“ON AIR in pillole” – SERAFINI: “Vermaelen acquisto top, arriverà anche un terzino polivalente”, PETRUCCI: “Non cederei mai Paredes, tra un anno varrà 50 milioni”

26
516

onair3

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Arrivato il mese di agosto è tempo per “On Air“, storica rubrica di Giallorossi.net, di andare in vacanza. Ma durante questo periodo in cui anche i principali speaker radiofonici cominciano ad andare al mare, lasciando spazio a repliche e, nel migliore dei casi, alla musica, avrete comunque la possibilità di “gustarvi” (magari sotto all’ombrellone) alcune supposte radiofoniche. Buon divertimento!

Ad aprire la mattinata radiofonica è Stefano Petrucci su Tele Radio Stereo: “Ve lo dico oggi, io non sono d’accordo sulla cessione di Paredes…ho enormi perplessità…per me è un talento, e ritengo che se fossero vere le metà delle cose dette da Spalletti su di lui, anche 20 milioni sarebbe una valutazione inadeguata. Un giocatore di regia con quelle qualità e quell’età, se dovesse esplodere, tra un anno vale 40 o 50 milioni e non 20… Io sono innamorato di Diawara, e quando stava per andare al Napoli pensavo che stessimo per perdere un grandissimo prospetto…ma non sacrificherei Paredes sull’altare delle plusvalenze… Per me il sogno sarebbe tenere Paredes, e comprare Diawara…”




Parla di mercato Adriano Serafini, giornalista de Il Tempo, intervenuto a Tele Radio Stereo: “Vermaelen dovrebbe arrivare con l’obbligo di riscatto, solo così vuole cederlo il Barcellona. L’affare ormai è ad un passo, la Roma pensa di chiuderlo entro il weekend. C’era stato un ballottaggio tra lui e Nacho, ma alla fine hanno scelto lui. Parliamo del titolare della nazionale belga, per me è un  grande acquisto. Ora c’è la possibilità che arrivi un altro difensore, un esterno che possa ricoprire entrambe le fasce… Diawara? Se a Trigoria sono convinti che può giocare al posto di PAredes e che abbia delle caratteristiche migliori, per me c’è la possibilità concreta che questo accada… Tenere l’argentino nonostante l’arrivo di Diawara sarebbe molto molto complicato per motivi finanziari. Se la Roma prende Diawara e vende Paredes, lo prende a meno rispetto a quanto cedono l’argentino. E con quella differenza, la Roma potrebbe sistemare altre zone del campo…”

Articolo precedenteUFFICIALE: Machin al Trapani, la formula del trasferimento
Articolo successivoSorteggio preliminare Champions, la Roma pesca il Porto. Andata in Portogallo il 17 agosto, ritorno all’Olimpico il 23 agosto

26 Commenti

  1. caro serafini te i tuoi colleghi brutte pennacce ma vermailen arriva o non arriva arriva o no arriva arria o non arriva arriva o non arriva arriva o non arriva arriva arriva o non arriva arriva o non arriva

  2. Paredes tra un anno valle 50 milioni e come dire oggi non mangio ma mangio l’anno prossimo..paredes e forte e giovane ma non serve alla Roma come non serve oggi diawara ma un centrocampista più pronto

  3. Petrucci perfetto. Con Paredes, Diawara e Gerson coperti ad alto livello oggi e domani. Sacrifichiamo (???) Iturbe, accettiamo la inevitabile minus-valenza e via.

  4. Serafini come tutti i giornalisti sportivi non ha ancora capito perché si fanno le plusvalenze. Almeno alla Roma. Paredes in cambio di Diawara non ha ragioni sportive o, a guardarla con meno pessimismo principalmente sportive, ma trova la sua giustificazione in ragioni prevalentemente se non esclusivamente economiche.
    Basti pensare che Diawara di cartellino costerebbe ogni anno il triplo di quanto costi Paredes. L’operazione è evidente che serve a migliorare il bilancio 2016-17.
    Dal 2017-18 non solo hai costi più elevati, ma non hai nemmeno più Paredes da pusvalere.

  5. Essendo un estimatore da anni del Sig. Stefano Petrucci sono sempre di parte nel giudicare i suoi interventi.
    Sempre pacato dicendo ciò che pensa, mai fuori le righe e soprattutto coerente con tutto ciò che afferma.
    Basta confrontare i suoi interventi con quelli che seguono.
    In tanti anni mi sono trovato in posizioni diverse dalle sue solamente sulla figura di Baldini

  6. Paredes e’ un ottimo giocatore e diventerà un campione ….basta parlare di vendita presente o futura!!!
    Iniziamo a pensare in grande tenendo i nostri giovani e futuri campioni …. Basta con le plusvalenze facili…

  7. scusate ma se teniamo Paredes e Diawara con Vermailen e diamo via Vanqueier, Torosidis e Iturbe risparmiamo moltissimo sugli stipendi ma quello che conta abbiamo il sostituto di DDR bello pronto per l’ anno prossimo…..

  8. Diventerà, varrà e bla bla bla, magari ci vorranno anni per far diventare paredes un signor regista salvo poi magari cederlo nel pieno della sua carriera come con pjanic. Alla Roma serve gente pronta subito a dispetto dell’età. Paredes ha ottime qualità tecniche ma tatticamente sta nascendo ora come giocatore perché per passare da trequartista ( troppo lento) a regista non basta mezza stagione ad Empoli ma bisogna avere una intelligenza tattica fuori dal comune ed un maestro di calcio che aiuti tipo Ancelotti con Pirlo!
    Intanto prendessero il centrale ed il terzino che sono necessari poi sul resto un altro po’ di tempo per ragionare c’è. Io preferisco al momento diawara a paredes perché il bolognese nasce centrocampista puro , è bravo e può solo crescere;paredes è un’incognita

    • L’unico pollice su te lo metto io, perché hai ragione su paredes. Ho le tue stesse perplessità. Ma al contrario di te mi fido di spalletti e voglio vedere cosa ci combina.

      È lento e lo sappiamo, ma Luciano lo sta provando proprio lì perché forse può ovviare ai suoi limiti e avendo piede e ottima visione di gioco potrebbe pure esplodere nel ruolo, proprio come pirlo che fu arretrato in regia dopo qualche anno.

      Speriamo di prendere Diawara che per me è un predestinato e tenerci Leandro un anno e vedere se spalletti fa il miracolo.

      Stendo un velo pietoso sulla supposta cessione di Pjanic che non vale per higuain che è la stessa situazione, solo per fare polemiche sterili sulla societa, perché purtroppo è come gonfiare una ruota bucata.

    • Finalmente un post dove non tocca discutere per forza …vicenda pjanic a parte che ovviamente la pensiamo diversa. Nessuna polemica sterile ma semplicemente visioni non coincidenti…io in questa società vedo solo confusione.

    • E’ ovvio che non non sia abbastanza veloce per fare il trequartista, ma secondo me ha struttura e tecnica per giocare in quella posizione. In merito alla velocità tu fai l’esempio di Pirlo e noi sappiamo benissimo che Pirlo era tutto tranne che veloce, Mi domando poi che opinione hai della velocità di DDR.
      Se è un problema di riconquista del pallone, non riesco a trovare i numeri, ma mi pare di ricordare che Paredes sia uno dei primi recuperatori dello scorso campionato.
      Io penso che i tuoi dubbi si riferiscano alla capacità di far girare una squadra, però ci dobbiamo anche mettere d’accordo. Pjanic era un regista per come lo intendi tu? Diawara che è sicuramente più dinamico e più rapido a restituire il pallone quanto è veramente regista?

    • Di de rossi penso che è un ottimo mediano e che aveva margini di miglioramento che però non ha mai sfruttato adeguatamente forse proprio perché messo in un ruolo dove non può dare tutto;il primo de Rossi inserimenti e tiri da fuori era molto più prorompente. Daniele non è mai stato dinamico ma di base non è lentissimo,nei test di velocità delle preparazioni rende abbastanza bene. Paredes ha un buon fisico ma per essere trequartista ci vuole uno spunto diverso che lui non ha proprio. Pirlo che era lentissimo se non avesse cambiato ruolo sarebbe rimasto un incompleto A vita, invece oltre ad essersi riciclato grazie ad Ancelotti ci ha messo del suo a livello tattico e infatti stava sempre sulle linee di passaggio avversarie per i recuperi, la classe X impostare la aveva di suo

    • Diawara ha fatto sia la mezz’ala che il regista ed è molto plasmabile e molto più centrocampista puro di paredes. Certo ha 19 anni ma in mano Spalletti potrebbe diventare un gioiello niente male,in più è adattissimo al gioco della Roma attuale.mi ripeto tra diawara e paredes a vita diawara.in tutto ciò se paredes diventasse un signor regista tanto di cappello e Daje paredes ma alla Roma servono giocatori pronti subito per vincere subito.

    • no bc7 appositamente lo faccio io
      Ninja nostro popio nun se rende conto????

    • Ve siete trovati bene…in 2 non fate un cervello?
      Se sente la musichetta dell’intervallo rai anni 80 al posto dei pensieri???
      Fine delle trasmissioni hahahha

  9. Allora Ninja… che Diawara sia un grande prospetto sono pienamente d’accordo, mentre non mi trovo assolutamente in sintonia sulle tue dichiarazioni su Paredes… Sicuramente è vero che dovrà crescere e migliorarsi, su questo concordo con te e mi sembra anche abbastanza scontato, ma perché affermare che che abbia fatto solo mezzo campionato, quando è stato tra i migliori in assoluto della squadra facendo 33 presenze?? Perché dire che ci vorrebbe un grande maestro di calcio… Spalletti non lo è?? Allora dovresti sapere che Pirlo in quel ruolo se lo è inventato Mazzone al Brescia e non Ancelotti e il nostro Lucio ha già trasformato diversi giocatori, facendoli rendere al di sopra di ogni aspettativa!!! Un esempio su tutti ( proprio in quel ruolo) e’ Pizarro, trasformato da trequartista a…

    • No Diego, tralasciando paredes ti dico che Pirlo che in quel non ce lo ha portato mazzo e, mazzone lo schierava in un centrocampo a 5 protetto da altri due compagni, mazzone non lo ha utilizzato come trequartista che è diverso. Fu Ancelotti a proporre Pirlo davanti alla difesa e con risultati stupefacenti perché Pirlo oltre ad una classe clamorosa aveva una intelligenza tattica non comune. Si Spalletti è un maestro di calcio infatti quando facevo riferimento alla trasformazione tattica di paredes ho detto che ce ne voleva uno non che Spalletti non lo era; però non sono convinto che paredes abbia la stessa intelligenza calcistica di Pirlo.parlo di mezza stagione perché nella prima parte paredes ….

  10. …non è stato sempre titolare ed in quel ruolo si erano alternati diusse e Ronaldo. In più ho notato che il buon Leandro calá molto alla distanza e che i suoi primi tempi sono sempre molto più incisivi dei secondi. Non voglio affossare paredes con ciò ma non gli darei le chiavi del centrocampo di una squadra che deve provare a vincere nell’immediato. Su pizarro concordo ma sebbene Spalletti abbia usato quel paragone secondo me parliamo di due giocatori calcisticamente differenti anche se la metamorfosi del ruolo sembra similare.

  11. Perche’ non tenerli tutti e due? Sono daccordo con CICCIO ….vendere Vanquer…Torosidis e Iturbe…allora si che ci divertiamo!!!!

  12. Che paredes sia lento lo dite voi. L ho visto quasi sempre,lo scorso anno, specia quando c era Garcia preferivo vedere l empoli e quindi so quello che dico. Paredes è sempre,vicino all uomo che porta palla per dare appoggio, gioca sempre di prima non perde mei il pallone e ha ottime geometrie. Inoltre ha un gran tiro e sa tirare le punizioni, quando è costretto sa driblare. È, in poche parole, completo. A me ricorda Falcao ma più aggressivo. Diawara, l ho visto contro la Roma dove fece una buonissima partita ma anche papu gomez fece il fenomeno…

  13. lo dico ormai da una settimana circa…Paredes è da tenere…arriva o non arriva Diawara…Paredes è da tenere…è potenzialmente forte…ma perchè dobbiamo ccederlo per poi magari vederlo esplodere in un’altra squadra…”ORRORE” magari nella Juve…non ce la farei a reggere una botta del genere…e poi…scusate…ma siamo sicuri che Diawara a Roma faccia il fuoriclasse???

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome