SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
ASCOLTA IL BLOB AUDIO DI ON AIR!
[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/174531578″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]
Luca Valdiserri (Rete Sport): ” “La Juve non attraversa un momento di forma, però non doveva perdere col Genoa, era una partita da pareggio. Ma la Juve rispetto all’anno scorso ha perso l’allenatore, mentre la Roma si è rafforzata molto: basti pensare soltanto che hai un giocatore come Keita in più. Romagnoli? Ieri ha commesso un’ingenuità. Ma se non fosse giovane e inesperto non sarebbe in prestito alla Sampdoria. Questo è un campionato più difficile dell’anno scorso, nessuno stavolta vincerà lo scudetto con 100 punti”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ieri mi hanno chiamato in tanti per farmi i complimenti, perchè io vi avevo detto che contro il Genoa la Juventus o pareggiava o perdeva, non esistevano altri risultati. Questo è un segno: di solito la Juve vince sempre al 93′ magari con un rigore o con un gol in fuorigioco. Il gol di Antonelli è un segno. Non lo sentite nell’àere che la Roma vincerà lo scudetto?”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Si la Roma non è stata brillantissima ieri, ma che ce ne frega? Mi viene da pensare, se non c’avessero fatto quel furto a Torino…La Roma dovrebbe stare 3 punti sopra. Ma la sconfitta di ieri della Juve è un segnale: la Juve di Conte avrebbe vinto, l’allenatore non è più lo stesso, e tra poco se ne accorgeranno. Quest’anno si può fare davvero…”
David Rossi (Roma Radio): “Le prossime due trasferte che attendono la Roma saranno importantissime. Non decisive, ma importantissime. Ma alla fine di questo ciclo manchereanno 28 parttie di campionato, e due di Champions. Perciò al di là di come finiranno, la Roma sarà sempre in piena corsa su tutto. Perciò state sereni, state tranquilli. Impariamo dalla tranquillità della squadra che dimostra sul campo. Non ci facciamo intortare da certi giornali, che pur di vendere una copia in più… Mo vedrete su sta storia di Destro che tarantella che parte. Ma de che stamo a parlà?”
Furio Focolari (Radio Radio): “Il campionato italiano non è più un campionato dove si vince tutte le domeniche. Sabato sapete che partita c’è, e probabilmente accadrà il contrario. Ci dobbiamo abituare a questo, la novità è che non ci sono due squadre esageratamente più forti delle altre e ci saranno delle partite dove soffriranno. Io credo che la Roma così com’è per il campionato basti, per la Champions invece mi interrogo molto: fisicamente non sta benissimo. Destro? Fa dei gol che faccio pure io, il gol lo ha fatto Gervinho.. Per il resto non mi è piaciuto molto. Oggi la Lazio deve farci vedere se ha gli attributi o no: se vince va da sola al terzo posto. “.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma è andata subito in vantggio, poi ha gestito. Mi sembra una cosa normale. L’allenatore ora deve gestire la situazione del turn-over. La squadra ora non è brillantissima, ma la Champions toglie tantissimo e mi sembra che qualche giocatore non sia al top. Se i due velocisti lì davanti non sono così veloci può essere un problema. Gervinho non mi sembra abbia più la verve dell’anno scorso. La Roma però rispetto alla Juve ha più alternative, più possibilità di sorprendere l’avversario. Contro il Napoli visto quello che combinano loro dietro io punterei anche su Iturbe e Gervinho con Totti: possono sfruttare le lacune che dimostra la difesa del Napoli”.
Franco Melli (Radio Radio): “La sconfitta della Juve? Mah, è venuta all’ultimo momento, dopo aver preso pali e traverse. Anche la Roma ieri non ha giocato bene. Se stasera vince la Lazio, sarebbe molto importante, perchè sarebbe l’unica che non perde quota restano a quattro punti da Roma e Juve. Ieri Roma – Cesena sembrava una parttia moviolata. Se non ci sono intoppi, la Roma ha buone possibilità di vincere. Se la Roma vince a Napoli, secondo me vince il campionato”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Si sta squagliando Allegri. E anche nella Roma qualcosa s’è inceppato, c’è una crisetta di gioco, e forse sta per esplodere il caso Destro”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Roma sta andando bene sempre, a parte la serata maledetta di Champions di qualche giorno fa. Secondo me sarà molto complicato passare il turno, perchè ad esempio tanti danno per scontato vincere a Mosca. E il Manchester City se la verrà a giocare qui all’Olimpico. Credo che sarà dura.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Destro? A domanda ha risposto. Mi sembra troppo poco per parlare di caso. Il ragazzo come entra fa gol, però questa è un’annata particolare e mi auguro che tutti si mettano in testa di remare dalla stessa parte senza lamentarsi. Capiscano che è il momento di far prevalere l’interesse generale e non quello particolare. Ci sarà spazio per tutti, soprattutto se la Roma dovesse andare avanti in Champions. Questo è un anno che può essere storico per la Roma e nessuno rompa le palle”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Juve fatica di più rispetto all’anno scorso, questo mi sembra un dato di fatto”
CONTINUA…
Caro Focolari,lo segnavi pure tu quel gol?
A vederlo sembra facile ma se non fai il movimento giusto…….
gol importantissimo,sono queste le partite che ti mandano su!
Fate un contratto da bomber a focolari e vennemose destro cosi la smette de spara ca*zate e non ascoltate melli e il nuovo gufo di lotito quest anno non se ponno attacca alla juve ma a tutte le altre 19 stanno sempre a prega in ginocchio che qualcuno ci tolga punti ma se la devono pia tutti in der ….
ma non erano scesi dal carro pochi giorni fà ? Ora ce rivonno risali’ , che infami ,