Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La Roma alla sosta ci va con sei punti che ti permettono di lavorare serenamente in queste due settimane. Io di gasperiniano non ho visto ancora tantissimo. Meglio la prima col Bologna che la seconda col Pisa. Dybala? Apro parentesi: da aprile dicevamo che se si metteva in testa di fare l’uomo dell’ultima mezzora, diventava letale… Ferguson? Ho deciso che il primo gol che segnerà con la maglia della Roma sarà al derby…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “L’ultimo allenatore che ha vinto le prime due partite nella Roma non lo ricordo, forse Rudi Garcia…Abbiamo preso punti a diverse dirette concorrenti, e questo è quello che dobbiamo fare. Mercato? Fate qualcosa oggi, perchè domenica a Roma-Torino non possiamo ripartire con El Shaarawy alto a sinistra. E io ci metto anche Cristante, anche se è tornato leader maximo per molti. Se fosse così, ci sarebbe un problema serio. Spero che Massara abbia due guizzi per chiudere questo mercato…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La squadra c’è, e le vittorie sono importanti. Sono un po’ fiducioso, soprattutto per il fatto che le altre squadre stanno crollando, proprio tecnica zero… La Roma il quarto posto lo prende tranquillo, e forse qualcosa di più…Tolto il Napoli che vincerà lo scudetto, le altre non le vedo così superiori. Ecco perchè la Roma con Gasp si potrebbe inventare qualcosa di meglio…ma purtroppo c’è Massara, che noi chiameremo Massarini: metà Massara e metà Baldini…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Il mercato sta chiudendo…tu sei partito che non c’era un esterno adatto per Gasperini, torniamo e non c’è…Ragazzi, il mercato chiude alle 20. Prenderemo qualcosa? Ma qualcosa non va bene… Scambio Dovbyk o Gimenez? Non so se si farà. Dovbyk a Pisa è entrato malissimo, indolente, era proprio strano, non c’aveva la testa…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Scambio Dovbyk-Gimenez? La Roma vuole il diritto di riscatto, mentre il Milan giustamente spinge per il prestito secco in modo che il centravanti messicano possa rivalutarsi…Io personalmente mi tengo Dovbyk…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “La Roma ad agosto non ha fatto una cessione e questo ti blocca. Per questo è difficile aspettarsi un colpo di mercato. Si era creata questa occasione Sancho a un prezzo molto, molto, molto vantaggioso, ma se il giocatore non vuole venire ti devi arrendere. Ma poi avresti dovuto avere un’alternativa pronta…Io una cessione importante l’avrei fatta, per me Ndicka era l’uomo giusto da vendere…”
Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “Io da profana avrei operato sul mercato in maniera diversa: avrei speso meno tutto e subito per quei giocatori che hai comprato immediatamente, e preso subito l’esterno offensivo, puntando forte su quel ruolo. Su gli altri obiettivi ci sarei andata con più calma, perchè secondo me sono ruoli che ti giochi con maggiore facilità fino alla fine…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Questo finale di mercato può ancora riservare delle sorprese. Non posso credere che non si prenda un esterno sinistro di piede destro. Se non lo facesse sarebbe un mercato incompleto. Deludente? Forse sarebbe troppo come definizione, perchè hai preso tanti calciatori, e hai comprato sempre Bailey in quel ruolo. Per me non sarebbe insufficiente il mercato della Roma se si chiudesse così. Non possiamo non considerare le difficoltà economiche della Roma, che influenza il voto globale…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Hojlund? Gasperini mi pare di capire che l’abbia bocciato, perchè la Roma aveva pensato anche a lui, ma poi non se n’è fatto niente. Le condizioni potevano essere buone, e non se n’è fatto niente per Gasperini. Quindi non rimpiango un giocatore che il mio allenatore non voleva…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mi ha colpito la facilità con cui la Roma ha vinto a Pisa. Dopo un primo quarto d’ora dove potevi andare sotto, poi la squadra nel secondo tempo ha cambiato marcia. Dybala? Si è visto chiaramente che ci sono giocatori che hanno qualità, e altri che non ce l’hanno. Mercato? Mi aspetto un attaccante alla Lookman da tre mesi, e spero che questo avvenga…”
Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma a livello difensivo subisce poco. Però ancora non mi convince tanto, aspetto che affronti squadre più attrezzate, con più qualità. Il cammino di Gasperini è stato facilitato dalle squadre affrontate: il Bologna visto ieri poteva fare meglio all’Olimpico, quello visto a Roma non era quella dello scorso anno. Ma va bene così, quando fai risultati l’allenatore può lavorare tranquillamente. Sei punti in due partite sono tanti…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “La Roma a Pisa è venuta fuori alla distanza. A me, con le dovute accortezze, la Roma non mi sta dispiacendo. Visto il secondo tempo, la squadra mi è piaciuta. Dybala è un giocatore della Roma, non sta lì casualmente, e ha dato una svolta. Con Gasp si vedono cambiamenti, e l’impressione è buona…”
Redazione Giallorossi.net

comunque la Roma ha pure dei meriti ad aver giocato meglio del Bologna o no? Non si batte mica così il Bologna, la Roma la vittoria se l’è sudata, il gol l’ abbiamo cercato e ottenuto con un gran lavoro di pressing. E non subire gol non è mai scontato. L’ ala sinistra di piede destro è una priorità e non accetterei se non arrivasse. Il mercato è grande, ci sono tante opportunità e non ci si può presentare con un ruolo scoperto. Anche se fosse George o Dominguez sempre meglio del solo El Shaarawy che il meglio l’ ha già dato da un pezzo
Sacrosanto. Ho letto di commenti che dicevano tipo che Elsha contro il Pisa ha fatto una gara di sacrificio, corda, contrasti, marcature e botte prese. Ho letto persino cose come che Dybala ha trovato i difensori del Pisa stanchi per aver corso dietro a Elsha, e cosi ha potuto cambiare la partita, e che Paulo non avrebbe resistito alle botte prese da Elsha…
Vi prego siamo seri e obiettivi, Dybala ha giocato contro i difensori più forti del mondo, se avesse giocato il primo tempo i difensori del Pisa li avrebbe mandati nello spogliatoio a forza di cartellini. Non scherziamo noi per primi, non si può arrivare davanti a Milan, Juve, o Atalanta con Elsha titolare e Cristante play!
Se non arriva Dominguez, Elzzazouli, George o chi per loro, e se non arriva un cc titolare, il mercato sarà da 4. Rabiot, ci siamo fatti sfuggire Rabiot che lo cerchiamo da 10 anni!
Sto avvelenato.
Aggiungo doppio smacco: O’Riley all’ OM che libera Rabiot alla Juve …immagina come sto.
Hm. Col Bologna hai vinto grazie ad un regalo di Lucumì e una ciavattata che per fortuna è entrata, sennò Wesley in quell’azione aveva perso il pallone. PErò è vero che ci devi sempre credere, avere fame. Di fatto due partite sono poco per trarre conclusioni, ma che il livello tecnico (in generale della serie A) sia a livelli Kelvinator è chiarissimo, basta vedere cosa è successo quando è entrato Dybala, o la partita dell’Arsenal di jeri.
Gasperini giustamente è scontento, mi sembra di rivedere Mourinho con Xhaka.
Attualmente, senza altri innesti, siamo corti e la Roma può provare a giocarsi la piazza in Champions, ma con questa rosa e l’EL da giocare non hai una ragionevole certezza di riuscirci.
Certo, va sempre tenuto conto che non potevamo spendere follie (tra saldo entrate uscite) e questo ti penalizza molto.
Hojlund, preso dal Napoli a 44 milioni più sei di bonus, secondo Lo Monaco le condizioni erano buone, no, vabbè, era una bella puntata di “La sai l’ultima”…
se si chiude cosi voto a massara 5
mancano ancora un centrocampista ed un esterno ex piede dx… non ha piazzato pellegrini, non ha piazzato/sostituito dovbyk….
❤️🧡💛
5 è generoso dopo essersi fatti sfuggire praticamente tutti tranne Wesley
16 ma sfuggire cosa? Rios e Sancho (a quanto pare richiesti da Gasp) a Roma non ci volevano venire perchè volevano giocare la Champions e io vorrei alla Roma solo chi è felice di indossare i nostri colori.
Sono arrivati Wesley, El Aynaoui, Ghilardi, Ziolkowski, Bailey, Ferguson, Tsimikas, oltre ai due portieri di riserva Vasquez e Zelezny, senza vendere titolari e si sapeva già (ce lo confermò Ranieri che sarebbero stati gli ultimi due mercati di sofferenza) che il passo più lungo della gamba non si poteva fare.
Massara per me ha lavorato bene con il tempo e la disponibilità che aveva, l’unico appunto che posso fargli è aver sprecato troppo tempo dietro agli obiettivi di Gasp
Ovviamente se arriverà qualcun’altro entro il gong non farà altro che rafforzare la Roma e il giudizio su Massara
dovbyk non lo vuole nessuno , non l’avete capito ?
Sono molto ottimista, se il mercato ci porterà all’ultimo suono della campanella qualche sorpresa, quest’anno c’è la giochiamo (giocarsela non vuol dire vincere) con Inter, e Juve per lo scudetto, non vedo il Napoli che sicuramente si piazzera’per la Champion, ma non si riconfermera’per il titolo…
Sei troppo ottimista.
Servono due corpose sorprese per essere competitivi, ma non per lo Scudetto. Soltanto per la CL.
Non concordo nemmeno sulle gerarchie.
Le nostre concorrenti sono Inter e Juve che hanno tecnici non convincenti per diversi motivi.
In più l’Inter ha una squadra un po’ datata.
Il Napoli è la squadra più forte e un ottimo tecnico, il Milan una buonissima squadra e un ottimo tecnico anch’essa.
Se l’AS Roma resta com’è adesso sarà ancora quinto-sesto posto.
Ilario, l esercizio di fare previsioni è ridicolo e provo a spiegare il perché. Lo scorso anno , con juric, dopo l inizio disastroso di DDR , arrivato Ranieri , abbiamo chiuso primi in classifica. La Roma , come organico, penso valga le migliori 8 squadre del campionato. La differenza nel calcio la fanno gli episodi e quelli vengono gestiti dagli arbitri. Se domenica, ad esempio, annullato il gol regolare a mio parere e sbagliando quel clamoroso gol con Dovbik , avessimo pareggiato al 94 esimo staremmo già parlando di crisi, di Gasperini che non mangerà il panettone, Massara inutile , Friedklin… tutte cose che rovinano il morale dell ambiente e dei giocatori. Il Napoli sta giocando male, a differenza dell Inter , si è salvato.
Quello che voglio dire è che il calcio in qualche maniera si auto avvera e gli arbitri lo sanno molto bene e sono in grado di pilotare questo fenomeno , crearti crisi o darti quegli aiuti necessari nel momento del bisogno.
Sono concentrato sul calcio giocato e appunto per Corsi che il napule ha segnato solo al 93. Partire bene era importante adesso ci sono Torino e lazie, la lazie più scarsa degli ultimi anni…..
Certo Pes, vendi l’unico giocatore che l’anno scorso non ha saltato una partita. Poi chi ci metti?
verrà Pessina e fine.
come rosica il 15esimo portiere…….
se il Bologna non ha giocato bene all’Olimpico è merito della Roma….ma che ne sa un pigiamato!!!
No, ma il bello è che “il Bologna che si è visto ieri, poteva fare meglio all’Olimpico” (come a dire che quello di ieri – dato che ha vinto – era piu’ simile al Bologna che abbiamo conosciuto negli ultimi 2 anni. *Che poi alla fine è comunque crollato sotto l’inarrestabile girone de ritorno daa Maggica, mi sembra, caro Orsacchiotti, e je semo arivati sopra de 4 posti!!😉), però quello dell’altra settimana, “non era il Bologna dell’anno scorso”!!
A Orsacchio’, ma niente niente quello de ieri e dell’artra settimana ereno ‘a stessa squadra, e se all’Olimpico c’ha perso e nun sembrava er Bologna dell’anno scorso, è perché ‘a Roma l’ha asfartato?!?
Pensa a Lotirchio, Orsacchio’, che alla Roma ce pensamo noi!!
Almeno lui è della Lazio e palesemente fazioso, Ilario Ilario che fa finta di essere equilibrato è molto più fastidioso.
Leggere certi commenti fa dubitare della professionalità di giornalisti “sportivi”, direi più giornalisti diventati sportivi per poter mettere in piedi il pranzo con la cena. Da non giornalista , la Roma lo scorso anno, con Ranieri è arrivata prima in campionato e quindi la squadra era un ‘ottima squadra. Quest anno ha ancora Ranieri, questa volta come dirigente e il miglior allenatore Italiano, un ottimo DS che ha fatto 7 nuovi acquisti e forse qualcuno in più. Lo scorso anno non avevamo 6 punti nelle prime due partite.
li avessimo avuti saremmo andati in champions in carrozza
Gasperini : “dobbiamo comperare, manca qualcosa specialmente in attacco”
Massara: “ cerchiamo qualcosa in attacco e se possibile qualche occasione “
Risultato mancano un centrocampista, un esterno e forse una punta ad 8 ore dalla fine del mercato dopo aver perso 60 giorni totali dietro a rios e sancho che non sono arrivati. È evidente che in questa società manca qualcosa di importante, solo soldi o anche un progetto stabile? Meno male che almeno c’è Gasp.
Sinceramente non capisco le 14 spolliciate a Sara. Ha fatto 2 domande di cui una sappiamo la risposta , cioè che non ci sono soldi , oppure se ci fossero Comunque dobbiamo rispettare il F.p. . Ok manca n progetto ?? Cosa ha chiesto di così osceno??? A me sembra che ad oggi abbiamo appena accontentato gasperini che Comunque ha già dato un impronta buona. Speriamo in un suo miracolo e in tutta la sua professionalità. Invece di spolliciare , dite la vostra .
Ma pes ci fa o c’è ? Vendevi iN’Dicja , uno dei difdensori top ? Bag…. orsi da aquilotto dice che bologna e pisa sono scarse, ma solo lui lo dice, ma che li fate scrivere a fare su qyuesta rubrica
Non svegliate Massara!
50 milioni per Hojlund
40 per Abraham rivenduto a 12. 33 per dovbyk 6 anni più vecchio e che ora dopo nemmeno un anno è sul mercato con tanto di crocifisso al seguito.
Sottoscrivo le parole di Valentina Catoni. Anche io avrei fatto così.
tutti fenomeni questi che scrivono ma annate s lavora sul serio
Aspetto ovviamente stasera per il voto definitivo, ma per me già adesso il voto è superiore alla sufficienza.
Si certo, è vero che manca qualità in alcuni ruoli, senza nulla togliere a chi gioca e fa il suo dovere con buon rendimento, per esempio:
– Cristante (giocatore importante) ma servirebbe uno con più qualità nei piedi, visione di gioco e velocità di pensiero.
– El Sharawi, che non ha più il guizzo per puntare la porta saltando l’uomo e non ha il piede sinistro per andare sul fondo a crossare, per cui viene dentro al campo, il più delle volte spalle alla porta cercando di trovare il tempo per il tiro a giro, ma ovviamente lo conoscono e non glielo danno, per cui porta solo palla sulla trequarti mentre le difese si posizionano.
Entrambi fanno un gran lavoro in fase difensiva, hanno buone letture. Infatti non prendiamo gol ma fatichiamo anche a farne.
Però, dobbiamo considerare il capestro del FPF e il fatto che, è stato detto chiaramente, si lavora per più anni.
La cosa buona è che non ci siamo caricati di “scommesse” del tipo che ti porti dietro per 4-5 anni uno stipendio da 10 milioni di costo lordo l’anno gente che fa tappezzeria in infermeria.
Abbiamo sbolognato un po’ di zavorre, altri non li hanno voluti nemmeno gratis.
Spero ancora per oggi l’uscita Baldanzi e l’entrata Pessina (perché all’estro tecnico inconcludente preferisco un mediano di rottura e fastidioso, in questa rosa).
Se poi arrivasse George, a qualsiasi titolo, o Domiguez tanto meglio.
Altrimenti se ne riparlerà a gennaio o a giugno.
L’importante per me è che ci sia una logica nel mettere i tasselli a posto loro. Non servono colpi spettacolari, serve programmazione.
Voto adesso 6,5
Voto con Pessina (out Baldanzi) voto 6,7
Voto con scambio Dovbyk Gimenez ma con DIRITTO di riscatto, voto 6,9
Voto con George o Dominguez (ma non con percentuali esagerate sulla futura rvendita) voto 7
banda di mediocri, la rovina della roma a voi conviene sempre che la roma non sia troppo forte sennò non avete di cosa parlare
rudi per piazzare pellegrini devi essere un mago no un ds .ma chi se lo piglia .quando scadrà il contratto e lui si dimezza lo stipendi forse trava qualcuno
Ilario, ognuno ha le sue opinioni. L’Inter ha perso in casa con l’udinese, il Napoli si è salvato al 95′ l’unica che tiene botta è la Juventus, se la Roma riesce a vincere qualche scontro diretto per me ci sta’ nel gioco scudetto…
Sono contento perché anche quest’ anno posso dire di aver letto di qualcuno per cui siamo da scudetto, mi mancava.
x Er Puma: arbitri permettendo…(un assaggio in tal senso lo abbiamo visto col Pisa)
Che vuol dire che il Napoli ha vinto solo all’ ultimo? Avete visto che squadra ha? Uno dei migliori centrocampi in Europa, un allenatore top, due scudetti in tre anni.
Sopra alla Roma partono Juve, Napoli e Inter, le altre sono tutte all’ altezza della Roma, anche il Milan che è una buona squadra, ma la Roma parte con una base più importante, ossia il girone di ritorno fatto con Ranieri
gasperini sta lavorando per dare la sua idea di squadra ma per ora si avvale del lavoro der sor claudio
calcolando che massara é in carica dal 19 giugno secondo ma ha fatto miracoli….
Io sono d’accordo al 100% con la Catoni.
Il terzo portiere a vita lazziese Orsi dice che la Roma ha avuto un calendario favorevole…. ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
La Roma per Orsi ha trovato squadre poco competitive…ci sarà da sudare quando incontreremo il Verona eh ?
Il titolo della rubrica dice tutto sulla competenza delle dichiarazioni. Dovremo spengere le radio quando ci saranno tempi duri per ora possiamo sorridere a leggere certe affermazioni.
Forza Roma , quella che sta in campo .
Catoni ha ragione, aver speso subito oltre 50 mln , subito, quando El hauoi non gioca neppure titolare è stato un errore, aggiungici nessuna altra cessione, e ti ritrovi con El Shaarawy e Cristante titolare, e con uno dei 2 Attaccanti che il mister non vede proprio. Ma tranquilli quest’ anno arriveremo 4° sul velluto, la concorrenza è messa peggio.
Spese folli per il brasiliano ed il marocchino. poi sono arrivati solo panchinari.
Il problema serio mi sembra piacentini, non l’operato della Roma.
Non sento piu’ I giornalisti dire che dybala non era adatto al gioco si gasperini, al ritmo di gioco e che sarebbe stato ceduto. Ora li sento dire l’opposto , tipo che se entra ultima mezzora e’ letale. Chi contesta dybala o dubita di lui di calcio non capisce.
Dybala campione indiscutibile e vero.
Vero! E non li sento nemmeno più dire che Dybala “non può giocare a sinistra” e/o che “Gasperini non intende farlo giocare a sinistra”.
difesa piu forte del campionato, centrocampo da urlo forse uno dei migliori del campionato e attacco pesante .e voi si ma si deve prendere maradona un mancino che gioca a destra e che scrive con entrambe bravo a driblare e a fare goals giovano bello e sposato con 8 figli.Signora squadra piu forte e dello scorso anno e con piu rincalzi.
il resto mercato rionale.
Difesa più forte del campionato con 2 under 21 ed hermoso o Celik come riserve? Centrocampo più forte d’ Italia con cristante pisilli il marocchino e lollo che è fuori dal progetto? Ovvero che si regge sul solo konè? Attacco tutto ok dopo che lo stesso allenatore ha chiesto rinforzi in quel reparto più e più volte e che hai dovbyk palesemente mal voluto? Essere migliori dello scorso non vuol dire essere i migliori. Qua nessuno vuole Maradona ma sul mercato gente come sancho, rios o Rabiot avrebbero messo in panchina gente che si dovrebbe accomodare a bordo campo da tempo. Ringrazia Ranieri che ha fatti un miracolo sportivo pari ad uno scudetto lo scorso anno, se non arrivavi anche sotto l’ ormai consolidato settimo posto. Anche quest’ anno il plusvalore è solo i
Mister Gasperini… quindi non diciamo sciocchezze che da maradona a ghilardi e similari ci passa come da una f1 all’ arna.
questi radiolari espertoni verranno smentiti dalla stagione che farà la Roma. Aver preso Gasperini è un merito della società, bisogna dargli merito a Ranieri e company.
La Roma ha limitazioni sul mercato per il Ffp, è stato detto e ridetto, nonostante questo Massara ha pescato ottimi giovani. La ciliegina sulla torta sarebbero Gimenez in prestito con diritto e l’ ala di piede destro.
Voi radiolari non l’ avreste mai preso Ziolkowski a 6 milioni o Ferguson in prestito con diritto, Massara è capace a fare il suo lavoro
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.