RADIO ROMANE, IL VIAGGIO NELL’ETERE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il mercato della Roma di quest’anno è stato indovinato, senza ombra di dubbio: penso a Pau Lopez, penso a Mancini, a Veretout, a Smalling, a Diawara…stanno andando tutti molto bene. Le eccezioni sono Kalinic e Spinazzola, che mi aspettavo potesse essere un giocatore importante…per me è da 5…ha fatto poco da protagonista. Quando attacca, io non vedo qualità…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Cetin terzino? Ma lasciamo stare…con tutti i terzini che hai a disposizione…c’è Florenzi, c’è Spinazzola…Se nella Fiorentina non ci sono né Chiesa né Ribery, qual è il problema? Chi ti possono mettere in attacco? Boateng? Sottil? Cetin è un bel prospetto, ma ha ancora tanto da lavorare…”
Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma può fare tre operazioni in uscita: Florenzi, Juan Jesus e Kalinic. Kean? Può arrivare in prestito… Kalinic può tornare alla Fiorentina, le parole di Commisso mi fanno pensare che il croato sia un obiettivo per il loro attacco. Friedkin? Per ora il conto non lo paga… C’è questa idea del fondo londinese CVC, sono le vecchie idee che giravano intorno all’uscita del nome di Friedkin. Noi parlammo subito di esca per far abboccare altri, e ce ne stanno ancora… L’operazione che ha fatto il fondo CVC in Italia investendo tre miliardi e mezzo nel gruppo farmaceutico ti fa capire che i soldi da mettere li hanno…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il Messaggero dice che la Roma ha un debito consolidato di 272 milioni…diciamolo ai baciachiappe: capito quanto sta lasciando il vostro presidente? Questo non vuole mollare… Se all’inizio di febbraio non si saprà ancora che fine facciamo, i nostri calciatori cominceranno a dire: “Bella Roma, bello tutto, però…“…questa è la nuda e cruda realtà del calcio…Se la Roma non avrà progetti importanti, i ragazzi se ne andranno e noi resteremo con una squadra pasta e fagioli…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il grande lavoro fatto da Fonseca quest’anno è stato quello di capire subito la lettura della squadra che aveva e di quello che avrebbe potuto chiedere e soprattutto non chiedere…Questo non vuol dire adattarsi, perchè ha continuato a mandare messaggi su come vuole giocare. A me non sorprende che Fazio dica: “Adesso lo capiamo“, perchè secondo me Fazio non è stato uno dei primi a capirlo… La finale di Supercoppa? Se la Lazio vincesse anche questa partita, ragioneremmo non più sui risultati della Roma ma sulle vittorie della Lazio. Quindi spero che Cristiano Ronaldo gli faccia un altro terzo tempo come quello di ieri e che gli faccia vincere la partita…a me la Lazio che vince provoca tanto dolore sportivo… Spinazzola? E’ un giocatore straordinario tecnicamente, ma senza offesa, ho paura che sia uno di quei giocatori calcisticamente poco intelligenti…”
Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Smalling? Una porticina aperta per Firenze la lascio ancora aperta…non va rischiato, certo, ma la partita è importante…devi calcolare il rischio, se è alto meglio non farlo giocare, ma se non è alto, secondo me vale la pena ricomporre la coppia con Mancini per una partita che va assolutamente vinta… La Fiorentina vista ultimamente mi è sembrata una squadra abbastanza vulnerabile… Friedkin? La trattativa si è raffreddata, ma questo non vuol dire che si sia chiusa, così come non era fatta prima. Se ballano 50-60 milioni di dollari, vuol dire che ci sono intoppi seri. Il fondo inglese? Non lo so, si parla di metà anno prossimo come possibile snodo…i tempi si sono allungati. Non so se ci sia anche di mezzo un ripensamento di Pallotta… Kean o Pinamonti? Come giocatore in assoluto dico Kean, poi per le esigenze della Roma va bene anche Pinamonti, ottimo in prospettiva da far crescere alle spalle di Dzeko…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Nessuno sta bocciando Kalinic, lui secondo me non era il profilo migliore per la Roma. Ma magari domani entra e fa doppietta, la Roma lo tiene e lui ci trascina in Champions a suon di gol. Ma per me per il vice Dzeko o prendi uno giovane, un potenziale campioncino, il Pinamonti della situazione, oppure il giocatore di grande e sicuro rendimento. Kalinic era stato preso in questa veste, e invece secondo me era una sorta di scommessa perchè dopo la Fiorentina non aveva fatto più nulla… Come valore assoluto, resta comunque un buon giocatore… Friedkin? Ho letto l’articolo di Dimito, che è uno molto informato in ambito bancario… Pare che Pallotta voglia 800 milioni e che Friedkin sia fermo a 750, sono 50 milioni di differenza e questo potrebbe far saltare il banco…vediamo, io non ho informazioni al riguardo…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma non ti da mai l’impressione di essere una squadra che macina l’avversario…non gioca bene, ma è una squadra molto concreta. Se sta dove sta, un motivo ci sarà, perchè non ha rubato nulla. E’ una squadra pragmatica, deve fare risultato e lo fa, di riffa o di raffa. E’ una squadra tosta, ma non incanta… La Lazio gioca un calcio bellissimo, la Roma no, ma vince uguale e infatti i punti di differenza sono solo 4. La Roma va a Firenze da favorita assoluta, la Fiorentina rappresenta un ostacolo non insormontabile. E quel 7 a 1 non c’entra niente, è roba di due anni fa, è una cosa passata… Per le ali, Zaniolo a destra è fuori discussione, poi a sinistra la mia classifica è Kluivert, Mkhitaryan e Perotti. Under dove lo metto? Centro panchina…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A Firenze la squadra si trasforma in positivo. I viola hanno tanti problemi, ma il pari contro l’Inter potrebbe darle la convinzione di fare risultato contro la Roma. I giallorossi sono favoriti ma ci vorrà una squadra un po’ più vogliosa, quello che abbiamo visto con la Spal non basterebbe… Chi farei giocare sulle ali? Zaniolo e Kluivert…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Partita difficile, la Fiorentina si è ripresa con quel gol finale, ma è una squadra ferita senza Ribery e Chiesa. Ma a Firenze è una cosa completamente diversa, lì è una squadra. Se si fosse giocato all’Olimpico sarebbe stato diverso. Ma anche la Roma è squadra. Penso a una partita difficile, ma chiaramente possibile… Le ali? Non ci sono possibilità diverse da Kluivert e Zaniolo…”
Franco Melli (Radio Radio): “Fiorentina-Roma gara pericolosa, i giallorossi sono leggermente favoriti ma non possono disperdere il tesoretto preso per il quarto posto, altrimenti se pareggi o perdi si ricomincia da capo. Cagliari e Atalanta hanno tutta l’aria di poter rientrare… Gara pericolosa, occhio ai tiri dalla mezza distanza…Io della Roma non ho dei punti di riferimenti assoluti, non so che Roma servirà per vincere a Firenze, ricordo sempre partite vinte sul filo di lana… Zaniolo? Deve fare molto di più…”
(Continua…)
Redazione GR.net
Fogne a cielo aperto col microfono…
Oramai siamo a Natale, e la rabbia dei vecchi marpioni dell’etere aumenta. D’altronde, come fanno a dimenticare i bei vecchi tempi dei cesti e dei presciutti aboliti dai dirigenti di Balotto…
con uno “forte” come angelucci, sicuramente non parte nessuno, anzi, arriva pure mbappé, e torna la prosciuttanza nelle varie radio.
vedrai come lo stadio è pieno e come gli antisocietari si dileguano nel nulla come non fossero mai esistiti.
hai fatto caso che hanno smesso di usare il Napoli come modello di società, con il presidente sempre presente, allenatore internazionale, e soprattutto non vendono nessuno?
un modello perfetto secondo loro, mo stanno a guardare l’avvitamento del de laurentiis one stando comodamente seduti sui sedili dell’aereo privato di Pallotta, che però continuano ad insultare pur se rimane stabile in quota.
Adè… per curiosità ma chi è che avrebbe detto di voler Angelucci e poi ‘Mpabbe???
in pratica stai spalleggiando l’ammutinamento dei calciatori verso la propria società per poter far prevalere Pallotta su DeLaurentis che cmq rimane un Presidente che se lo si vuole insultare lo si può fare allo Stadio e se è lui ad incaxxxrsi non scrive un anonimo twitter tradotto ma ci mette la faccia e la voce…
per favore cancellate pruzzo..che gran delusione!!! il ricordo del baffo se davvero cancellato ZERO ASSOLUTO.
Ritengo che oramai sia indubbio che in Pruzzo, oramai serpeggi la malafede Che sia una partita tosta e complicata è innegabile, però le parole vanno oltre Come dico sempre sono solo stralci, toccherebbe sentire effettivamente cosa sia stato detto Tuttavia notavo una cosa Confrontando i vari commenti
Pruzzo – Melli – Renga…
A Firenze la squadra si trasforma in positivo – Gara Pericolosa – Partita difficile…
Ammetto che faccio fatica a non pensare a male.
Chi vince il commento piu’ squallido del giorno per me è Focolazzie:
“La Lazio gioca un calcio bellissimo, la Roma no”
Dimenticando di dire: Pennalty e arbitraggi a favore, minuti di recupero, elargiti senza alcuna motivazione Sorteggi addomesticati (Coppa Italia)…
“Stranamente dove non son arrivati con i magheggi son stati buttati fuori Coincidenze?!”
Angeloni – Passiamo oltre!
22 pollici verso in pochi minuti E’ arrivato l’idiota spolliciatore e stranamente solo al commento del sottoscritto
Povero idiota d’un lazziese!
No caro El Flaco, sono passati i baciachiappe di Mariolone. Una flatulenza.
ciao Flaco… volevo risponderti dicendo che l’altro giorno nel prepartita con un solo “DajeRomaDaje” ho preso 6 pollici in giù… tutti poveri idioti lazziesi??? oppure magari cè anche chi a prescindere da quello che uno scrive gli stà antipatico e quindi spollicia???
però poi, notando che non sei l’unico a fare certe insinuazioni su Pruzzo mi sono incuriosito… e sarà perchè non ragiono come la massa, ma non capisco nelle sue parole cosa ci sia di cosi scandaloso e falso??? d’altronde anche te hai saggiamente premesso che poi tocca contestualizzare la frase, se detta seria o scherzando o ironicamente, quindi che significa “le parole vanno oltre”???
magari risponderai “oggi non ha detto niente di indecente, però in passato…” e io ti ribatterò “ma allora sti personaggi li leggete solo per poterli criticare, a prescindere di quello che dicono e fanno…” oppure “li leggiamo per farci due risate” ma dalle tue risposte tutto sembra meno che farsi due risate, alcuni invocano addirittura la censura… saluti
Ma il senso di continuare a pubblicare i commenti di Focolari? Palesemente laziale, elogi su elogi sulla Lazio dalla mattina alla sera, nulla c’entra con questo sito
Completamente d’accordo con Matteo, i pareri di tutti questi laziali su un sito Giallorosso è fastidioso e difficilmente comprensibile il perché vengano sistematicamente riportati. Vergognoso Pruzzo con la sua acredine condita al pesto che serve quotidianamente ai suoi EX Tifosi, forse vuole vendicarsi di quanto fatto da Brunella a lui durante gli anni da calciatore
se dovessero filtrare tutto ciò che è laziale in questo sito, sparirebbero il 90% degli articoli, dei giornalisti e soprattutto degli utenti.
E se lo dice uno col faccione da laziale, è cassazione!
Che Brega fosse laziale lo dicono solo i laziali,che tentano di ovviare alla loro triste solitudine attribuendosi VIP Post Mortem.
A proposito di ciò che i Laziali si attribuiscono, di recente hanno fatto discutere le dichiarazioni del nipote di Lucio Battisti:
“mio zio non era fascista né tanto meno laziale”
Paradossalmente i commenti di Focolari sono mediamente più benevoli sulla Roma, di quanto non lo siano quelli di gente che si professa romanista. Forse non è lui quello che andrebbe cancellato per sempre da questa rubrica, dalle radio e dal mondo giallorosso in generale. Almeno lui è dichiaratamente della Lazio, ma nostri ex giocatori che dicono certe cose, o “supposti” tifosi che ogni santo giorno trovano qualcosa per cui sparare merda, beh, li trovo molto più fastidiosi. Sto scrivendo meno in questo periodo, perchè mi sono un po’ stancato delle chiacchiere sul passaggio di proprietà e sul toto-acquisti di gennaio, ne approfitto quindi per fare a tutti voi i migliori Auguri di Buone Feste. Forza Roma a tutti
Step, lascia stare, Kawa è senza speranza. Lui guarda solo il faccione, tra l’altro crede ciecamente si laziali, è la cosa che sa fare meglio, pendere dalle loro labbra e ripetere la pappardella.
La vicenda battisti non gli ha insegnato niente, ma alla fine basterebbe leggere ciò che scrivo per capire se sono della Lazio o meno. Troppo complicato.
Adelmo, diciamo le cose come stanno: ti sfotto per l’avatar ma non ti ho mai dato del laziale. Viceversa, tu ci sformi e offendi; tanto è vero che mi hai definito (testuale) “peggio di un laziale”. Questa è la verità, non cercare di mistificarla, grazie.
Poi, per quanto me ne importa, puoi pure mettere la foto di Fiascoigne, peggio per te.
sullo sfottò continuo è proprio dove dimostri di bertele tutte da loro.
Mica ti ho mai dato del laziale, ho detto solo che pendi dalle loro labbra, è un dato di fatto, poi le valutazioni sul perché falle pure da solo.
Trovami una prova che Brega sia della lazio, senza che ti metti a cercare nei siti dei laziesi sennò provi per l’ennesima volta quanto detto sopra, a sto punto sono curioso pure io di sapere.
Il padre correva nel 1911 per la società podistica, dire che per questo Brega sia laziale mi sembra troppo, anche perché nel 1911 del calcio fregava veramente a pochi.
Quindi che rimane? le dichiarazioni dei laziesi? e pure fosse, io ho la foto di un personaggio, che è cosa ben diversa dall’attore.
Da qui a prendere come cretinate ciò che dice un romanista solo perché a tuo dire ha la foto di un laziale, ce ne passa. Se non è dargli del laziale poco ci manca.
Perché poi ti riduci a non dar retta ad un romanista che conosce la realtà del calcio di oggi che tu rifiuti di accettare, e contemporaneamente a dar retta invece alle quaglie.
Adelmo, quante chiacchiere inutili… Rileggiti.
“Adelmo 11 Dicembre 2019 at 17:21
Mi rattrista il fatto che ti sia rimasto solo quell’argomento Kawa, pur avendolo spiegato, evidentemente non passa. Per mancanza di mezzi indubbiamente, non vedo in te malafede o malizia alcuna.
Continua a fare figuracce sulla foto, e anche sugli altri argomenti ovviamente. C’è solo una cosa peggio di un laziale, e cioè un romanista plagiato da laziali, che parla come i laziali (spesso ci apostrofi come Cesaroni) e che invece di guardare i contenuti, si ferma su una foto. Per la serie ti indicano la luna con il dito, e tu guardi il dito. Continua a farti del male, che te devo di.”
Vuoi ancora negare la realtà, sproloquiando all’infinito da par tuo, o scendi dal trespolo e inizi a rapportarti correttamente? Stai collezionando figuracce su figuracce… pensaci.
A CORSI e dove vanno sti giocatori forti? Ricordate che vince solo 1…guarda la juve 10 scudetti di fila e pallonate in europa a tutto spiano l’Inter idem il milan non ne parlamo il napoli se ne sta anna in serie b…ancora parli de ste stronz..e?
“e noi resteremo con una squadra pasta e fagioli…”
A’ Marione, e te lamenti?
Sarebbe una squadra perfetta per te!!!
Per Peuzzo: ti ricordi di BRUNELLA BRUNELLA BRUNELLAAAAAAAAAAAAA
Scusate,ma mi fanno tanto ridere alcune opinioni di questi signori, i quali, in alcuni casi, saranno anche in buonafede… Se è vero che esiste una differenza di “soli” 50-60 milioni di dollari, allora vorrebbe dire che la trattativa sarebbe sul punto di concludersi positivamente! Si dico “soli” perché 50-60 milioni si una base di trattativa di 800, sono meno del 10%… ed è impensabile che una trattativa di queste proporzioni possa saltare per una differenza così minima. In una negoziazione, infatti, ogni cifra deve essere considerata in proporzione al totale della somma! Sentire che la richiesta è di 800 e che si sia in stallo su un’offerta di 750 non è logicamente possibile! Se così fosse, si sarebbe prossimi alla chiusura, a meno che non esistano offerte più alte di altri potenziali acquirenti,ma non mi sembra che questa ipotesi sia stata accennata.. Quindi o si è prossimi al closing o ci sono problematiche maggiori e per le quali ci potrebbe volere più tempo. Queste persone dovrebbero fare cronaca ( se la conoscono) e non avventurarsi in ipotesi e previsioni, perché si espongono veramente a figuracce da bimbi dell’asilo ed incompetenti in materia.
Ancora parla marione non ha mai capito niente di calcio ancora parla……. per favore radiatelo a sto incompetente
Ma ancora scrive il capiscione Adelmo? Ammazza vergogna zero.
Nessuno ha messo in rilievo che la Lazie e protetta quest anno sia dagli arbitri che dalla lega seri Lotito pardon serie a la Roma dopo aver giocato con il Borussia in eurolegue fuori casa e stata obbligata a giocare di domenica 10 novembre mentre la Lazie gli hanno concesso un ulteroliore giorno dopo eurolegue e con il Cagliari ha giocato di lunedi sera e poi nn gli hanno fatto giocare la partita di questa settimana invitandola prima a gennaio poi a febbraio così perché Lotito si e sistemato il campionato come a lui piace ma tutti zitti se fosse successo alla ASROMA facevano i burini le manifestazioni
Pasta e fagioli la mangeremo se viene la cordata alla amatriciana che lui TANTO vorrebbe
mario corsi: diciamolo ai baciachiappe: capito quanto sta lasciando il vostro presidente? Questo non vuole mollare…
Te ricordi quando baciavi le chiappe a Rosetta per un prosciutto
Io tifo ASR no proprietà, e radio.
Daje Pallotta falli chiude
Melli,ricordati tutte le partite vinte dalla tua squadra sul filo di lana no quelle della Roma!!!
Più lo leggo e meno capisco cosa ha detto Galopeira. Vuole che vince la Scazio o vuole che perda?
La finale di Supercoppa? … Quindi spero che Cristiano Ronaldo gli faccia un altro terzo tempo come quello di ieri e che gli faccia vincere la partita…
Bo: In ogni caso, io non riuscirei a scegliere e nemmeno ci provo.
E’ come se mi chiedessero di scegliere se preferisco un calcio sulla palla destra o sinistra!!
Comunque sia se non arriva un contributo esterno il mercato di gennaio lo vedo difficile e a saldo positivo. Speriamo bene. A Firenze per fare risultato pieno. Forza Roma!
Pallottaccio vattene lo stesso!…. E potrete via i tuoi ammiratori senza senso!….
Vatteneeee vatteneeeee vatteneeeee vatteneeeee te ne devi annaaaaaaaaaa….
…te ne vai o no te ne vai si o no…😂🚩
nell etere sono molteplici ma per capire chi sono i famosi baciaterga del forum basta leggere i primi commenti. Non ne manca uno, di cefalo…
Focolanzie ha resistito tre frasi senza parlare della lanzie. Alla quarta, alfine ha ceduto. Siamo comprensivi: è più forte di lui. Almeno non è come Diagonale, che parla della lanzie e per giunta piagnucola.
Ieri ho incontrato Petrachi e mi ha detto “buongiorno”. Da lì ho intuìto chi comprerà e chi venderà. Grandi scoop. Accetto offerte per passare il pizzino agli interessati.
Ah, Petrachi discorrendo del tempo (“Piove, governo ladro”) mi ha anche confermato implicitamente che Mario Brega era Romanista. Magari inconsapevole, ma Romanista.
CORSI: “Senza una proprietà forte i giocatori più forti se ne andranno”, zi bah: che vogliamo dire? Che per caso corsi dice caxxate? e ve lo dice uno che non piace ne corsi ne melli ne austini ne nessuno dei giornalai, tocca pure dare ragione a corsi perche ‘ dice la verita’ non vi è dubbio alcuni, forza roma forza curva sud forza Friedkin ❤️
Non vi siete ancora accorti che il vostro sistema di conteggio pollici su’ e pollici verso e’ .completamente sballato da alcuni giorni? Cosi’ si falsano tutte le reali intenzioni di voto.
A mio modesto parere ma è solo una mia personale opinione magari sbagliatissima. Io credo come scritto giustamente da qlcuno che non centrino niente questi 50milioni di differenza che in una trattativa da 800milioni sono veramente pochi. Credo che invece oltre allo stallo x la vicenda stadio friedkin abbia pensato di essere da solo ma forse non è così. Qndo una banca mondiale come Gs sponsorizza un asset come può essere la Roma di certo non è come se lo sponsorizzasse la banca popolare di Vicenza x dire. La risonanza è diversa. Non vorrei si fossero fatti avanti altri importanti investitori come questa Cvc x esempio ma non solo.