“ON AIR!” – TORRI: “Conte può lasciare il Napoli, la Roma una delle possibili destinazioni”, CORSI: “Porto da battere, altrimenti lasciamo perdere”, CASANO: “Al 99% il prossimo capitano sarà Mancini”

24
654

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Se Hummels non dovesse giocare stasera, pur essendo pienamente recuperato, sarebbe una scelta tecnica. E se è una scelta tecnica, Hummels non è più un monumento…questo è un ragionamento lineare…ma per me gioca. Pellegrini? Io mi giocherei Baldanzi se devo far giocare un sotto punta vicino a Dybala. Anche perchè loro il piccoletto tra le linee lo soffrono, Djalò mi sembra uno che può andare in difficoltà contro Baldanzi. C’è  però da dire che spesso Baldanzi va molto meglio da subentrato…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Stasera all’Olimpico saranno circa 55mila i tifosi della Roma, che non sono pochi per una partita di giovedì alle 18:45. Ma negli anni passati si vivevano con più empatie partite così. Non siamo il Milan che ha vinto 7 coppe di campioni…se dovessimo pensare che è una partita poco importante, abbiamo sbagliato qualcosa. Roma più forte del Porto?  Io la mano sul fuoco non ce la metto, guardate Atalanta, Milan e Juve…Arrivati a questo punto non te la porti da casa, e per la partita sono moderatamente preoccupato… Niente quinto posto per la Champions? Tanto non ci riguarda. E mi tranquillizza sapere che avremo un posto in meno per la Conference….”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Mancini al 99% sarà il prossimo capitano della Roma, perchè l’anno prossimo Pellegrini andrà via. Di base lui sarà uno dei capitani, faccio fatica a trovarne altri. Forse Dybala potrebbe ambire alla fascia quando Mancini non sarà in campo…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Il nostro Friedkin assume un altro tipo di leadership, anche nella tifoseria: leggo “tutti allo stadio con la bandiera”, pensavo fosse una cosa che veniva dai gruppi della curva, e invece ho saputo che viene dalla Roma. Ora fanno anche il tifo…Friedkin decide anche cosa devono farei tifosi all’Olimpico: più padrone di questo, non penso ce ne sia. Ma a voi è mai successo di sentire un presidente dire cosa devono fare i tifosi? Rimango scioccato…Il Porto è da battere, la Roma non può sbagliare…devi vincere non perchè la Roma sia la squadra migliore del mondo, ma perchè il Porto in questo momento non è forte. La coppa comincia da venerdì, con i sorteggi. Se non mi battete questi, lasciamo perdere…vi giuro, se la Roma perde, domani non parlo della Roma…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Il prossimo allenatore? Non possiamo passare da Farioli, o un nome tipo quello, al sogno Ancelotti. Ranieri lo ha detto: se ci chiedete giocatori da 70 milioni ci squalificano dalle coppe, e allora come fai a pensare a un progetto legato ad Ancelotti? Magari, ma mi sorprenderebbe. Lo stesso Montella, prima di accettare, due domande se le farebbe eh…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Siamo più forti del Porto, loro hanno delle individualità interessanti, ma la Roma ha più esperienza e qualità. Mi aspetto una Roma formato Europa, quando c’è il dentro o fuori solitamente sono state serate positive, specie qui all’Olimpico. Soulè con Dybala in campo stasera? Tatticamente sarebbe un esperimento, a me intrigherebbe, ma mi suona strano per Ranieri, che mette i giocatori a proprio agio nel proprio ruolo. Hummels? Con l’esperienza che ha, io in una partita del genere lo metto sempre in campo…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Conte potrebbe andare via dal Napoli a fine stagione, e una delle possibili destinazioni è la Roma. La prossima stagione potrebbe esserci veramente il valzer delle panchine: non so se Gasp, Conceicao, Motta e  Inzaghi resteranno alle rispettive squadre. E in più ci sono Allegri, Sarri e Mancini liberi…penso che parecchie squadre avranno un allenatore nuovo. Per la Roma c’è una scelta enorme per la prossima stagione, e secondo me c’è pure Conte…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Devi essere concreto stasera. Ora hai delle certezze che Ranieri hanno saputo trasmettere ai giocatori. Hai la possibilità di vincere questa partita, perchè l’1 a 1 dell’andata è un risultato positivo. Se ci fossero cali di tensione potrebbe diventare tutto molto più complicato… El  Shaarawy? Dopo un’ora va in debito di ossigeno. Angelino, come dicevamo ai nostri tempi, è un’aletta, lo metti lì a fare i cross…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Le partite di ieri e l’altro ieri ha dimostrato che non puoi parlare mai di squadre deboli in Europa. La Roma in questo momento sta facendo bene, e il Porto è ai minimi termini, ma è una partita di Europa e quando fai i playoff si sta tutti sulla stessa barca. E’ una partita da 50%. Sono i particolari, gli episodi a fare la differenza e la Roma deve stare attenta a quello…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Ranieri deve stare attento ai particolari, cosa che non ha fatto ieri Thiago Motta…El Shaarawy e Angelino esterni? Va bene, sono due giocatori affidabili, devi mettere giocatori di cui ti puoi fidare. Angelino ha dimostrato il suo valore, non eccelso ma ottimo. El Shaarawy il 6,5 te lo fa sempre, anche il 7…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRizzitelli: “Ancelotti il top per la Roma, ma con i grandi giocatori. Servirà un bomber, da Dovbyk mi aspettavo di più. Ciclo finito per Pellegrini? Sembra di sì…”
Articolo successivoNuno Campos: “A Roma grande pressione mediatica sul club. I tifosi vogliono vincere ma la squadra non è a quel livello”

24 Commenti

  1. Se chiama marketing Mario’… Non che tu debba capirne qualcosa, eh… tanto evidentemente basta spararne una al giorno per fare audience

  2. In un momento di spinta che deve arrivare attorno alla Squadra per la partita di questa sera, alcuni vocaioli nella radio del palazzinaro Caltagirone, parla male dei Friedkin.
    Sono allibito. Continuerà così finché il palazzinaro non verrà coinvolto con la costruzione dello stadio. E nella sua radio verrà chiesto di continuare a parlare contro la società per fomentare le masse.

    • …GASPERINI sta bene dove sta.
      Quello che ha detto su Lookman è vergognoso.
      E non è una perla isolata.
      Tutta la vita ITALIANO se deve essere in allenatore di quel tipo.
      Addirittura FONSECA rivedrei con piacere (e ne ho pensate al tempo…) che qualcosa mi ha dato l’idea di averla imparata.

    • Gasp è un allenatore con una dimensione ben definita: va bene in piazze di provincia con squadre medie e medio-forti che lui sa portare ad alti livelli. Su piazze come Roma, Milano, Napoli e Torino (lato Juve) non va bene, anzi diventa quasi dannoso. Non sopporta la pressione di piazze grandi e turbolente, come ha fatto con l’Inter. L’Atalanta di oggi è un po’ come il Parma di Scala e Malesani o il Verona di Bagnoli; sono realtà tranquille dove si lavora senza pressioni e lui sta bene lì.

    • Guarda che Gasp a Trigoria dura da Natale a santo Stefano se la rosa della squadra dovesse rimanere questa e se la società non lo dovesse supportare
      In tutta sincerità spero che la Roma non lo ingaggi mai
      Forse al momento l’unica soluzione mi sembra che sia Maurizio Sarri

  3. Oggi c’è una partita vitale per squadra e società e questi pensano all’anno prossimo, oltre tutto sparando panzane, Ancelotti, Conte…solo per spargere illusioni e futuri malcontenti.

  4. Boh…c ‘e’ chi e’ rimasto ‘scioccato’ perche’ la proprieta’ invita i tifosi ad andare allo stadio con una bandiera…che animo sensibile…Ma prima di aprire bocca perche’ non contano fino a mille…Quando credi di averle sentite tutte loro ti stupiscono, riescono a superarsi….magnifici… Cloniamoli.

  5. Per vincere servono giocatori forti chiunque sia in panchina perché in campo vanno loro ,sono loro che corrono che contrastano che anticipano ecc…ecc….Detto ciò escluderei Conte ( secondo me resta a Napoli ) De Laurentis non lo lascia andare soprattutto se vincerà lo scudetto , poi l ‘ ambiente di Roma ( purtroppo ) è particolare ed il carattere di Conte non lo vedo buono per Roma . Continuo a puntare su ANCELOTTI per vari motivi – conosce Roma ed il suo ambiente , nessuno si permetterebbe di contestarlo né nello spogliatoio ,né nella dirigenza ,né i tifosi nello stadio .Per Lui vincere a Roma sarebbe UNA GRANDE SFIDA che gli permetterebbe poi di ritirarsi soddisfatto ed IMBATTUTO , ed infine ma non ultimo farebbe da catalizzatore , molti campioni verrebbero volentieri a Roma per essere allenati da lui . Forza Carletto ti aspettiamo , sarebbe un GRANDE acquisto ed un grande SOGNO .FORZA ROMA

  6. Addirittura ci si attacca alle bandierine da portare allo stadio. Livello culturale ai minimi termini, Corsi va anche a votare, poi dici che l’Italia è in rovina.

  7. Ragazzi, un appello per Mario Corsi.Stiamogli accanto, facciamogli sentire la nostra vicinanza….E’ rimasto ‘scioccato’ per quell’ assurda e incredibilmente fuori luogo richiesta della proprieta’. Andate allo stadio con una bandiera…No dico..ma scherziamo…ma sono cose da chiedere? Mario, in attesa di una tua pronta ripresa, stai sereno. Hai tutta la nostra comprensione, non sentirti solo. E mi raccomando, non smettere mai di parlare della Roma, continua a dispensarci queste autentiche perle….

  8. Pruzzo continua a sputare veleno contro Angelino che continua a definire con toni negativi e spregiativi completamente a sproposito. Lo ha chiamato giocatore non da serie A, un’aletta messa lì per fare cross e tante altre eresie. Angelino per me è stato dall’inizio campionato ad ora sempre uno dei migliori in campo, anche nelle Coppe. Il Bomber era un ottimo centravanti, ma è un pessimo intenditore di calcio, ora che sparla tanto per sparlare. Farebbe meglio a tagliarsi la lingua.

  9. Sarebbe così semplice, depurandoci da ragionamento insulsi e cattivi pensieri, anche solo girare su altre frequenze, dall’attualità all’arte, allo spirituale, alla musica, ci sono tantissimi temi trattati interessantissimi, oppure stare in silenzio. Dipende da noi, queste voci deliranti sono un minestrone mefitico cui contribuiamo tutti, purtroppo, anche i tifosi ascoltatori devono alzare il livello qualitativo, non solo i Friedkin, la squadra, l’allenatore, i giocatori.

  10. …un discorso è entrare a 15/20 minuti dal novantesimo altra storia giocare dal primo minuto (tipo SOULE’ col PARMA…. è quel che aspetto di BALDANZI.

  11. Conte, Allegri, Mancini, Guardiola, Ancelotti, tutti bei nomi e grandi allenatori, rispondo come no!
    Se non si è capito questi prenderanno uno alla oronzo canà, punto.

  12. avemo vinto,ma nn ne parla uguale della Roma e de giocatori,tanto butti solo mer…e fai film de fantascienza,out i megafonari che creano solo zizaine,casa’ sta bono,Ve saluta Ranieri e Lollo,basta co sti circhi e impostori intorno la Roma.Dajeee Romaaa Sempre alla faccia degli untori,preside mandali a lavora sti crea chiacchiere

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome