ON AIR – BERSANI: “La Roma ha tradito, non ci sono scuse”, MELLI: ”Si stanno sciogliendo”, FOCOLARI: ”Bastos peggio di Dodò”, CORSI: ”Nei momenti cruciali, la Roma crolla”, ROSSI: ”Atteggiamento irritante”, TONETTO: “Manca il carattere”

8
742

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento! 

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Se la Roma rimette in panchina Destro dopo la brutta prova di ieri, non si conoscerà mai il suo valore. Lui deve dimostrare di essere il centrovanti della Roma per la prossima stagione, quando la squadra, facendo le corna, si giocherà anche la Champions. Destro è il primo giocatore che metterei in campo domenica contro la Samp, proprio per capire se è lui l’attaccante del futuro della Roma, o se invece è il caso di fare altre scelte.”

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Partita irritante, irritante l’atteggiamento della squadra. Destro ha due grandi occasioni, e in tutte e due mi delude perchè non le chiude con la fame di chi ha 22 anni, e dovrebbe spaccare la porta. Gervinho? Quando perde palla non si può fermare. Io ho capito la simpatia, ma tu ti deve muovere…bello,simpatico, ma quando perdi la palla ti devi muovere.”

Max Tonetto (Tele Radio Stereo): “Ieri Garcia voleva ripetere la partita dell’andata, cercando di affrontare il Napoli facendo un cazzotto per uno. Ma non era quello il modo e il momento di affrontare la gara. Quella di ieri è stata una partita identica a quella di Torino contro al Juventus. Sul 3 a 0 non era finita, e lì è mancato il carattere della grande squadra”

Alessandro Paglia (Tele Radio Stereo): “Ieri come nel derby non ho visto la cattiveria. La partita non c’ha creduto, la partita non finisce al 60′ minuto, ma al 90esimo. Anche sul 3 a 0 c’era la possibilità di riprenderla quella gara, eppure non c’è stata nessuna voglia di riprenderla”

Alessandro Doria (Centro Suono Sport): “C’era tanta gente che in questi giorni chiedeva a gran voce Destro al posto di Totti. Non voglio prendermela con Destro, ma è una partita e mezzo che non ha il giusto approccio mentale alla partita”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il fil rouge che lega questa Roma a quella di qualche anno fa è che quando sta per vincere qualcosa, allora casca. Da Viola a oggi, nei momenti cruciali la Roma crolla. La stella porta ufficialmente iella. Dopo ci sono le colpe dell’allenatore: se Maicon può giocare, giochi dal primo. Ieri che ha abbassato la squadra sono tre: Torosidis, Bastos, De Rossi e il portiere. Loro sono i “colpevoli” che non hanno dato quello che dovevano. Higuain è il giocatore che più si avvicina a Totti: lotta, segna, fa segnare. Questa è una Roma che non può fare a meno di Totti.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Più che mentalmente la Roma è stanca fisicamente. Io di occasione da gol della Roma ne conto una. Gervinho è andato a tirare nell’unico posto dove non doveva tirare… ma cosa che vuoi che faccia? Gervinho è questo…ma cosa volete che abbia io contro di lui? Mi importa una se*a di Gervinho…il valore è quello. Gervinho è fuori da ogni schema, ieri ha fatto un cross e la palla è finita dietro la bandierina. Bastos in quelle condizioni lì non è presentabile, e infatti ne è uscito con le ossa rotte.”

Roberto Renga (Radio Radio): “Lo schieramento e l’atteggiamento non erano quelle giuste, ma questo non basta per giustificare un 3 a 0. Reina non ha fatto mai una parata che io ricordi, mentre il Napoli ha fatto 3 gol e ha avuto almeno altre due occasioni nitide. La Roma ha tirato la carretta per tutto l’anno, forse ora è in debito d’ossigeno.”

Furio Focolari (Radio Radio): “Che senso ha far entrare Totti sul tre a zero? Quella di ieri è una battuta d’arresto, prendiamola così, altrimenti si rischia di rovinare tutto. Bastos? C’era stato presentato come uno che poteva giocare in tutti i ruoli, e invece quello che abbiamo visto ieri non può farne nessuno. E’ peggio di Dodò, di Balzaretti, di Torosidis, di chiunque..”

Franco Melli (Radio Radio): “La formazione delle meraviglie delle dieci vittorie è stata smembrata: ieri Totti, Florenzi e Maicon erano in panchina per far giocare Ljajic, che non la struscia mai. De Rossi ieri è stato imbarazzante, è stato il peggiore di tutti. Doveva essere espulso nel primo tempo ed è stato graziato, e ha sbagliato passaggi da me a te che l’hanno preso d’infilata di continuo. Bastos? Per me è stato uno dei meno peggio. Non parliamo invece del ‘citofono’ (De Sanctis, ndr), sul primo gol è colpa sua, fa un passo avanti, poi torna indietro. Eppure c’era gente che fino a qualche tempo fa diceva che era un grande portiere. La Roma deve stare attenta, ha avuto un periodo fantastico che ha fatto sognare mari e monti, e ora si sta sciogliendo. La sconfitta di ieri è un grande campanello d’allarme”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Mi aspettavo una Roma più intelligente, che sapesse aspettare di più e colpire. Garcia ha trasmesso troppo nervosismo alla squadra, e s’è visto. Ma perchè ha detto che la Roma ha perso la gara all’andata? E’ una cosa che non significa niente. Non mi sono piaciute le sue giustificazioni. Questi sono stati quattro giorni neri del mister, ha trasmesso grande nervosismo alla squadra. Deve tornare quello sereno di prima. La Roma è bella, ma deve diventare decisiva nei momenti topici.”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Ljajic ha fatto l’unica bella giocata della gara, ha dato la palla migliore della partita. Poi il Napoli fa gol alla prima occasione, proprio come era successo contro la Juve. Questa è una squadra che non sa ancora gestire bene ancora certe stuazioni, e con una rosa adeguata a gestire una partita a settimana. Strootman era stanco morto, e si capisce dalla reazione isterica che ha. Io difendo Pjanic e Ljajic perchè sono molto bravo, che sono molto sotto-tiro, anche ingiustamente, gli ho dato un voto in più perchè non mi piace l’accanimento verso i giovani di talento. Poi Pjanic andrà al Psg e Ljajic al Milan, e la Roma senza questi due cancri diventerà più forte…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Sono molto contrariato, molto deluso. Per carità non è il caso di fare drammi, però non basta fermarsi alla premessa che ci aveva fatto dire che la Roma era una squadra da perdonare dopo la sconfitta con la Juve o dopo il brutto pari nel derby. Ieri non ci sono scusanti, è una Roma da bocciare in toto, allenatore compreso. Ieri anche lui è andato malissimo. La Roma non ha reagito e questo non è giusto. Sta storia di perdere 3 o 4 zero dove si finiscono le gare in otto non va bene, questo non è reagire, non è carattere. Puoi perdere, ma non perdere la faccia. Sono deluso, non me l’aspettavo. Toppa Garcia quando dice che hai perso la qualificazione all’andata. La Roma ieri ha tradito.”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Non mi aspettavo questa prova di personalità da questi giocatori. Effetto San Paolo? Anche il Galatasaray o alcune squadre greche giocano in catini infuocati, eppure non mi sembra che vincano le coppe”

(CONTINUA…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUcciso lo zio di Lavezzi. Il fratello del campione: «Pocho è distrutto»
Articolo successivoStrootman, sputo verso i tifosi del Napoli? La Roma: “Nessun gesto offensivo”

8 Commenti

  1. E’ INCREDIBILE CAXXO!!! PRUZZO è più irritante di Melli e Focolari che sono stati OGGETTIVI OGGI! E oltretutto mostra incompetenza vera!!!

  2. Pruzzo è veramente una cloaca umana, deride la squadra e i tifosi che lo hanno osannato e considerato un mito per anni. Uomo che non vale niente.

  3. La Magica ha una preoccupante flessione fisica. Giocare tre volte a settimana ora è finita. Recuperiamo la condizione, è questa che è mancata. Appare chiaro che Destro non giocando, non ha condizione e occhio che aveva prima dell’infortunio. Se va dentro uno di quei palloni all’inizio diventa un’altra partita. Benitez e DL ora si sentono meglio, però sbaveranno per prenderci, e continueranno a rosicare senza riuscirci.
    Leggo di tradimenti, scioglimenti, crolli, carattere….gufi e sfascisti sono tornati, ma che divertimento, che ridere !!!
    Io faccio come i 600 Romanisti al s.paolo ieri sera, a fine partita, applaudo la squadra e la società, perchè quest’anno stiamo gettando le basi per un grande futuro della Magica. Sono molto fiducioso nei confronti di Sabatini, perchè troverà sicuramente i necessari correttivi, e prenderà sicuramente altri giocatori da Champion, magari vendendo chi sta dimostrando di non avere le palle. Forza ROMA.

  4. ECCOLI quelli che non vedevano l ora che la roma prendesse uno schiaffo,hanno ricacciato subito fuori la testa se so svegliati dal letargo.Non mi preoccupo davvero delle dichiarazioni di laziali ed ex calciatori giallorossi che sparlano perché non sono rientrati a fine carriera nei quadri della Roma.per quanto riguarda i giornalisti cosiddetti romanisti bisogna tornare ai tempi di mazzone….criticare si ma quando tutto ciò diventava assalto alla diligenza giallorossa allora non si davano più dichiarazioni e interviste a coloro i quali….ma solo a quelli che si limitavano al diritto di cronaca o che prima di scrivere male dell amata roma je piava er coccolone.ma si può dare 4 a tanti giocatori che fino alla espulsione di strootmann erano ancora in lotta per la qualificazione?a sentir loro non hanno manco provato…allora dico ma i gol di destro,gervinho,ljaijc, me li so magnati io?dire dodo e meglio di bastos non vuol dire bastos e peggio di dodo il senso e lo stesso ma ha una descrizione diversa…..va beh ma focolari se parla della roma vuol dire che di quell altri si è già detto tutto……se semo capiti.?j

  5. Ringrazio Red e gli altri, e mi fa molto piacere sentire che ci sono molti Romanisti che riescono a pensare con il proprio cervello. Purtroppo ne abbiamo molta di strada da fare,
    per diventare civili e normali. Vinciamo una partita e siamo I PIU’ GRANDI, e dopo che ne
    perdiamo SOLO DUE, rispetto a molte partite, si scatenano i pessimisti, i disfattisti e i GUFI. Gli ex della Roma sono i peggiori, quelli che come dice giustamente Ignazio non hanno trovato spazio nella Società, poi vengono i giornalisti che erano pagati da Rosella, e che ora se so’ attaccati “ar kaiser”, dei giornalisti gufi laziali è meglio non parlare, dovremmo ignorarli, perchè se no je diamo pure soddisfazione. Degli opinionisti delle radio Romane non ne posso fare a meno….me fanno troppo ride. Debbo dire che ci sono POCHI GIORNALISTI che rispetto, per equilibrio e sensato giudizio. Questo portale è quello che preferisco, perchè riesce a dare il giusto spazio a noi tifosi. La nostra passione nei confronti della Magica è unica al mondo, coltiviamola nella misura più giusta, con equilibrio, rispetto e sano comportamento…e sono certo che “so’ finiti i tempi cupi”. Abbiamo perso solo due partite !!! E STI’ CAVOLI. Forza ROMA:

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome