“ON AIR!” – CORSI: “Pallotta è stato una disgrazia per la Roma”, GALOPEIRA: “Se è disposto a vendere nonostante una minusvalenza vuol dire che non vede l’ora di andarsene”, ROSSI: “Spadafora parla di allenamenti senza essere mai stato dentro a un centro sportivo”

22
3593

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Pallotta? Io sapevo che tutto sommato ci potevamo aspettarsi da lui un colpo di coda…e invece se è disposto anche a fare minusvalenza pur di vendere la Roma, allora vuol dire che non vede quasi l’ora di levarsi di torno…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Leggere stamattina dal Corriere dello Sport che ci sono divisioni tra Spadafora e Conte…io vorrei sapere cosa di diverso ha detto Conte riguardo al calcio rispetto a quello che dice Spadafora…vorrei ricordare che appartengono allo stesso movimento… Io capisco voler difendere i propri interessi, ma scrivere certe cose è davvero singolare… Friedkin? La notizia è che la trattativa non è morta… Per il colmo della sfiga della Roma non solo si rischia che l’affare saltasse, ma che Friedkin lavora in uno dei settori più in crisi in assoluto, penso che in Italia non si sia venduto un auto da marzo a oggi, e questo incide di più sui suoi piani aziendali…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pallotta per la Roma è stato soltanto una disgrazia, insieme a Fienga e Baldissoni…Ora che ci sono questi problemi, speriamo che sia un “mal comune, mezzo gaudio“, nel senso che ci rimetteranno anche Napoli, Lazio, Atalanta e altre squadre che sono pari alla Roma, e magari potremo lo stesso rientrare tra le prime quattro…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “C’è confusione sul fatto che non ti puoi allenare nel centro sportivo ma puoi farlo in villa… Se vuoi allenarti individualmente in un centro sportivo attrezzato, fallo, perchè sennò dai un’immagine contraddittoria sui provvedimenti che prendi, e in questo momento non ci servono le contraddizioni… Il calcio è una grossa cassa di risonanza e le istituzioni devono stare attente a dare certe indicazioni, perchè si riflettono su tutte le comunicazioni che fa…”

Paolo Cento (Rete Sport): “Il governo ha detto che gli allenamenti di una società di calcio non si possono fare…non ti ha mica detto che si possono allenare al parco, è stato Lotito a dire che vedremo Dzeko e Immobile a Villa Borghese…ma quello non sarebbe mica un allenamento, è il farsi una corsetta come qualsiasi cittadino… Il nodo degli allenamenti individuali è una presa in giro…Se apri il centro sportivo di Trigoria, devi aprire tutti gli altri centri sportivi…”

David Rossi (Roma Radio): “Sono stati giorni di rammarico, delusione, anche arrabbiatura…forse perchè scatta la presunzione di capirne di più di chi decide…C’è la sensazione diffusa che si potrebbe fare qualcosa di più, soprattutto per quanto riguarda il calcio… La sensazione è che si sia già deciso di non ripartire, e che non sanno ancora come dircelo… Ma secondo voi Spadafora è mai stato dentro un centro sportivo di calcio? Ma secondo voi c’è mai stato a Trigoria?… E’ molto più sicuro allenarsi a Trigoria che fare una seduta in Parlamento…ma centomila volte più sicuro…”

Jacopo Savelli (Roma Radio): “La situazione sta migliorando, e ora dicono che il campionato difficilmente potrà ripartire, è inspiegabile… Spadafora ha già deciso, e mi sembra il classico no di un esponente 5 stelle, quando dissero no anche alle Olimpiadi senza nemmeno ricevere Malagò… Se il nostro governo ci tiene blindati perchè pensa che la gente si riversa per strada appena allenti le misure, diamo anche all’esterno un’immagine di un popolo inaffidabile…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Nessuno vuole la fine del calcio, ma visto che un virus ha messo in ginocchio il pianeta, l’uomo deve adattarsi a questa situazione. Il calcio deve contenere i danni e programmando una ripartenza, e se pensi di ripartire ora vuol dire che non hai capito niente… Spadafora ha detto bene ieri, pensiamo alla prossima stagione…

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Per me dopo la giornata di ieri è giusto prospettare un piano B, perchè mi sembra chiaro che non si giocherà…dovremmo guardare oltre…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Riapriamo i centri sportivi, facciamo allenarli i giocatore, e poi vediamo come va… Non ripartire con gli allenamenti è un clamoroso errore, i giocatori hanno bisogno di allenarsi…io dico di provarci, arrendersi subito è una sciocchezza inspiegabile… La app “Immuni”? Io la scaricherei, se serve a dirti se sei stato in contatto con un contagiato, può essere utile…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ieri tutti contenti che non si gioca più…boh, mi sembra una cosa fuori dal mondo… Prima questi ci hanno tolto le Olimpiadi, ora il calcio…Sono pessimista, ma qualche margine esiste perchè non posso pensare che comandi Spadafora…non penso che possa comandare un tenente colonnello…deve decidere il generale, cioè Conte… Il campionato può anche non riprendere, ma la cosa degli allenamenti nei centri sportivi è un accanimento… La app “Immuni”? Sarebbe giusto scaricarla, ma penso che sia inutile, per essere efficace dovrebbero scaricarla almeno il 60% delle persone, è impossibile… ”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Siamo in alto mare, non c’è ancora una decisione presa, non c’è programmazione e soprattutto non si capisce chi comanda…nessuno è in grado di prendere una decisione… Gravina ha detto che non sarà lui a staccare la spina, ma qualcuno dovrà farlo… La app “Immuni”? Ma non ci penso neanche a scaricarla…meglio non saperlo se sei stato a contatto con un contagiato…io non mi faccio nemmeno il vaccino…”

Franco Melli (Radio Radio): “La situazione è negativa, Spadafora non ha un’idea propria, lui sente e riporta… Evidentemente è rimasto influenzato da prese di posizione di gente del calcio, tipo Galliani e Moratti… Se non c’è un fronte comune, come fai a fargli capire che si può rischiare… La situazione è tale che per non perdere tutti quei soldi ed evitare contenzioni con le tv, bisognerebbe rischiare…Senza nessun tipo di pericolo chissà quando torneremo a ritrovarci…bisogna rischiare, ricominciare in sicurezza non lo può assicurare nessuno…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, Dal Pino: “Se non sarà possibile tornare a giocare, ci atterreremo alle decisioni del Governo”
Articolo successivoFanchini (prep. Roma): “Far allenare i giocatori nel parco farebbe aumentare il rischio contagio”

22 Commenti

  1. E’ evidente che tutti sti laziali dell’etere e della carta stampata, pur parlando d’altro, stanno masticando male per lo scudetto del panzone pregiudicato oramai compromesso. Ben venga un bel repulisti per livellare chi sinora ha avuto sin troppa fortuna per i suoi mezzi: pigiamati, Atalanta, ma pure il Napoli che con Ancelotti doveva far sfracelli …

  2. Ma come dovrebbe ripartire questo campionato facendo i tamponi ogni 72 ore a cinquanta persone per squadra? E tutti noi persone normali invece quanto dovremmo aspettare per fare un tampone settantadue anni, ma veramente vergognatevi, ha ragione Spadafora mettetevi l’anima in pace e pensate al prossimo campionato, da iniziare a settembre /ottobre

  3. Franco Melli (Radio Radio): “La situazione è negativa, Spadafora non ha un’idea propria, lui sente e riporta”

    E che e’ medico sto Spadafora ? E’ forse un virologo fai-da-te come Lotito ?

    E’ ovvio che sente quello che dicono gli scienziati e riporta : e’ quello che farebbe una persona normale.

    Forse sto pensionato rincoglionito preferisce lo stile Lotito che si improvvisa medico e virologo, tuttofare e tuttologo.

    Pagliaccio.

  4. Ma dov’è quello che parlava del grande valore cronistico e delle spettacolari fonti sempre confermate dell’antennista?
    Già sei sparito?
    Ahahahah che spasso che siete.
    Un abbraccio a tutti i fratelli, ballotta stayathome.

    • Marco Poli (io) è sempre presente, e anche questa volta è pronto a rispondere alla tua ennesima provocazione da ignorantone da bar dello sport. Non vedo come questo articolo possa smentire quello che ho sempre sostenuto. Quella di Riccardo Angelini era una supposizione, non una notizia, e mi sembra che in italiano i due termine abbiano un significato differente. Per il resto, il fatto che raramente ci sia stato un giocatore che è arrivato a Roma senza che Trs o il Tempo abbiano annunciato in esclusiva la trattativa, non è un’opinione, ma un fatto incontrovertibile.

    • Marcoilpolo ti rendi conto di essere un po’ ridicolo? Spero che tu lavori a Trs o Romaradio ( che sono la stessa cosa) o sei amico di Austini altrimenti è preoccupante

    • One Love, ripeto per l’ennesima volta: possono non piacerti come opinionisti, anzi, è un tuo diritto. Ma ciò che ho scritto nell’ultima frase, non è un’opinione, ma un dato di fatto, che può essere dimostrato senza alcun problema.

    • Per chiamarli opinionisti dovrebbero avere una LORO opinione non quella suggerita da qualcun altro altrimenti diventa un informazione un po’ di parte. Non credi????
      E poi certo che quando c’è una notizia gliela fanno dare a loro

    • One Love, un bravo cronista ha canali d’informazione privilegiati, è una cosa assolutamente normale. Il loro compito è quello di divulgare notizie vere, e dato che lo fanno, non vedo dove sta il problema. Poi puoi condividere o meno le loro opinioni, è un tuo diritto… anche se, a mio parere non sei autorizzato ad etichettarli come servi solo perché non sei d’accordo con quello che sostengono.

    • Ciao ilpolo👋😂👍🐔🐔🐔🐔
      Ti conviene spolliciare la prossima volta, così ti fai il sanguinaccio amaro.
      Tu sei uno colto colto,non ti abbassare,elevati di più.
      Ritenta sarai più fortunato.
      One e paolo b,🥰🥰🤗🤗.
      Cmq i pallotters sono “speciali” tutti. Senza distinzione.

    • Certo che te hai una fantasia che farebbe rabbrividire anche Dante 😂😂😂😂😂…. l’unica cosa che sai dire è “ritenta, sarai più fortuna”. Sappi che stai facendo una figura pietosa.

    • Ahahahaa il pallottaro che dice cesarone al Romano…..
      Eppoi lo dico solo a te che ritenti ma sei nato sfortunello,se vede.

    • Ha ragione fede biancoceleste, chi te lo fa fare ad abbassarti?
      Perchè di quello si tratta.

    • Ed ecco l’ennesimo anonimo sconosciuto che dà del caziale.
      Raga, ripetete lo stesso pattern da dieci anni e un bonsai.
      Non siete credibili….
      Intanto, ti ha salutato il badroncino?
      Perché dice che mo torna per ringraziarvi a tutti,aspettalo a Fiumicino.

  5. È movvio che il campionato sia finito stanno solo cercando qualcuno a cui dare la colpa.. sarà un caso ma prima dell’annuncio del governo francese allo stop erano tutti possibilista sul proseguo.. il giorno dopo invece tutti sull’altro carro.. siamo proprio italiani.. per una volta che si poteva dare l’esempio in Europa facciamo sempre la figura dei mentecatti..

  6. Commento solo per fare i miei complimenti ai 546 lettori dell’articolo.

    Beati voi che ci riuscite… io no, nemmeno sotto pandemia ci riesco.. Applausi sinceri, siete coraggiosi 😁

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome