“ON AIR!” – FOCOLARI: “Pallotta ha accumulato debiti enormi, altro che Sensi”, TRANI: “La Roma parlerà con Pastore, ci saranno incentivi all’esodo”, AUSTINI: “Giallorossi tra i più interessati a riprendere il campionato”, LO MONACO: “Campionato finito, e temo anche per l’estate”

20
4023

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Se questo campionato non riprenderà, anche se è ancora presto per dirlo, passerà alla storia perchè è stato la Juve a chiuderlo con l’accordo dell’altro giorno. Così esce fuori che i giocatori della Juve rinunciano a quattro mesi di stipendio, ma non è così: rinunciano a un mese e mezzo di stipendio, che comunque è un bel gesto e non scontato. A me non piace chi vuole giocare per proprio interesse, ma a me non piace nemmeno chi non vuole che si giochi per propri interessi…e c’è in mezzo anche la Juve, alla quale vincere questo scudetto non cambia nulla, ma non vincerlo sì… La seconda squadra che in teoria avrebbe più interesse a riprendere il campionato è proprio la Roma, e infatti non mi sembra abbia rimandato i propri giocatori in patria… Secondo me la posizione più seria ora è attendere…nessuno di noi sa quando si potrà riuscire per strada, figuriamoci a giocare una partita…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io credo che il disagio non sia di restare a casa, anche se qualche problema lo crea. Il Coronavirus passerà, ma i disagi resteranno altri… Il paese è quello che è, credo che gli italiani dovranno farsi carico di tanto buon senso per quello che dovranno affrontare… Stanotte ho sognato che la Roma aveva venduto Smalling alla Lazio ed ero impanicato non tanto per il valore tecnico che perdevamo, ma perchè non sapevo come dirlo agli ascoltatori…piangevo disperato…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Per me il campionato era finito quell’anomala giornata del 9 marzo. A me sembra fondamentale organizzare bene la prossima. Taglio degli stipendi? Ogni società dovrà ragionare secondo i propri casi. La Roma deve fare i propri calcoli in base anche a quello che dovrà spalmare sull’anno prossimo. Ci sarà anche un incentivo all’esodo…vedrete che la Roma parlerà con Pastore, per forza…perchè per forza devi alleggerire i tuoi conti…

Paolo Cento (Rete Sport): “Nuovi stadio della Roma? Nulla sarà come prima, e anche lo stadio dovrà avere dei parametri diversi per l’agibilità. Dopo il Coronavirus saranno più rigorosi, e non è solo un problema del Covid-19, ma il fatto che dovremo imparare a convivere con la pandemia da virus da ora in poi…  Il tema è che se tu vuoi fare uno stadio da 40 mila posti, ma probabilmente poi ne potrai vendere 20 mila, allora forse è meglio ripensare al numero dei posti ampliando la capienza…”

David Rossi (Roma Radio): “La situazione è quella che è, prima di parlare di miglioramento aspetterei. Forse c’è una stabilizzazione dei contagi, mi sembra evidente. Ma i numeri sono ancora abnormi, impressionanti. Ma se uno ragiona solo sul dato statistico, la situazione si è stabilizzata, anzi teoricamente c’è un calo leggero del ritmo a cui crescono, e questo dovrebbe essere il sintomo della frenata del contagio..”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Ha ragione Tommasi, le parole di Spadafora mettono la pietra tombale su questo campionato. Si sta dicendo che prima di maggio inoltrato non si può tornare ad allenarsi, ma allora di che parliamo… Io non solo temo che il campionato sia finito, ma che l’estate neanche comincerà…mi rifiuto di pensare che a giugno ci si possa stendere sulle spiagge dei litorali e pensare di fare la vita normale tutti insieme…E come pensare che si possa giocare a giugno e luglio, quando fanno 40 gradi anche alle 8 di sera, ogni tre giorni…solo Lotito e Diaconale possono pensarlo…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Friedkin? Non so cosa potrà accadere, perchè non sappiamo cosa succederà anche nell’economia americana… E’ tutto in alto mare, non so cosa pensare. La cosa che mi fa divertire è quando si parla di mercato: ma con quali soldi? Siamo in mano a questo virus… Quanto varrà il calcio dopo il Coronavirus? Speriamo sia un calcio che guadagni un quinto di prima, e quindi tutto varrà di meno… La Roma è una squadra da rifare, tanti giocatori sono in prestito…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pallotta potrebbe tenere la Roma almeno fino a gennaio per rivalutare la perdita di adesso.. Io però credo che sia necessario fare le cose nel più breve tempo possibile, perché c’è da mettere in piedi un mercato che ti dovrebbe consentire di ripartire l’anno prossimo con presupposti diversi…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Non è vero che il campionato non si può riprendere…i giocatori non hanno bisogno di un mese per tornare a giocare, bastano un paio di settimane! Friedkin? E’ chiaro che una società come la Roma prima valeva dieci, ora ne vale 8, ma se si dovesse non giocare varrebbe 5. Siamo passati dagli 850 milioni, a dire che se Pallotta la vende a 600 evita le perdite… La Roma in questi anno ha accumulato un debito enorme che prima non c’era. I debiti non li ha accumulati Sensi, ma questa proprietà e la situazione non è bellissima.. L’importante è che Friedkin la prenda, al prezzo che dice lui… Mercato aperto fino a dicembre? Ma chi lo fa il mercato…l’unica è fare scambi…”

Franco Melli (Radio Radio): “Io mi sto convincendo, da quello che vedo e sento intorno, che questo campionato non finirà… Friedkin? La moglie e la suocera, la zia gli avranno detto: “Ma che sei scemo, aspetta il più possibile e rinegozia la cosa, ammesso che tu non voglia andartene”. Perchè noi diciamo sempre che lui vuole ancora prendere la Roma, ma magari dentro di sé pensa anche all’ipotesi di mollare, e sarebbe una cosa molto brutta. Per Pallotta sarebbe stata una botta di fortuna se avesse chiuso prima di questo caos spaventoso, e forse ne avrebbe beneficiato anche la Roma…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il gigante dei gol è Tiquinho: Fonseca ha detto sì
Articolo successivoVILLAR: “Mi ha sorpreso il clima nello spogliatoio della Roma. Kolarov? La prima volta che l’ho visto mi ha detto di chiamarlo signore”

20 Commenti

  1. Focolari rassegnatevi e’finito il Campionato,fatevene una ragione,lo so avete giocato bene,sarete ricordati come una squadra brillante e una tifoseria appassionata,potete sempre riprovarci il prossimo anno,l’intelaiatura c’e’…certo dovete convincere la Juventus e l’Inter non sara’facile,questo era proprio l’anno vostro maledetto Virus,gia’vi vedevo strombazzare coi vostri clacson al centro le vostre bandiere grandi porchettate ai castelli i caseifici in festa e le sciarpe al sole di Maggio.. invece.. niente di tutto questo,leggetevi un buon libro e mi raccomando state a casa,a

  2. focolazio : non è vero che il campionato non può riprendere ! ai giocatori bastano un paio di settimane di allenamento , il campionato deve essere finito . lotito e diaconale i due soldati del mikado che continuano a combattere nelle maceria di jwo-jima e Okinawa hanno trovato un nuovo agguerrito combattente nel nanetto focolari . il trio è irriducibile nel continuare a combattere e sta cercando nella jungla il quarto kamikaze delaurentis per fare un attacco suicida che li porti alla vittoria . banzai ! banzai ! tora ! tora ! tora !

    • Caro mio……hai notato che due lazialotti ci sono sempre…sono fantastici evidentemente godono ad essere minortari tendenti all’estinzione.

    • la loro ignoranza riesce perfino a darmi ancora più fastidio pensa te.

      Parlano di cose più grandi di loro, questi a malapena sanno contare con le mani e si permettono di giudicare il lavoro di gente che maneggia miliardi.

      Mah.

  3. Il calcio sta mostrando quanto di peggio si possa vedere in questa drammatica situazione. E in tutti i suoi componenti dalla FIGC, LEGA serie A, AIA, presidenti di società e giornalisti prezzolati. La salute è più importante di qualsiasi sport. Fatevene una ragione.

  4. Mo’ allo stormo di avvoltoi s’è pure aggiunto Er Piotta. Ma cosa abbiamo fatto di male?

    (Nel frattempo, per pura coincidenza (???), su questo sito web si addensano annunci economici di prestiti e funerali…).

