ON AIR – Ferretti: “Potrebbe arrivare anche Nainggolan”, Trani: “Gilardino operazione ancora possibile”, Corsi: “Con Marquinhos e Osvaldo finiscono le cessioni”, Rossi: “Oggi l’annuncio di Strootman”, Pruzzo: “Prossimo anno ritiro negli Stati Uniti”

0
15

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo):Piano piano si stanno delineando le cose, come era immaginabile. Sta nascendo una Roma ancora incompleta, il nodo portiere non è sciolto anche se potrebbe esserlo a breve tempo. De Sanctis vuole la Roma , il problema è che il Napoli non lo dà finchè non prende Julio Cesar. Io continuo a battere sul tasto del centravanti: Borriello e Osvaldo se ne andranno, stanno in ritiro ma non ci staranno poi. Resta solo Totti, perchè Destro non sta bene e resterà fuori ancora per un po’. Il nodo del centravanti va sciolto il prima possibile. Aspetto il 22 luglio per vedere se De Rossi avrà voglia di continuare tutti insieme o se sarà ora di cambiare aria. Oltre a Strootman mi aspetto un altro acquisto. Non sono convinto che resterà Pjanic. Io faccio un nome: secondo me per Nainngolan possibilità ci sono ancora, non so se saranno tante o poche. Non credo che il Cagliari possa rinunciare a certe offerte e tenersi Nainggolan. Un centrocampo De Rossi-Strootman-Nainggolan sarebbe molto interessante”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Spero che la Roma inizi il suo campionato con un sistema di gioco definito, che sia il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Il ritiro serve proprio a questo, capire quale dovrà essere il sistema migliore per la tua squadra. La Roma deve seminare e raccogliere con una certa velocità. Sono curioso di vedere come Rudi Garcia farà giocare gli esterni d’attacco e chi metterà a destra e chi a sinistra, perchè un conto è se metti un mancino a destra, che così deve accentrarsi, e un conto è se lo metti a sinistra.” 

Ugo Trani (Rete Sport): “Il problema di De Sanctis è che Julio Cesar al Napoli chiede troppo, non vuole sconti sull’ingaggio. De Sanctis si è stufato di aspettare, visto che è stato scaricato ormai da tempo. Non vuole restare ancora lì a fare da tappabuchi in attesa che arrivi Julio Cesar. Non ci sono dubbi sul fatto che De Sanctis sarà il portiere della Roma. Marquinhos?  E’ una questione di tempistica di annunci, ieri era la giornata di Cavani. Forse dovremmo aspettare due giorni prima della cessione ufficiale al Psg. C’è chi parla di 30 chi di 35, aspettiamo le cifre ufficiali. Osvaldo? Io pure non lo darei mai in Italia. Alla Roma comunque serve un centravanti. Io so che Gilardino vuole venire alla Roma, e l’operazione ancora in piedi ed è più che possibile”

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Giustamente il tifoso, che viene da lontano, protesta per questa storia dell’allenamento a porte chiuse. C’è molta attesa per Maicon, ma non sarà domani la presentazione, ma giovedì. Siamo in attesa per De Sanctis e Strootman, io credo che oggi sarà un giorno decisivo per l’olandese. Mi aspetto l’annuncio ufficiale. Rudi Garcia è il grande protagonista di questo ritiro, un po’ come lo erano stati Luis Enrique e Zeman, anche se in modo diverso”

Riccardo Galopeira Angelini (Tele Radio Stereo): “Le parole di Osvaldo di ieri? Non mi attaccherei al fatto dei duecento gol, è un’esagerazione, un moodo di dire che ha fatto tanti gol. La disattenzione semmai sta nel mandarlo a fare gli autografi. Ma non si poteva evitare l’incontro con i tifosi?”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sta nascendo una Roma che intriga. Maicon, se dovesse stare bene, è un grande giocatore. La botta Marquinhos fa frenare le cessioni della Roma. Quindi oltre a lui, ci sarà la cessione di Osvaldo. So che c’è un’offerta dell’Inter, che però è inferiore a quella dello Zenti. Sabatini però non vuole cederlo in Italia perchè, oltre ai gol che teme possa fare,  Osvaldo gli ha promesso una maglietta contro i dirigenti della Roma. Osvaldo tocca prenderlo come un figlio scemo, non doveva andare lì a firmare autografi. Pare che Osvaldo vada sempre dalla Augelli a cantargli: “Lavati i capelli”, che è una cosa che me lo fa amare. Ormai però non è più proponibile. Con Osvaldo e Marqunhos credo possa finire la campagna cessioni. So che De Rossi ha parlato per più di mezz’ora in privato con l’allenatore. Garcia stravede per lui,e a questo punto penso che rimarrà. Io vi avevo detto che arrivava Sorrentino, ma Roma e Palermo hanno litigato e De Sanctis costa meno. Il Cda verrà rinviato, Unicredit vuole vedere quanto la Roma riuscirà a introitare dal mercato. Baldissoni sarà direttore generale con contratto biennale. Winterling ha promesso una grande azienda che verrà annunciata ad agosto come main sponsor”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Jedvaj mi ha fatto un’ottima impressione. Come tutti quelli dell’est europeo, è un giocatore già maturo nonostante la giovane età. I croati sono calciatori di grande talento, meno estrosi di quelli serbi, ma più regolari. Io stravedo per quel tipo di calcio. De Sanctis? Avrei preferito un portiere straniero, ma è comunque un buon portiere, di affidabilità, che non commette grandi errori”

Furio Focolari (Radio Radio): “Sedute di allenamento a porte chiuse? Io credo che la Roma rischia così di perdere il ritiro di Brunico. Così fai incavolare i tifosi, ma a Brunico cosa gli ritorna? Ti mette a disposizione l’albergo e in più ti paga circa un milione. La Roma, come tutte le squadre, sono pagate per andare in ritiro in determinate località. Brunico a questo punto non credo rinnoverà l’accordo con la Roma, e se la pubblicità è questa poi farai fatica a trovare un altro posto.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Penso che dal prossimo anno la Roma andrà a fare tutto il ritiro negli Stati Uniti. Già da questo anno avrebbero voluto farlo,   ma avevano già un accordo con Riscone di Brunico e immagino che sarà stata una scocciatura per loro”

(CONTINUA…)

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome