“ON AIR!” – CATALANI: “Roma senza gioco”, CORSI: “Momento terrificante”, PIACENTINI: “Attacco giovanissimo, ecco perchè tanti errori”, FOCOLARI: “Troppa esaltazione per Oliveira”

78
2104

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Luca Fallica (Roma Radio): “Se è rigore quello di Ibanez su Ibrahmovic, è rigore anche quello di ieri su Zaniolo. Nella partita contro il Milan c’è stata un’evidente mancanza da parte di Maresca. E spero che questa mancanza non determini o lo scudetto del Milan, o soprattutto che quel punto, o magari tre, non ci faccia perdere la zona Champions per colpa di un arbitro che è stato così presuntuoso. Perchè tutti hanno visto che non era rigore, e tu lo confermi? Allora ditemi di che morte dobbiamo morire, perchè allora non capisco più nulla. Comunque il problema dell’arbitro di ieri è che veniva da poche partite della Serie B, e tu non ce la puoi fare, perchè la Serie A è tutta un’altra cosa…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “So che sono cose che si ritorceranno contro di me, ma io dico subito una cosa: Karsdorp è meglio di Maitland-Niles, o al massimo sono pari. Sergio Oliveira è un buon giocatore, ma non è un centrocampista centrale. Lui però è talmente meglio degli altri che in una partita normale, da sei, sei e mezzo, prende gli “ohhh” di stupore per un tiro e due lanci. Questo significa che stiamo a pezzi, che siamo completamente finiti. Se questo è il momento, è terrificante. So che dà fastidio dire queste cose quando la Roma vince, ma dobbiamo farlo adesso. Non so se una partita del genere la vedremo mai più, io spero di no. Se giochi così con l’Empoli, perdi…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Abraham è il migliore marcatore della Roma ed è il decimo in Serie A. Il giocatore della Roma più prolifico in campionato è Pellegrini, ed è il 23esimo giocatore del campionato per gol segnati. Sono pochi. Perchè Mkhitaryan non segna mai, e Zaniolo la porta non la prende più, perchè purtroppo sta facendo una fatica enorme in termini di assist e gol nonostante giochi più vicino alla porta… Io non ho visto una Roma che ha sofferto il Cagliari, ma ha sofferto di questa sua incapacità di sfruttare le sue potenziali palle gol…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma attraverso il canovaccio della partita che ha studiato, ha fatto quello che doveva fare arrivando diverse volte dentro l’area di rigore avversaria. Poi non i calciatori stupidi, ma le solite scelte stupide dei giocatori hanno portato la partita a essere in tensione fino all’ultimo secondo…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Bisogna lavorare sul perchè tutte queste occasioni che potrebbero esserci non ci sono. Qua non parliamo dell’imprecisione dell’attaccante, ma come mai l’occasione non si arriva mai a crearla davvero. Quello che secondo me manca alla Roma è la personalità, c’è una mancanza nella capacità di decidere. E ci sono anche degli indizi: il rigore che batte Oliveira è un segno. Mi dà l’impressione che sia arrivato in una squadra con davvero poca personalità. La Roma è una buona squadra, ma gli manca questa cosa qua… Si pensava che Mourinho avrebbe aggiunto personalità alla squadra, e invece lui non fa questo. Lui mette a nudo la mancanza di personalità, proprio perchè è un allenatore che punta meno sul gioco. Lui serve non per aggiungere personalità ai giocatori che hai, ma nel vedere dove c’è e dove non c’è per poterla aggiungere inserendo i calciatori giusti in sede di mercato…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Perchè la Roma sbaglia tutte quelle occasioni? La risposta per me è semplice: perchè ieri avevi un attacco che ha un’età media di 20 anni. Se prendi Felix, Zaniolo e Abraham, l’inglese a 24 anni è il più vecchio dei tre. Quella qualità si acquisisce col tempo, e ora ti manca. Quando decidi di schierarti con tre giocatori così giovani, è una cosa che devi mettere in preventivo…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma è una squadra che non gioca a pallone, sono partite brutte, noiosissime. La Roma deve trovare un gioco, e mi chiedo perchè Mourinho non riesca a darglielo. Si è fatto male Pellegrini, è vero, ma non è che possiamo trovare sempre scuse. Il Cagliari ha creato molto più gioco della Roma, perchè le occasioni la Roma le ha create ripartendo. E’ vero, la Roma crea duecento occasioni, ma un conto è se lo fai in contropiede contro una squadra scarsa a cui mancano tanti giocatori, e una cosa è produrle perchè stai facendo il gioco che devi fare. Questo è quello che non mi piace della Roma. Io è dai tempi di Garcia, ma anche con Di Francesco, che non vedo giocare bene la Roma a calcio…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Anche Garcia non è che faceva chissà quale gioco, era palla lunga a Gervinho…Dobbiamo metterci d’accordo su cosa intendiamo noi per gioco. Alla Roma manca il palleggio? Allora hai sbagliato allenatore, perchè Mourinho tutta la sua carriera l’ha costruita così: lui costruisce azioni, costruisce gol, non costruisce gol dal palleggio, è un altro calcio…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “La Roma non ha creato gioco, ma ha creato tante occasioni da gol che non sei riuscito a concretizzare. Mourinho a fine partita ha tirarto la stoccatina quando è andato a svelare il 4 contro 0 provato in allenamento, che non dico che è una cosa umiliante, ma se devi andare a insegnare alla squadra a fare le scelte giuste nell’ultimo passaggio, allora non si tratta di una cosa solo tecnica ma anche mentale…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma non ha fatto una grande partita, anche se hai avuto delle occasioni sulle ripartenze che sono state clamorose. E hanno fatto degli errori che sono incredibili.. Mkhitaryan è il migliore giocatore della Roma, però passava la palla e gli altri non sapevano cosa fare. Quando tornerà Pellegrini sarà dura togliere l’armeno, sarebbe un delitto. La Roma doveva concretizzare e la partita sarebbe stata migliore di quella che è stata. Ma io non mi ricordavo giocatori che calciano di piatto dentro l’area di rigore…ma allora calcia di punta e mandala all’angolino… Devo dire che questo Sergio Oliveira ha il cervello fine, ha esperienza e personalità. Ma non basta solo questo…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Oggi Sergio Oliveira si prende tutte le prime pagine per quel rigore, ma io non capisco per cosa altro…Sembra quasi che dobbiamo trovare per forza un giocatore della Roma al quale affidare i nostri titoli. Il Cagliari ha avuto un paio di occasioni, è stato in partita fino all’ultimo e gli mancavano un sacco di giocatori… Tre punti, ok, ma l’allenatore stesso non era soddisfatto…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io non sono d’accordo con Mourinho, ieri la Roma non ha giocato bene. Non ha dominato, ha tenuto il gioco, questo sì, ma sul finire della partita fa un miracolo Rui Patricio e Nandez sbaglia un controllo, altrimenti finiva uno a uno ieri… Ragazzi, questo è un fatto. A me la Roma non è piaciuta. Oggi ci sono articoli esaltati su Oliveira, ma per me non è stato il migliore. Per me è un ottimo giocatore, ma ieri non mi sembra abbia fatto una partita straordinaria da scriverci i pezzi…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “La Roma ieri ha giocato alla juventina… Mourinho parla di giocare senza palla, è una cosa bellissima, per chi ci crede… Non dico che è una cosa sbagliata dal punto di vista lessicale, ma è una cosa che incanta…Com’era il movimento senza palla sul tiro di Nandez o su quello di Joao Pedro?…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “La Roma è una discreta squadra, niente di più…Avoglia ad illudersi che arriva questo o quell’altro giocatore… E’ una buona squadra, niente di più…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInchiesta di Report: “Le carte false di Lotito per comprare Alitalia”
Articolo successivoL’Everton esonera Benitez e punta Mourinho: tre offerte già presentate, no del portoghese

78 Commenti

    • Ma in realtà anche molti utenti hanno visto la partita della Roma come una sorta di pessima figura.

      Onestamente, ho visto una squadra che ha concesso una sola occasione a fine partita, ma che ha avuto il DOMINIO del gioco, che ha sfiorato a più riprese il goal del raddoppio.

      Poi è difficile giocare sempre e comunque in 10, o 9 e mezzo. Perché Zaniolo, anche ieri, non è pervenuto. Veretout anche.

      Io non capisco per quale motivo questi calciatori siano protetti da un’aura di intoccabilità. In questo momento, sono due delle principali sfighe di questa squadra.

      Come dissi questa estate: diamoli via prima che diventino zavorre.

      I calciatori vanno visti per quello che è il loro effettivo rendimento: anni fa, dopo lo scudetto, offrirono ai sensi 40 miliardi per Del Vecchio (con quella cifra ci compravi Van Nistelrooy…) ed i tifosi della Roma iniziarono subito a bombardare i Sensi che “non dovevano vendere questo beniamino”. Il buon Marco, a cui tutti vogliamo bene, da allora non ne azzeccò più una.

      Bisogna capire quando un giocatore arriva alla massima quotazione, e venderlo. Per prenderne uno più forte.

    • Due giorni fa, osannavano Sergio Oliveira, mo che abbiamo vinto, soffrendo, con evidente difficoltà, sputano veleno su tutto, solo che gentaja siete, con la penna e la lingua!

    • Come la metà dei tifosi che commentano su questo sito… le radio rappresentano perfettamente il pensiero del tifoso medio…

  1. Io ieri ho visto giocare il Verona: una cosa spettacolare, ha letteralmente sbranato il Sassuolo. E il Verona ha undici seghe conclamate. Il fallimento di Mourinho sinora è del tutto evidente, spero che le cose migliorino, ma l’aver scelto uno che non ha mai insegnato calcio, ma ha sempre puntato sulla forza dei calciatori è stato un errore drammatico. Comunque è anche inutile stare a contestare l’allenatore, tanto rimarrà al minimo anche la prossima stagione, a meno di disastri clamorosi. La cosa realmente importante è che i giocatori prendano consapevolezza che ormai dipende tutto da loro. E l’altra è che gli esegeti di Mourinho non ci sfracellino più i cosiddetti con il loro provincialismo.

    • Totalmente d’accordo, non c’era bisogno di Mourinho, é stata una scelta sbagliata di Tiago Pinto.Ma come giá ho detto mille volte, se hai dei proprietari americani, che sono delle brave persone, tutto il contrario di Pallotta, non puoi pretendere che ne capiscano di calcio. Bastava un allenatore tipo Italiano o De Zerbi che non guadagnano 7 milioni di euro all’anno!Ne riparleremo a fine campionato.

    • Io ho visto la partita del Toro e idem, se avessero un Vlahovic in squadra sarebbero devastanti, pur essendo una manica di sconosciuti e di scarti di altre squadre, ma questi hanno un allenatore, non un critico di calcio. Idem lo vedremo con l’Empoli (1 fisso), perchè “giocando” come ieri, in Toscana le prendiamo di santa ragione. Puoi avere una squadra di scarsoni, ma messi in campo bene e dandogli degli schemi danno filo da torcere a chiunque, o avere una squadra di milionari mandati allo sbando, confidando nell’invenzione di uno dei tanti, e alla fine hai gli stessi punti o quasi di Fiorentina, Verona, Bologna, Sassuolo, Toro e Empoli. O quanti Oliveira ci servono per battere le riserve del Cagliari senza soffrire fino al 95°?

    • Quindi la leggenda del calcio mondiale nn è un mister
      Però non capisco perché le grandi squadre che hanno un calcio spettacolo…. hanno bisogno degli aiuti arbitrali…
      Hanno bisogno dei furti ai nostri danni….

      Onore a friedkin José Pinto
      Forza grande Roma

    • Vero pensa che in 9 anni con 7 allenatori che praticavano il bel gioco come piace a voi io ricordo solo mazzate anche se avevamo la seconda squadra più forte del campionato e apparte qualche exploit ricordo molti 7 a 1 perché si voleva giocare a testa alta spiegatemi il motivo dove a Roma il bel gioco si fa a fatica e quasi sempre porta più danni che altro ( Ranieri per poco con la squadra sgangherata di difrancesco per poco non ci mandava in champions) ah criptico ma se vinciamo a Empoli contro il maestro andreazoli quello che mette in panca Osvaldo vinciamo che fai???

    • Una curiosità,
      ma quando il Verona ha preso 4 pappine in casa dall’Empoli tu cosa guardavi?
      O la sconfitta con un Torino traballante te la sei persa?
      Le 3 pappine prese da una Samp da b?
      Lo 0-0 con il Cagliari con mezzo tiro in porta?
      La sconfitta con il Bologna? Il Pareggio con la Salernitana?

      Poi per carità, grandi partite anche, fase difensiva sempre approssimativa
      ma corrono…
      8 vittorie e 8 sconfitte, ma insegnano calcio…

      Mica come Mou. Che ha vinto perchè ha allenato solo grandi squadre.
      E infatti Guardiola, Klopp, Ancelotti, Conte, Allegri hanno trionfato nel
      mondo guidando il Chievo e il Millwall no?

    • @Asroma ale, ne riparliamo lunedì. Comunque la notizie non dovrebbe essere se vinci a Empoli, ma se vinci a San Siro, mentre ora siamo ridotti che dopo aver fatto fare bella figura alle riserve del Cagliari, ora abbiamo pure dei dubbi se sbancheremo Empoli o se torneremo con le ossa rotte…pensa te come stamo messi…

    • A dire il vero non ritengo allenatori neanche Fonseca, Di Farsesco e Garcia, aripijate.

      PS: fate ride.

    • Anto, una curiosità: hai letto la classifica? Roma 35 punti, Verona 30. da quando l’ha presa Tudor: Roma 26, Verona 30. Stacce. Sinora Mourinho ha totalmente fallito. La speranza è che dia quello per cui è pagato profumatamente, se poi volete difenderlo di fronte a questi dati fate ridere.

      PS: e tu dov’eri quando la Roma prendeva sei pallettoni dal noto squadrone del Brodo Knorr?

    • Inutile parlare di Verona e Torino… sono squadre che perdono male 8 partite, che fanno una gran vittoria e una pessima sconfitta, quando PUOI perdere e non succede nulla è più facile vincere, guarda se Juric nel Genoa che doveva salvarsi e che stentava faceva tutte queste gran partite! Tra parentesi quest’anno manco puoi fare le considerazioni solite dato che NON affronti nel girone di ritorno le stesse squdre nello stesso ordine per cui i confronti non valgono molto. Basta che una squdra sbagli 3 partite di fila e sta inguaiata, ne azzecca 5-6 e si ritova molto in alto. il problema è che per la Roma ci vogliono sempre 4-5 controlli VAR, ogni partita ti salta qualcuno perchè ti ammoniscono a ripetizione (ieri almeno DUE ripartenze nostre sono state fermate da falli volontari e in nessuno dei 2 casi c’è stato il giallo… al contrario come prendiamo un contropiede e facciamo fallo subito giallo…)

  2. Se non sbaglio i giornalisti dovrebbero scrivere o dire quello che i Tifosi vorrebbero sentire ossia la verità!!
    E invece loro cosa ci dicono ???
    Se si perde e si gioca male ovviamente siamo delle pippe; se si perde e si gioca bene siamo delle pippe perché non siamo stati capaci a vincere; se si vince e si gioca male cioè ieri secondo loro, siamo delle pippe ..pur avendo concesso al Cagliari un solo tiro in porta all’83esimo !!
    È chiaro che si dovrebbe asfaltare tutte le squadre che incontriamo con giocate pazzesche e risultati eclatanti !
    Se la mi nonna aveva le ruote era un carretto….
    Ma questi che film hanno visto ???
    A me povero tifoso romanista che ha pianto almeno in 3 occasioni:
    Roma-Liverpool, Roma-Lecce, Roma Sampdoria e qui mi fermo, ieri ero soddisfatto della mia Squadra che mi ha regalato 3 punti !!!
    E invece come ogni lunedì mi devo sorbire i dolori di pancia incessanti dei vari commentatori che vomitano sulla Mia Squadra,,, echeca,,ooooo!!!

    • Chi s’accontenta gode. Ma non serve un allenatore da 8 milioni all’anno per battere il Cagliari.

    • Il film visto dai commentatori è lo stesso che siamo costretti a vedere, tutti noi, da inizio stagione: un monotono psicodramma, recitato da attori cani.
      La partita di ieri è l’emblema della stagione. Una partitaccia contro una squadretta che retrocederà, vinta su rigore e con dieci occasioni sprecate per palese incapacità.
      È una partita che se ti dice bene la porti a casa 1-0, ma è la stesso tipo di partita che può finire male come contro juve, bologna, venezia, verona e altre 5.
      Eppoi, il giorno dopo, giù col diluvio di insulti nel forum.
      Ma la colpa è dei soliti radiolari che si permettono di muovere critiche e ci hanno fatto finire sesti a pari coi laziali, già a -15 dalla vetta e -6 dalla tanto disastrata Juve.

    • AGO, giocavamo contro le riserve del Cagliari…ok accontentarsi di poco, ma non c’abbiamo 6 anni e guardiamo il risultato su televideo. Noi le partite le guardiamo e ieri li avremmo dovuti sbranare, dopo 2 figure di merxa colossali, e invece hanno rischiato di pareggiare. Sticaxxi l’1 a zero se permetti…le critiche sono sacrosante e doverose, altrochè…

    • AGO, mi hai tolto le parole di bocca!
      Come ho scritto la settimana scorsa, suggerisco a molti “tifosi” di cambiare direttamente sport. Sono sprecati per il calcio.
      Possono andare a spiegare le strategie del curling agli islandesi.

    • Rispondo a @Criptico:
      Se siamo su questa chat è chiaro che siamo tutti sulla stessa barca, mi sta bene che ciascuno dica la sua ci mancherebbe, poi posso non condividere quello che dici, ma va bene così!!
      Quello che mi fa incaxxare non sono i giornalisti pigiamati, se criticano, loro godono e ci sta’, sono quelli che lavorano in radio giallorosse che vanno oltre la critica costruttiva e si arrampicano sistematicamente con affermazioni trancianti sulla società, sul coach e anche sui giocatori.
      Seguo anche, senza intervenire, chat degli strisciati, del napoli e dei viola, ebbene i giornalisti locali difficilmente sputano veleno come fanno i nostri sulla loro squadra.
      E poi qualcuno dice che a Roma non è “l’ambiente” che rovina la ns Squadra…..

  3. Se avessimo tutti campioni questa sarebbe un rubrica inutile, intanto nel bene e nel male prendiamoci questa vittoria, con il tempo la squadra sarà più amalgama, e voi giornalisti (!!) troverete altri argomenti per (s)parlare della nostra squadra.

  4. Nei commenti odierni dei giornalisti o presunti tali, si evince chiaramente chi è in completa malafede, chi è laziale o gobbo, chi la ROMA la utilizza solo per mangiarci, chi è una macchietta, e chi, al contrario, come Ciardi e Piacentini, tiene alla ROMA, capendo di calcio e facendo analisi sensate e non arruffa popolo. Poi arriverà il tempo in cui anche la ROMA di Mourinho vincerà, perchè vincerà! Ed è proprio questa consapevolezza, questa paura, che spinge molti a cercare di far di tutto per “sfondare” l’allenatore, magari nella speranza, in realtà utopia, che venga allontanato. Ma i Friedkin non hanno l’anello al naso. Ora sarà divertente annottare tutti quelli che tirano mxrda addosso a Mou e società, per poi vedere quanti degli stessi saliranno sul carro… perchè, tranquilli, Mou a ROMA vincerà!

    • @Stefano, su quali parametri hai queste certezze ? Riconosco che la speranza è una bellissima cosa ma purtroppo non è certezza. Io sono dubbioso partendo da quello che vedo e se poi migliorerà allora sarò contentissimo. Se io giudico, in maniera obiettiva, non sono ne gobbo (che non so cosa voglia dire) ne lazziese (idem)

  5. gli attaccanti hanno sbagliato diverse scelte, devono migliorare sicuramente, essere più lucidi, Mou ci lavorerà su. Quelle cose le fai bene con l’esperienza, portare via gli uomini, fare i tagli al momento giusto, fare i movimenti corali giusti. Vi riporto un dato: all’inizio di questa stagione se consideriamo i minuti giocati in premier da Tammy diviso 90minuti, è come se avesse giocato 56 partite, Zaniolo in serieA 36 partite e Felix 0 partite. Non ho calcolato le partite delle coppe, però il minutaggio è davvero basso. Dobbiamo metterlo in conto che non abbiano ancora una certa malizia, perché non hanno esperienza. Sono tre giocatori con caratteristiche diverse ma che hanno un grande strapotere fisico, con il lavoro miglioreranno tanto, madre natura gli ha dotati di grandi mezzi, lavoro e minutaggio sono la cosa di cui hanno bisogno. Giocando ogni tre giorni è difficile fare tanti allenamenti specifici, però sono cose che si imparano col lavoro, sono sicuro che dando loro un po’ di tempo, miglioreranno molto sotto questo aspetto.

  6. di giovambattista: se il Cagliari ha avuto 2 occasioni la Roma almeno 5 e se l’arbitro fa il suo dovere loro finivano almeno in 10 la partita, damme retta lascia perde non guardare certe partite o almeno fattele racconta da chi se ne intende, tanto si sa che commenti dai e per chi squadra tifi, quindi di che parliamo?. fate solo ridere tu e tutti quelli che commentano in quella radio. Forza Roma

    • Già, Di Giovambattista, la tua lazio ha vinto rotondo con la salernitana, bel gioco, azioni corali, nessun pericolo, un bel 3-0. Avevamo dubbi?

  7. il bel gioco datevelo in faccia sono 9 anni che cerchiamo il bel gioco e i risultati sono pessimi apparte qualche partita non abbiamo mai fatto niente di eclatanate apparte la semifinale di champions il resto sono sempre state umiliazioni, con spalletti per dire potevamo vincere l’europa league con estrema facilita usciti a calcxi in culo o le varie uscite in coppa italia scandalose due volte con lo spezia torino ecc e avevamo sempre allenatori che cercano il bel gioco e in tutto questo quasi sempre avevamo la seconda squadra della serie a e le due milanesi erano penose questo per dire che se cera mou al posto de spalletti avevamo sicuramente un europa league in bacheca e forse uno scudo

    • invece i risultati buoni con mourinho quali sarebbero?? io ricordo in passato, che per 5 anni non siamo scesi dal 3 posto e 2 semifinali di coppe europee. Anche oggi la serie A è penosa. L’inter vince per mancanza di avversari, oppure credete che il milan di ibra sia in corsa per lo scudetto? non riescono a prendere il sostituto di kjaer, e come terzino stanno schierando florenzi.

    • In 40 abbiamo avuto solo 3 allenatori che hanno portato un bel gioco continuo ci sta un collegamento o no abbiamo bruciato allenatori come fonseca e difra che hanno fatto meglio dei vari juric quel fenomeno de Andreazzoli e italiano e qui hanno fatto ride qui a Roma il bel gioco non si può fare

    • Aoh, da un allenatore da 8 milioni io pretendo risultati e bel gioco. Al limite, mi accontento dei risultati senza bel gioco. Ma che addirittura si arrivi a fare pessimi risultati con un brutto gioco, beh, quello a casa mia si chiama TOTALE FALLIMENTO. Dato che non sono innamorato delle mie idee, ma della Roma, spero che Mourinho porti almeno una coppa alla fine dell’anno giustificando, anche se in minima parte, il suo lauto ingaggio. Punto.

  8. Basta falsi tifosi ,gli altri sono tutte pippe invece i nostri fenomeni oncora non hai capto che so pippe pure i nostri non puoi arrivate 5 volte in area e sbagliare sempre nel servire il compagno libero o tirare da posizioni inpossibili delle mozzarelle sembra che ognuno giochi per se stesso .fisicamente anche messi molto male gli ultimi 15/20 minuti si trascinano in campo

    • “Sembra che ognuno giochi per se stesso”: basta farvi parlare, vi fate autogoal a non finire, con queste parole hai distrutto Mourinho, tu, non io.

  9. Io invece ho il presentimento che Mou ci rimarrà a lungo; altrimenti non sarebbe l’allenatore che invece é!
    Certo, quattro “scarzacani” vomitano tutti i giorni contro di lui, pure quando non sembra.
    Je piacerebbe che se n’annasse, ehhh… quanto je piacerebbe; a livello di comunicazione Mou per loro è un ostacolo praticamente insormontabile… co’ du’ parole li annichilisce, perciò non vedono l’ora che se ne vada. Delle radio locali manco ne parlo, tanto se ancora non avete capito chi so’ i vari personaggi che lì “Blablano” ce poca speranza che lo capirete in seguito, vi ricordo però come veniva trattato Mister Fonseca nei dopopartita sulle TV nazionali; mò col cavolo che lo fanno con Mou! Avete visto, dopo il primo par de tortorate di risposta, in conferenza stampa con che cautela adesso porgono le domande!

    • Separa addirittura le acque e resuscita i morti, tra poco le partite ce le fanno giocare a San Pietro…

    • risposta retorica che è come er de 2 coppe quanno regna denari!
      A parte questo, l’unico che resuscita i morti sei te che infatti te nomini: “Totti e De Rossi per sempre”… altra retorica su retorica. (Ce vai a burro e alici te co’ la retorica, sarai un seguace de qualche radiolone).
      Però se ce riesci a resuscitalli per il calcio giocato, aho… hai visto mai, fusse che fusse la volta bbona!?

    • Peccato che questo nick me lo sono dato come risposta ironica a quello che si chiama Basta falsi idoli o qualcosa del genere. Che poi magari sei proprio tu…

      PS: le cose sono due, o non vedi le gare o sei cecato. Tertium non datur.

    • mo te lo dico io perché te sei dato ‘sto nome: perché voi fa er furbetto!
      Chi voi che non approvi uno che dice: “Basta falsi tifosi”… elementare, ma co’ me caschi male e poi c’hai aggiunto er carico da 11: i nomi degli “intoccabili” Totti e De Rossi per autoreferenziarti che sei ER PIU’ de tutti i tifosi della Roma… ER MEJO… e chi voi che te viè contro con sti argomenti?!
      Io, bello, Io. Ah, prima de parlà co’ me de calcio fatte ‘na passeggiata a Coverciano e oltretutto manco comprendi quello che uno scrive, visto che nel post io non ho parlato della partita, perciò lascia perde Tavernello!

  10. La Roma ha vinto, del resto non importa nulla: dei tifosi a corrente alterna, dei giornalisti che campano di critiche senza aver mai giocato, dei laziali che pensano alla Roma più che alla loro squadra. Potevamo segnare di più, vero, ma abbiamo vinto lo stesso, alla faccia di chi ci vuole male. FRs

  11. Purtroppo Zaniolo e Felix giocano sempre a TESTA BASSA.
    Ieri NON tante occasioni ma TANTE situazioni favorevoli da sfruttare meglio.
    Non ci sono tagli al centro , non ci sono cross dagli esterni ( quando ci sono cross sono sbilenchi ).

    È più Abraham ad essere a disposizione della squadra che la squadra a disposizione di Abraham.
    PERCHE ?

  12. La questione del gioco bello ,può anche essere molto semplice da inquadrare.e il numero di giocatori che partecipa alla manovra d attacco,per esempio l altra sera i 3 centrali dell inter erano spesso sulla trequarti avversaria.poi giustamente puoi decidere per un calcio differente,a seconda degli interpreti che hai,a patto che sia efficace,e per esserlo devi avere qualche schema,magari ripetitivo,ma consolidato.ora questa squadra non ha ne l uno né l altro,ha giocatori validi distrutti nel morale,altri fuori ruolo e anche fuori testa,tipo zaniolo,altri a grosso rischio di bruciarsi,come felix

  13. A di Giovan ..ma davvero fai la serenata al Cagliari terzultimo in classifica???3 punti a casa e rosicata!!!!E poi forza Roma e forza Sergio che è nostro!!”IO NON CAPISCO IO NON CAPISCO “..ma pensa alla squadra tua

  14. Comunque prendo atto che secondo alcuni sedicenti “tifosi”, se si vince è merito di Mourinho, se si perde è colpa dei giocatori. A fare l’allenatore così sono buono pure io.

  15. Diciamo la verità, ieri hanno fatto ridere le punte, da Zaniolo ad Abraham e per finire Shomurodov che io adoro ma ha sbagliato due calci di rigore e due assist in 15 minuti. Il pischello non lo calcolo , tanto cuore , da encomiare ma non è un campione. Quel cretino di Corsi che dice che kardshorp è più forte di maitlands fa capire il livello del ns giornalismo sportivo. Se prendiamo Kamara , con il rientro di Spinazzola non ci sono più alibi. Inizia a piacermi vinha. Oliveira sa giocare a pallone, finalmente direi.

    • difatti Karsdorp lo cerca mezza Premier League…
      ma ancora parla, sto capoccione? E soprattutto, c’è ancora chi se lo sente??

      Picasso, non sottovalutare Felix, imho, è un potenziale ottimo attaccante, anche se ha ovviamente bisogno di tempo.

  16. Gli altri vincono 1 a 0 (magari con “l’aiutino) pur giocando male: squadra cinica che colpisce al momento giusto;
    Noi vinciamo 1 a 0 : eh, ma hai segnato solo su rigore; vabbè, però hai giocato male ecc…
    IERI DOVEVA e POTEVA FINIRE 5 a 0 o, al max 5 a 1!
    Con il “non gioco” o il “brutto gioco” di Mourinho.
    Arriverà il momento che la Roma segnerà quei gol ma sul carro dei vincitori non credo che ci sarà posto per molti.
    FORZA ROMA! E FORZA MOU!

    p.s.: concordo con coloro che nei post precedenti sostengono che in molti vorrebbero che Mourinho se ne andasse, i motivi sono facilmente individuabili.

    Non capiscono che Mourinho, con coloro che lo osteggiano A PRESCINDERE, ci si diverte; gli aumentano il gusto della sfida e ne solleticano le capacità dialettiche. Si diverte un mondo.

    • Gli unici che non si divertono sono i tifosi della Roma.

    • Io non dico che mi diverto guardando la Roma attuale ma sono, quando vince, sufficientemente soddisfatto.

      In attesa di tempi migliori e di ulteriori miglioramenti, mi prendo i tre punti.

      Come succede, nel Campionato Italiano per tutte le altre squadre, i loro tifosi e la stampa/media ecc…che magnificandone oltremodo le doti.

      Noi, invece, TAFAZZIAMO a tutta forza…

      Tempo al tempo, che è sempre galantuomo.

      FORZA ROMA!

  17. Il problema è solo uno : un centravanti che la butti dentro con mezza occasione e l’unica colpa ma enorme che do a Mou è quella di aver scelto Abraham e Shomu e fatto spendere 60 milioni alla società con quella cifra ci prendevi una signora punta da 20goal e pure un ottimo centrale di difesa ( Mancini non è da serieA )

    • Le punte che le buttano con una sola occasione non esistono più l’unico e icardi ma ormai è un palo

    • Il problema è che l’acquisto di Abraham non era previsto perchè Dzeko sarebbe dovuto restare e Shomu lo hanno preso prima.
      Le critiche sono legittime ma quando hanno ragion d’essere così no.

    • Beh, certo, se rimaneva Dzeko avevamo la punta che buttava dentro ogni pallone. Allora ditelo, che siamo su Scherzi a parte…

  18. Altro che critiche. La realtà è che alcuni utenti godono nell’autoflagellarsi. Alla larga da taluni individui Ti seppelliscono prima del tempo😅

  19. Io arrivo a capire i commenti di un FOCOLARI o di un CORSI per ovvi motivi.
    Ma i commenti di chi si dice tifoso della ROMA non ci arrivo.
    Sono sardo, in Sardegna, a pochi km da dove si allenano, e il CAGLIARI lo conosco molto bene. Aveva il CASTEDDU SOLO 2 assenti ieri sera (LOVATO e BELLANOVA) perché ARESTI é come BOER per noi, OLIVA gioca molto meno di DARBOE.
    Più KEITA BALDE che segna 2 goal ogni 15 gare, e non c’era (meglio per loro), con NANDEZ ieri in panchina, come nelle 2 ultime vittorie loro (causa Covid19).
    LOVATO arrivato ieri…
    Il CAGLIARI era al COMPLETO PRATICAMENTE.
    A noi non mancava nessuno?
    A me pare mancassero: 1)SMALLING 2)IBANEZ 3)KARSDORP (in panchina) 4)CRISTANTE 5)ELSHARAWI 6)PELLEGRINI… ovvero 5 titolarissimi col capitano (e per ora miglior giocatore tra goal e assist), più ELSHA che, con tutto il rispetto per SHOMU e il gattino FELIX, é il giocatore migliore davanti (come esperienza di ROMA e in assoluto).
    Mettici che NILES é arrivato una settimana (e ancora che sia meglio del RICK di quest’anno devo vederlo. Sicuramente dovrebbe dare più opzioni.), e OLIVEIRA ha un allenamento barra 2 con noi.
    Con alcuni in Coppa Africa e altri già venduti.
    Quindi tutti (quasi) i commentatori “on air” criticano senza pudore una squadra che si è presentata con circa il 40/45% degli effettivi ieri sera, battendo una che da circa 1 mese fa bene (vedi contro la Juve maltrattata…) e veniva da 2 vittorie.
    Cioè neanche 1/2 della ROMA titolare disponibile, deve vincere quanto 3/4 a 0/1?!
    Questi sono fatti, no opinioni.
    É un fatto che abbiamo avuto occasione di mettere al “sicuro” presto il risultato, con 2/3 reti sopra.
    Questo non va bene. Però sbloccare partite così non é facile per nessuno, mai. Guardiamole, le gare degli altri!
    Loro hanno avuto 2 chance, 1 importante, per trovare almeno il pari. Nel calcio ci sta. Del resto dopo la rimonta ultima subita dalla Juve, un minimo di apprensione l’avevo io da casa, figuriamoci i giocatori.
    L’arbitro? Poco da dire, questa volta. Tranne che alcuni falli loro erano da rosso.
    Leggere i commenti dopo la gara e oggi é da mettersi le mani in testa. Al netto dei troll imboscati, non siete cosa…😉

    • Sono d’accordo con te, i più grandi nemici della Roma sono i tifosi (che si dicono tali).
      Forza Roma sempre.

    • ecco, bravo Silvio, raccontiamola giusta.
      Perchè fra le tante fregnacce che girano per l’etere Romano, è passata l’idea che la Roma “al completo” ha fatto fatica col Cagliari senza “5 titolari”…
      (ho letto i nomi dei 5 colpiti dal Covid… solo 1 era un titolare e manco lo era sempre, gli altri manco li conoscevo…)

    • Ma infatti ragazzi… al Cagliari mancava solo l’ottimo BELLANOVA (comunque Zappa, ex titolare fisso, e Nandez post covid19 disponibili in panchina) e LOVATO, arrivato da 10 giorni scarsi (al suo posto GOLDANIGA), più KEITA BALDE in Coppa d’Africa, che comunque già stava scivolando in panchina ( e a Cagliari magari é una fake, ma dicono che potrebbe già essere mandato via che poco dà) per PAVOLETTI a far coppia con JOAO. Fine. ARESTI é il loro BOER (più grande), OLIVA ha giocato in 3 anni circa meno di DARBOE in sei mesi…
      Io non ascolto (leggo qui solo) i commenti di On Air dei FOCOLARI e simili, ma non c’è nessuno a ROMA che può telefonare a questa gente é semplicemente chieder loro se hanno studiato alla CEPU o dove si é “laureato” il figlio di Bossi, per l’abilitazione a dire FALSITÀ?
      Alla ROMA mancava circa il 60% dei titolari in partenza. Con 2 nuovi in campo, nuovi proprio di A e di Italia, uno nuovissimo…
      E’ chiaro che se l’ambiente é questo i tifosi qui, che non sono stupidi ma si basano sull’informazione che sentono in giro, mica é colpa loro…
      Io qui sono avvantaggiato, fosse stata Udine e non Cagliari… ma Cagliari la conosco bene!
      Poi é chiaro che dovevamo andare già nel 1T almeno 2 a 0, per respirare molto meglio…
      Se la ROMA non migliora la percentuale davanti (e qui sono totalmente in sintonia credo con tale PIACENTINI? Siamo giovani dietro, tanto giovani, non solo Tammy, davanti…) avremo tante difficoltà… ma la squadra sta crescendo bene!

    • Caro wolf, 1 0 5 titolari non cambia niente. Abbiamo affrontato una Squadra in piena lotta per non retrocedere, riuscirebbe patrizio 7 in pagella, segnato su rigore e in più il Cagliari ha perso una traversa, difendere l’indifendibile fa solo il male della Roma.

  20. Che la squadra sia noiosa purtroppo è un dato di fatto… siamo stati questo in quasi tutte le partite, tra de noi se lo potemo di’…. difficile capire di chi sono le colpe maggiori, CERTO È che ci vorrebbe una vera e propria inversione di tendenza perché così è difficile andare avanti e raccimolare punti… TUTTI se devono da’ na svegliata.

  21. Anch’io penso che ieri c’è stato un bicchiere mezzo pieno che in molti non hanno voluto vedere.Per esempio Oliveira che oltre a segnare il gol della vittoria ha dato un equilibrio tattico dando modo alla difesa di respirare,non a caso l’unico pericolo per la nostra porta è venuto dopo la sua uscita dal campo,e ancora il funzionamento delle 2 catene grazie alla presenza a destra di un terzino capace di affondare e crossare,la partecipazione degli attaccanti alla fase difensiva etc.Tutto contro una squadra chiusa a riccio che voleva un punto a tutti i costi.Io aggiungo come al solito anche una nota di merito a Zaniolo per l’impegno,i veli e i colpi di tacco in mezzo al campo nonchè uno strappo da campione che stava per diventare un gol.

  22. Vorrei capire una cosa ma lo scopo di questo gioco è vincere o giocare bene? Ma la Juve gioca bene??? Poi cosa significa giocare bene??? Ma si intende il calcio spettacolo??? Mi sa che per vincere e giocare bene servono giocatori all altezza perché mi sa che Bayern Barcellona M.city Liverpool ecc hanno anche giocatori non mi sembra che in Italia ci siano ste squadre che fanno calcio champagne perché mi pare che tutte cercano di giocare di ripartenza e di prima. La Roma ieri come sempre lo ha fatto ma il problema è che si crea tanto ma sbagliano troppo le scelte.

  23. Quack! Visto ora (h 20:58) i risultati… Milan Spezia 1 a 2? Maddai ..! Dimmi CORSI (uno qualunque…), ma se la ROMA é “terrificante …” allora loro?
    Mo mi informo… magari Pioli (che non commenta mai gli arbitraggi… ) non ha detto nulla, hanno meritato la vittoria, i liguri…
    Magari su sportitalia, Mediaset, fuffagresticom, e amici parlano di Milan sfortunato a testa alta…
    Ripeto, non so nulla. Di sicuro è un risultato bugiardo!
    Ma vuoi mettere la fortuna… prendiamo Pioli (e Maldini per Pinto, assieme al figliolo Maldinetto…, e Elliott al posto dei Friedkin!)
    Non é arrivato il bonifico al Maresca di turno?…
    😂😂😂…

  24. Ancora volete gli allenatori che “il mio calcio”? ancora a cercare i profeti del calcio? I guru della sfera di cuoio? Non vinci nulla con quelli, ci vogliono i Campioni in campo e un allenatore che li sappia gestire, solo così vinci gli scudetti. Il resto sono fesserie: Juric, Italiano ecc li osannate perché sono in altre squadre, ma se fossero qui, ora farebbero la fine di Difra e Fonseca. E ci dovremmo rassegnare a vedere Diawara e Villar in campo. Io mi tengo stretto Mou.
    Forza Roma

  25. C’e un analisi da fare io credo profondamente nel progetto Fredkin Mourinho, loro nella loro testa vogliono portare la Roma a grandi livelli, ci vuole del tempo una mentalita’ nuova dopo 6 mesi e’ impossibile credere che siamo in dirittura di arrivo, ma e’ solo l’inizio. Ci saranno momenti esaltanti, ci saranno altri che ci sbragheranno, abbiamo una squadra giovane che spesso va in confusione la paura di vincere e’ una squadra incompleta senza esperienza talvolta ti manda al manicomio. Io pero’ con il Cagliari ho visto una squadra piu’ quadrata certo l’ autonomia e’ sempre 80 min poi ci chiudiamo nel fortino e si soffre sta cosa non la capisco i cambi quando entrano dovrebbero fare differenza invece si perdono sembra che sono piu’ stanchi di quelli gia’ in campo credo che con Mou sta cosa l’ ha trattata e’ solo paura lo ha detto Oliveira il giorno della presentazione non bisogna sentire l’ esterno i giornali questa squadra ha bisogno di protezione ecco perche’ dopo la Juve 15 gg di clausura senza giornali televisioni….lavorare e divertirsi, metterci animo caricarsi su questo Mou e’ eccezionale il Ritiro non deve essere una punizione ma cementare un gruppo… Due gli episodi: l’ Italia di Berzot in Spagna e l’ Ultima di Mancini agli europei senza fare parallelismi ma sicuro che fa’ bene dal punto di vista psicologico….quando giocano si vedono giocatori che borbottano si arrabbiano troppo carichi pero’ di niente non per la partita non mi hai dato la palla dovevi andare li gesti con le mani eloquenti che fanno capire le difficolta e non e’ colpa dell’ Allenatore ….che sia chiaro loro sono professionisti gia’ dovrebbero sapere prima di entrare i sviluppi del gioco e poi leggerli durante le partite…e che si perdono Speriamo per il futuro rega’ io ci credo il tempo ci dara’ conto Forza Roma Sempre

    • Tu ctedi, ma i fatti, la realta’ dice ben altro, anche quest’ anno siamo sesti, tutto il resto si chiacchiere,sempre forza ROMA

  26. De Rossi disse che ci sono tifosi che scambiano il pallone per una noce di cocco ma quando si leggono certi articoli mi sa tanto che pure qualche pennivendolo scambia palloni per noci di cocco.

  27. Ha ragione mattioli, hai voglia a parlare se poi in squadra hai delle pippe, una buona squadra nulla piu’, purtroppo e’ cosi’ quando si decidera’ friedkin a fare un mercato serio non si sa’ , al momento per bocca di pinto i friedkin parlano di progetto , sta parolina mi ricorda qualcuno, ballotta non aggiungo altro.
    P.s oliveira e’ un giocatore da 6 nulla piu’,come niles ,se erano forti non te li davano me pare ovvio, scarti, come abbiamo fatto noi con kluyvvet ,unfer ecc…
    Forza ROMA

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome