“ON AIR!” – ROSSI: “Le parole di Sarri? Caz*ate da clima derby”, CASANO: “Polemica miserabile”, CARINA: “La Roma a Praga giocherà per il pari”, PRUZZO: “L’importante è che nessuno si faccia male”

11
873

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Le parole di Sarri? Farò fatica a non prendere una querela stamattina…Le caz*ate sentite mi fanno capire che siamo entrati in clima derby, perchè pensare che giocare martedì in casa sia peggio di giocare giovedì fuori casa ce ne vuole… Vorrei capire com’è possibile che la Lazio statisticamente giochi sempre prima delle altre squadre con cui deve giocare dopo le coppe, e che sei volte su sei gioca dopo partite in casa, e la Roma sei volte su sei dopo partita fuori casa…”

Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “La battuta di Sarri sulla Roma che giocherà un’amichevole è infelice, e vorrei ricordargli che noi non siamo una squadra che si scansa dalle coppe, al contrario di quello che aveva dichiarato l’anno scorso l’allenatore della Lazio. Noi orgogliosamente ogni anno speriamo di giocare la finale di coppa, e tenderei a immaginare che la Roma non giochi amichevoli in Europa… Polemica micragnosa, miserabile… In Premier giocano ogni tre giorni, a Natale, Santo Stefano, hanno una coppa in più, eppure non li sento quasi mai lamentarsi di questo… Ma basta, si giocherà domenica e che vinca il migliore. Le variabili sono migliaia, non credo che le partite infrasettimanali saranno decisive…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “La Roma secondo me ha la quarta rosa del campionato, e deve arrivare quarta. Peccato che si è giocata quei sei punti, ma Mourinho deve arrivare quarto. L’anno scorso si poteva lamentare perchè davvero non aveva sostituti, ma quest’anno i giocatori ce li ha. E se non arriverà quarto è perchè ha perso due partite stupide. Non bisogna essere pro o contro Mourinho, dobbiamo analizzare i dati: la Roma è partita male, adesso sta andando un po’ meglio, non fa un bel gioco, ma speriamo possa risalire in classifica…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Io domenica contro la Lazio farei giocare Cristante e Bove intermedi. Devi stare molto attento a non far girare Felipe Anderson e Zaccagni, se puntano Mancini e Ndicka, che non sono due fulmini di guerra, poi diventa difficile. Io proverei El Shaarawy a sinistra per mettergli un po’ di paura…Mourinho? Da lui ti aspetti un valore aggiunto, il problema è quello. Anche avendo una rosa non da scudetto, da lui mi aspetto qualcosa di diverso. E’ vero che abbiamo una coppa vinta e un’altra rubata, ma in campionato i risultati sono deludenti, sono due anni e mezzo che la Roma è sempre sesta e settima. Da un allenatore come lui vorrei vedere un valore aggiunto…”

Ubaldo Righetti (Radio Romanista): “Mancini domenica l’ho visto in difficoltà tattica, non fisica. Nell’uno contro uno, contro un avversario veloce come Banda, va in affanno, e non c’entra la condizione. Lui e Cristante sono giocatori che aumentano gli anticorpi giocando, e lo stesso vale per Lukaku. Io non vedo nessuno dei tre fuori domani…”

Emanuele Zotti (Tele Radio Stereo): “Le parole di Sarri? Non c’ho dormito stanotte… Se domani portassi a casa i tre punti, poi giocheresti in pigiama le ultime due partite del girone. L’importante contro lo Slavia è non perdere. La Roma che segna spesso nel finale? E’ una caratteristica delle sue squadre, che non mollano mai. L’importante è come finisce la partita, non è che i minuti finali contano meno, quello che conta è il risultato al fischio dell’arbitro…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Per me la partita della Roma di domani non è una formalità, specie perchè a fue giorni dal derby puoi avere delle complicazioni. Chiaro che la Roma è più forte dello Slavia, ma giocherà soprattutto per non perdere, e per me non sarà un’amichevole come l’ha definita ieri Sarri…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io amichevoli in giro per l’Europa non ne vedo, vedo partite difficili a tutti i livelli. La Roma deve cercare di uscirne con un pareggio, che sarebbe un risultato ottimale, e soprattutto senza acciaccati, questo sarà fondamentale. Mancini ha bisogno di riposo, Banda lo ha sfiancato, lui ha tirato la carretta dall’inizio della stagione. Che Llorente faccia il leader della difesa mi sembra esagerato, ma sta dando una bella mano. Quel reparto può essere decisivo contro la Lazio. La partita di Praga ha queste insidie. Mi dispiace non avere Azmoun domani, ma giocherà Belotti per dare respiro a Lukaku. Su Dybala non so cosa avrà in mente Mourinho, ma hai El Shaarawy che è un giocatore buono per tutte le stagioni…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Quella di domani non è un’amichevole, e se ti presenti a Praga con una squadra rabberciata rischi il primo posto nel girone. E’ molto difficile che lo perda, ma la possibilità esiste e se la deve giocare. Turnover sì, ma non esagerato. Luis Alberto? Non credo che sia in discussione, ha avvertito un fastidio e dovrebbe finire lì. Diverso il discorso di Zaccagni, secondo me è molto in dubbio per il derby…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Sarri dice che la partita della Roma è un’amichevole, ma se vai a Praga pensando che sia un’amichevole ne puo prendere 4 o 5. Lo sa Mournho, che ne ha presi sei in Norvegia, e lo sa anche Sarri che ne ha presi 5 in Danimarca. Andare in questi campi pensando che sarà un’amichevole è molto pericoloso, lo stadio sarà molto caldo, quella della Roma è una partita vera e da giocare con grande attenzione…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteLotito: “I derby? Romanisti più caciaroni dei laziali, ma quando perdono spariscono”
Articolo successivoSerie A, per Lazio-Roma c’è Massa con Irrati al VAR: ecco gli arbitri della 12ª giornata

11 Commenti

  1. non facciamo l’errore di dare peso ai giochetti psicologici di Sarri, anche perchè in panca c’abbiamo uno che sui giochetti psicologici c’ha costruito una carriera, quindi non vedo lo scandalo. Quanto al calendario, lo scandalo non è che il panzone se lo acchitti, quanto il fatto che la proprietà di una squadra come la Roma non conti sistematicamente un caxxo nelle stanze che decidono. Da quando so’ arrivati questi, col loro mutismo, la situazione è persino peggiorata rispetto a prima e continuiamo a fare giurisprudenza e venire mazzolati per ogni minima magagna, oltre a essere meno tutelati della fiorentina o dell’atalanta. Forse sarebbe ora di cambiare un attimo stile?

    • @pablo io direi inizia tu a cambiare stile…Perché poi fai pure l’offeso se uno ti fa notare lo “stile” utilizzato: in panca c’abbiamo uno che sui giochetti psicologici c’ha costruito una carriera” e “ da quando so’ arrivati questi” ne sono la dimostrazione. Rispetto.
      Rispetto per la Roma. Per i suoi componenti e per i suoi (noi) tifosi. Uno in panca ce l’hanno quegli altri, e da quando so’ arrivati questi puoi dirlo al panzone e a suo figlio (l’erede al trono). Scusami, non contesto ciò che sostieni ma è il tuo stile che (mi) infastidisce, sopratutto quando la chiusa è dedicata allo stile…
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Anche volendo, dubito che Sarri riesca a fare giochetti psicologici a Mourinho…
      Jose se lo mangia a colazione 🙂

    • Pablo, concordo quasi su tutto. Anche sul fatto che la proprietà si faccia sentire. Il problema però è che tu stesso ammetti che “sistematicamente” (cioè “non solo con i Friedkin” ma “sempre”) non contiamo una mazza nelle stanze che decidono!!
      Quindi cambiare stile serve? Una squadra come la Roma dovrebbe avere il potere (non assolutamente lo stile, ci mancherebbe) che ha il panzone pregiudicato. Ma questo la cupola calcistica non lo ha mai permesso. La politica non lo ha mai permesso. La stampa, i media etc. non lo hanno mai permesso. Mica solo coi Friedkin. Domandiamoci perchè.

    • Pablo chi ti dice che i Friedkin non facciano il loro dovere? La Presidenza parla solo attraverso i Comunicati Ufficiali. A meno che tu non abbia informazioni di prima mano, Sarebbe come dire:
      Pablo è un povero complessato… Le tue sono semplici congetture malevoli, prive di qualsiasi fondamento!

    • Jockey lo dice il calendario, lo dicono le multe, le ammonizioni, le squalifiche…basta? se questo è il risultato del “loro dovere”, allora non lo sanno fare bene, perchè dove possono ci incuxano…più chiaro così?

  2. D’altronde uno che dichiara che vuole finire la sua carriera in quella squadra triste, che ci aspettiamo? Stile? Fair play?
    È da inizio campionato che rompe Er ca…, su giocatori stressati, trasferte che stancano, ma noi annamo a fa’ l’amichevole, te possino…
    Speriamo che lo sonamo ben bene a sto caciottaro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome