“ON AIR!” – FOCOLARI: “Xhaka a gennaio sarebbe un gran colpo”, CORSI: “Sbagliato prendere le parti ai presidenti”, ROSSI: “Un danno enorme sostituire Mou alla Roma”, MAGNI: “Subito il rinnovo di Zaniolo”

37
1853

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Cosa regalerei a Mourinho per il suo compleanno? Il quarto posto, sarebbe una grande soddisfazione, ma non ho questo potere altrimenti la Roma avrebbe vinto tutti gli scudetti da quando sono nato… Purtroppo in una piazza come questa non si sceglie mai la cosa più utile per diventare più grandi, si va sempre sulla cosa che va a creare il danno. Chi sostituisce Mourinho alla Roma fa un danno clamoroso, come se la Roma fosse Mourinho. Ma l’allenatore non ha mai chiesto questo, perchè è una persona intelligente e sa che questo meccanismo gli si ritorce contro…”

Luca Fallica (Roma Radio): “Mourinho ha il bisogno di sentire questo peso sulle spalle per rendere al meglio. E anche per questo viene identificato con la sua squadra, e per questo si può permettere certe uscite anche sui propri calciatori. Io penso che viva meglio anche in questa situazione…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sabatini vuole Pastore, Fazio, Perotti e Diego Costa…vuole fare l’instant team per salvare la Salernitana. Il Messaggero ieri diceva che la Roma era tornata su Xhaka e il Corriere dello Sport parlava di Ndombele, oggi invece si sono scambiati i nomi… Comunque speriamo che arrivi uno dei due… La Fiorentina? Se tu vendi i tuoi giocatori migliori, è chiaro che non sei una grande squadra. Commisso è un presidente che non vuole vincere. Lui deve dirlo ai tifosi della Fiorentina, che è qui non per vincere ma per fare buoni risultati. E alla Roma da quant’è che ci dicono che vinceremo…Ora i Friedkin ci hanno detto che questo è un gigante addormentato e che in tre anni faranno una grande squadra per Mourinho…vediamo. Può essere pure eh, non lo sappiamo. Però non dobbiamo prendere le parti ai presidenti, non è che sono venuti qui per fare i benefattori. Non dobbiamo avere lo spirito degli squali imprenditori americani, ma non dobbiamo nemmeno essere i coglioni che ci cascano…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Ndombele? Parliamo di uno stipendio di 10 milioni, col decreto crescita puoi pagarlo 8, ma per un centrocampista è un ingaggio enorme. Se dovesse arrivare Xhaka, bisognerebbe fare una riflessione sulla squadra che la Roma ha in mente. Quanti giocatori ultratrentenni pensiamo di pendere adesso che tra due anni e mezzo ne avranno 32 o 33. Abbiamo già Rui Patricio, Smalling, Oliveira…e se dovessi prendere Xhaka, anche lui. Mkhitaryan è un discorso a parte, l’anno prossimo avrebbe 34 anni. La fascia di mezzo invece è quella che costituirà la parte importante della squadra, e parliamo di quei giocatori che hanno tra i 24 i 27, come i vari Pellegrini e Abraham… Zaniolo? Secondo me il suo contratto va rinnovato adesso…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Rinnovo di Zaniolo per evitare un caso Vlahovic? I contratti ormai non valgono più niente. Quando un giocatore punta i piedi e se ne vuole andare, non c’è nulla da fare. Il calciatore ormai è proprietario di sé stesso. Se un giocatore ha un contratto di 5 anni, ma quello se ne vuole andare, mica puoi pensare di tenerti un giocatore scontento per 4 anni. Ma come fai. Tu puoi anche rinnovare a Zaniolo, quello magari firma, e poi arriva il City che gli offre sette milioni…a quel punto è fatta. Sì, avresti una forza contrattuale diversa, ma irrisoria, perchè se poi il giocatore non ci vuole stare poi peggiori la situazione. E a quel punto sei costretto a cederlo, come ha fatto Pradè con Vlahovic…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma chiude con un terzo colpo. Non ancora finita per la Champions, i giallorossi hanno già fatto parecchio. L’idea di Mourinho è di cambiare totalmente il centrocampo e si torna a parlare di Xhaka…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se prendi un centrocampista dovrà succedere anche qualcosa in uscita. Mourinho, se giocherà con cinque uomini a centrocampo, dovrà guardare bene in panchina: Mkhitaryan potrebbe essere uno da sacrificare con quel modulo. L’allenatore in quel settore del campo vuole tante alternative…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Se davvero la Roma prende Xhaka a gennaio fa un colpo importante…A Mourinho faccio tanti auguri. Messaggio per lui? Sei forte, ti seguo da quando sei all’Inter. Mi auguro che tu possa portare la Roma in una posizione di classifica più adeguata, perché adesso non sei stato all’altezza della tua fama…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBuon compleanno Mou! La Roma fa gli auguri al mister per i suoi 59 anni (VIDEO)
Articolo successivoMourinho e la torta della squadra tra sorrisi e scherzi: “Ora andiamo a lavorare, dai!” (VIDEO)

37 Commenti

    • Ti dico Testaccino…. Magari viene alla Roma e Pinto ce fa sto regalo…. È una richiesta espressa da Mou, Xhaka è veramente forte, ha visione di gioco e concretezza, più, un intelligenza tattica con un lancio millimetrico, ho l’ impressione che stavolta viene, se riesce, nel piazzare, Fazio, Darboe e Diawara, sicuro vengono, Kamara e Xhaka… Sarebbe un mercato fantastico!

    • Sogni di là… ma te pure je risponni a “testaccino”? Vedi che lui è come zenone, provoca 😏 e basta…

    • Sogni di Latta ti voglio bene ma non mi puoi dire che Xhaka è forte,perchè sennò qui abbiamo perso il significato di “calciatore forte”…

  1. Con un centrale difensivo importante e un grande regista la Roma il prossimo anno sarebbe in grado di lottare per i primi tre posti nel campionato e altro. Non siamo lontani da questa possibilità; una ossatura (Rui, Abra, Zaniolo, Oliveira, Smalling, Niles, Spina, più Pelle, Félix, Kars) con un anno di esperienza; c’è uno scampolo di mercato adesso e la prossima sessione estiva, si può fare.

  2. Me lo ricordo che giocatori devastanti fossero Lacazette e Aubameyang prima di finire all’Emirates. Se tutti, e dico tutti, i giocatori che finiscono all’Arsenal hanno un calo di rendimento verticale, evidentemente il problema è all’Arsenal, e questo potrebbe valere anche per Xhaka…

  3. Davidinos, so passati sei mesi e ti preoccupi di sostituire mou per la Roma?
    Ma pensa a far si che venga sostituita la squadra a mou invece di dare le linee guida al tifoso, te prego.
    Che mou è un’aziendalista di livello, non uno yesman.
    Poi da te meglio non prenderle lezioni, non si sa mai in che direzione andranno.
    Per quanto riguarda p’interpretazione del decreto crescita stendo un velo pietoso, magni.

  4. MOU restando al Tottenham avrebbe percepito 16 milioni annui.
    Ha accettato 7 dalla Roma ( + 9 dal Tottenham solo per quest’ anno ) .
    Ha scelto la ROMA perché ama le sfide , le pressioni , perché convinto di fare un buon lavoro.
    AMA calciatori che sappiano sopportare queste pressioni , sfide che hanno carattere , cattiveria e invita all’ uscita calciatori che non si rispecchiano in questo , i aldilà dell’ aspetto tecnico.
    Reynolds Villar Majoral Santon Fazio Diawara Darboe ( fra poco).
    Vuole XHAKA ?
    Va preso XHAKA !.Calciatore grintoso , organizzatore di gioco , cattivo , di mentalità.
    Anche ora lo sta dimostrando :
    all’ Arsenal tanti i tifosi contro , ma lui in campo non ne soffre.
    Soggetto a cartellini ?
    Parole di MOU :
    ” serve cattiveria in campo , bravi ragazzi siatelo a casa “.riferita alla partita contro la Juve
    ” se ero io in campo , avrei fatto solo io 3/4 falli “.
    PS
    Rui Patricio Maitland Vina Sergio Oliveira Abraham lo stesso Shomurodov .
    Tutti calciatori di personalità.
    Va bene così ,

  5. Noi tifosi della as Roma…nn abbiamo secondi fini… come tutti sti opinionisti che si agitano come le meretrici….

    Noi nn prendiamo le parti ai presidenti…

    Noi amiamo e sosteniamo la as Roma con il cuore puro….
    Voi ne sparlate per le vostre tasche….

    Siete voi indegni che non potete cojonare noi romanisti….

    Onore a friedkin
    Forza grande Roma

    • “Però non dobbiamo prendere le parti ai presidenti, non è che sono venuti qui per fare i benefattori.” Certo Corsi, i soldini che hanno tirato fuori per comprarla e quelli che continuano a tirare fuori per tenerla a galla, sono soldi del monopoli. del resto c’era la fila per acquistare la Roma, dagli imprenditori locali a soggetti internazionali, sono stati fortunati… Però se perdiamo di vista la realtà, allora si può sempre sostenere tutto e il contrario di tutto, continuamente.

  6. Xhaka sarebbe un gran colpo?
    Di sicuro un colpo verrà a me se fosse.
    Oltre al costo di cartellino (15-20) la Roma dovrà riconoscergli uno stipendio di più di 6 ml netti annui per i prossimi 2 anni e 1/2.
    Un’affarone.

  7. Però non dobbiamo prendere le parti ai presidenti, non è che sono venuti qui per fare i benefattori.

    Certo è meglio offendere,insultarle, denigrarle le proprietà, perché più insulti riceveranno più campioni compreranno è questa la bislacca equazione radiolona.

    Non fuziona così i Friedkin sono una proprietà seria economicamente solida, ma se riceveranno lo stesso trattamento che ha ricevuto Pallotta, faranno quello che ha fatto Pallotta se ne andranno.

    A meno che non sono Ciarrapico, non bisogna, mai stare contro una proprietà, perché la grande squadra non te la fa ne i tifosi della curva sud con i loro canti,ne radiolona con i suoi proclami,la grande squadra te la fa solo la proprietà con i suoi investimenti e se uno gli dà contro dà contro alla Roma

    • La curva Sud è il cuore della as Roma….
      La Sud…nn fa soltanto grande la Roma….ma Roma….

      Commando ultrà curva Sud
      Forza grande Roma

    • Mai sentite tante sciocchezze tutte assieme.
      “…a meno che non sia ciarrapico…”.
      Ce lo dici te se uno è come ciarrapico?
      Ballotta: 10 anni, zeru tituli, 300 mln di buffi, niente stadio (stava qui solo per quello).
      Ometto plusvalenze e caxxate.
      Per me è stato peggio di ciarrapico, che almeno ha sloggiato presto.
      E secondo te quello se oltre ai cesaroni gli lucidavano le terga pure i Romanisti avrebbe investito ? Che s’investiva che nun c’aveva na breccola?

    • Pallotta se ne è andato dopo 10 anni fallimentari lasciando un buco da 300 milioni e una situazione economica vicino al fallimento senza aver vinto neanche una coppa del nonno.
      E se ne è andato perchè i soci, al contrario dei pallotta boys, avevano già perimetrato bene il fallimento totale della gestione del broccolaro di boston

    • tutte ste scemenze tutte assieme stai pure peggiorando io non tifero mai i presidenti tifali tu ma tifa la maglia va

  8. Per CORSI la FIORENTINA vende i migliori quindi è chiaro “che non é una grande squadra”…
    Certo, una grande squadra (una grande dirigenza) é chiaramente il MILAN… che i migliori non li vende ma li perde a 0. KESSIE il prossimo…
    Vuoi mettere quel “perdente” di COMMISSO che mette 70 milioni in tasca, altro che quel genio di MALDINI che tra GIGIO e CHALA ha potuto mettere a bilancio due “grazie e arrivederci?”
    Stesso discorso per quell’altro innamorato del rosso sei Castelli…
    a che serve rinnovare il contratto ai giocatori, se poi vogliono andar via, col CITY che poi forse offre 7 milioni?
    Forse, non so, ad evitare che succeda la stessa cosa alla ROMA? Se abitassi in un condominio (per fortuna non abito neanche in un condominio) “amministrato” da certe perle di saggezza emigrerei veloce…

  9. Non sarebbe un problema aggiungere un 30enne e oltre alla rosa della ROMA, se sano e capace, altro che “tra 2/3 anni…”, invece.
    Certo no un PEROTTI o un PASTORE.
    A parte che in A, non solo ma soprattutto in A, le squadre più in alto hanno in media tanti di 30 anni e più come punti di forza.
    Non ho visto ieri la nostra rosa con l’arrivo ora di SERGIO (temperato per altri da NILES…), ma la rosa di ASROMA é tra le più giovani.
    Da qui partite, anche e soprattutto, come lo 0 a 4 con INTER, il crollo col BODO, e i 10 minuti vs la JUVE… altro che “non gioco di MOU o rosa scarsa… (molto giovane, ma certo non così scarsa…).
    ALL’INTER prima in classifica in fase di OBBLIGATO ringiovanimento BARELLA e LAUTARO sono i 24enni forti forti che giocano. BASTONI pure, ma non so se é tanto meglio di IBANEZ (che é pure più giovane).
    So però che BASTONI picchia tanto, quanto e più di MANCINI, quasi sempre impunito.
    E che é messo in una difesa dove il più giovane è il 26enne suonato SKRYNJAR, gli altri dai 30 in su, con HANDANOVIC verso i 40… (noi abbiamo messo esperienza in porta con RUI solo 6 mesi fa).
    Vorrei vederlo “bastonare” nella difesa nostra il buon BASTONI, e IBANEZ nella loro… a saltare 1 ogni 4 per squalifica…
    del resto in NAZIONALE dietro i vecchi bianconeri gioca ACERBI. Quello buono davvero, e giovane, é DI LORENZO.
    E il discorso sulla rosa dell’INTER si può fare con tante altre squadre di prima fascia.

    • Di Lorenzo buono?mah…i laterali bassi italiani degni di nota sono Florenzi, Di Lorenzo, Darmian..,
      Chi di loro sarebbe titolare in Premier o in Bundesliga? Nessuno dei 3

  10. Ma Corsi che parla alla prima persona plurale, a chi si riferisce? Chi sono questi “noi”? Noi giornalisti? Spero bene, non noi tifosi! Chi gli avrebbe mai delegato qualcosa?
    Sarà un plurale majestatis.

  11. NARione vuole insegnarci la vita e a come fare i tifosi, quando è stato LUI il primo a fare del tifo o dell’attacco frontale ai presidenti un marchio di fabbrica???… Beato a chi gli crede!!!…Basterebbe ricordare le note vicende che lo hanno visto protagonista, per capire quanto sia sincero e disinteressato il suo interesse per la nostra Roma…

  12. Ciao Il Mago Afono, hai nominato Marione, bisogna ricordare pure quanto ha magnato sulla pelle della nostra Roma tale personaggio.

    • Un saluto a te…Ti dirò che posso pure accettare che abbia campato in un modo o nell’altro con la Roma, non è l’unico e non sarà neanche l’ultimo…ma la torbida questione che lo ha coinvolto (con la compresenza di personaggi alquanto discutibili!!!) dove è stata la Roma a risultare la vittima, no, su quella non ci sto e non transigo, va oltre tutto, e ai miei occhi rappresenta una pietra tombale sulla sua attendibilità quando parla della Roma…Se poi aggiungiamo che è lui stesso a dire che di calcio non capisce nulla, mi domando quale sia l’utilità ascoltare quello che ha da dire…Ma vedo che continua ad essere considerato, anche qui, un santone, anche se non si capisce sulla base di cosa…
      Ma, d’altronde, questo è il paese dei “bravi a prescindere”, per cui non mi stupisco!!!…
      Forza Roma!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome