“ON AIR!” – TRANI: “Tifosi presi in giro, squadra nemmeno da quarto posto”, CATALANI: “Mi aspetto una sorpresa, il mercato della Roma non può essere questo”, CORSI: “Mou si adatta”, FOCOLARI: “Se Matic è stato preso per fare il titolare, si parte male”

83
2661

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Ugo Trani (Centro Suono Sport): “Per me stanno facendo di tutto per non fare una squadra da scudetto, lo dico tutti i giorni e ogni giorno che passa sono sempre più negativo. Per me non è neanche una squadra da quarto posto. Io voglio essere molto negativo in queste ore perché la cosa che mi dispiace di più è la presa in giro nei confronti dei tifosi romanisti, ma non vengono presi in giro da noi, che cerchiamo di costruire, ma da altri e anche da altre tifoserie… Su Dybala, che ancora non ha firmato per l’Inter, sono pronto a fare una battaglia, sono pronto a schierarmi, a dire qualsiasi cosa sul fatto che la Roma debba fare un passo in più dei nerazzurri. A quella cifra ci devi arrivare perché non sono i soldi di Ronaldo, sono 5-6-7 milioni, a quelle cifre ci puoi arrivare, e se non lo fai è perché non lo vuoi fare…”

Francesco Balzani (Centro Suono Sport): “Ronaldo alla Roma? Io non credo agli annunci, alle date, al passaggio di magliette e tutto il resto. Io so soltanto che il contatto tra la Roma e Cristiano c’è stato, e questa voce viene da procuratori verificati e non da persone a caso. Al momento la Roma, a quello che dicono loro, non è assolutamente su Dybala, c’è stata soltanto una richiesta di informazioni non andata poi a buon fine come ha detto anche Totti e nulla di più. Il giocatore è a parametro zero e già sono note sia le sue richieste economiche che quelle del procuratore, quindi diciamo che se ci fosse stata la volontà poi non era una trattativa così difficile…”

David Rossi (Roma Radio): “Se la Roma decidesse di cedere Shomurodov al Galatasaray, è perchè la Roma era orientata a cederlo e prendere al suo posto uno che segna più gol di Eldor, visto che Mou ha detto che abbiamo segnato pochi gol. Ma non possiamo saperlo. Magari per Mourinho questo primo anno di Shomourodov gli è servito per crescere e secondo lui quest’anno può fare 15 gol…non lo possiamo sapere. Ma se la Roma vende Zaniolo e si prende Dybala, secondo voi la gente si strappa i capelli? Sulla carta avresti più gol o meno gol per l’attacco? Di più. Ma uno ti potrebbe dire: sì ma Zaniolo ha sette anni di meno e un potenziale enorme. Quindi non è facile fare certi ragionamenti. E per fortuna non dobbiamo farle noi certe decisioni…”

Luca Fallica (Roma Radio): “Ogni anno vanno prese decisioni su 20-25 giocatori, e non è facile. Quante volte sentiamo chiedersi perchè la Roma dà via certi giovani. Come Ciervo, che sembra avere numeri importanti, ma poi va al Sassuolo e non ha praticamente fatto niente. Poi magari tra due anni diventa un giocatore, ma tu delle scelte nel frattempo devi farle, è inevitabile. Come Scamacca, che ora tutti dicono “eh ma te lo dovevi tenere”….grazie al cavolo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La presentazione di Ronaldo non sarà il 29 giugno ma il 7 luglio…ci si crede tanto a questa cosa, ora anche Agelino Di Livio… Zaniolo alla Juve? Lo dicono tutti, speriamo almeno che ci diano tanti soldi, così almeno possiamo dare lo stipendio a Ronaldo per sei mesi… La storia di Mourinho col pc chiuso e i fogli bianchi? Io la vedo in una maniera: sta a significare che c’è zero carbonella…Ragazzi, noi stiamo ancora a discutere se la Roma possa prendere o no Frattesi, è ovvio che Mou stia facendo polemica. Questa non è la Roma di Mourinho. Lui si adatta…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Guarda caso la presentazione di Ronaldo ci sarebbe il 7 luglio, cioè il 7 – 7 … Oggi La Repubblica scrive che questa storia di Ronaldo era un’illusione collettiva, ma che tanto i romanisti sono abituati a perdere e quindi se lo aspettavano che non sarebbe arrivato. Peccato che due o tre giorni fa proprio La Repubblica scriveva di Cristiano Ronaldo alla Roma… La foto di Mou? Io la vedo come uno appena tornato dalle vacanze che ha il pc pronto per essere acceso e i fogli pronti per essere usati…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Quando si potrà fare una valutazione sul mercato della Roma, sarà fatta in modo rigoroso. Ora è più interessante parlare dei nostri desideri e di quello che è possibile fare. Dare un giudizio adesso, sia in positivo che in negativo, mi sembra prematuro…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Celik e il milione che balla da una settimana? Giustamente la Roma, se sa che tra una settimana può prenderlo risparmiando un milione, perchè deve prenderlo subito? Per fare un piacere al tifoso che smania?…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il mercato della Roma ci sta deludendo. Le altre si sono talmente rafforzate che il gap è aumentato. Non è di certo Frattesi che può cambiarti la vita: è un giocatore di riempimento, non è uno che ti cambia la squadra. Io penso che il mercato non sarà questo. Ora siamo delusi, ma ho la certezza del grande colpo, o di due o tre grandi giocatori che cambino la squadra. Non ascolto le stupidaggini su Ronaldo, se poi che tra qualche giorni ci sarà un annuncio importante, magari fosse. Ma dire il 27 giugno che il 29 giugno ci sarà la presentazione di Ronaldo all’Olimpico non si rende nemmeno conto che c’è dietro un problema di ordine pubblico, che ci sarebbero 100mila persone allo stadio e 100mila fuori per un evento del genere, e tu dovresti almeno prepararlo con una settimana di anticipo. Non so come si possano dire certe cose senza far funzionare il cervello…Ripeto, sono convinto che nei prossimi 10-15 giorni ci sarà una sorpresa, perchè non è possibile che il mercato della Roma sia questo. Perchè se fosse questo, capirei se Mourinho rimettesse il mandato…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “C’è la volontà di Frattesi di tornare e della Roma di prenderlo. La Roma cerca di spendere il meno possibile e io farei la stessa cosa. Lui non sarebbe un titolare, deve dimostrare di essere all’altezza della situazione. E’ un prospetto che mi piace, ma devo dire che prendere un altro tipo di centrocampista e fare una coppia diversa con Matic…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Quello che capita al Milan è un po’ quello che capita alla Lazio: quello che capita alla Lazio crea sempre perplessità e dubbi. Lotito è un pirla, Tare non è capace, e Sarri si incazza…Dall’altra parte invece Friedkin è bravissimo e Mourinho è un genio…E così è a Milano: quello che fanno i cinesi con i soldi in prestito va tutto bene, e quello che fa il Milan va tutto male. E questo secondo me non è corretto… Matic? Oggi chi arriva dalla Premier, anche reduci e sopravvissuti, diventano giocatori molto importanti qui in Italia. Guardate Smalling: era considerato un rifiuto del Manchester United…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Frattesi secondo me è un giocatore all’altezza della Roma, intelligente, dinamico. Secondo me si fa un po’ di confusione sulla Roma: siamo sicuri che Matic sarà titolare se le cose restano come sono? Uno che fa la riserva nella squadra che è arrivata settima in Premier, siamo sicuri sia più forte del titolare della Roma e che gioca anche in Nazionale? Il Leicester lo abbiamo visto contro la Roma, è una squadra di una modestia impressionante…ma secondo voi Maddison, che il loro calciatore migliore, giocherebbe titolare nella Roma o nella Lazio? Secondo me no. Se davvero Matic sarà un titolare nella Roma del prossimo anno, si parte male…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteL’ex giallorosso Cancellieri dal Verona alla Lazio: la Roma incasserà 1,5 milioni
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

83 Commenti

  1. Cara signora damascella
    Dimentica i reati commessi dal pregiudicato immondo…. il suo nuovo padrone….

    A redicoli

    Forza grande Roma ale’

    • Il 4 luglio è una data importante per gli americani, credo, che sia questa la data dove verrà comunicato un fatto importante… 🇮🇪 🇺🇸🇵🇹 Poi sarà tutto bello! Dove, sti millantatori da poco credito, dovranno sottostare muti… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Ogni vorta che leggo sto ‘ncefal…co me cascheno le braccia… Paragona’ na società che investe milioni su milioni da du anni co n’antra che fa impicci su impicci e che dovrebbe esse radiata da anni, oppure un onesto lavoratore co uno che sta impicciato co le scommesse, o un mister che ha vinto tutto in 20 anni co uno che ner frattempo se scaccolava dietro no sportello de banca… Vordi’ che nun è malafede, è popo che nun hai perso er vizio e sei venduto fino all’anima… delimortac..tua… Daje Roma Daje

    • L’interpretazione di corsi sul computer spento ecc.. è da bambini dell’asilo,focolari poi è abile a contraddire quello che ha detto il giorno prima.se gioca frattesi o Matic considerando che ci saranno minimo 60partite perché te Rivelli Er cervello x chi sarà il titolare.sono tutti titolari quando una squadra è impegnata su 3fronti…

    • Focolari è davvero il peggio, la sua opinione su Matic cambia radicalmente a giorni alterni.
      Il lunedi è scarso, il martedì è tanta roba, il giovedì non può essere il titolare.

    • Calciomercato a parte, Se la Redazione me lo consente vorrei riportare questo spezzone d’articolo che ritengo assai importante (Copio ed incollo): Titolo: “Superiamo gli ostacoli’ – La Roma acquista materiale da spiaggia a sostegno dei disabili” – La Roma porta avanti la propria campagna sociale a sostegno di chi ne ha bisogno. Il club parteciperà all’inaugurazione della spiaggia di Cerveteri “Liberamente”, prima spiaggia pubblica e completamente gratuita del litorale laziale, in località Campo di Mare, totalmente accessibile anche per tutti coloro che presentano disabilità motorie. Nell’ambito dell’iniziativa “Superiamo gli ostacoli” lanciata lo scorso maggio, la società ha acquistato sedie da mare per disabili, teli da mare brandizzati e altri materiali di pronto soccorso e salvataggio da donare alla spiaggia, con lo scopo di sostenere la comunità disabile!” E non è l’unica iniziativa Dalle donazione effettuate al Bambin Gesu’, sino al sostegno delle famiglie in forti difficoltà economiche… Vi son sempre stati Piccoli, grandi contributi rivolti a chi a gravi problematiche di salute. La realtà è che (per quanto riguarda il Sociale) la nostra Società è sempre impegnata in prima linea. Nessun altra ha mai fatto cosi’ tanto. Guardate se qualcuno di costoro ne parla Spargono solo veleni… Sempre piu’ fiero dei nostri colori💛💖

    • Focolari ha sintomi eclatanti di disturbi senili della cognizione elementare.
      Certo volte mi passa per la testa il pensiero che questo lo paghino (!!) per dire cose stupide e senza senso e mi ci viene un misto di rabbia/senso di fallimento…poi dopo 2 minuti per fortuna la vecchiaia ha effetto anche su di me, mi distraggo un attimo e m’o scordo…

    • Trani: sono pronto a schierarmi… sono pronto a fare una battaglia…..
      Trani ma a nome di chi ?
      Trani manchi te conosce ?
      Trani ma che voi?
      Trani de che ti impicci….!!!
      Trani tu per la roma e per i romanisti sei meno di nulla

  2. Vorrei sapere come fanno certi soggetti a lamentarsi del mercato della Roma quando la sessione estiva deve ancora iniziare, e soprattutto quando ancora c’è da chiudere un bilancio. Questo astio nei nostri confronti non si spiega ragionando in buona fede. FR

    • Ma no, meglio interpretare i post e le storie di Mourinho, come se fossero l’oracolo di Delfi.

      Secondo me dovrebbero chiudere prima e andare in ferie, tanto si ricomincia il 14 Agosto!

    • poi oltretutto leggo che le altre si sono rafforzate… l’inter ha preso lukaku ma mo vende tutta la difesa… gli altri non me pare abbiano preso chi sa chi ad oggi… no ma loro so delusi dal mercato che manco è aperto! il problema è che loro so delusi perchè la Roma non gli dice chi sta trattando ecco la verità. l’unico commento da persona con una manciata di neuroni è quello di Magni

  3. Tralasciando i radioloni, che non meritano manco di essere letti… parte il SONDAGGIONE DI INIZIO ESTATE!

    Fa più schifo la Ggiuve o la Ladsie?
    Pollice su per quelli con il water come simbolo, pollice giù per quelli che “Mauri e Di Canio, così dev’essere il capitanio!” (e no, non l’ho storpiato per fare la rima, è che loro parlano così).

    Votate, gente!

    • Idi….

      Io quoto tutti e due i pollici…

      Sono schifosi ladri zozzoni e criminali allo stesso modo

      Forza grande Roma ale’

    • Ti abbraccio idi….
      È veramente difficile….

      Ma i fratelli romanisti sono stati perfetti….

      Hanno consacrato che fanno schifo ugualmente

      Forza grande Roma ale’

    • Fa più schifo la diarrea o il vomito? Io ho votato la diarrea bianconera, ma solo pe pareggià li conti

  4. Damascelli, ovvero la bile trabocca, senza argini: Matic? Oggi chi arriva dalla Premier, anche reduci e sopravvissuti, diventano giocatori molto importanti qui in Italia. Guardate Smalling: era considerato un rifiuto del Manchester United…” ma statte zitto, statte. Che se ti agiti scoppi.

    • Smalling era talmente un rifiuto che nel 18/19, ultima stagione al Man Utd, ha giocato titolare fisso sia in champion’s che in premier.
      Venne ceduto solo perchè presero quel pachiderma strapagato di Maguire.
      Quelle poche partite (2 in CL + 8 in campionato) le saltò per un infortunio al piede.
      Perchè se io posso consultare transfermarkt, anche voi potete consultare transfermarkt, e tutto il mondo può consultare transfermarkt !!! (cit. rocky 4)

    • Smalling non è che era un “rifiuto”, ma nel 2018-2019 emerge prepotentemente e direi si consacra Macguire e il MU investe di brutto su questo calciatore, acquistandolo dal Leicester (poco meno di 90 milioni di euro…): Smalling, che veniva da una stagione comunque complicata, anche a livello fisico, ha capito che avrebbe dovuto fare panchina, e si cerca un’altra sistemazione. Il fatto che fosse in calo è confermato dal fatto che, comunque, accetta di venire a giocare in Italia: ovviamente un giocatore così fa, se sta bene, tutta la differenza del mondo qui da noi, al pari di Lukaku, Mkhytarian e, credo, Matic. Lo stesso Pedro (che pure non ha lasciato, perlomeno a me, una particolare ‘nostalgia’, e il fatto che sia finito a Formello me lo fa stare discretamente sui cosiddetti), che ormai in Premier faceva 9-10 presenze l’anno, qui in Italia, come si dice, alla fine “rimedia”, e gioca con continuità. Però anche Smalling era, in Premier, su questa strada ormai: seconda o terza fila. Mentre da noi, titolarissimo, uomo squadra e chi più ne ha più ne metta. Ma, insisto: questo discorso vale pure per Matic. Chi dice che abbiamo preso “er nonnetto”, lo “scarto”, sappia che questa logica vale, para para, anche per tanti altri giocatori che stanno in Italia. E che hanno fatto o stanno facendo benissimo.

    • damascelli Pogba so 2 anni che fa panchina, da quando non c’è più il tuo padrone moggi non parli più della Juve, sei diventato amico di un altra losca figura.
      trani, balzani, corsi un velo pietoso.

  5. Questi giornalai falliti hanno iniziato l opera di demolizione dalla vigilia della finale di Tirana quando snobbavano la coppa e hanno proseguito sul mercato non ancora iniziato e ora passano ai vari giocatori. Cara focolara prima di parlare di Matic pensa ai cancellieri tuoi o quella pippa si centrale sconosciuto che dice giocava nel real. Ma voi siete dei mentitori seriali mentite sapendo di farlo e io vi schifo vi detesto.

    • Trani: “Su Dybala, che ancora non ha firmato per l’Inter, sono pronto a fare una battaglia…
      A quella cifra ci devi arrivare perché non sono i soldi di Ronaldo, sono 5-6-7 milioni.” gli altri ce li mette trani, siamo tranquilli. Poi, Dybala gioca in un ruolo che cerchiamo? Ricordarsi che Mourinho faceva fare il tornante ad E’to, la Joia ce lo vedi a tornare a centrocampo a coprire l’aversario? se guardate bene quelli che non tornavano a ricompattare, sono quelli che hanno giocato di meno…

  6. ma Catalani che se Fuma?? ma uno po scrive delle strunz… pazzesche ??“Il mercato della Roma ci sta deludendo. Le altre si sono talmente rafforzate che il gap è aumentato” dove?????? io leggo nomi su nomi ma l unico è l inter con lukako ma deve dar via zheko o Lautaro ha perso perisic e schriniar e probabile bastoni , il mila puo perdere diaz e l unico che ha comprato è origi che stanno facendolo passare per pele+maradona con un pezzo di messi e una parte di ronaldo in realtà una sega pazzesca che è cosi forte che lo comprano a 14 milioni .
    Quindi caro Catalani ma che minchia scrivi….. poveraccio na pena infinita

  7. O7-O7 manco i Maja…

    Comunque per me escludendo operazioni minori, la Roma prima della chiusura dell’Opa non annuncerà nulla, ne in entrata ne in uscita.
    Quindi radiolari e giornalari si mettessero l’anima in pace.

    • GC giustissima e logica la tua considerazione.quando la Roma uscirà dalla borsa ci sarà da divertirsi

    • Ma certo.
      Che è anche il motivo per cui la società sta zitta su tutto questo lerciume dei giornalisti killer. Voglio dire, sta più zitta del solito, non parla manco Pinto. Il motivo è ovvio, metti caso, che non è vero, ma metti caso che davvero hanno un accordo con Ronaldo… se lo dicono, Friedkin si scorda di ricomprarsi le azioni, o perlomeno deve pagare il triplo di quello che pagherebbe oggi.
      Il fatto è che questi stracciac*uli senza arte né parte che ridono della Roma su Rai2 e sulla carta stampata lo sanno benissimo che ora la Roma non può parlare. Lo sa pure Vigorelli. Perciò stanno facendo i fuochi d’artificio.

    • finalmente qualcuno che se ne rende conto e si ricorda il “piccolissimo” particolare dell’opa.. piu “zaniolo va alla juve”, piu “il 29 viene ronaldo” e non arriva, piu “la roma non ha un milione per chiudere manco celik” e piu le azioni calano e chi le ha è invogliato a venderle… io la sera che chiude l’opa alla chiusura delle borse tengo aperto twitter

  8. Che tristezza leggere questi giornalai da due soldi che pur di infangare la Roma sono disposti a buttare nel cesso quel poco orgoglio che ancora avevano.
    Siete davvero patetici .
    Se anche quest’anno la Roma vincerà qualcosa siete finiti .
    Neanche per attaccare le locandine al muro sarete più buoni !!!
    Raccomandatevi …raccomandatevi !!!

  9. 😂😂😂😂😂…
    FOCOLARI FOCOLARI… certo MATIC non farà il titolare, che credevi? Noi siamo la Roma!
    Il titolare lo farebbe Marcos Antonio piuttosto, infatti lo farà alla tua Lazio, tranquillo, per la gioia incontrollabile del vs. Mister…

  10. CATALANI sei un alieno della carta stampata. Devi esserti sognato la situazione all’ultima settimana di agosto.
    Devi avere in mano un libretto con i risultati delle partite future, alla Michael J. FOX, IL “Levis” di Ritorno al Futuro…
    Sai chi si è rafforzato per ora?: il MONZA.

  11. Benvenuti nello sfogatoio dove l’unico scopo è vituperare giornalisti e conduttori radiofonici.
    Ci vedo una grande frustrazione in tutto ciò.
    Possibile che non si riesca ad esprimere un proprio parere sul mercato della Roma senza cercare inutili colpevoli o paragonarsi a squadre che stanno anni luce avanti sia come progetto che come rosa?
    È proprio vero che internet è un ritrovo per leoni… Virtuali.
    A me che delle radio non importa nulla, il mercato della Roma sembra a rilento sempre per i soliti motivi ovvero le disponibilità economiche frutto della pessima gestione di Pallotta, della quale ancora siamo in ballo con le conseguenze.
    Anche io che sogno che la notizia Ronaldo sia vera poi quando torna nella realtà mi domando come possa esserlo se nemmeno si riesce a chiudere per celik che non ha un prezzo elevato (per i parametri calcistici).
    Se la domanda fosse,. :”con matic celik e frattesi la Roma sarebbe più forte dello scorso anno” la mia risposta da semplice tifoso sarebbe no.
    Inter Milan Juve e pure il Napoli stanno ancora troppo avanti, ci vuole altro anche per insidiare un quarto posto.

    • In mezzo ai soliti post banali contro i giornalisti l’unica analisi con un briciolo di raziocinio.
      Però siamo al 30/6, qualcosa in più per assecondare le mire di Mourinho la società dovrà farlo.
      Restiamo fiduciosi.

    • Caro MATTIA, tolti i parametri zero (e anche per loro ancora non si può), nessuno può ufficializzare nulla fino all’apertura del primo luglio.
      Vero che, al netto degli orrori arbitrali, come suggerisci la ROMA deve ricucire un gap nella rosa (comunque 7 punti dal quarto posto, obiettivo dichiarato, minimo, quest’anno, certo non sono 20…).
      Ma, ad oggi, anche l’armeno é sotto contratto con noi. Domani lo perdiamo.
      Mentre il Napoli ha perso il leader, forse perderà Mertens (il migliore), ha perso il portiere titolare, probabile l’esterno migliore (Politano), la risetva (Ounas), l’attaccante di scorta (Petagna), 2 laterali (Hysaj e Malcuit), non rinnovano K K e Fabian…
      Il Milan? Lasciamo andare… chi sostituisce Kessie via a zero? Origi viene da meno reti fatte del 22 nostro, che manco é attaccante. Leao e BENNACER (1,5 e 1,7 anno) scadono al 2024 pure loro. Però nessuno dei giornalisti, che dovevan rinnovare a gennaio scorso i rossoneri, parla di loro, e Leao manda cuoricini al Psg e a Parigi molto più di Zaniolo.
      I loro dirigenti oggi scadono di contratto, e stanno a mandarsi email, mentre l’uccello rosso svolazza negli Usa tra le sette chiese a cercar soldini per acquisire, forse, il MILAN stesso.
      Mandato nel frattempo in tribunale da un socio di minoranza.
      Come vedi, qualche motivo per criticare i… crutici ci sarebbe.
      La Juve? Al momento ha perso il migliore a zero, l’olandese non rinnova, negli Usa Chiellini, via Morata, il resto (poco) da pagare.
      Al momento la Juve sembra in campo più simile al Sassuolo che a se stessa.
      Credo che ci sia molto da criticare nei media invece, e molto poco da lamentarsi ancora…
      Se facessero il bilancio di fine mercato oggi, la Roma avrebbe già ricucito su Napoli, Juve, guadagnato sul Milan, più o meno invariata sull’Inter.
      Certo, il Monza ci sta recuperando…😊

    • È un punto di vista, razionale e rispettabile, però basato ancora su ipotesi di mercato. Ammesso che quanto si legge sia vero e che i 3 nomi che hai fatto siano ufficialmente acquisiti, ti rispondo che, rispetto allo scorso anno, la Roma sarebbe più forte. Matic è un centrale di ruolo (Mikitharian non lo era…), Celik è il cambio a destra che si stava cercando, Frattesi è certamente meglio di Diawara, Darboe e il Veretout che si è fatto 6 mesi di panchina. Rimane il fatto che per colmare il gap con il vertice e competere su tutti i fronti ci vogliono 2 acquisti di consistente spessore che, ad oggi, non abbiamo ancora fatto. Io ho fiducia!!!!

    • Mattia tu sei esattamente come noi ascolti quello che dicono i giornalai e di conseguenza ti lamenti del mercato della Roma invece di aspettare la fine del mercato fai lo sputasentenze,ci vieni a raccontare che con celik e frattesi non si migliora…e che ce lo devi dire tu lo sappiamo …e allora che fai?ti lamenti..a priori… è sbagliato..ok? è sbagliato..

    • Vabbé, dai, adesso è addirittura un “punto di vista razionale e rispettabile” prendere le difese accorate di Corsi, Trani, Damascelli, Focolari e di quegli altri agitatori (e agitati) radiofonici romani… Ma poi questa gente è comunque penosa e cialtronesca, inattendibile e quasi sempre volutamente anti-romanista, quando non con un passato personale (penso a Corsi e a Damascelli, in particolare) quanto meno… opaco, cose queste che rendono costoro oggettivamente fasulli, perlomeno a me (tranne Pruzzo, che io ricordo sempre con affetto, ma che certo come “opinionista” che si occupa della Roma a Radio Radio è spesso in linea coi suoi amichetti radiofonici). Tutto ciò, ovvero l’inattendibilità di certe trasmissioni e di certi opinionisti radiofonici, sarebbe comunque vero, Celik o CR7, Frattesi o Renato Sanches, Pinto o non Pinto. Arrivassero pure “li gambioni” un giorno sì e l’altro pure, non vedo il nesso col fatto che Corsi è e resta ributtante, Damascelli un anti-romanista con la bava alla bocca, Focolari, Di Giovambattista ecc. dei laziali con la maglietta di Diabolik sotto la giacca e la cravatta (se le portano…), Catalani uno spara-panzane seriale, e via dicendo. Caro Mattia, non c’è alcun nesso tra il lamentarsi o il non lamentarsi del mercato della Roma e prendere per buone le panzane anti-romaniste che sparano questi tizi, da anni, e addirittura prendere le difese di costoro e dare dei “frustrati” a quegli utenti che, legittimamente, ci ridono un po’ su. Se chi si diverte a prendere in giro Corsi e Damascelli è un “frustrato”, chi li difende a prescindere allora è cos’è?… E il profilo biografico, la credibilità e la professionalità (e, in alcuni casi, persino la fedina penale) di x o di y, non è che cambia a seconda se arriva CR7 o Frattesi: resta quella, purtroppo per loro (e per quelli che li prendono sul serio).

    • tranquillo Mattia, ti basta leggere leggo , il Messaggero, Tuttoporc, La fine della Repubblica per sapere che la Roma sta trattando 432 giocatori, ne ha già acquistati 322 (a tutta gente che il giorno prima è un cam,pione, come “sono” della Roma diventano pippe) eha già venduto 857 giocatori (che finchè sono della Roma sono pippe e il giorno dopo sono campioni) e tutto questo prima che il mercato aprisse (visto che apre oggi) quindi la Roma sarà deferita perchè non rispettosa delle regole federali.
      SE la Roma è a rilento, però, vuol dire che qualcun altro ste regole federali le ha infrante sul serio ?
      o no ?

    • QUOTO in tutto Dandalo, SE ci fossero Rino Tommasi o Gianni Minà FORSE si potrebbe dar ragione a Mattia, ma con questi pseudogiornalisti e pseudoromanisti… Tra parentesi è CERTO che, almeno un paio di loro che dicono di essere romanisti, in realtà non lo sono e “usano” il loro dichiararsi romanisti al solo fine di un guadagno personale. Poi ci sono gli incompetenti assodati, tipo Catalani, uno che dice castronerie tattich e eprevisioni sbagliate continuamente, ma non si capisce come mai, è ancora un opinionista, bhè la sua “opinione” vale come quella di un ceco dalla nascita ad una mostra di pittura!

  12. Catalani peggiora giorno dopo giorno..
    A parte Lukaku le altre hanno solo giocatori in uscita e secondo lui si sono rinforzate….
    L Inter prende Lukaku perde Perisic Skriniar e devrij e si è rinforzata?

    • Visto che sei tu a nominare l’Inter, ad oggi hanno preso lukaku miky asslani e Bellanova con perisic andato via a parametro zero già sostituito da gosens che fino a prima Dell infortunio era stato nel 2020 2021 il miglior terzino sinistro del campionato con Theo hernandez.
      Skriniar andrà via ma per ora sta ancora la e se la mettiamo sulle ipotesi o indiscrezioni come lo sono per Skriniar stesso, già hanno bloccato Bremer e milenkovic.
      Tra tante squadre l’Inter sei andato a prendere… Fosse stato il Napoli pure pure.
      Tra le tabto

    • Ok MATTIA, se posso, dici bene sull’Inter. Mettiamo che abbiano già depositati i contratti ad oggi “sicuri” al 98%.
      Quindi anche i nostri, “sicuri”, al 98%.
      Per me l’Inter é la sola “big” che ci ha battuto limpida, in campo, in A e in Coppa la stagione passata. Chiudere il gap con loro, sarai d’accordo, significa lottare per lo scudetto subito (già lo hanno buttato quest’anno…)
      Dunque, chi hanno praticamente preso?
      1) ASSLANI: riserva di RICCI nell’Empoli (circa il 37% di presenze e minuti giocati in un anno, pochissimo come goal/assist) titolare da gennaio con RiCCI a Torino. Mentre RICCI appunto, vicino al 90% in annata di presenze, minuti, qualcosa in più di reti e soprattutto assist, nonostante il Covid19 e l’ambientamento iniziale col TORO e JURIC (dove aveva davanti POBEGA o LUKIC ad esempio…).
      In rosa sarà riserva di BROZOVIC. È meglio di Gagliardini, forse. Di Vidal, Vecino, Sensi (già andati…) no.
      2) BELLANOVA: con tutto il rispetto, é una scommessa. Se resta DUMFRIES non so quanto gioca. Se gioca lui, non é certo “da Inter”, non ancora. Se per lui cedono Dumfries, é un ridimensionamento sicuro, ha bisogno di tanto tempo. Se lo prendi per la panchina, non la rafforzi se non in prospettiva.
      3)MKHYTARYAN: non rafforza gli undici in campo, certo rafforza la rosa attuale. Ma o gioca lui o gioca il turco. Ottimo innesto, conosce la A, l’Inter migliora.
      4) GOSENS: per PERISIC ? Deve ancora inserirsi. C’era già da tempo ormai, e non ha fatto nulla. Resta il dubbio che sia capace di fare quanto PERISIC. Per me no. Diciamo che se va benissimo é a fatica meglio, quando segna? ad ora si indeboliscono. Se restano pari da subito sono fortunati.
      Infine LUKAKU. Se MAROTTA pesca un gratta e vinci simile niente da dire. È soltanto un cul… fuori dal mondo. Incomprensibile. Niente da dire. Diventano molto più forti davanti.
      Una vittoria alla Lotteria di Capodanno, certo non un abile strategia di mercato.

      In conclusione, per ora, se l’Inter ha coperto la panchina (che comincia a perdere pezzi…) inserisce solo un titolare vero a mio avviso, molto forte (in Italia).
      Noi ne inseriamo 3 (per me Matic, Frattesi e Celik sono titolari nuovi), senza perdere pezzi in panchina, perdendo un titolare, l’armeno.
      Forse non abbiamo perso troppo terreno dall’Inter, ancora, no?
      I media si criticano perché descrivono il loro lavoro da tempo come SUPER, ASSLANI e BELLANOVA come INIESTA e PAVARD ancora un poco, e LUKAKU come la brillante impresa, sia pure a suon di milioni, di un fuoriclasse dei DS, rispetto ad un barbone dei DG. Criticarli ci sta’ eccome.
      Ci starebbe ben altro, ma mi bannerebbero….😊.

  13. io immagino Matic (centrosinistra) e Frattesi (centrodestra) titolari nella metà campo a 2 della ROMA già alle prime gare di precampionato.
    E titolari pure a 3, accanto a… bho’.
    Con Celik ottimo innesto accanto a Rick.
    Rinnovato Cristante, più tempo per Bove, il centrocampo magari rimane così.
    Se parte VERETOUT arriva uno meglio.
    Per il resto, rinnovano e rafforzano l’attacco.
    Via Perez, FORSE Elsha (da Galliani).
    Dentro DYBALA.
    Dentro ad allungare la rosa uno tipo Nandez.
    Se cedono ZANIOLO, dentro BERARDI.
    Altri movimenti secondari (Svilar, Solbakken, forse un centrale forte e affidabile, se parte Kumbulla).
    Fatto il mercato.

  14. Corsi: intanto quello che si “adatta” ma fatto appena alza un trofeo cosa che a te a dato fastidio parecchio visto quello che dici ogni giorno su questa società.
    Damascelli: ringrazia che stiamo in Italia dove tutto e’ permesso senno tu non parleresti mai dopo quello che hai combinato e il presidente che tanto difendi dopo tutto quello che a combinato da mo che era sparito lui e la squadra che comanda, quindi lascia perde certi paragoni. Forza Roma

  15. vallo a spiegare a questi imbrattacarte che la foto di Mou è una foto Zen..dove nella filosofia Zen un quadro un foglio una parete vuota sono in realtà più pieni degli stessi oggetti riempiti magari di cose futili,banali o semplicemente statiche..mentre la mente è in perpetuo movimento..(ALCUNE ECCEZIONI ZANONIANE CI SONO TUTTAVIA..EH EH)..ma ormai viviamo nell’epoca del Fake dove la volgarità gratuita tutto assorbe..

  16. È da quando abbiamo vinto che le discariche vomitano falsità ed invenzioni.
    Un attacco tutto politico alla società probabilmente rea di essere troppo abbottonata con le informazioni.
    Da Ronaldo passando per la rinuncia al torneo Gamper come una cosa “politica” ad un calciatore al giorno trattato….
    Insomma a quanto pare gli editori sono ansiosi di sapere fino a che punto possono arrivare i Friedkin.
    La Roma non ha necessità di cedere per chiudere i bilanci e già questa è una notizia ma nessuno la dice….tempo al tempo e la smetteranno di pungolare in continuazione la società.

  17. Questo tipo di giornalismo mi fa schifo… Il mercato nemmeno è cominciato e la Roma per loro non vale niente, poi bisogna sempre vendere Zaniolo, tirano solo melma sui i tifosi e la squadra, basta! la Roma farà il meglio per se, e al momento giusto sapremo.

  18. È proprio vero che al peggio non c’è mai fine !che brutta categoria i giornalari mo pure tavernello è ricicciato!!FORZA ROMA sempre e per sempre !

  19. TRANI quando ho letto che “voi cercate di costruire e non come i tifosi di altre squadre di distruggere…” confesso di aver mollato subito l’odierno suo blaterare.
    Colpa mia. Mi spiace, ma resta solo un ronzio fastidioso in sottofondo, tipico delle capocciate di mosche sul vetro delle finestre semiaperte nelle giornate estive..

  20. sono d’accordo con ugo trani, c’e un malumore fra i tifosi che vogliano vedere la ROMA colmare il gap con il vertice del calcio italiano il piu presto, ma invece sono stati loro ha reagire prima sul mercato (Inter,Juve) comparando dei campioni: Lukaku, Pogba, Di Maria, E Se mi parlate che la ROMA ha il bilancio in rosso, e che deve vendre le esuberi prima di comprare, vi dico che anche juve e intre hanno registrato perditi gravi in bilancio, Ma hanno piu del nostra societa la disponibilita, e la volonta di rafforzare la loro squadre.

    • se sono dei campioni ora non anni fa’ lo vedremo, inoltre l’unico accertato è Lukaku (in prestito per cercare di recuperarlo, visto il pessimo campionato trascorso). Il tuo è il classico commento da esperto di EA sports , il mondo reale è diverso.

  21. CR7 il 7 luglio alle 7 e 7 ? (“Una settimana da Dio”, Jim Carrey nuovo addetto stampa di Friedkin? Ma che vi siete bevuti?)…
    Bubusette-te…😉 ?
    7 spose per 7 fratelli? (vai a trovare di chi é il figlio..)
    I 7 samurai? Cambiamo più di mezza squadra, la si vuole combattiva…
    Le 7 vite del Gatto Felix al Sassuolo in cambio di Frattesi, con obbligo del 7% di eventuale rivendita?
    I 7 magnifici Jerry ? (Lewis)?, a sostituire i commentatori di radioradio, compreso quello che guida l’aereo delle quaglie?
    7 anni in Tibet per Damascelli? (Voto sì)…
    Ho sette… sete.

  22. david rossi ha detto via zaniolo e dentro dybala, non so ve ne siete accorti.
    e non era un discorso per assurdo o ipotetico, ma una seria/concreta possibilità (che anche trani nella sua “tragicità” esprime…)

  23. Anche io mi aspetto una sorpresa e tra Ronaldo e Dybala, sarebbe piu sorprendente l’ingaggio dell’argentino. Ecco una cosa del genere mi aspetto….

  24. Levate il vino ad Ughetto….ha ricominciato a bere. Scordatevi Dybala che è già dell’Inter e lui pure lo sa. Su Ronaldo invece c’è una trattativa avviata ed anche se è difficile la Roma ci sta provando. E comunque se non dovesse arrivare sono sicuro che un colpo Top la Roma lo piazzerà. Per me arriverà dalla Premier e sarà un colpo stile Abraham e questi ciarlatani saranno costretti a rimangiarsi tutto. Dobbiamo solo avere pazienza…il calciomercato inizia domani. Dajeee Roma 💛❤️💛❤️💛❤️

    • Se vuoi distruggere quanto di buono fatto puoi solo credere a Trani ma anche altri purtroppo.
      Il giornalismo de “noantri; nun cacciano li sordi”…..e che ci volete fare è l’unico modo che hanno per alzare l’audience e audience significa pubblicità ergo: soldi.

  25. E del Trani cosa vogliamo dire…aizzatore di folle…esperto giornalista che spala fango un giorno sì e l’altro pure..neanche e’ iniziato il vero mercato e condanna la Roma ad un destino di comparsa nel campionato dietro le prime 4…mah..non ho parole, in più ancora si parla della panzana Ronaldo..lo vogliamo capire che oltre ad essere calato, ormai cammina in campo fa’ correre gli altri lasciandoli giocare in 10, spaccaspogliatoio, con lui Dybala e’ scomparso alla rube, lui gioca per se stesso, vogliamo rischiare di fare scomparire Abramo?.. poi e’ chiaro e’ un campione e se ha la palla giusta la butta dentro ma gli anni passano anche per lui..oltretutto costa una tombola e la Roma e’ in rosso fisso, e i media si ostinano con questa fake news che fa solo male alla Roma, il gioco dietro a questo tam tam e’ palese, sbandierare l’acquisto del grande Ronaldo, dire poi avete visto non l’hanno preso, per poi fare passare chiunque acquisti la magica per un brocco la suo cospetto ..non se ne può più davvero di questa storia, forza Roma !!!!

  26. Non sapevo che il calciomercato finiva il 30 giugno quest’anno.
    Ma voi riuscite a leggere tutto?
    O vi fermate al virgolettato come faccio io?

  27. Va male il mercato della Roma. OK.
    MA non inizia domani?????
    Ma che caxxo dicono questi? Ma connettono il cervello (cervello?) alla bocca prima di aprirla?

  28. Qualcuno e non tutti di loro sparano ancora contro la Roma, ma non se rendono conto che poi si smentiscono da soli. Poi si arrabbiano se sono sempre criticati! 😳

  29. Trani, Corsi, Magni e Catalani… i giornalai di Roma.
    Ma come si fa a dire che il mercato della Roma è deludente, che vogliono indebolire la squadra oggi 30 Giugno 2022, giorno dell’apertura del calciomercato 22-23!?
    Ma lasciate lavorare e smettetela di fomentare i tifosi.
    Il mercato è inaugurato oggi è durare 2 mesi.
    Riservate le sentenze fra 2 mesi, GRAZIE

  30. Richiesta a redazione e referendum ai tifosi della Roma…
    Si possono cacciare questi cialtroni? Chi scrive questi articoli vi rappresenta e non state facendo bella figura!
    Mio figlio di 6 anni ha più razionalità e buon senso.

  31. Secondo me la Roma fa benissimo a aspettare. Anche se ovviamente sarebbe meglio iniziare il ritiro con il gruppo, ma il gioco di mourinho non è che stiamo parlando di complicati meccanismi come quelli di certi allenatori cervellotici.
    E poi i giocatori forti sono forti e basta. Le mezze seghe per tirarne fuori qualcosa devi metterle nelle condizioni di poter rendere al massimo.

    Ci sono giocatori da vendere. Ma anche gli altri aspettano, perché il prezzo cali.
    Ci sono giocatori a parametro zero con i procuratori che si aspettano ricche commissioni… ma poi quando vedono che potrebbero restare senza squadra abbasseranno le pretese, gli uni e gli altri. Ma stiamo comunque parlando di seconde scelte, per tecnica e/o per età.
    Ci sono giocatori che hai puntato ma giustamente tiri sul prezzo, cerchi di inserire contropartite, fai le trattative tirano fino all’osso.

    I tifosi vogliono i giocatori forti, subito, “vincendo” anche la partita del mercato. Ma questa è una partita che si vince alla distanza. Non è chi fa i botti più grossi che vince.

    Io Ronaldo in squadra non lo vorrei.
    Oddio, vero che Mou forse è l’unico che può gestirlo, ma Ronaldo è inevitabilmente, in un gruppo come quello della Roma, la primadonna fuori del coro. E lui non mi pare un tipo alla Maradona che negli spogliatoi è amato da tutti.

    Mi va bene il centrocampo con Matic, Cristante, Frattesi, Bove, ma serve un altro nome di qualità, visto che non c’è Mhikitaryan, Oliveira, e Veretout, si presume.

    Non faccio una piega se vendono Zaniolo.
    Mi sono convinto che non diventerà mai la promessa che era. Ha limiti fisici e anche mentali (calcisticamente parlando). Un buon giocatore non adatto a tutte le partite e sto.

    Ma se perdiamo Mhiki, Veretout, Zaniolo, Oliveira, mi sembra evidente che servono almeno altri due acquisti di spessore. O prestiti.

    E’ ben lungi dall’essere finito, il mercato. Questa frenesia è da scoppiati.

  32. Non ci credo, la sessione estiva di calciomercato per la prima volta nella storia è inesistente, doveva aprirsi oggi primo luglio e si è chiusa misteriosamente il 30 giugno, il giorno prima dell’apertura, non è iniziata per niente quindi.
    Complimenti ai radiolari che oltre a non capire una mazza di pallone sono sempre più cialtroni.
    Diciamoglielo noi tutti in coro che il calciomercato inizia oggi e finisce il primo settembre, che dura 2 mesi e che la Roma ha già fatto in anticipo 3 validi colpi di mercato e che Matic è un mediano top, non uno scarzacane qualsiasi.

  33. uccellacci del malaugurio, ma lo sapete che il mercato inizia oggi e finirà tra due mesi e oltre?
    Non amo in genere i giornalisti, superficiali e sempre alla ricerca dello scoop. I giornalisti sportivi poi… Calmi, state calmi, tanto poi sarete come sempre pronti a saltare sul carro del vincitore

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome