“ON AIR!” – AUSTINI: “Mi tengo stretto Zaniolo fino a quando non sarà troppo per la Roma”, GALOPEIRA: “L’apertura del Corsport di oggi non è una cosa normale”, TRANI: “Il campo di Marassi non sarà adatto a Pastore”, MELLI: “La Roma ha troppe assenze, con la Samp sarà un pari”

0
890

RADIO ROMANE, IL NOSTRO VIAGGIO – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La prestazione di Zaniolo di ieri? Lui si sente mezzala. Anche ieri mi ha dato la sensazione di avere la smania di mettersi in mostra. Spesso ci mostra solo una percentuale del suo potenziale, e spero che sia dovuto all’età e che i difetti che ha non siano incorreggibili. Io penso che lui ogni tanto sbagli in dei dettagli che sono importanti, e questi limiti li può affinare. Ma io me lo tengo stretto, lasciatelo qua finchè non arriva l’offerta folle, a cui la Roma non potrà dire di no. Speriamo non arrivi mai. Il problema sarà quando Zaniolo sarà troppo per la Roma, come Alisson era troppo per la Roma… Io penso che sia Fonseca che Ranieri non dispiacerebbe se la gara saltasse per il meteo…Ranieri avrebbe più tempo per lavorare con i suoi e Fonseca avrebbe la possibilità di recuperare qualcuno…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La curva della Lazio è stata squalificata dopo i saluti fascisti nella gara col Rennes, questa doveva essere la notizia del giorno, e invece il Corriere dello Sport oggi apre con un’intervista di due pagine a Lotito: “Lazio, la Champions è un mio diritto“. Ma a voi sembra normale sta cosa… Diranno che questa intervista l’anno fatta prima della sentenza, ma allora pubblicatela prima! Oppure richiamate Lotito e fategli due domande su questa squalifica. Ma non vi sembra che le due pagine su Lotito siano per coprire questa storia qua. Ma vi rendete conto o no? Questo è il giornale di Roma, che vi racconta la Roma tutti i giorni come un disastro…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Per me la partita di Zaniolo di ieri è da 5. Contro quella squadra di pippe, io volevo vedere Zaniolo…a meno che non aveva ordini dalla Roma di non rischiare, altrimenti non si capisce. Non mi piace Zaniolo ultimamente.

Ugo Trani (Rete Sport): “Sampdoria-Roma è una partita molto complicata. E’ complicata per le assenze, è complicata per Ranieri. E’ complicata perchè vedremo su che campo si giocherà, probabilmente pesante…Quel campo non è assolutamente adatto alle caratteristiche di Pastore. Ma secondo me al 90% giocherà Pastore, per una questione numerica ma anche di gerarchie. A me preoccupano i mediani: Cristante è irrinunciabile, ieri ero in apprensione anche visto che giocavano sotto alla pioggia…”

David Rossi (Roma Radio): “Siamo a quattro giorni dal ritorno in campo, finalmente si torna al calcio giocato. Noi che siamo dei malati di mente, abbiamo questi tre spilli: la pausa di settembre, quella di ottobre e quella di novembre. Mo le prime due ce le siamo levate. La Roma domenica è attesa da questo impegno molto complicato, anche perchè Giove pluvio sembra voler porre in essere delle minacce molto importanti… Zaniolo? Io se dovessi metterlo fuori ruolo per una partita o due, tra mediano davanti alla difesa o  centravanti, io lo schiererei più centravanti… Non ha le lettura delle traiettorie per fare quel ruolo…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Se la Roma avrebbe fatto più punti con Sarri o Conte in panchina al posto di Fonseca? E’ una domanda a cui è impossibile rispondere, chi può stabilirlo… Io sono convinto che Fonseca stia facendo molto bene, e molto meglio di quanto pensavo, per cui sono contento del suo lavoro… Classifica assoluta degli allenatori della Roma degli ultimi anni? Al primo posto ci metto Luis Enrique, al secondo metto Spalletti… Fonseca lo devo mettere fuori, perchè come faccio a giudicarlo dopo due mesi…al terzo posto ci metto Di Francesco…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Se l’Atalanta dovesse battere la Lazio, cominceremmo a parlare di un nuovo Leicester… Samp-Roma? Ranieri è un uomo fortunato…la prende da ultima in classifica, ”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’Atalanta sta stupendo tutti, ma per me il suo obiettivo resta il quarto posto, ripetere dell’annata del Leicester mi sembra improbabile, lì approfitto della crisi di tutte le big inglesi. Samp-Roma? La partita è quella che è… La trappola è pronto, bisognerà essere bravi ad evitarla… La Roma deve essere brava e ripartire..”

Franco Melli (Radio Radio): “Sampdoria-Roma? Penso alle tante assenze in casa giallorossa, in particolare quella di Dzeko, e penso che la partita finirà in parità…”

Roberto Renga (Radio Radio): “E’ sbagliato considerare l’Atalanta in lotta per la Champions, secondo me è in corsa per lo scudetto. Se dovesse vincere, o anche pareggiare all’Olimpico, sarebbe una conferma di questo. Sampdoria-Roma? Scopro sui giornali che Pastore giocherà solo se il campo è buono…ma ragazzi che facciamo il campo per Pastore… che è una Ferrari che gli cambi le gomme… Questi guadagnano 4 milioni l’anno e giocano solo se il campo è buono…e allora l’altro ti dice che gioca solo se non c’è vento… Ragazzi, non scrivete queste cose. La partita è diventata difficile per la presenza di Ranieri, altrimenti sarebbe stata la partita più facile del mondo, anche con l’assenza di Dzeko…”

Redazione GR.net

Articolo precedenteBuon compleanno Divino! Gli auguri della Roma a Falcao (VIDEO)
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Lavoro in campo per Under, Dzeko e Mkhitaryan

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome