SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Gianluca Lengua (Centro Suono Sport): “Non vorrei essere nei panni di Garcia e della Roma: il Bayern è una squadra fortissima, che probabilmente vincerà la Champions. Qui da Monaco si dice che la Roma dovrebbe giocare con un rombo a centrocampo, quindi un 4-4-2 con Gervinho e Destro in attacco”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il vero problema è che la Roma sta male, non i sette gol del Bayern o la sconfitta di Napoli. Hai perso perchè stai male, e non stai male perchè hai perso. I sette gol sono diventati un problema, ok, l’abbiamo capito, ma ora basta di ritirare sempre fuori questa storia, il discorso è chiuso.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma se gioca bene non prenderà mai una goleada. Il Bayern vorrà chiudere prima il discorso qualificazione, per loro sarà importantissimo per il preseguio del campionato. E’ la prima volta che sento tutta questa arrendevolezza nella mia vita. Quando la Roma andava a Madrid con Raul, Zidane e Roberto Carlos non aveva questa paura. Oggi invece sento questa”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Se Garcia esce con una dichiarazione del genere, ci sarà un perchè. Lui quando parla sa sempre dove andare a mirare: quando dice che ci sono pochissime chance di fare risultato, o sa che al termine della partita contro il Bayern si dimette, oppure c’è qualche altro motivo sotto. O ha perso la fiducia in qualche calciatore, o in parte dello spogliatoio, oppure ha voluto dimostrarsi talmente arrendevole da cercare di indurre il Bayern a prendere sotto gamba l’impegno con la Roma. Cerco di dare delle interpretazioni, ma è evidente che quelle parole un fine ce l’hanno”.
David Rossi (Roma Radio): “Se il Cska Mosca comincia a fare risultato anche a Manchester, attenzione ai russi che rientrerebbero in gioco. Se la Roma facesse un risultato positivo questa sera, costringerebbe il Bayern a giocarsi ancora la qualificazione contro il City, di conseguenza la Roma ne uscirebbe favorita per raggiungere gli ottavi. Non credo arriverà questa sera una sconfitta di proporzioni bibliche come all’Olimpico. Un pareggio farebbe bene alla squadra soprattutto per il morale. Domani mattina, se sconfitta sarà, non bisogna aprire processi.”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Più vedo la Juventus giocare, e più penso che la Roma quest’anno abbia una grande occasione. La squadra di Allegri mi sembra tutt’altro che irresistibile. Su Destro potrei scrivere un libro: certi mal di pancia che si percepiscono a Trigoria sono legati a certe dichiarazioni evitabili. Destro ha infranto un codice, in maniera abbastanza anche condizionata da agenti esterni. Lui è un bravissimo ragazzo che però subisce delle influenze da certe persone che ha intorno. Lui però un’occasione deve averla, anche se con le squadre più forti di solito non segna. Lui non è uno che inventa, ma va accompagnato. Non credo che sia l’ideale per questo tipo di partita, però deve giocare. Lui vuole fare valutazioni a fine anno? Ma magari a Trigoria quelle valutazioni le hanno già fatte…”.
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Stasera ci sarà da soffrire, e bisognerà essere compatti e pronti subito a reagire”.
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Secondo me Totti e Iturbe saranno in panchina. Al momento penso che Garcia giocherà con un rombo a centrocampo, con Destro e Gervinho in attacco. Cole? Io penso che si affiderà ancora alla sua esperienza. Questa è una partita che molto probabilmente perderà, ma l’importante sarà vedere come perdi: ora devi dare una reazione d’orgoglio, e poi giocartela contro Manchester City e Cska, sono quelle le partite che contano”.
Franco Melli (Radio Radio): “Stasera bisogna stare molto guardinghi, molto chiusi, perchè l’altra volta questi c’hanno fatto sette gol. Totti? Per vent’anni ha fatto gli acuti, e adesso mica può fare il pensionato… Stasera lo mettono in panchina, ma con Destro secondo me si va dalla padella alla brace. La Roma non ha pensato al vero sostituto di Totti. Io trovo sbagliata l’impostazione dialettica di Garcia: lui doveva farsi sentire arrabbiato. Dice “siamo secondi di qua, siamo secondi li la”, ma intanto quelle sono situazioni provvisorie, ma poi hai sul gobbo sette gol dell’andata e un’altra partita pericolosa: ne ne prendi altri tre, dimmi dove va il morale…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Per tornare ad essere sereni anche in campionato, bisogna togliersi dalla testa il 7 a 1. Garcia vuole giocare a specchio stasera, con De Rossi che scala dietro a formare una difesa a tre e i due terzini che spingono. La Roma stasera deve giocarsela, e secondo me può giocarsela. Cole di nuovo su Robben? Mamma mia, mi terrorizza “.
Furio Focolari (Radio Radio): “Qual è più importante la partita di stasera o quella con il Torino? Stasera mica pensate che la Roma prende cinque gol, stasera sarà una partita diversa. Cole o Holebas? Ma io punterei su Cole tutta la vita, ma avete visto che partita ha fatto Holebas contro il Napoli? E’ chiaro che se mi chiedi un pronostico, secondo me vince il Bayern. Ma se la Roma supera indenne i primi 15 minuti, può giocarsela. Poi la perde, perchè contro questo Bayern la perdi, però se la gioca”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io credo che rispetto alla batosta di una settimana fa c’è la possibilità di vedere una partita diversa. Non ci sarà questo furore di fare altri sette gol, e di contro ci sarà una squadra che deve dimostrare sul campo di non essere quella che abbiamo visto all’andata. E’ difficile ipotizzare una vittoria, non ci vince nessuno lì… Io sono convinto che la Roma se la possa giocare, non ci può essere quel massacro visto all’Olimpico. La Roma però deve andare lì con grande spirito, l’altra volta c’erano unidici giocatori che correvano e altri undici che guardavano la palla. Robben? Non lo puoi azzerare, al massimo lo puoi limitare”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Nessuno crede che ci sia questa differenza tra Roma e Bayern. Certo, dopo quella batosta la Roma si è inceppata. Stasera conferma per Cole? Non sono assolutamente d’accordo. Vabbè che pure Holebas non ha convinto…è un problema serio questo del terzino. La difesa della Roma lascia molto a desiderare. Pjanic? Non so cosa accade nella testa dei giocatori…Ora guadagna quattro pippi netti l’anno…Da quando gli hanno rinnovato il contratto, è mezzo scomparso…boh, vabbè…”
Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Non ho dubbi che la Roma avrà una reazione stasera, e che vorrà dimostrare che non ci siano sei gol di differenza. Stasera però ci vorrà la migliore Roma, quella di Manchester per intenderci. La Roma sbaglierebbe se scendesse in campo pensando al match di andata: questa è un’altra partita. Mi aspetto una grande reazione da parte di Cole. Florenzi terzino? C’ha già giocato al Crotone, conosce quel ruolo”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Ci sono alcuni giocatori in difficoltà, li ha sotto gli occhi tutti i giorni Garcia. E di fronte hai l’avversario più forte che ti poteva capitare: modificare qualcosa dell’aspetto tattico stasera non significa rimangiarsi tutto quello che si è detto e fatto fino a questo momento”.
CONTINUA…
Il 7-1 dell’andata ha lasciato il segno e la partita di Napoli ha confermato che la
squadra non segua e non voglia più Garcia!!! Per il mister stasera ultimo appello,
dopodichè DIMISSIONI IRREVOCABILI!!! E contestazione immediata alla squadra
e alla proprietà americana squattrinata!!!!!!!