“ON AIR!” – AUSTINI: “La Roma sta provando a prendere giocatori importanti come Barella”, TRANI: “Icardi? Magari fossimo la sua quinta scelta”, CORSI: “Disprezzo questi dirigenti, vogliono solo arricchirsi”, ZUCCHELLI: “No di El Shaarawy per una questione ideologica? E’ una paraventata…”

20
112

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Andranno via dei calciaori importanti, ma ne arriveranno altri…è un meccanismo che conosciamo da anni e qualcuno comincia a farci l’abitudine…prima era uno shock…io capisco che possa spaesare e che si preferisca dell’altro…ma invito a pensare anche alle situazioni positive, tante volte questa società è stata brava a ripartire cambiando delle pedine…il segreto è cambiare bene… Sta arrivando un giocatore interessante come Diawara e la Roma sta provando a prendere Barella…do ancora basse percentuali di riuscita, ma questo dimostra che la Roma cerca giocatori importanti…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “C’è un avanzamento nella trattativa tra la Roma e il Betis Siviglia per Bartra e Pau Lopez, due giocatori che rientrano nei gusti di Fonseca…c’è l’accettazione piena dell’allenatore… Il portiere è stato considerato tra i migliori della Liga per rendimento… Bartra nasce dalla cantera del Barcellona, poi ha avuto uno sviluppo di carriera nel Borussia per poi tornare in Spagna…ha una clausola di 70 milioni, cifra un po’ a capocchia, ma il giocatore è trattabile… è un giocatore di grande tecnica, non ha la velocità di Manolas, ma Fonseca punta sulla qualità, sulla costruzione dal basso del gioco, e quindi è un profilo che piace al tecnico… Ma ci sono delle alternative… Petrachi pensa che per quel ruolo è forse meglio un italiano, e il nome che è emerso è quello di Mancini…si tratta di vedere…bisognerà far quagliare le esigenze del tecnico, che preferisce in quel ruolo uno di esperienza, e anche l’aspetto economico…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Icardi ha problemi con l’Inter…la Juve è l’unica che lo può prendere…e nel momento in cui non chiude, tu devi essere pronto a fare da paracadute…. Sei la seconda scelta di Icardi? Ma magari fossimo la quinta…di solito siamo noi a prendere le quinte scelte… Rinnovo di El Shaarawy? Se davanti non prendi nessuno, o mezze scommesse tipo Lammers…meglio rinnovargli il contratto… La Roma o rinnova il suo contratto, o lo vende…non ci credo che lo perde a zero…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io detesto questi dirigenti che ci sono nella Roma, li reputo personaggi che stanno qua per fare una valanga di soldi…che non è neanche reato, perchè lo fanno lecitamente…ma della Roma a loro non gliene frega niente…e per questo li disprezzo… Però se vince la Roma bisogna anche dire onesti che sono stati bravi perchè hanno vinto uno scudetto o una Champions… Con Sensi non fu così, perchè continuarono a rompergli i cogli*ni anche quando hanno vinto…ma quella è immondizia…”

David Rossi (Roma Radio): “La Roma deve puntare su un centravanti che deve essere una bocca da fuoco, e se non sarà Dzeko  deve essere un attaccante che ti dà delle garanzie …che potrebbe anche essere Schick…ma certe valutazioni fortunatamente le farà Fonseca e non io… In generale è un discorso di spina dorsale…forse la difesa è a occhio e croce mi sembra il reparto che va più corroborato… A centrocampo non è detto che il regista possa farlo Pellegrini, Cristante o Pastore, mentre in attacco hai Schick, Kluivert, Under, lo stesso El Shaarawy, che mi pare non sia andato in Cina nonostante i giornali già lo disegnavano con gli occhi a mandorla… Insomma, davanti soluzioni ne hai…in difesa, se Manolas come sembra sarà ceduto, qualcosa ti manca…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “El Shaarawy? Non diciamo che ha rifiutato per una questione ideologica…diciamo che ci sono delle cose che non ti hanno convinto…che è legittimo…ma dire che ha detto no per una questione ideologica mi sembra una cosa un po’ paraventa… Rinnovo? Bisogna stare attenti a degli equilibri…se tu rinnovi a 3,5 a El Shaarawy, a Under a quanto gli devi rinnovare?…

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “El Shaarawy? Se non voleva andare in Cina, non avrebbe nemmeno iniziato la trattativa…avrebbe detto no subito…C’è qualche aspetto che non mi torna sulle motivazioni…forse non si è trovato l’accordo con la Roma…ci deve essere qualche altro motivo… Rinnovo? Voi dareste 4 milioni di euro all’anno a El Shaarawy? Io sinceramente non glieli darei… La Roma aveva cominciato le negoziazioni col ragazzo all’inizio della stagione con Monchi, e la richiesta era sempre quella: 4 milioni, e lui ha detto di no. Poi è successa la stessa cosa con Massara. Ora siamo arrivati che o lo vendi o devi rifare il contratto per non perderlo a zero… Ma secondo me El Shaarawy resta un giocatore in uscita, anche se leggo che giura fedeltà alla Roma…boh, questa cosa mi lascia perplesso… Diawara regista titolare? Penso sarà uno dei titolari…ma non mi risulta che ci sia ancora un accordo col Napoli, balla ancora una differenza tra domanda e offerta… 20 milioni più 2 di bonus mi sembra tantissimo…se poi la Roma deciderà che vale quella cifra, si assumerà quel rischio…Nzonzi al Lione +è una trattativa in fase avanzata…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “L’acquisto di Higuain sembra in contrasto con la politica della Roma, ma deve trovare dell’appeal. Peggio di quello che è stato non può essere, almeno hanno avuto il coraggio di ripulire e partire da zero. Abbiamo scoperto che nella Roma tutti facevano un po’ quello che volevano, anche i big. L’ambiente era diventato marcio, malsano. Adesso metteranno delle regole e chi sbaglia paga. Petrachi era quello che c’era, forse non il meglio per loro, ma ora c’è…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Quante possibilità ci sono che Higuain vada alla Roma? Zero… Ma come, vogliono ringiovanire la rosa e abbassare il tetto ingaggi e prendono l’argentino? Boh… E’ chiaro che la Roma deve presentarsi con un acquisto di un big. Higuain andrebbe benissimo, ma va in contraddizione con quello che a Trigoria stanno pensando… L’idea che Sarri lo scarichi, però, è indicativo del momento che sta passando l’argentino. El Shaarawy? E’ ancora giovane, ha fatto bene a decidere, ma può darsi che dietro questa decisione c’è la voglia di giocare al rialzo per il rinnovo con la Roma…”

Franco Melli (Radio Radio): “Credo che qualche dirigente ci giochi su queste cose… Tutti gli anni di questi tempi la Roma dice “ripartiamo“… Per la Roma quest’anno è cruciale: rischia di scomparire dalle grandi squadre…”

Redazione GR.net

20 Commenti

  1. * AMBIENTE ROMANO *

    l’altroieri il rampante Roberto Maida (CdS,Retesport) figlio di Enrico (CdS,Retesport) per stuzzicare i Marione’s e collezionare visualizzazioni,si è inventato che tal Vergani rifiuterebbe l’ipotesi-Roma.
    Pochi minuti dopo,smentito seccamente dal Procuratore del giovane,ha tardivamente rettificato esponendosi agli sfotto’ degli impietosi Romanisti.
    Poi ha eliminato il Tweet.

    il giorno dopo,Balzani (Marione, Leggo) INCREDIBILMENTE riprende para para la fregnaccia di Balzani e la smentisce una riga dopo affermando che il ragazzo entrerà nella trattativa-Dzeko?

    Me raccomando abboccate se ve riesce.

    • Spari a zero su tutti, io immagino quello che diresti se avessi tu un microfono.
      Step by step stiamo sprofondando, altro che chiacchiere

    • CErto che james tuo ce ne mette di tempo a fare le cose. Ma non le doveva far chiudere tutte le radio.Invece la voce di Marione arriva forte e chiara pure nei nuraghe

  2. Il Genoa sta prendendo Pinamonti a 18min più bonus.. Altra plusvalenza super farlocca.. A noi per Gerson vojono dare 10 milioni se va bene, sennò un prestito io non capisco come sia possibile Gerson ha il triplo delle presenze di Pinamonti ed ha giocato la Champions e vale la metà se va bene?? Robe da pazzi, illegali direi!!

  3. Il mercato della Roma sembra che lo faccia La Stampa perché ricordo benissimo quando si parlava di zonzi e poi monchi fu costretto a prenderlo per non passare da cretino ma credo che in generale tutti i giocatori che fanno un mondiale o coppe hanno bisogno di recuperare e credo che zonzi quest anno sia determinante per la Roma e che sbaglia a cederlo ora..se arriva una grande offerta allora si ragiona ma diawara non sia il giocatore che risolve i problemi del mediano a Roma

  4. Concordo al 100 % con la zucchelli,cioe’tutto lascia pensare che el sharawi che io stimo abbia utilizzato questo interesse dei cinesi per strappare un contratto molto vantaggioso per lui,per me si tratta di un buon giocatore ma se la società ha “dovuto”intraprendere una politica di ingaggi moderata non mi importa nulla,che lo cedessero ,basta essere presi alla gola con queste richieste di quattrini,e’giunto il momento che i calciatori si diano una regolata,altrimenti il calcio va a morire ,quindi se vuole troppo,vada a prendere questo ingaggio da qualche altra parte ,con tutto il rispetto e la stima la Roma lo puo’sostituire tranquillamente!!!!

    • Monika, se ci pensi bene potrebbe essere addirittura una soluzione, molti trequartisti quando non rendevano più nel loro ruolo naturale sono diventati registi, non il regista che imposta e chiude, Pastore potrebbe dare geometrie in mezzo al campo, ed impostare il gioco come nessuno sa fare, se gli metti vicino un recupera palloni che copre la difesa l’idea non è così folle come sembra, anche Pirlo era un trequartista puro, fisicamente debole, quando dietro gli attaccanti non rendeva più e stato reinventato regista, non il regista che sa anche difendere.. Quello che detta i tempi, è crea il gioco, in nazionale tanto per dire, De Rossi difendeva il centrocampo, Pirlo creava, Pirlo non è l’unico esempio, ma solo il più riuscito, Se Pastore riuscisse a fare un percorso simile sarebbe il top

  5. “Daniele Lo Monaco: C’è qualche aspetto che non mi torna sulle motivazioni, forse non si è trovato l’accordo con la Roma, ci deve essere qualche altro motivo…”
    Ma per favore almeno informatevi prima di scrivere
    E’ vero la forte somma faceva gola Quindi, non vedo cosa ci sia di male nel farci un pensierino Però, (copio ed incollo)
    l’Idioma Cinese è trà i piu’ difficili che esistano al mondo
    (Stessa cosa dicasi per il Giapponese I cui Kanji…o il Coreano)
    Non a caso, aveva chiesto delle agevolazioni Trà cui allenatore e preparatore personali, che gli sono state rifiutati” Oltretutto avrebbe dovuto girare sempre e comunque con un traduttore a fianco Utile in certi casi anche per le minime difficoltà
    Immaginatevi solo oneri e costi…

    k

  6. Il cambiamento di david rossi negli anni è di uno schifo mai visto..una volta avresti dato fuoco a trigoria..ora propini schik titolare…4 gol in 2 anni..imbarazzante

  7. Marione fa sempre un po’ tenerezza, come quando guardi la d’Urso in TV e pensi come sia possibile che qualcuno la guardi veramente. Comunque il centrocampo se arriva diawara non credo verrà ritoccato ulteriormente, avresti già diawara,pellegrini,cristante,pastore e zaniolo(+ coric che verrà valutato) sono 5 giocatori per 3 ruoli. Forse verrà fatto un tentativo verso fine mercato, anche perché al momento la priorità è la difesa dove devi rifondare e la punta se parte Dzeko. Inutile spendere 30 milioni per barella se poi in difesa hai fazio-jj.

  8. Disprezzare squalifica chi lo scrive, così come il suo scrivere pieno di puntini.
    Forse che a scuola non gli hanno insegnato l’uso delle virgole e della punteggiatura?
    Sempre e solo forza Roma.

  9. rossi: mettiti all’ombra ogni tanto capisco che a trigoria c’è il sole che picchia ma dire che pastore deve giocare davanti la difesa come regista scusa ma secondo me non stai tanto bene ma può darsi pure che sono io che ho letto male. Forza Roma

  10. CORSI: “Disprezzo questi dirigenti, vogliono solo arricchirsi”,

    Ahahaha ahahahah

    Senti chi parla

  11. Fra pallotta e Panzone Corsi non so chi mi stia più sul caxxo. Due personaggi che meriterebbero un viaggio di sola andata su Urano. Se prendono Barella,dite ciao a Zaniolo.

  12. oggi il premio “enrico varriale” come peggior giornalaio dell’etere va ex-aequo a daniele lo provolo ed a chiara zucconcelli: entrambi non hanno lesinato a cospargere di letame il faraone… secondo loro è solo un gioco al rialzo, che potrebbe anche darsi (in parte).
    molto più plausibile, invece, la volontà di voler giocare in un campionato che da visibilità, anche per provare a strappare la convocazione in nazionale per l’europeo…
    sapete, cari amanuensi, ci sono ancora alcuni calciatori che tengono molto alla maglia della nazionale, pensa te…

  13. La profondità del pensiero del Signor Corsi finisce sempre per colpirmi.
    Lui disprezza questa dirigenza, ma, se ci fossero dei risultati, bisognerebbe elogiarli.
    Sarei curioso di capire secondo lui, come si dovrebbe dirigere una moderna società di calcio. Intanto continua con i suoi pensieri trogloditi: il grande nome per imbonire la piazza, spese di pancia e non di pensiero………
    Al mare! Al mare!! Ma senza salvagente

  14. Austini “questo dimostra che la Roma cerca giocatori importanti”.

    ma che significa “CERCA giocatori importanti” ???

    o c’hai i mezzi per comprarli i giocatori importanti o sei solo un chiacchierone….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome