ON AIR – CALO’: ”Folle attaccare Garcia”, ROSSI: “De Rossi sempre al centro delle critiche”, VALDISERRI: ”Totti stanco, facciamolo riposare”, MELLI: ”Gira che ti rigira, ci rimette sempre Destro”, FOCOLARI: ”Torosidis? Meglio Maicon con un braccio legato”

0
568

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Domani sera si torna a giocare con un ritmo di partite che per come sta la Roma non è proprio una medicina. Però meglio avere i giocatori bravi che vanno nelle nazionali, che averli scarsi e che per quello si riposano. Guardando il minutaggio, quello che deve riposare dovrebbe essere Nainggolan, poi lo vedi giocare e ti sembra che siano altri a dover riposare. A me quello più stanco e fuori dalla partita sabato è sembrato Totti, pochi palloni toccati e una percentuale bassissima di passaggi riusciti, anche se lui cerca sempre la giocata difficile: io darei un turno di riposo a lui se Destro sta bene. Il Cesena mi sembra in salute, anche se avrà delle assenze importanti come quella di Cascione, un giocatore fondamentale per il loro centrocampo”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Quando leggo che è arrivata Mia Hamm e sta nel cda della Roma, invocherei il grande capo “esticatzi”. Parliamo di cose importanti invece: il Corriere dello Sport scrive “Attacco a Garcia”. E’ vero però, c’è qualcuno che comincia a metterlo in dubbio”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Rete Sport): “Ma si, mandiamo via pure Garcia, stanchiamo pure questo allenatore. E’ cominciata una tarantella che fa tipo vortice fino a che non ti strozza, fino a quando non  fa il tifone… Attenzione…attenzione. Teniamocela stretta questa grande squadra, accompagnamola. Prepariamoci, perchè sarà una settimana difficile: ma senon ci sta l’ambiente che non sostiene questo momento di piccolissima difficoltà, allora è dura. ”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Qualcuno comincia a mettere in mezzo Garcia, nel senso che lui può aver avuto una grande defaillance, ma nel complesso l’esperienza di Garcia è più che positiva, ci ha fatto dire di tutto e di più. Questi attacchi sono ingenerosi, molti aspettavano al varco, anche per le sue dichiarazioni anti-juventine. Ma siamo impazziti? Questo allenatore ha preso una squadra a tocchi, e ha rigenerato giocatori scomparsi”.

David Rossi (Roma Radio): “Stiamo a fine ottobre, io aspetterei un attimo…grande serenità. Ora c’è il Cesena, e non è una partita già vinta, bisogna giocarci. Affrontiamo una partita alla volta, da giovedì si pensa al Napoli. De Rossi è tornato solo da due partite dall’infortunio. La sensazione è che sia stato sempre al centro del radar delle critiche, ha sempre qualcuno che storce il naso sulle sue prestazioni, anche quando gioca grandi partite. Adesso lui sta giocando subito dopo l’infortunio perché il mister glielo chiede, perché sa il suo valore. Ogni allenatore lo ha sempre voluto in campo, fatta eccezione di quello che considerava Tachtsidis più forte di lui”

Furio Focolari (Radio Radio):”Questo è un turno pro-Roma, per le altre non sarà affatto una passeggiata di salute. Penso che Napoli e Juventus vinceranno, ma il pareggio è dietro l’angolo. Destro è un giocatore che viene messo in campo e segna sempre contro le piccole, perchè con le grandi non gioca mai. L’attuale momento di forma di Totti non è esaltante. Secondo voi è giusto farlo giocare tutte le partite per un’ora? Non sarebbe meglio farlo giocare una partita si e una no? Maicon fa la differenza, ma gioca poco.  La Roma deve recuperarlo assolutamente, quando gioca Torosidis c’è una differenza abissale. Meglio Maicon con un braccio legato dietro di Torosidis. Io continuo a difendere Garcia e quel pareggio contro la Samp, che secondo me è un buon risultato”

Franco Melli (Radio Radio): ”E’ un turno favorevole per la Roma. Se il Napoli però vince a Bergamo, potrebbe mettersi in testa anche di fare da guastafeste per Roma e Juve. Destro? Gira gira ci rimette sempre, andrebbe valorizzato di più. Totti va fatto riposare, e nonlo fai contro il Cesena… Se Totti sta bene deve giocare sempre, se è qiuello di questi periodi, può anche giocare una volta ogni tanto. Keita? E’ entusiasmante, soprattutto la sua capacità di adattarsi alle esigenze della squadra: quando sta bene, è un titolare fisso”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io credo che giocare 3 partite consecutive sia più facile per le grandi squadre che hanno rose allargate. Genoa-Juve? Adesso le due squadre liguri sono molto insidiose. Nella Roma il finto nueve funziona certe volte, ma altre volte non serve, come contro la Sampdoria. La Roma spesso di qualità in mezzo al campo ne ha davvero poca, specie quando non c’è Pjanic. L’idea di avere un centrocampo De Rossi-Totti-Pjanic non mi sembra così azzardata. Maicon? Per me resta il miglior terzino del campionato”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Sulla carta il prossimo turno è leggermente più complicato per la Juve che non per la Roma.”

Roberto Renga (Radio Radio): “Fenucci va via perchè si sentiva di troppo, dato che già c’era un americano che svolgeva già il suo lavoro qui.  Lui era un uomo di Baldini, ormai si considerava di troppo.”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Roma ha le due partite più importanti della Champions accavallate con le due partite più importanti del campionato. Dopo il Cesena, i giallorossi affronteranno due trasferte, a Napoli e a Monaco di Baviera: la Roma potrebbe anche non tornare consei punti da quel doppio viaggio. Se dal pari con la Samp s’è fatto un dramma, forse la Roma è abituata troppo bene.  due delle prossime tre partite si possono non vincere, ma non per quello il campionato sarà finito. Ci sono ancora da giocare due terzi della stagione.. che fai deponi le armi? La stagione è ancora lunga.”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza stampa Garcia: ”Keita è al 100%, può giocare. Critiche per il pari di Genova? Non sono d’accordo”
Articolo successivoContro il Cesena spazio a Keita e Cole. Stavolta riposa Nainggolan

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome