me il problema è di natura mentale, oltre che tecnico-tattico. Esistono gli infortuni da stress, da tensione…la stanchezza e lo stress mentale si riflettono poi sulla condizione fisica”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Io il Perotti della situazione lo prenderei, vista la cessione di Iturbe. Burdisso, nell’intervista che gli ho fatto, mi diceva che come movimenti è un giocatore che ricorda Figo…Ora non dico che Perotti sia Figo, che è stato uno dei calciatori più forti degli ultimi vent’anni…ma comunque potrebbe fare il Figo.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ormai tutti danno la colpa a Garcia, tutti ormai a Roma lo fanno passare per scemo, ma nessuno dice che ci si allena poco. Garcia comincia a difendersi, a invocare il ritorno di doppie sedute. A lui gli hanno levato il preparatore, ma avete mai visto che un allenatore durante la seduta atletica se ne deve stare zitto e in disparte. Ora è arrivato Darcy Norman, fa tutto lui, ed ecco i risultati… Ora tutti, dai giocatori all’allenatore, dicono che le gambe non girano, che sono pesanti, che manca benzina…questa è una prova lampante del fatto che Darcy Norman deve tornare a friggere le uova col bacon…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “C’è una gestione pericolosa della cessione di Iturbe…la Roma tra poco farà fatica a fare affari con chiunque. Il futuro di Garcia? Non c’è nulla come l’acqua stagnante per creare problemi. La Roma poteva ringraziare Garcia per il lavoro fatto e annunciare Spalletti, e avevi risolto. Oppure dicevi che la squadra e la società sono sempre con l’allenatore, e che Garcia rimane fino a fine stagione, e noi adesso non staremmo qui a vedere chi è corso ad abbracciare l’allenatore e chi no. Per la Roma la cosa più importante è chiudere questa situazione di incertezza, in cui tutti si chiedono Garcia quanto dura, Baldissoni quanto dura, Sabatini quanto dura… e anche Pallotta, c’è gente che pensa che senza stadio possa salutare. Queste sono frasi che si sentono girare ovunque. E’ una situazione che non ha uguali in altre piazze. Percentuali ad oggi del ritorno di Spalletti? Io dico 50%.”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Difficilissimo sapere cosa succederà nelle prossime ore, probabilmente non lo sanno nemmeno a Trigoria…però più passano le ore e più sembra verosimile che si decida di andare avanti con Garcia fino a giugno”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Il momento della Roma non si sa bene neanche come descriverlo. A giugno Garcia si espone in maniera molto polemica nei confronti della società, a quel punto i dirigenti della Roma si sarebbero convinti che il francese non fosse più l’allenatore giusto. Poi arriva Pallotta e dice che Garcia era ancora l’uomo giusto. Inizia il campionato, la Roma va bene e poi crolla e che succede? Pallotta lo vuole mandare via e i dirigenti no. In tutto ciò non si capisce bene l’alternativa quale sarebbe: Sabatini dice Spalletti al contrario di Baldissoni. E in tutto questo brodo Sabatini dovrebbe ipotizzare un mercato…”.
David Rossi (Roma Radio): “Si va verso l’inizio del calciomercato, e una ridda di ipotesi e illazioni. Avremo modo di divertirci nel mese di gennaio, ci appiopperanno tutti. In tanti parlano male del nostro Media Center, eppure società anche più prestigiose della nostra in Europa vorrebbero riproporre il nostro modello.”
Daniele Lo Monaco (Radio Radio): “L’abbraccio dei giocatori a Garcia non è stato spontaneo, era una cosa preparata, sicuramente sentita ma preparata: qualche giocatore è addirittura rimasto in panchina nonostante si fosse deciso di esprimere solidarietà al tecnico. Questi sono gesti che se non riescono al 100% rischiano di avere l’effetto contrario rispetto a quello sperato dai giocatori. Analizzando attentamente l’episodio si rischia di farsi l’idea contraria rispetto al risultato che si sperava di ottenere”.
Franco Melli (Radio Radio): “A me ha impressionato quello che ha detto De Rossi a Garcia al momento dell’abbraccio… Secondo me qua si è rafforzato solo Garcia, ma non la Roma. Gennaio? Bisogna prima vedere come torna Strootman…Secondo me serve un attaccante, con questo Dzeko non si va da nessuna parte…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma contro il Genoa ha giocato una partita bruttissima, ma l’abbraccio c’è stato, non possiamo negarlo…Sulla Roma è sempre tutto molto strano… io dico una cosa, è vero che la Roma è in corsa in campionato, ma viaggia a una media inferiore a due punti a partita, in Coppa Italia è stata eliminata, e in Champions è passata facendo sei punti in classifica…e dobbiamo dire che va tutto bene? Conte alla Roma a fine anno? Lui ti chiede di fare un certo tipo di squadra, e se la Roma non va in Champions, ma come fa a prendere un allenatore come Conte? Ma di che parliamo…ma perchè diciamo certe cose…è assurdo! La Roma può prendere un allenatore importante solo si qualifica per la Champions, ma secondo voi questa squadra può riuscire ad arrivare seconda o terza quest’anno? Secondo me con Garcia in panchina, la Roma in Champions non ci arriva. Perotti? Ma che ci deve fare? Alla Roma servono terzini…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Sabatini parla di spruzzi di sangue che non riguardano Garcia, ma Pallotta aveva già detto che il futuro dell’allenatore non sarebbe stato legato a una sola gara…però chi prendere al posto di Garcia? Spalletti? E secondo voi Saplletti è uno morbido che accetta tutto, anche i vari Gyomber? E ritroverebbe qui a Roma i vari Totti, Perrotta, Taddei, Mancini che aveva prima? E poi, i cavalli di ritorno funzionano davvero?A gennaio servono un terzino destro e uno stopper. Dzeko? In campionato ha fatto un solo gol su azione, praticamente quanto Sadiq in dieci minuti”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Bisogna ripartire, cercando di fare di meglio il prossimo anno, altrimenti diventa dura… Perotti? Io lo lascerei dov’è, ha fatto danni…basta guardare le partite del Genoa…poi facessero come gli pare, e prendessero Perotti…Qua tocca capire innanzitutto dove l’hanno persa questa benzina di cui parla Florenzi, ci vorrà una bella riflessione sotto questo aspetto. E poi serve gioco. C’è molto da lavorare, perchè la classifica è clamorosa, trovarsi a soli 4 punti dal vertice è incredibile…”
Nando Orsi (Radio Radio): “L’abbraccio di Florenzi? Boh…lui abbraccia tutti…è un abbraccino…l’allenatore, la nonna… A me ste cose però mi sembrano artefatte, non mi piacciono tantio…avete avuto sedici partite per farlo, potevano pensarci prima… Secondo me Garcia resta fino alla fine dell’anno. A gennaio secondo me serve un centrocampista forte, soprattutto se Strootman non dovesse tornare al 100%: Uçan e Vainquer sono giocatorini, serve qualcos’altro se vuoi arrivare terzo”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Ancora oggi si discute di chi è contro e chi a favore di Garcia all’interno della Roma…ma se non avete ancora capito che il problema della Roma sono questi dirigenti, e ogni tanto anche la proprietà stessa. Qua c’è solo da augurarsi che non ci siano mai problemi, perchè sennò questi vanno in tilt…Garcia è la classica foglia di fico…se tu non capisci l’esigenza prioritaria, ci ritroveremo a fare i conti di volta in volta con i soliti problemi”.
CONTINUA…

Tutto molto mediocre: società, allenatore, stampa. Tutto al ribasso. Rimarra tutto così, ci stancheremo al prossimo pareggio, ci arrabieremo alla prossima sconfitta… tutto molto triste
Oramai mi sono rassegnato al ritorno definitivo ai tempi cupi!!!! Ai tempi della derisa Rometta
degli Anzalone, dei Marchini, dei Pugliese ed Evangelisti, dei Marini Dettina!!!!!
Polvere eravamo e polvere siamo ritornati!!!! DEFINITIVAMENTE!!!!!!
Probabile che resti Garcia in quanto la permanenza del francese rischia di far fare il fegato grosso solo ai tifosi ma per il resto va bene a tutti e vi spiego perchè:
Società: non deve pagare un altro allenatore , Sono convinti che malgrado lo scempio tattico si possa arrivare terzi ( il vero obiettivo sono sempre i proventi della champions ) male che va diventa un comodo capro espiatorio a fine stagione. Diversamente se si puntasse allo scudetto prenderebbero un tecnico che da la scossa e rigenera questo gruppo spento.
Squadra: Loro sono per Garcia in quanto è un allenatore che per sopravvivere si è piegato ai senatori… gli fa fare gli allenamenti blandi come e quando vogliono fa giocare sempre gli stessi i bolliti… dove lo trovano un altro zimbello?
Chi ci rimette? il tifoso
il RAS DEL QUARTIERE Mario Corsi ha Sentenziato: NORMAN(Trainer della Germania Campione del Mondo),e’un’incapace!!!!….Corsi,pensa al Preparatore Atletico della LupaRoma o dell’OstiaMare PROVINCIALE CHE NON SEI ALTRO….
E no fabijus ….concordo che sia tutto cosi triste..ma arrivati a questo punto solo uno stolto non può non capire…questa è un’agonia che durerà fino alla fine…calciatori forti non arriveranno perché non hanno soldi…inoltre penso che anche Pallotta si sia reso conto dell’incapacità dei nostri dirigenti nonché dell’allenatore,ma non può far nulla …non cadiamo dalle nuvole se non si vince a Verona
Ma sapete leggere? La Roma ha 4 punti in meno dell’Inter, tutte queste critiche per cosa? Non siamo da Champion League però il campionato si può vincere, forza Garcia
…Angelo io so leggere e vero siamo a 4 punti dalla prima ma ti ricordo che 45 giorni fa eravamo primi con una decina di punti sulla juventus…
ma se il campionato non era finito 45 giorni fa, perché pensi che sia finito adesso?
ma tifare no? è così fuori moda? incitare la squadra a fare meglio invece che occuparsi di politica fuori dallo stadio no?
45 giorni fa i giocatori erano meno infortunati e meno depressi. Chiediamoci come mai la seconda delle due ragioni.
ohh ecco Adelmo il buonista a tutti i costi…che però se deve imparare a leggere….ma chi ah parlato di politica?…io mai ne in questo commento ne in nessun altro…è vero che 45 giorni fa il campionato non era finito come non è finito adesso ma questa è la tendenza degli ultimi tempi e quelli come te che continuano a giustificare e dare alibi a questa societa di chiacchieroni fanno solo il male della Roma, perchè questi sfruttano noi che siamo una tifoseria de boccaloni e loro lo sanno bene. Questa Roma così come è oggi non va da nessuna parte e se te ancora non lo hai capito non è colpa mia…un saluto e Forza Roma
Quell’altro Genio di Valdiserri ha Emesso Sentenza:FRA UN PO’NESSUNO VORRA’PIU’FARE AFFARI CON LA ROMA….gli Rode il Sederino perche’Sabatini e’riuscito a vendere Iturbe oltre i 20 milioni…Valdiserri,fatti una passeggiata a Villa Borghese,magari ti si sgonfia il fegato.
La sensazione incredibile che si ha leggendo questi commenti è che questi facciano tutto da soli o quasi. In mancanza di notizie ufficiali, qualcuno ipotizza, più o meno seriamente, dicendo che ipotizza o facendo finta di riferire cose certe, dopodiché qualcuno riprende la “notizia” e la commenta, però nel frattempo qualcuno dice l’opposto e qualcuno commenta anche questo. A quel punto qualcun altro se ne viene fuori dicendo che tutto questo casino è colpa della società che non smentisce, non dice, non fa qualcosa… e a quel punto qualcuno gli risponde, sul perché la società non dice, non fa, e ipotizzano … e riparte la ridda di puttanate…
non è nemmeno questione di malafede… (anche se a volte si capisce che c’è) è lo stesso meccanismo di costruzione delle bufale che girano in rete.
il progetto dei quattro moschettieri è fallito, andatevene da Roma, il progetto ha causato solo danni , tifosi spariti dallo stadio, nessun sponsor sulla maglia, i giocatori che vivono in una anarchia totale, il francese che da un anno e mezzo a sta parte viva sopra le nuvole, sabatini che è diventato anzichè che maestro del mercato il maestro delle stecche.. ma quando ve ne andate a quel paese però.. james qui a Roma non ci sei mai stato, fai almeno una cosa giusta da presidente cacciali via tutti
…Cecchini il nuovo procuratore de Perotti….è come Figo!!!!….????
Lo Monaco, Trani, Catalani, Valdiserri, Corsi, Melli. 6 iene sul libro paga dei palazzinari romani per far fallire il progetto dello stadio della Roma. Da loro solo critiche faziose. Giornalisti di serie C.
Avessimo avuto Mazzarri ora saremmo la lepre del campionato con le altre dietro ad inseguire. Basta con questi chiacchieroni mistificatori del bel gioco promesso o di quello champagne! Ci serve il pragmatismo di Mourinho ma siccome non ce lo possiamo permettere ben vengano allenatori quadrati e solidi di provata affidabilità Mazzarri Prandelli o Lippi
Raga questi possono pure essere ciarlatani ma e’ innegabile che la realtà a lungo andare gli sta dando ragione…basta con la storia della piazza romana ,delle radio e dei tifosi…la società Roma non riesce a costruire niente solo x propri demeriti..vedi le cessioni di calciatori importanti e gli acquisti di mezze cartucce
Mo’ pure Lo Monaco fa parte del complotto….
Gomblodddooo !!!!
Me sa che Lo Monaco è un Leghista, un lecchino de Salvini!!!!!
Ma perché una città Caput Mundi si è interessata poco a chi viene venduta la sua squadra più rappresentativa nel mondo in ambito sportivo. Noi pretendiamo i risultati ma se la Roma viene venduta a speculatori, gente che non ha o non vuole spendere un solo soldo proprio per fare la grande squadra e ci vuole solo guadagnare e per farlo ha bisogno per forza dello stadio non ci lamentiamo se poi non si possono vincere i scudi. La Roma non deve sperare ma dovrebbe sempre poter lottare per poter vincere! Ma se si regala a questi personaggi e più facile che si vinca alla lotteria! Su.. non facciamo gli ipocriti! La colpa principale lo sapete tutti di chi é! In primis chi ha venduto la Roma é poi di chi la presa, di Pallotta che capisce forse di altri sport ma di come agisce capisce poco di calcio e non mette i fondi necessari per completare fino in fondo una grande squadra, su questo non ci piove cos’é che glie lo impedisce! Questo e ciò che si evince dopo cinque anni! Sicuramente non di Sabatini! Lui si deve adeguare e un dipendente non un tifoso! Cosa può fare Sabatini senza denaro, se Pallotta gli mettesse a disposizione un budget di spessore e non una miseria che non permette di acquistare un discreto numero di giocatori decenti i miracoli Sabatini li farebbe e come ma non li fa nessuno senza il denaro nessuno ti regala i Top Player e nessun allenatore e capace di vincere senza il materiale necessario. Ma pensate davvero che Sabatini non é capace di andare a prendere i veri Top Player. Chi pensa questo é illuso e un po gnorri..o non vuole vedere la realtà e da alibi a Pallotta. Se Pallotta continuerà a non investire bisognerà aspettare che gli facciamo lo stadio o sperare che un grandissimo numero di giovani della Primavera d’incanto esplode e diventa Top Player e con l’andar del tempo si formi per caso una grande squadra, ma questa e una cosa che si avvera raramente, anzi mai! Per poter vincere in questo calcio di squali ci vogliono quelli che mettono e buttano tanti soldi, e non é detto che alla fine si riesce a vincere, solo la speranza aumenta! Quello che mi chiedo perché Pallotta si é preso la Roma se sapeva che non avrebbe potuto renderla grande! la risposta é solo lo stadio, lui é un semplice imprenditore e ci vuole solo guadagnare se la Roma non lo fa guadagnare si arrabbia ma solo se non si entra in Champions e non riceve i soldi per poter fare un minimo di acquisti per poter entrare in Champions Ligue l’anno prossimo, gli scudetti coppe o vittorie finali per lui sono solo complementari!,non per forza necessari! E più importante il guadagno ma per poter vincere bisogna investire di più!
“Pallotta che capisce forse di altri sport ma di come agisce capisce poco di calcio e non mette i fondi necessari per completare fino in fondo una grande squadra, su questo non ci piove cos’é che glie lo impedisce! ”
Te lo dico io, lo impedisce la legge!
Ma David Rossi fa colazione con l’ Havana 7 accompagnato da un sigaro di maria…????
Modello non vincere mai un c@zzo…???
È sballato completamente
Per chi dice che stiamo a 4 punti dalla vetta ricordo che l’anno scorso ci siamo fatti recuperare 25 punti dalla Lazio…oggi questo vantaggio non lo abbiamo e giochiamo da schifo come l’anno scorso e in più è aumentata di molto la concorrenza…
Vedi tu…
A corsi cambia spacciatore!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.