  5. Hsl scusa ma è la tua profilazione. Io vedo altri annunci.
    Galopeira: galopè, mannaggia,vendi qualcosa di tuo,non te sta a preoccupà che finché non te lo comprano non lo vendono manco a nessuno.
    Questo non è mai stato una cima ma ormai sta come i sarnesi.
    Focolari,beh dopo dieci anni vederla così è un po’ aver scoperto di aver avuto la 2a guerra mondiale solo durante il boom italiano. Un po’ tardelli direi….
    Davidinorosso la solita fuffarola. Dopo il bollettino approfondimenti sul traffico e viabilità. 150k l’anno per disinformazione gratuita e fatta da un’analfabeta col guizzo mentale del mago othelma.

  6. Focolari: rilassati non sparare ca@@ate come il presidente della squadra tua mettete in testa che il campionato e’ sospeso e se continua cosi difficilmente riprendera’ quindi sia te che melli state sparando le solite ca@@ate giornaliere.
    Galopeira: quando fai certi sogni tieniteli per te grazie. Forza Roma

  7. Austi’, che “interesse” avrebbe la ROMA a torna’ n campo? Er 5°posto? Galope’, a paura fa brutti scherzi, c hai pure che ragione… Cento, o sssstadio lo vedranno i nostri pronipoti, ancora nun se’ capito? Bomber, t ho voluto bene e apprezzato ma da n po’ de tempo le tue dichiarazioni me disorientano… pollotto deve cedere non appena ci saranno le condizioni, punto. Ai’ du’ cazziali è INUTILE rispondere.

    • @Sognare è gratis:
      Per carità non intendo ne fare la morale e ne insegnare nulla a nessuno Dovrei altamente infischiarmene però stavolta ammetto che non posso proprio farne a meno
      Ti dirò: la rivalità e lo sfottò sono una cosa ma se io fossi stato un Moderatore di questo Forum un commento simile, non solo l’avrei immediatamente cancellato ma non lo avrei fatto neanche passare
      Quindi non dò la colpa a te bensi’ alla Redazione che evidentemente ragiona con un “metro” diverso dal mio Forse migliore? Chissà… Comunque stiano le cose:
      Ho parecchiec conoscenze trà i tifosi biancazzurri e posso assicurarti che una frase simile non l’avrebbero mai pronunciata Sopratutto in momenti come questi
      Spero che sia stata unicamante una “cattiva uscita”

  8. Sognare è gratis.
    Io non sono il censore di nessuno ma trovo questo commento fuori luogo.
    Cioè basta aprire un tg per capirlo.
    Un bel tacer…

  9. Concordando su Pastore – Egr.🍷🍷 Tavernello da Trani🍷🍷 dei da 31 milioni di euro a stagione che s’intasca Cr7 che mi dici. E non è il solo Possibile che devi sempre e comunque beccare unicamente la Roma. Avvelenato… Piccola parentesi su “Diaconale”:
    Ammetto che non ricordavo di aver letto tale dichiarazione datata: Lunedì 30 Marzo 2020
    Lazio, Diaconale attacca: «C’è chi vuole annullare tutto per dedicarsi alla Champions o evitare la retrocessione» Mio Dio, ma questo stà proprio ridotto male, ma male… male… male… (Continua) 😊

  10. Evidentemente non ho avuto la stessa vostra sensazione nello scrivere quello che ho scritto……visto che il problema è quello che si provoca e non quello che si pensa….e il modo di dirlo…mi scuso con chiunque lo abbia interpretato in modo diverso da me.

    • @Sognare è gratis
      Nò son io che debbo chiederti scusa Una frase simile detta come sfottò (anche se detta in talune circostanze potrebbe risultare ingiustificabile) può benissimo “sgusciar fuori”
      Di conseguenza: Non spettava di certo a me prendere simili iniziative In quanto solo dopo me ne son ricordato di quante ne ho dette contro Lo Tirchio e Diagonale Vabbè, ma loro due se le tirano però… -.-
      Ovviamente scherzo 🙂 Spero solo di non aver creato problematiche 🙂

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome