“ON AIR” – AUSTINI: “Kluivert e Cristante giocheranno nella Roma”, GALOPEIRA: “Ci dicono che si può chiudere entro il fine settimana”, ROSSI: “Ma i profili cercati da Monchi potrebbero essere anche altri”, CATALANI: “Alisson cedibilissimo, stanno solo aspettando”

15
392

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Doppio annuncio entro fine della settimana per Cristante e Kluivert? Non so se si può parlare di annuncio, ma non è che se non vengono ufficializzati vuol dire che non li hanno presi… Però se dobbiamo scommettere, oggi possiamo dire che entrambi giocheranno nella Roma…non credo che stiamo dicendo cose azzardate… Berardi?  Non so quanto piaccia a Monchi e se lo prende…poi le vie del mercato sono infinite…se è aperta la pista è per espressa richiesta di Di Francesco… Se scegliesse Monchi, lui prenderebbe altrove…per lui Chiesa ad esempio è davanti, così come Kluivert… Ieri l’agente di Pelegrini era a Trigoria a parlare con Monchi…teniamo d’occhio tutto, che almeno due centrocampista partono… Uno è Gerson…l’altro?…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “State calmi, ancora non si sa niente…ma anche noi non riusciamo a stare calmi… Cristante sembra fatto, in troppi si sono espressi in tal senso.. Ci dicono che l’unica squadra che può prendere Nainggolan, perchè ha un allenatore che lo sa gestire, è l’Inter… non lo so…l’ideale sarebbe acquistare giocatori senza venderli… Vendere Nainggolan all’Inter la rinforzerebbe…è importante non solo fare la squadra forte tu, ma anche non rafforzare le altre…è quello che fa la Juve da anni… Ci dicono che Monchi stia per chiudere Cristante e Kluivert, addirittura entro la fine della settimana…se davvero fosse così, saresti partito davvero col piede giusto…ma poi i conti si fanno alla fine…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ricordiamo che Cristante era dato per fatto alla Lazio come sostituto del partente Milinkovic…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Cristante ci sta…un acquisto così…l’importante è che non sia titolare…come riserva invece è molto buono secondo me.. sempre per vincere, per divertirci è un’altra storia… Poi se gioca come con l’Atalanta, allora è un titolare… Se invece fa come fanno tutti, che quando vanno via dall’Atalanta calano, allora verrà a fare la riserva… Kluivert? Non penso che la Roma voglia davvero pagarlo 10 milioni come scrivono dall’Olanda…”

David Rossi (Roma Radio): “Viene data per fatta un po’ da tutti l’operazione Cristante, ma noi non sappiamo nulla…da queste parti non è passato nessuno… Noi abbiamo due certezze: Coric e Marcano…Ora si parla tanto di Cristante, Ziyech, Kluivert e Berardi…ma non è detto che siano solo questi i profili cercati da Monchi…”

Tonino Cagnucci (Roma Radio): “La Roma sta cercando di creare il giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza… Kluivert? Io dico magari la Roma ce la facesse a portarlo a casa… La Roma ancora non può prendere il 27enne fenomeno, il giocatore conclamato… Quello ancora non può farlo… Quindi l’acqiuisto più luminoso è il giovane di sicuro avvenire…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Cristante? Il punto interrogativo grosso è se questi ragazzi dell’Atalanta continueranno a giocare come facevano con Gasperini… Non pensavo arrivasse alla Roma con queste cifre, pensavo sui 20-25 milioni… Ora la Roma ha in mano Ziyech e tratta Kluivert… Peres? Sembra che torni al Torino…è stato pagato 12 e va via a 8…ma in due anni hai abbattuto quei 4 milioni di differenza e non farai minusvalenze…il suo ricordo importante lo ha lasciato con quel piede miracoloso a Donetsk che ti ha regalato una semifinale… Ora staremo a vedere le cessioni… Io continuo a sapere che Alisson è cedibilissimo e che stanno solo aspettando a vedere che succede allùle due squadre che maggiormente lo vorrebbero…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Credo che Cristante sia un grande acquisto, gioca in un ruolo importante e serve alla Roma. Secondo me non è stato pagato tanto… Roma con Schick, Cristante, Pellegrini, Coric, Under e Kluivert titolari? Questa squadra vende il torneo di Viareggio… I giocatori forti della Roma, Nainggolan, Dzeko, stanno fuori? Ma vuoi siete fuori di testa… E’ giusto comprare i giovani, ma col contagocce…calmi… Hai una squadra che è arrivata in semifinale di Champions e tu fai una squadra con tutti questi giovani… La formazione che ci avete letto è da brividi… Ma da quale istituto psichiatrico dovrebbe essere uscito Di Francesco per non far giocare Dzeko o Nainggolan titolari… A me di Coric hanno parlato molto bene, ma secondo voi a 20 anni arriva dalla Croazia e viene a fare il titolare nella Roma? Ma dai su…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Cristante l’ho visto in Nazionale e non mi ha convinto, mi piace più Pellegrini. Con loro due a centrocampo mancherebbe ancora un fuoriclasse..La Roma del futuro? No, deve essere la Roma di oggi…questa è una squadra arrivata in semifinale di Champions… il prossimo obiettivo è di crescere… I ragazzi vanno benissimo, ma devi prendere due campioni affermati per vincere oggi… poi se mi prendi il ragazzo sono molto contento, perchè lo tengo in panchina e lo faccio giocare l’ultimo quarto d’ora… La sentenza dell’Uefa? E’ stata buona anche perchè la squalifica delle trasferte è solo una…una più una…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha un giusto mix di anziani e di giovani… anche in avanti si stanno creando delle alternative…l’obiettivo deve essere vincere prima possibile sfruttando gli anni buoni che hanno ancora questi grandi giocatori… In quella formazioni dei ragazzi mi va bene, ma mi ci devi mettere Nainggolan, Dzeko più uno…La Roma l’anno prossimo deve vincere qualcosa, e mettere ragazzi in mezzo a un contesto oliato come Alisson, Kolarov, Nainggolan, Dzeko… Gente come Cristante, che ha 24 anni e fa già la nazionale, ti fa fare comunque un saltino in avanti…”

Franco Melli (Radio Radio): “L’operazione Cristante merita 7. L’unico dubbio è il calo che di solito hanno i giocatori allenati da Gasperini quando lasciano l’Atalanta. Trenta milioni di euro sono tanti… Dopo la stretta di mano di Baldissoni pensavo che la Roma facesse una campagna acquisti sontuosa, coi soldi in tasca che ha e che prevede di prendere ancora… e invece siamo ancora a pizza e fichi…rispetto a quello che dovrebbero essere gli obiettivi… L’obiettivo della Roma deve essere vincere… Ogni discorso ruota intorno al portiere…”

Redazione GR.net

Articolo precedenteCristante più Kluivert, si può chiudere a ore
Articolo successivoBruno Peres torna al Torino: la formula

15 Commenti

  1. Interessante. Melli si aspetta un mercato “sontuoso” quando la sessione estiva di calciomercato non è nemmeno iniziata. Ad oggi, tralasciando due colpi del genere e dopo praticamente due settimane dalla fine del campionato, siamo tra le poche squadre che hanno già concluso due colpi, in attesa del deposito del contratto in Lega. Cosa si aspettava? Cristiano Ronaldo e Asensio a inizio Giugno? Ma per piacere, abbiamo i soldi per fare un buon mercato e per permetterci di non vendere nessuno per esigenze finanziare (FPF in primis), mica significa che possiamo comprarci il mondo

    • Stai semplicemente parlando di un rosicone sbiadito.

    • Semplice
      Perché li definisci “parassiti”?
      Cosa ti hanno fatto di male i parassiti per offenderli così?
      io per esempio,vivendo in campagna ho un rapporto assai cordiale con i parassiti.
      Parlano poco,e basta una pinzetta per staccarli dal cane.

    • Sono parassiti della AS Roma.
      La AS Roma non ottiene nulla da loro se non fango.
      Loro mangiano grazie alla AS Roma.

  2. La verità è che si stanno cagando sotto tutti sti pennaioli ….,criticano ma cosa vogliono cr7 Messi? Poi? Ma fatela finita…..

  3. Appare chiaro a tutti come questi denigratori di professione siano stati colti alla sprovvista dalla gragnuola di colpi con cui Monchi li sta tempestando alla testa e che hanno fatto as roma gia’ scattare dai blocchi di partenza con un certo vantaggio sulle rivali . Cosa accadra’ nel prosieguo dell’estate non lo possiamo sapere e lo valuteremo strada facendo. Sta di fatto che la ns. Societa’ fino ad oggi e sotto gli occhi di tutti la mattatrice indiscussa del calciomercato..

  4. À corsi, guarda che fin 10 mln per kluivert ci danno giusto i suoi scarpini usati.
    À focolazzie, te e melli siete da istituto psichiatrico altroché.
    E poi ancora smettettela con sta storia che i giocatori fuori dall’atalanta diventano pippe, sono ca**ate.

  5. Tra poco….se impiccano…….la Roma quest’anno farà una grande squadra…..senza cedere i big…..e con l’innesto di giovani di grande qualità……
    Se né accorgeranno sti scribacchini invidiosi…….

  6. io la butto li se è vera non lo sò.
    Nel mentre, il Tribunale civile di Roma, ha condannato con sentenza di primo grado Ugo Trani e Massimiliano Magni al pagamento di 40.000 euro in favore di Baldissoni e Sabatini per le frasi ingiuriose dette in diretta radio in cui si dava dei corrotti ai dirigenti romanisti e li accusava di prendere stecche sugli acquisti…
    Spero e credo sia il primo de na lunga serie de mentecatti portati in tribunale.
    È finita la pacchia
    vedrete che ora prima di sparare cazzate ce penseranno un pochino.
    sempre e solo FORZA MAGGICA

  7. Se i cosidetti “colpi”, li fanno juve, inter,milan e Napoli iniziano con ehhh le grandi su stanno muovendo e la Roma?? Se i giovani li prende la Juventus, a prescindere se giocano o no, EHHHH LA JUVE E’AVANTI TUTTI COSÌ SI FA’…Se la juve prende una mezza calzetta dal Palermo e la catapulta in Champions;dove HA avuto la stessa giornata di gloria di GERSON eghj tutto a posto E’UN RAGAZZO DEVE CRESCERE. se la Roma spende ehhh perché spende …se non spende ehhh perché non spende…se la Potenza fi fuoco butta nel cesso milioni per pipponi galattici. ..tutto a posto…se scrivono CAZZATE tipo inter-messi si può. .tutto a posto…

  8. Se CRISTANTE VA’ALLA LAZZIE EHHH GRANDE LOTITO GRANDE TARE. .Alisson e’partito? No. Siete pregati di parlare a cessione avvenuta. E’stato ceduto qualcuno? Le altre hanno comprato? La POTENZA DI FUOCO HA COMPRATO QUALCUNO? NO! ALLORA ZITTI

  9. Della sentenza non parla nessuno..eh? Comunque così si deve fare, vedrai che la finiranno di scrivere e dire ca**ate. E 40.000 sono pure pochi.

  10. Fulvio Foccolari beve accetto ogni mattina? Un po di latte non puo il buon uomo?!?! Sempre da dire cose negative, e pure pensa di essere bravo. Neanche al mio livello???????

    FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome