ON AIR – , MELLI: ”Garcia e l’etica fanno a cazzotti”, VOCALELLI: ”Rischia grosso nel continuare a dire che sono i più forti”, ZIANTONI: “Mercato? Occhio a Lichtsteiner”, AUSTINI: ”Castan? Non può colpire la palla di testa”

12
575

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessando Vocalelli (Radio Radio): Io votato Garcia per il premio che ha ritirato oggi, ma non lo capisco. Anche oggi ha voluto ribadire il fatto che la Roma è la più forte, ed è un errore di comunicazione. Sta creando un sacco di aspettative, che possono essere un peso. Trovo che sta rilanciando il concetto ‘Noi siamo i più forti’ in maniera reiterata. E rischia grosso”.

Franco Melli (Radio Radio): “Garcia premiato per l’etica nello sport? Perdere 7-1 non è etico, Garcia è fazioso. Premiassero chi fa i sacrifici quelli veri, oppure gli allenatori che fanno le nozze con i fichi secchi. Garcia è un allenatore normale, e il futuro lo dimostrerà. Con l’etica ci fa a cazzotti. Non è etico portare la squadra in un Hotel come l’Hilton invece che a Trigoria. Non è etico non far dormire il Presidente nello stesso albergo della squadra. Il tifoso della Roma storicamente è uno che si illude da solo, non c’ha bisogno di Garcia. I romanisti si innamorano di tutti, anche di Adriano co’ la panza….”

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Da quello che mi dicono, Leandro Castan si allena regolarmente ma non può colpire il pallone con la testa”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “La decisione del Marocco è clamorosa, credo che sarà un problema. A questo punto la Coppa d’Africa non so se si giocherà, e la cosa a molti non dispiace. Migliore acquisto della gestione americana? Pjanic: per me lui è il calcio, fa dei passaggi che ho visto fare solo a Rivera. Pjanic è il gioco del pallone, io ne ho visti pochi come lui. Mentre la cessione più dolorosa è Marquinhos”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport) : “Io penso che prima dell’arrivo di qualcuno, ci deve essere la cessione di qualcuno. Ad esempio puoi fare una plusvalenza di Cole. Emanuelson potrebbe andare via, e anche lì faresti tutta plusvalenza, è giocatore che ci si è resi conto immediatamente che non può giocare in una grande squadra. Qualche giovane che non ha trovato spazio potrebbe chiedere di fare 5 mesi di esperienza altrove. Spero che possa arrivare Adriano, che c’ha una spinta diversa rispetto a quello che hai oggi”.

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Io credo che la Roma a sinistra farà qualcosa a gennaio: penso ad Adriano, che non trova spazio a Barcellona. Ma si segue anche Coly. E attenzione a Lichtseiner, perchè se non dovesse trovare l’accordo con la Juventus, si potrebbe fare sotto Sabatini”

Ugo Trani (Rete Sport): “Io credo che caratterialmente Garcia si possa avvicinare a Mourinho. Non capisco perchè si attacchi Garcia per quella dichiarazione sul fatto che la Roma vincerà lo scudetto: abbiamo detto che ha fatto bene a dire quelle cose in quel momento, e dopo 4 sconfitte non possiamo rimangiarci tutto e dire che ha sbagliato. Anche dentro la Roma non ufficialmente si sono domandati del perchè di quella dichiarazione”.

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Personalmente sono soddisfatto di questa prima parte di stagione della Roma”.

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Garcia non è tanto proiettato verso i giovani, questo mi sembra indiscutibile. Di Sanabria ne ho parlato con Alberto De Rossi, e mi ha detto che è entusiasta della sua determinazione e volontà, ma ha anche grandi doti tecniche. A gennaio può esserci l’uscita di qualche giovane come ad esempio Uçan, perchè hanno bisogno di giocare. A sinistra non credo che si possa intervenire, perchè non c’è disponibile nessun tipo di terzino con quelle caratteristiche che servono a Garcia”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma ha il problema di valorizzare quelli che ha preso. Se si continua così, oltre ad un aumentata prevedibilità, ci sono dei giocatori che non giocano: Iturbe, Destro e Ljajic su tutti. Ma allora perchè a non pensare a qualche cambiamento?”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma gioca con il 4-4-2, non con il 4-3-3. Lo ha detto lo stesso Garcia l’altra volta dopo la partita contro il Torino. La mia formazione ideale? Partirei con Manolas e Castan, a centrocampo De Rossi, Keita e Strootman, e in attacco Totti, Gervinho e Florenzi. Poi sono sempre decisivi i cambi, con Pjanic e Iturbe in particolare che possono entrare e cambiare la partita”.

David Rossi (Roma Radio): “Io alla Roma quest’anno darei un bel sette pieno e abbondante. Se uno dovesse tener conto della prospettiva, ci starebbe anche mezzo voto in più. Nonostante le assenze pesanti, e parliamo di 4-5 titolari, questa squadra ha fatto parecchio.”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io proverei ad adattare Manolas a sinistra, con Maicon a destra e la coppia Astori-Castan in mezzo. Credo che Manolas si potrebbe adattare, dei difensori greci è il milgiore, e comunque meglio lui adattato che uno degli altri che hai di ruolo. A centrocampo metterei De Rossi, Strootman e Pjanic, mentre in attacco farei Totti, Gervinho e Florenzi. Per me Florenzi è il più forte degli altri attaccanti che hai a disposizione”.

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “I progressi della Roma sono innegabili, altrimenti non si troverebbe nella posizione in cui è. Io domenica ho visto dei segnali inequivocabili di ripresa. Dalla sconfitta in Champions, anche se a fatica, è ripartita. Lotterà fino alla fine con la Juventus. Sarà decisiva la Champions, vedere quanto le fatiche incideranno sull’una e sull’altra squadra. Il ritorno di Strootman sarà decisivo nella seconda parte della stagione, ecco perchè la Roma ha rifiutato tutte le avances del Manchester United”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Allegri sta incidendo di più di Garcia: il francese qualche piccolo consenso l’ha perso. L’anno scorso Destro un’intervista del genere non l’avrebbe mai fatta. Ljajic non si sarebbe permesso di fare quel gesto: lui dice che era indirizzato alla stampa, ma secondo me era indirizzato al pubblico: ah Ljajic, non te credo manco se…”

Nando Orsi (Radio Radio): “A Garcia darei 6,5: sta facendo meno bene in campionato dello scorso anno, il 7 a 1 pesa, e nn mi sta piacendo la gestione dei giocatori come Destro o Iturbe. La Juventus ha qualcosa in più della Roma, sia dal punto di vista tecnico che di mentalità. La Roma sta pagando quel 7 a 1, ma anche il due a zero di Napoli ha minato delle certezze. Sono comunque due squadre che si daranno battaglia, se la Juve dovesse vincere lo scudetto, lo farà per due o tre punti”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A Garcia come voto dò sei, perchè sta facendo meno bene dell’anno scorso. Ha toppato completanente le partite di Champions, e la squadra non è brillante e pronta come la stagione passata: mi sembra che un ridimensionamento ci sia. La Roma l’anno scorso ha fatto qualcosa di incredibile, e quella imprevedibilità non c’è più. Gervinho l’hanno capito e ora spesso va a sbattere contro l’avversario. Se tutti stanno bene, penso che a centrocampo resteranno fuori Pjanic e Nainggolan: la mediana sarà Keita, De Rossi e Strootman. Davanti se vuoi fare il 4-3-3 i tre sono Gervinho, Destro e Iturbe. Con Totti non sarebbe 4-3-3, ma al massimo un 4-3-1-2”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia riceve il premio “Etica nello Sport”. Il tecnico: ”Grandi in Italia, ancora piccoli in Europa. Voglio vincere con Totti”
Articolo successivoMercato Roma, Rodriguez valutato 30 milioni

12 Commenti

  1. Chiudiamo le finestre girano na marea de cazzate qualcuna potrebbe entrare… La Roma deve vendere per comprare? Non mi pare che pallotta abbia detto questo? Castan non puo colpire dj testa? Austini anche medico? Manolas terzino? A focola queste prove falle fa a pioli! Eppoi basta chiudiamo sta rubrica da domani la salto proprio ma non se ne po piu de sebti melli renga ed il politico di turno che poi al primo favore cambia parere ormai quanti n acemo sentiti? E quanno commenta il messaggero o il tempo la notizia e data in base a indirizzi editoriali diciamo cosi

  2. Sono tutti della lanzie caro Spartaco, perché sorprendersi?
    Inclusi quegli ex calciatori della Roma che o sono troppo stupidi o sono passati dall’altra sponda perché la Roma americana non li fa lavorare.
    Tra un po’ l’attenzione si sposterà sulla prossima dei pigiamati in casa contro la rubbentus, dove nelle loro pseudo radio, nei loro pseudo siti, e da parte dei loro pseudo commentatori e tifosi già sono tutti uniti al grido di “0-2 e scansamose!”, come se fosse una novità per loro.
    Gente senza un filo di amor proprio e senza un briciolo di vergogna, dovrebbero invece vergognarsi solo di parlare della Roma.
    Ma tanto la storia prima o poi si ripete.
    E comunque 11 anni di B, calcio scommesse, giocatori pigiamati carcerati, loro capitani inquisiti e ancora in attesa di giudizio, spareggi per la serie C, leggine ad personam per la rateizzazione del debito, presidente pluri inquisito, e per il momento non me ne vengono in mente altri, non si scorderanno mai.

  3. hai ragione a vedere la partita del parma contrasti quasi 0 , gol facili , un sospettto è che si scansavano ,a noi non ce perdonavano nulla ,i pigiamati se scanseranno pure loro

  4. Certo a sentire queste radio,favorevoli alla proprio non c’è ne sono,so tutti della Lazie e quelli che dicono di essere romanisti,poi sono i peggiori.

  5. Perdiamo il tempo non siamo noi ad avere le fettine di prosciutto sugli occhi ma loro, avete mai sentito gli insulti che partono dalla loro radio verso tutti quelli che gli dicono il contrario o che sono in malafede , ridicoli

  6. Il suddetto ponte sarà libero ancora per poco. Suggerisco a tutti i pseudo tifosi formellesi mimetizzati e non di prenotarsi un bel posto nella prima fila degli aspiranti suicidi. E Forza Roma alla facciaccia vostra.

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome