“ON AIR!” – CORSI: “Se c’è una persona che non c’entra nulla nella Roma è Fonseca”, AGRESTI: “Paulo fa bene a farsi rispettare”, LO MONACO: “Sì alla pace con Dzeko, ma senza tirare il mister per la giacchetta”, PIACENTINI: “Pedro e Mkhitaryan potrebbero decidere di andarsene”

61
6782

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Mkhitaryan torna ad allenarsi in gruppo oggi, notiziona importante…ci sono tre giorni di tempo, quindi il giocatore dovrebbe farcela per Roma-Verona. E’ una notizia importante, non me ne vogliano gli altri giocatori, ma se c’è Micki o no fa tutta la differenza del mondo visto che è il miglior giocatore stagionale…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “L’infortunio di Dzeko? Io penso che sta cosa andrà avanti ancora per qualche giorno…Fonseca o è un allenatore con la puzza sotto al naso, oppure ritiene che questa situazione sia meglio. Certo, se gli chiedete se la Roma è più forte con Dzeko o senza Dzeko, la risposta sarebbe scontata. Il problema dell’allenatore non è un fatto tecnico, solo un incompetente può pensare che con Dzeko la Roma è meno forte. Semmai la Roma, il presidente, l’allenatore, il gm, possono pensare che nonostante la forza di Dzeko, la squadra possa rendere di più così. Sarà vero? Se domenica la Roma perdesse e Borja Mayoral sbagliasse due gol, allora avrebbe ragione Dzeko…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se qualcuno pensa che la Roma possa arrivare in Champions League con Borja Mayoral, allora va bene, mandate via Dzeko e compratene un altro. E se non avete i soldi per rimpiazzarlo, allora dopo ne cominciamo a parlare… Roma-Verona? Se la squadra è quella che ho visto contro lo Spezia, domenica perde. Se invece è la Roma vista nelle altre partite, allora può vincere, ma servirebbero Dzeko, Mkhitaryan, Pedro, Pellegrini. Serve la Roma, quella vera. Qui c’è solo una persona che non c’entra nulla, ed è Fonseca… Il portoghese deve assolutamente andarsene. Secondo me non è da Roma, in due anni non è riuscito a vincere una partita determinante, mai. La Lazio? Siamo dispiaciuti per ieri…ma c’è la consolazione che avranno la partita contro il Bayern Monaco per risollevarsi…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Oggi avrei preferito parlare d’altro, come la partita col Verona, e invece anche ieri è stata una giornata abbastanza complicata con nuove indiscrezioni uscite da Trigoria. La Roma si prende tutto il tempo per dare la propria versione, ognuno tira acqua al proprio mulino. La Roma sostiene ancora che il calciatore è infortunato, e per me è abbastanza ridicola questa vicenda. Mi sembra che nessuno stia mettendo il bene della Roma al primo posto… Se entrambi mettono d’avanti l’orgoglio, non si arriverà mai a una soluzione… Pedro e Mkhitaryan non sono tanto contenti di vedere certe situazioni, magari tra due mesi vengono a dire che vogliono andarsene…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Se il problema è diventato le scuse di Dzeko, allora tocca a lui. Se invece  l’allenatore che c’ha messo proprio una croce sopra, rischiamo di parlare del nulla… Questa storia sta durando veramente troppo e speriamo non lasci strascichi…”

Marco Juric (Rete Sport): “La società deve andare da Fonseca e dirgli che il giocatore gli farà le scuse, e che lui le dovrà accettare. Solo così se ne esce…”

Daniele Lo Monaco (Il Romanista – Podcast): “L’unica cosa che auspico in questa vicenda è che non ci siano tirate per la giacchetta. Sinceramente non vedo soluzioni per l’attacco nel caso di una cessione di Dzeko. Giroud ha giocato titolare ieri col Chelsea, e questo sembra escluderlo. Potrebbe esserci la suggestione Icardi, un giocatore che la Roma voleva già un anno fa, ma ha un ingaggio doppio a quello che può permettersi la Roma, a meno che non decida di ridursi sensibilmente lo stipendio. La pace mi sembra l’unica via d’uscita, ma non puoi andare da Fonseca e dirgli che per il bene della Roma deve fare un passo indietro, perchè lo fa se ci sono le condizioni, ne va della sua autorevolezza dentro lo spogliatoio…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Nel litigio Fonseca-Dzeko la Roma è parte lesa, oltre al fatto che paga lautamente tutti e due. Io so quello che è successo tra i due, è meglio che non lo dica. Le persone di buon senso, per quieto vivere, possono passarci sopra, anche perché la Roma si sta giocando tantissimo per la zona Champions e così anche Fonseca, anche se per me lo mandano vi anche se arriva quarto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La vicenda Dzeko-Fonseca credo sia destinata a finire nel giro di pochi giorni. Ora il coltello dalla parte del manico ce l’ha il giocatore, perché se non lo reintegri rischi di non avere un campione che ti può dare una mano per il girone di ritorno. Non si può sentire che Pellegrini faccia il mediatore…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Dzeko non andrà via dalla Roma in questa finestra di mercato. Non ci sono le condizioni. Lui ha 35 anni, guadagna tanto e qui sta bene. Inoltre servirebbe un sostituto e con questa situazione economica è difficile trovarla…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Fonseca fa bene a farsi rispettare. Non gli si può chiedere un passo indietro. Se Dzeko l’ha insultato ne deve pagare le conseguenze, altrimenti chiunque lo può insultare e passarla liscia…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA: Mkhitaryan torna in gruppo, ok per Roma-Verona. Dzeko continua ad allenarsi a parte
Articolo successivoSONDAGGIO: scambio Dzeko-Sanchez, lo faresti? VOTA!

61 Commenti

  1. Se Pedro e Mkhitaryan si girano per qualsiasi motivo… La porta ” è quella”… Certo… Micky ha dimostrato di essere un giocatore di un certo calibro ma è pur vero che ha 34 anni e non è sanissimo… Pedro, peggio mi sento… Dzeko a rotto i… Insieme fanno gli anni di Tutankhamon! Morale della favola… Chi vuole stare a Roma deve giocare e BASTA! Chi dirige è l’allenatore… Chi comanda è il Presidente! Stop.

    • Mkhitaryan ha 32 anni e non ha mai avuto infortuni seri prima di arrivare a Trigoria, altro che non sanissimo…

    • Ciao Zio Fill, toccami chi ti pare ma non scherziamo con Henrikh; è il giocatore più utilizzato e quello che sta offrendo il rendimento più alto. Lui sta bene a Roma ma sta vedendo cose che non gli piacciono, e non mi riferisco alla diatriba Dzeko-Fonseca …
      Sulla sua professionalità ed attaccamento alla maglia ci metto la mano sul fuoco ma attenzione, è vero quello che dice Piacentini, se quelle cose di cui facevo cenno sopra non cambiano lo potremmo perdere.

      Forza Roma, sempre e comunque

    • Zio, tutta questa pulizia per tenere un allenatore che, in una partita con eliminazione diretta e probabili supplementari, non sa quante sostituzioni ha a disposizione?
      Pensa se avessimo vinto e fossimo stati eliminati per quell’errore, se un calciatore gli fa un rimprovero non mi sembra che si possa offendere più tanto, qui vi sfugge il fatto che Fonseca l’ha fatta veramente grossa, si prendesse le sue responsabilità invece di fare l’offeso.

    • io non so se dzeco ha mandato affanxulo fonseca o quello che si sono detti nello spogliatoio . ci sono in ballo i 50 milioni della cl e al sottoscritto non gli frega un kaiser delle questioni di principio , con il verona VOGLIO 3 punti . dzeco ha sbagliato ? benissimo la società deve MULTARLO in modo salato , i giocatori vanno colpiti nel portafoglio . friedkin non è uno stupido e deve obbligare dzeco a chiedere scusa e deve obbligare fonseca ad accattarle . tra i due non può essere la ASROMA a rimetterci e di conseguenza i tifosi . le scelte debbono essere rimandate a giugno.

    • Io saro’ prevenuto verso il corsi, ma davvero qualcuno sintonizza la radio per sentirlo parlare? Che tristezza….
      🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅

    • me sa che siete in PARECCHI a non aver colto la sua ironia… al limite, oltre alle parole, avete visto la sua espressione quando lo diceva?🤔

    • ASR27_1 Corsi non ha ammesso niente qui. Se leggi bene, é ironico. Infatti dice che la Lazio si potrà rialzare col Bayern Monaco… 😁.

  2. Siamo (siamo) dispiaciuti per la scazzie?! – Alla faccia della “sviolinata”. Corsi: Tiè 💪💪💪
    Altro che dispiaciuto, sto godendo come un riccio Forza Bayern. Annientateli 👍👍👍

    • ahahahah Corsi chi deve dare le dimissioni ?ahahahaha non ne azzecchi una e nessuno ti sente più per radio, meglio che commenti la politica ed è tutto dire, oppure datti al cabaret. Dajeeee Roma Dajeeee

  3. L’unica certezza in questa vicenda è…..

    Che della ROMA 💛❤️………

    Non je né frega niente…….

    A sti due che sicuramente il prossimo anno….

    Non ci saranno……..

  4. Agresti unico a dire una cosa sensata!
    Dzeko nn sei un fenomeno scendi da quella pianta e basta a boicottare le partite per poi prendertela cn gli altri.
    In tt le sconfitte ridicole tu hai giocato peggio di tt e tu saresti in leader?
    Preferisco soffrire cn atleti seri e voglioso basta cn queste prime ballerine vecchie e isteriche!!!!

    • vabbè famme capi….chi sarebbe peggio di dzeko? e chi meglio? per noi è il massimo…per altri un panchinaro. quindi pensiamo prima di parlare

    • Per quale squadra sarebbe panchinaro? Magari per qualcuna sarebbe titolare fisso e per altre entrerebbe nel giro dei titolari/sostituiti, ma panchinaro…mah!

    • Si incazza per le cose tactiche che fanno scifo da quando fonsega allena, se non li vedi compra gli ochiali che te servono.voleva vincere con la roma almeno coppa italia ed e stato escluso da essa grazie a fonsega.se arriva quarto fonsega sara un miracolo ma non vince scudetto dzeko vuole un trofeo prima di pensione con la roma e se si incazza io lo sostengo

  5. Dario Bersani (Rete Sport): “Se il problema è diventato le scuse di Dzeko, allora tocca a lui. Se invece l’allenatore che c’ha messo proprio una croce sopra, rischiamo di parlare del nulla

    Vabbé sto “rischio” lo potete pure correre, eh

    Aveste una reputazione da salvaguardare potrei capire, ma state tranquilli che non ne avete alcuna: potete tranquillamente parlare del nulla, come sempre.

    • Te rovina il posto di champions e il EL gia butato via coppa italia fonsega, se ne va a giugno e te atai piatato uscito da tutto senza un trofeo e importante sostenere adesso il fonsega che dopo diciamo avbiano perso un campione per lui ed anche posto in champions.ma lo dico ora vattene fonsega prima xhe sara tardi

  6. Fonseca soffre la personalità dei grandi campioni abituato a gestire giocatori non di nome…. è un limite la squadra lo asseconda perché a parte Dzeko che ha vinto altrove non ci sono altri top Smalling e Pedro sono arrivati da poco Mkhytarian sembra docile….uno ne abbiamo di campione 114 gol con la Roma e lo mandiamo via per un isterico?

    • Quindi se uno segna 114 gol (ma anche 200) si può permettere impunemente di mandare a fan… il mister davanti a tutta la squadra? Questa sarebbe la regola gerarchica che applica una società seria e credibile? Non esiste! Il mister, bravo o meno (e questo non lo decidono i calciatori) è sovraordinato ai giocatori. Punto

    • Miki e’ un campione!!!
      Qualcuno dovrebbe imparare da lui,e nn solo i calciatori…
      (Chi vuol capire…)

    • “Fonseca soffre la personalità dei grandi campioni” 🤔🤔🤔
      Te l’ha confidato proprio lui o ci sei arrivato parlando con tutti i giocatori della rosa?
      Fino a qua pure pure… ma se poi scrivi che “Fonseca è un isterico” è evidente che tu non sappia minimamente di cosa stai parlando!!!
      Fonseca ha la calma serafica di un monaco tibetano. In quasi due anni e mezzo si è alterato in sole due occasioni, Cagliari (l’anno scorso) e Sassuolo (quest’anno). Per il resto del tempo ha sempre mantenuto un aplomb invidiabile… non ha mai inventato scuse, non si è mai aggrappato alle circostanze avverse (gli infortuni, gli arbitri, il cambio di proprietà, i giocatori scarsi e la rosa limitata), non ha mai cercato alibi. Ha una comunicazione chiara e sobria, una dedizione al lavoro invidiabile.
      Personalmente sono ORGOGLIOSO che sia il nostro allenatore!! Ovviamente non possiamo essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda, ognuno è libero di pensarla a suo modo.
      Ma a volte leggo cose che non stanno né in cielo né in terra 😱
      DajeRomaDaje ❤️🧡💛

  7. Per gli amanti di mariolone i suoi ragionamenti sono un copia incolla di quelli che fa Melli su radio radio, quando si diverte a perculare la Roma per ore e ore mentre tutti gli altri ridono e gli fanno da Clackamas
    Sicuro che questo è stato un grande ultrà della Roma?
    Un ultrà Roma anche ex, non ragionerebbe mai come ragiona lui.
    I suoi sono ragionamenti, da giornalista tifoso laziale odiatore della Roma
    Fonseca ha fatto 37/38 è terzo in classifica, lui è Melli lo dipingono come un incapace terzultimo in classifica

  8. Non sto con Fonseca ma sto contro Dzeko, 7.5 milioni netti l ‘ anno, dovrei vivere 300 anni sempre lavorando per guadagnarli, mentre lui in campo cammina e si rifiuta di allenarsi ? Perché per loro non esiste il licenziamento per giusta causa ?

  9. Ma Piacentini sulla base di cosa dice che potrebbero volersene andare? Mi pare che Pedro era al Chelsea quando c’è stato quel mezzo casino tra Conte e Diego Costa, ma è rimasto lì. A fare sparate così a caso sono capaci tutti

    • INFATTI..pè mannà via qualcuno ce vò la carestia..io mannerei via Pastore a carci in kiulo..davvero..pè nun parlà poi del resto..a Roma sò tutti Papi..

  10. “Io so quello che è successo tra i due, è meglio che non lo dica”.
    Che Giornalistone Ilario Ilario: sa cosa è successo, ma non lo divulga e se lo tiene per lui.
    Roba che se solo avesse avuto cognizione di un milionesimo di quello che è successo gli avrebbe dedicato un anno di trasmissioni!

    • Sara in favore di dzeko ecco perche non se ne parla invece se fosse in favore di fonsega si parlerebbe volentieri.

    • Poi non capisco che tipo di informazione sia questa: da un punto di vista professionale…o dici ciò che sai o stai zitto e non dici nemmeno che lo sai. Come se al Tg1, il conduttore dicesse che è a conoscenza di chi sarà il nuovo PdC ma non può rivelarlo. E poi si spacciano per giornalisti…

  11. A mariolone sei te che non centri na mazza con la Roma. Pe guadagna soldi solo a quello te serve, anzi più ce so sti casini e più ce sguazzi meglio come un rinoceronte che se rotola nel fango. Fai ride

  12. A mio giudizio nella vicenda Dzeko-Fonseca ( in ordine alfabetico) bisogna stabilire chi ha offeso e chi e’ stato offeso. Qui non c’entra il calcio con i le reti segnate o errate o tardive sostituzioni . Ma in un mondo civile chi ha offeso deve chiedere scusa che sia l’allenatore o che sia il giocatore.

  13. Se qualcuno pensa che la Roma possa arrivare in Champions League con Borja Mayoral, allora va bene e deve andare subito da uno psichiatra. Corsi è un martello.

  14. Eccolo, ci mancava la sparata,. Il solito borioso, corsi vai a vendere la mozzarella di bufala!!! Chi ti ha portato terzo?…solo in Italia un mistificatore come te può avere voce, forza Roma!

  15. Ah gia’, dimenticavo, secondo il provocatore professionista corsi Borja e’ una pippa così come Villar, ahahah, somaro !!!

  16. Ah corsi perché Dzeko scommetto c’è con la Roma centri….ma vai a cagare!!! Se siamo terzi benché io detesto il modo di fare giocare la Roma di Fonseca gli riconosco che se siamo terzi è solo merito suo con la banda che abbiamo!!! E soprattutto facciamo quando la Roma vuole il migliore calcio attualmente in Italia nonostante non abbiamo mai vinto uno scontro diretto e non sempre per colpa della Roma. Pensa ai gol che un attaccante da 7,5 milioni l’anno dovrebbe fare in un campionato. L’unico che non centra nulla con la Roma sei te caro Corsi!!!!

  17. Ora vorrei tanto sapere come fa Piacentini a conoscere il pensiero di Mkhitaryan e Pedro. Glielo avranno confidato durante un caffè al bar di Trigoria…
    A me comunque sembrano due grandi professionisti, non credo che la diatriba Dzeko-Fonseca li tocchi più di tanto.
    Ovviamente ci può essere un po’ di dispiacere per l’allontanamento di un compagno, ma da qui a dire che a fine stagione andranno via per questa ragione ce ne passa!!!
    In cuor mio voglio augurarmi che pensino prima di tutto al bene della Roma

  18. Invece io la vedo molto simile a Pruzzo, per questa volta. Per Agresti mi spiace, ma l’unica a pagare qui sarebbe la Roma, esistono le multe piu o meno salate per chi sbaglia. Aspetto le dichiarazioni,viva voce, della società. In linea di massima però, non credo che Ranieri ad esempio abbia mai avuto questi problemi. Fonseca si chiarisca con Dzeko, perché il rispetto non é un atto dovuto. Dzeko, se é andato oltre le righe, faccia un passo indietro. I giornalisti degni di questo nome devono chiedere ai protagonisti, certo non riportare le chiacchiere di personaggi sconosciuti vicini a questo o quell’altro, così rubano quel che guadagnano e non fanno il loro mestiere. Ok Borja in partenza, del resto il bosniaco é per vari motivi spento e fuori forma. Ma, per l’ennesima volta ripeto, lasciarlo in tribuna perché “avrebbe” insultato il coach é comunque una fesseria. Se la società lo permette fa una fesseria. Se Pinto non spiega al Mister e al giocatore come devono comportarsi é un incapace. Se il VERONA ci tratta come ha trattato il NAPOLI e Fonseca ha Podgoreanu in panchina e Dzeko a casa davanti alla tv perché, secondo me, non accetta le critiche anche veementi (e il bosniaco di questo chieda scusa, al limite, punto.) di un suo giocatore, allora si spiega perché Florenzi al PSG e roba simile. Fonseca non serve se riesce a rapportarsi solo con i VILLAR, i PAU LOPEZ e gli IBANEZ. In una squadra forte devi gestire i campioni, gente che ha vinto in tutta Europa, e farti rispettare tu per primo. Avete presente Ranieri, Ancellotti, Mazzone… Allegri? Non credo che affrontando casi simili abbiano mai perso l’autorità nello spogliatoio, o messo in crisi la squadra. Ok il silenzio dei boss americani, ma in questa vicenda sono in ritardo di diversi giorni ormai. I Friedkin e Pinto vogliono l’ASROMA, allora imparino a guidarla.

  19. Che poi io mi sono sempre chiesto come facciano società come Monaco, Borussia Dortmund e altre che imbottite di giovani e con un gioco sparagnino danno spettacolo anche se poi vengono smantellate ogni stagione. La Roma per me doveva scegliere (o dovrà) questa strada, non la via di mezzo che ha intrapreso con giocatori affermati ultratrentenni e giovani di belle speranze. Logico che poi Dzeko (che ha comunque sbagliato) sbotti. Invece investivi ancor di più sui giovani e via, almeno non creati troppe aspettative. Vero anche che parlare di Roma da quel di Monza è piuttosto facile, anche se quotidianamente impegnativo a causa degli sfottò degli strisciati…

  20. A bambino, dai retta, torna a scuola, scrive meglio mio nipote a 4 anni, lasciamo stare poi i concetti che esprimi, secondo i quali se uno segna molti goal (ed altrettanti ne ha mangiati, l’ultimo clamoroso al derby) può permettersi impunemente di mandare a quel paese il suo capo screditandolo davanti a tutti? O può permettersi, arrabbiato per la sua tardiva entrata in campo, invece di dare il fritto per la Roma, di passeggiare in campo con la squadra in 9?…Ma che mondo vivi? Qui non sono in discussione le grandi capacità di dzecko, che tutti conosciamo e stimiano, qui entra in gioco la Roma che ha la precedenza su calciatori, allenatori e circo vario. E’ chiaro o tocca rispiegartelo ancora bambino? Poi questa mania di storpiare i nomi per screditare le persone, incredibile, non lo fanno neanche i poppanti, credo vada a discapito dell’intelligenza di chi lo fa’.Scusate ma quando c’è vo c’è vo’, questa cattiveria e malafede mi ha ampiamente rotto le balle, e’ in momento cruciale della stagione, tifate la Roma! sempre forza maggica!!

  21. Francesco Balzani su Centro Suono Sport qualche mese fa: “Kumbulla farà più gol di Mayoral. Se lo spagnolo segnerà più di sei gol sono pronto a pagare la cena a chi vi pare. E’ uno che segna poco e dialoga poco con i compagni”.
    Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere per vedere se avrebbe avuto il coraggio di ricordare questo suo vaticinio, ma a quanto pare è stata un’attesa vana.

  22. Se si trattasse di messi, lo avreste sacrificato in nome di
    “Le grand Fonseca”?
    Inoltre hanno tutti deciso che dzeko ha torto senza sapere quel che è successo

  23. Concentriamoci sulla partita con il Verona pf. Una vittoria domenica sarebbe molto significativa (sarebbero già 2-3 punti più dell’andata); con il rientro di Miki l’attacco recupera in pieno l’incisività (a livello realizzativo Mayoral vale lo Dzeko attuale): è dietro che dobbiamo stare in campana. Forza Roma!

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome