RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ieri tante cose belle e il solito patema d’animo che ti sporca il tutto… Ma la Roma del primo tempo fa impressione…fa tutto quello che gli chiede l’allenatore e mette alle corde l’avversario… Abbiamo visto una squadra con le caratteristiche giuste, e ah entusiasmato il tifoso romanista che aveva bisogno di entusiasmarsi… E’ stato bellissimo il boato al gol di Mkhitaryan…è bello l’entusiasmo per un nuovo acquisto…Sabatini diceva che il calcio ha bisogno di eroi, di identificarsi in qualcuno, ed è vero… Veretout non è al livello del primo Nainggolan, ma ha quel passo diverso, quel tipo di gioco che ti mancava in mediana…per me è stato il giocatore chiave per la svolta tattica… La Roma con i suoi difetti è ancora imbattuta, e se corregge i suoi difetti nemmeno le vede le sue concorrenti… la qualità che ha la Roma non ce l’hanno Milan, Lazio e Atalanta…il problema è che la Roma ha anche delle fragilità che sono riemerse nel secondo tempo…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Cerco di trattenere la mia euforia…mi mancava esaltarmi come mi sono esaltato dopo i primi 45 minuti… Non mi dite grazie al Sassuolo o a De Zerbi…ma di cosa, che li abbiamo asfaltati…li abbiamo macinati… Nel secondo tempo la Roma ha abbassato inevitabilmente i ritmi, e comunque un avversario c’è sempre in campo. La Roma ha dimostrato forza, aggressione, velocità in quell’ora… Sono molto felice, super-felice di quanto visto ieri…euforico… Ditemi voi un giocatore che avete visto sotto tono, non c’è dopo una prestazione come quella di ieri… C’è ancora tanto da lavorare, ma questa è la cosa positiva, che si può ancora crescere… ”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “E’ stata una gran bella Roma…le cose sono sempre le solite, grande Roma in attacco, ma dietro facciamo ridere… Dzeko è un campione, l’unico che abbiamo consolidato, ottimo Mkhitaryan…buono Veretout, che ha fatto un ottimo lavoro… Kluivert? Ha giocato bene, ma tutta la vita Zaniolo… Bravi quasi tutti tranne Fazio, che secondo me non può giocare a calcio ad alti livelli…e a me non è piaciuto nemmeno Mancini… Fazio e Mancini dovrebbero essere due riserve, e manco ottime…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il sei che ho dato a Veretout? Perchè, meritava di più? Veretout è un giocatore utile, ma se devo dirti una cosa che ha fatto in novanta minuti non me lo ricordo… è stato tatticamente utile, che ha fatto rendere di più i compagni di squadra… Cristante di cui non parla nessuno fa un gol che sblocca la partita…se dovevo dare 6,5 a Veretout, avrei dovuto dare 7,5 a Cristante… Il voto a Dzeko? Ieri si mangia tre gol e e fa un gol con il portiere che se la butta dentro da solo…la traversa che prende è un clamoroso errore, era tutto solo con la porta spalancata… Prende 5,5 milioni l’anno…tu devi giocare bene, da 10, e poi il centravanti qualche gol me lo deve fare…Per me è una prestazione sufficiente, con degli errori gravi che contro altri avversari rischi di pagare… Se hai la fortuna di giocare 38 partite contro De Zerbi, vinci lo scudetto a punteggio pieno…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La Roma ieri poteva fare dieci gol. De Zerbi? Ha una sua mentalità che ha preso piede nel calcio italiano, ma il Sassuolo ieri ha commesso tanti errori nella fase di non possesso. Se non riesce a fare qualcosa, o ha dei giocatori troppo scarsi, oppure non riesce a farsi capire. Lui ha delle responsabilità precise e si dimostra un po’ deludente. Fonseca ha dei difetti in piccolo che ha anche De Zerbi… Fonseca è uno che sul 4 a 1 sul rinvio del portiere prova a giocare corto, e manda Kolarov nell’altra metà campo, che se poi perdi palla lui non riesce a tornare e rischi di prendere gol… a che serve? Serve alla sua mentalità, che poi ti porterà dei vantaggi. Mkhitaryan e Veretout si sono inseriti con grande naturalezza…è sembrato che fossero giocatori della Roma da mesi o da anni. Non ricordo una palla sbagliata da Mkhitaryan, è un professore del calcio… E Veretout era quello che mancava a centrocampo, è uno che ti insegue, che lo senti sulle spalle…è uno che ti fa giocare in 12, e diventerà fondamentale per questa squadra…”
David Rossi (Roma Radio): “Complimenti alla Roma che vince la sua prima partita della stagione. Gara molto particolare, che nel primo tempo regala la versione più bella della Roma. Questa squadra ha un potenziale offensivo straordinario… Nel secondo tempo la squadra è entrata con lo spirito giusto, perchè prende tre pali…Poi il Sassuolo grazie a una prodezza di Berardi ha riaperto in qualche modo la gara, e nella Roma è subentrato anche un leggero calo fisico… La Roma porta a casa tre punti molto importante per la classifica che riacquista una parvenza molto più appropriata per le nostre abitudini. Questa è una squadra che dà la sensazione di avere molto lavoro da fare, ma sicuramente un grandissimo potenziale da esprimere…”
Roberto Renga (Radio Radio): “I dubbi su De Zerbi sono più che mai legittimi, e ricordiamoci che era uno dei candidati alla panchina della Roma… Quando ho visto Kluivert, ho capito che Fonseca non è uno stupido…o comunque c’è qualcuno che gli dice come giocano gli avversari…complimenti all’allenatore che cambia di partita in partita… Benissimo l’attacco, il migliore in campo è stato decisamente Pellegrini. Mi è piaciuto molto Veretout, è uno che ruba palloni e si fa sentire. Miki ha giocato pochi palloni, molto pochi, ma ha fatto subito gol… La difesa della Roma? Stavolta non l’accuso, perchè sul 4 a 0 ti puoi distrarre….”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Partita molto facile che va presa con le molle, difficilmente ti trovi a giocare contro un avversario così molle… Veretout non è un regista, ma sa correre e contrastare…anche se è arruffone e confusionario è utile… La veocità di Kluivert serve, lo sarà ancora di più quando ti troverai difese schierate… Mikhitaryan ha toccato pochi palloni, ma lo ha fatto con qualità…dietro devi risolvere dei problemi, Mancini non è ancora pronto e non so se mai lo sarà… Fazio è troppo lento…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Bene la Roma… Mkhitaryan esclude Zaniolo nella testa di Fonseca… A me Miki è piaciuto, è vero che non ha toccato tanti palloni, ma è un giocatore di categoria… A Bologna si vedranno tante cose…”
Franco Melli (Radio Radio): “Giuste le lodi alla Roma.. Mi è piaciuto Pellegrini, bravo Veretout, ma va tutto commisurato all’avversario… La prossima partita sarà un test più severo…”
Redazione GR.net
La prossima partita sarà un test più severo.
Diranno la stessa cosa anche se vinceremo in modo convincente con il Bologna (poi c’è l’Atalanta).
Pronto ad entrare nei frati trappisti se vengo smentito.
Domanda: da dove spunta ora sto valdiserra? Dalla formellezzie?
Eccovi servita la logica che stava nelle controverse parole di Kolarov:
Pensate a tutte le volte che avete sentito parlare un Allenatore professionista,e confrontate quel tipo di approccio agli “argomenti” (si fa per dire) di questi soggetti che parlano di ciò che non conoscono
Tipo Valdiserri.
i gol subiti (quelli del Sassuolo sono stati 2 gioielli) sono anche merito dell’avversario,che si allena tutta la settimana per tanarti
Tutto è tornato al suo posto: noi a tifare e voi a rosicare!!! Bene bene bene…. Forza Roma
Melli Come diceva er Grande Alberto Sordi: E cocce de noci te meriti ?
Mastica e continua a masticà ??
A Foca – Scazzie ancora non te sei ridimensionato Che fai già gufi? ??
Saluti dalla Spal!??
Azz non leggo Trani ?
La squadra ha un ottimo attacco, cosa che nonostante tutto aveva pure l’anno scorso, e forse con il rinnovo di Dzeko e le sostituzioni di Elsha con Mkhitaryan (dispiace x il faraone ma benvenuto armeno) e soprattutto della checca ceca con Kalinic è ancora migliorato ma la difesa rimane troppo vulnerabile: la difesa è troppo scoperta poiché manca gente che fa filtro a centrocampo e il Veretout che oggi tanto incensano non è efficace in questo fondamentale (meglio quando attacca). Fonseca dovrà lavorare tanto x coprire questa grossa falla nella rosa che il mercato seppur sufficiente non ha coperto anche perché le prossime 2 sono Bologna e Atalanta, non certo degli sparring partner.
Insomma, Marione dice che la difesa della Roma fa ridere (mica è lui quello che fa ridere, no, la difesa della Roma) e tu subito ti allinei.
Vediamo come li ha presi i gol la Roma fino ad ora, ed analizziamo se è un problema di posizionamento, o se sono errori individuali (quindi gioco e allenatore c’entrano poco o niente) o semplicemente la bravura dell’avversario (ebbene si, esiste, e non è il computer come nella ps4).
Per me tutto rientra nella normale evoluzione di una squadra che come tutte necessita di tempo per iniziare ad essere un’orchestra.
Quando una squadra si adatta subito agli schemi di un allenatore vuol dire che il gioco che fa è semplice, ed in quanto tale prevedibile. Bastano poche giornate per metterla in crisi.
La Roma ha un grande potenziale.
Niente dubbi, davanti la Roma fa paura lo si è visto dalla prima gara ( i 3 gol fatti al Genoa) e contiamo anche che non c’è l’estro di Under…non si può puntare il dito su nessun singolo ognuno fa il suo lavoro in campo, ieri ero allo stadio, partita vista da bordocampo, i giocatori lottano,sudano e fanno a spallate, li avevo a 20 metri da me! Che giocatore l’Armeno !…ma Fonseca deve tatticamente fare qualcosa in difesa, Veretout ha dato una grande mano sulla mancanza solida di un mediano…
PS purtroppo concediamo troppo e l’ho visto in tutte e 3 le gare, Fonseca deve avere anche l umiltà di dire dove c’è la mancanza piuttosto di affermare che si è abituato al calcio Italiano, piedi saldi a terra, gli errori in recupero ci sono !
Condivido l’analisi, ma dico anche che certi accorgimenti li ha presi, ad esempio ieri i 2 terzini non salivano MAI assieme come contro il Genoa, ma si alternavano. Poi manca ancora un po’ di coordinazione tra Cristante-Veretout e Kolarov-Miki, ma è assolutamente normale, è anche la prima partita ufficiale che fanno assieme e qualche sbavatura è comprensibile. Quel che mi preoccupa di più è a volte certi piccoli errori di Fazio, che in teoria dietro è quello che dovrebbe farne meno. Spero in Smalling (che ha carattere… speriamo si adatti bene al calcio italiano).
Marione oggi se la prende con la difesa dimenticando per l’ennesima volta di mettere da parte i propri interessi e le proprie beghe personali. Basta con questi comunicatori e questo tipo di comunicazione. Mi rivolgo soprattutto a quei 4 disperati che ancora lo ascoltano: se proprio dovete ascoltare le radio romane riflettete con la vostra testa sui messaggi che vengono emessi da certe emittenti.
Ilario Ilario, Valdiserri & co. nemmeno vanno nominati…..
Il primo gol del Sassuolo è venuto su una punizione capolavoro (qui la difesa non c’entra moltissimo). In ogni caso ho visto una bella squadra e, come detto, si devono ancora inserire Smalling e Zappacosta (con il primo che dovrebbe essere un sicuro titolare della difesa). Questa squadra mi sembra almeno al livello dell’Inter e spero faccia strada nelle coppe. Poi ci vuole anche fortuna. Forza Roma!
Se in difesa facciamo ridere, allora dovremmo già stare in zona retrocessione!!!! Comunque la perdita di Manolas pesa e non poco….
Che cavolo c’entra la zona retrocessione alla 3^ di campionato??????
E poi basta co’ ‘sto Manolas, non c’è più, è voluto andare via ed è a tutti gli effetti un giocatore del Napoli. E non parlo solo all’atto pratico, ma proprio nella testa! Hai sentito qualche sua intervista di recente?
Ed è anche ovvio che sia così, ormai gioca con loro!
Quindi basta co’ ‘sta lagna Manolas, ormai guardiamoci i nostri e speriamo che crescano come devono e che diventino funzionali per il nostro gioco e per la Roma!!
Chi c’è, c’è. Chi non c’è tanti salutiiiii
Il primo gol è stato una punizione battuta magistralmente e il secondo una bella e difficilmente arginabile azione di squadra degli avversari (eh sì, il Sassuolo è una buona compagine di Serie A!)…
Ma che vonno questi??
un consiglio alla redazione, abolite sta rubrica inutile….
La vostra soddisfazione e’il nostro miglior premio
PIRIPIRIPI GNE GNE GNE
(VIENI AVANTI CRETINO con Lino Banfi, regia LUCIANO SALCE)
Un pagliaccio PREGIUDICATO che parla di far ridere…Ahahah Ahahah
Come dopo ogni vittoria della AS Roma la depressione invade l’etere romano.
Ma anche qui sul sito si notano assenze, le solite dopo ogni vittoria.
Ehehehe.
Ah giusto Marione.
Me lo dimentico sempre, e sì che nella favola del pallottista compare sempre,come i sensi i tifosi e deRossi/Totti.
3 scusanti che girano da 10 anni per nascondere l’incapacità di una dirigenza di creare un’identità propria,l’opposizione al potere che non riesce a crescere.
Tristess…
Nooo ma che dici? Le assenze? Sono solo coincidenze..
Stranamente,la Roma vince, e spariscono, oppure si limitano a 1/2 messaggi, dove cercano il pelicello nell’uovo.
(* P.S: Hanno fatto UN repulisti nella curva juvermina, chissà se ora qualche rigore,a favore delle avversarie, nello juvermerdum stadio verrà fischiato.)
Grande festa ieri sera all’Olimpico. Al gol di Miki è venuta giù la Sud. Vittoria rigenerante.
Il resto sono solo chiacchiere. Godiamoci questa bella vittoria. Tra gol, pali e traverse però non è passato inosservato l’erroraccio di Pastore da zero metri. Peccato, a quel ragazzo gli gira tutto male. Per il resto super Roma!
melli: anche la sconfitta della Lazio va commisurata all’avversario o vedi solo quello che te pare.
focolari: sei ancora convinto che la tua Lazio arriva quarta facile.
corsi: anche tu secondo me non puoi fare radio a certi livelli eppure la fai e spari una marea di ca@@ate tutti i santi giorni. Forza Roma
La squadra sta crescendo, penso che possiamo fare Molto meglio, il calo ci sta nella seconda parte ma Bella roma penso che si puo crescere ancora Molto, in attacco con miky e dzeko facciamo paura, centrocampo si puo ancora crescere in difesA bisogna aspettare ancora il difensore inglese poi vediamo, vorrei vedere la squadra Completa, comunque il quarto posto è raggiungibile, anche perche se no ballotta a sto giro se venne pure I magazzinieri
La Roma ha vinto è ha vinto bene la Lazio ha perso e ha perso bene e gli opinionisti laziali devono andare in analisi
Nella rassegna stampa di oggi,più che parlare della partita senza storia della Roma,si dovrebbe commentare le vittorie a tavolino in serie di inter e milan,fra rigori dati ed espulsioni fasulle…il milan,che fa ridere anche i suoi tifosi,sta 1 punto più su della Roma e l’inter…già si sapeva che gli faranno vincere a spasso lo Scudo…a fine anno rimpiangeremo il modo in cui la Juve ha vinto i suoi 8 scudetti di fila…
A corsi te fai ride davanti dietro e de lato…
Per tutti l’altri falsoni De Zerbi fino a sabato era il meglio allenatore giovane del mondo oggi è no scrausone
Fate schifo
Solo la Roma
Hai detto la cosa più giusta della giornata.
Le sconfitte vanno commisurate all’avversario dicono i laziali rosiconi.
E allora deduco che la Spal e’ Molto più forte della formellese.
Ma quando il Sassuolo ne ha fatti una cariolata alla Samp … li non era da commisurare.
Siete dei grandi cazzari. E da queste vostre dichiarazioni che vi fate riconoscere. Vero Valdiserri ?
Spero che il Signor Corsi sia appena un pubblicista.
La squadra segna quattro gol, gioca bene e fa risultato, niente come il calcio è perfettibile, ma il nostro è capace di esprimere solo giudizi preconfezionati e presuntuosi giudizi sui giocatori dettati dal suo autocompiacimento di parolaio.
Auspico una sua conversione, anche urgente, al tifo juventino dato il suo meschino contributo alla squadra.
Non capisco perché definire il Sassuolo una squadra ‘semplice’ o ‘molle’. Il Sassuolo ha battuto 4-1 la Sampdoria ed ha perso 2-1 con il Torino una partita in cui si sono contati 20 tiri di cui 9 in porta per il Sassuolo e solo 10 di cui 4 in porta per il Torino…
La Roma ha fatto un primo tempo strepitoso, punto e basta!
Pensassero al Milan che non ha meritato la vittoria sul Verona o all’Inter che in 11 contro 10 ha vinto solo con il ‘tiro della domenica’ di Sensi, o alla Juve che in preda a polemiche e aspettative ha pareggiato (per sua fortuna)…
Il nostro è il secondo attacco del Campionato… per il momento!
Forza Roma!
oggi non vale, mancano le pontificazioni di Ughetto da Trani
Arrestati capi ultras rubentus che ricattavano il club per avere biglietti gratis…. a Roma hanno lanciato la jihad a Pallotta per avere i biglietti gratis….
Stamattina a rete sport (valdiserri e vinello) dicevano che il goal di Berardi era parabile.
Questi manco er campo di Fifa hanno mai visto.
dite quello che volete, ma mariolone sà fare molto bene il suo lavoro…
qui tutti lo detestano però dopo una netta e convincente vittoria della ASRoma che cmq nel finale prende 2 gol che sarebbe mejo evitare, invece de pensà ai 4 che hanno segnato, per ognuno dei quali è un gol importante,di un’attacco che sembra più fluido e naturale rispetto all’anno scorso e un centrocampo che con Verotout sembra già aver trovato la quadratura del cerchio… si pensa a venir a leggere qualche parola estratta da 4 ore per poter parlar male di lui, direi una netta vittoria da parte sua… soprattutto se qualcuno sporadicamente ha sentito stamattina la trasmissione…
CeSoloLaRoma!!!
Seriamente…potresti per cortesia rielaborare il concetto? Perché non l’ho capito…
quando vinciamo (e bene) ad alcuni tifosi il primo pensiero c’hanno è per mariolone invece di parlare della prestazione della squadra, un personaggio che di lavoro fà il far parlare di sè… più chiaro???
il che mi fà capire come la gente sia facilmente manipolabile e proprio come ricordava un nick l’altro giorno, proprio chi pensa di essere libero non lo è…saluti e speriamo col Bologna di confermare quanto di buono visto (sentito) ieri…
Diciamo di sì, dai. La pubblica opinione è manipolabile certamente, ma in ambo i sensi però! Se poi tu stesso ammetti che il lavoro del personaggio in questione è quello di far parlare di sé, allora dovresti evitarlo per rispetto della tua intelligenza. Non credi?
Mi accodo al tuo auspicio…e non solo per Bologna!
GS2012, ma te ce sei nato in quell’anno?! Perché se spiegherebbero un sacco di cose…