ON AIR – Maida: “Buona notizia: la Roma si può iscrivere al campionato”, Savelli: “Maicon e Arshavin? Bufale”, Ferretti: “Osvaldo non deve essere regalato”, Calò: “Sabatini deve parlare ai tifosi”

0
499

onair

GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo) : “E’ un momento di stallo per il mercato della Roma, ma questo non vuol dire che Sabatini non stia lavorando. Il fatto è che serve un accelerata. Nainggolan non vale 14 milioni, però in questo momento ti serve e devi fare un sacrificio. La Roma sta pensando di vedere se quei soldi verranno recuperati altrove. Se prendi Viviano invece di Rafael o Julio Cesar, risparmieresti quei soldi che ti servono per chiudere quella trattativa con Nainggolan”

Enrico Maida (Rete Sport): “L’allenatore ha il dovere e il diritto di presentare la sua lista della spesa, e la società ha il diritto e il dovere di accontentarlo. Garcia vorrà almeno uno o due calciatori “suoi”. Non è sul numero di acquisti, ma sulla qualità dei giocatori che bisogna giudicare. Intanto è arrivata l’iscrizione al campionato della Roma, che visti i tempi che corrono è sempre una buona notizia.”

Jacopo Savelli (Rete Sport): “Mi sembra che il numero di sei acquisti per la Roma sia il numero giusto. Ma devono essere tutti giocatori che possono giocare titolari. Maicon? E’ una bufala assoluta, non è il target che segue la Roma. Arshavin lo stesso. Sono solo bufale. Se la Roma prende Nainggolan e non vede De Rossi, è un conto. Se vendi De Rossi e lo rimpiazzi con Nainggolan, ti indebolisci. Se cedi De Rossi, devi sostituirlo con un giocatore forte almeno quanto lui”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Se la Roma ha deciso che Osvaldo deve essere ceduto, si faccia dare dei gran soldi…Se Belfodil vale quindici, Osvaldo quanto può valere? Due cosette di più? Non facciamo i regali degli anni scorsi, mo basta. Voglio arrivare a dire che non c’è niente da ste parti, tranne chiacchiere e tante belle intenzioni. Ma la Roma quando compra qualcuno?”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo):Fortunatamente credo che sia tramontata l’idea di prendere Julio Cesar, mentre purtroppo non credo che sia tramontata l’idea di prendere Wallace. Io non prendo mai un giocatore che posso tenereo in prestito due anni, per lanciarlo al grande calcio e poi perderlo. La Roma non può diventare il Crotone del Chelsea. Non mi smebra una scelta strategica azzeccata, anche perchè con lui occuperesti la casella di extracomunitario.  Benatia? Sono settimane che si dice che è fatta, è passato più di un mese, ora quando lo annunci non fregherà più niente a nessuno.”

Roberto Renga (Radio Radio): “E’ chiaro che l’allenatore vuole sei giocatori, che è quello che diciamo da tempo. E’ la terza rivouzuone, perchè sbagli ogni anno i giocatori. Fino a quando non azzecchi gli acquisti, dovrai continuare a fare rivoluzione.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io non farei nessuna rivoluzione: comprerei solo un portiere, un terzino un regista molto forti, e terrei quelli che ho. Osvaldo me lo tengo, ma quale sostituto, è un giocatore importante. Altrimenti fai un salto molto pericoloso”.

Furio Focolari (Radio Radio):Gli americani invece di pensare al pop corn allo stadio e a parlar male dei Sensi, devono occuparsi di fare la squadra. Ci vogliono i giocatori, ma giocatori veri. Occhio che il Real Madrid ha ufficializzato Ancelotti,  stavolta De Rossi potrebbe andar via davvero”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Vorrei sapere che tipo di mercato sarà quello della Roma. Fino ad ora ho sentito tanti proclami, ma vorrei capire se il mercato sarà per vincere il campionato, per arrivare in Champions, o per giocare bene. Io mi aspetto una conferenza stampa del ds che spieghi ai tifosi quali sono gli obiettivi della Roma per la prossima stagione”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo) : “La diatriba Sensi-Pallotta? Non c’è niente di cui parlare, per cui ci si aggrappa a ste cose. L’ennesima dimpostrazione che questa proprioetà non sa dove mettere mani, piedi e bocca. Nel momento in cui abbiamo letto quelle frasi di Pallotta, già sapevamo che sarebbe arrivata la replica. A volte sembra che si vogliano far criticare per forza. Stavolta hanno fatto bene a rispondere, perchè non c’è hna parola che non sia vera sul fatto che Franco Sensi sia stato un tifoso vero e che si sia svenato per la Roma. A me dello stallo del mercato non preoccupa quanto il fatto che non si sappia in quale direzione andare. “

Dario Bersani (Tele Radio Stereo):Questo sul mercato è uno stallo che forse si può spiegare col fatto che prima di far entrare qualcuno, devi liberarti di qualche giocatore. Mi viene da pensare che il riscatto di Destro lo hai fatto con i soldi di Stekelenburg. Io mi auguro che Garcia venga messo nelle condizioni migliori per lavorare, a cominciare dal portiere. Io non chiedo di fare mercato entro il 12 luglio, ma si diano una svgliata.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Quelli che odiano i Sensi e che quindi sono pro Lazio e pro americani, dicono che è tutto normale e che nessuno ha comprato niente. Non è vero. Mi sembra che la Juve abbia preso Tevez, che mi pare qualcosa abbia fatto. La Roma fino ad oggi non ha comprato nessuno. Oggi leggo un giocatore nuovo, che sembra un parolaccia. Mi sa che non lo posso dire…Imbula. La Roma lo ha messo nel mirino. Io vorrei sapere chi è, visto che non ho idea di chi sia. Qua tanto possono fare quello che gli pare, anche se comprassero Mauri, tutti quanti sarebbero contenti. Ormai va tutto bene. Quanto sono repellenti Sabatini e gli altri, lo si evince dal fatto che la Roma ha perso un derby e nessuno ha detto mezza parola ai tifosi. L’unica cosa che sono riusciti a dire è che i Sensi non usavano i social. Noi però siamo sempre più colpevoli perchè stiamo tutti zitti e non li abbiamo ancora cacciati via.”

(CONTINUA….)

Articolo precedenteDi Marzio: “Imbula, il portiere e le cessioni: ecco le ultime sul mercato della Roma”
Articolo successivoIl City vuole Pjanic: appuntamento con la Roma negli Usa per trattare la cessione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome