“ON AIR” – PAGLIA: “Contro la Spal aspettiamoci una partita complicata”, AUSTINI: “I soldi pagati per Schick saranno un peso per il ragazzo”, CATALANI: “Badelj me lo prenderei subito”, ZUCCHELLI: “Ma lascerei stare Berardi”

23
564

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il progetto di Di Francesco è far coesistere Dzeko e Schick… l’esterno destro è una casella ancora vuota…ci ha giocato spesso Defrel, poi è stato provato anche Gerson…ma lui vuole provarci Schick… Gli otto minuti di Schick? Si tende sempre ad esagerare…vi ricordate Bartelt contro la Fiorentina? Non sono quei minuti che mi fanno pensare che sia un fenomeno…E’ l’attesa, la voglia di vederlo che spinge la gente ad attaccarsi a qualsiasi cosa… Lui è stato il giocatore più pagato della storia della Roma, e questo non è mai un bene …questo per Schick sarà un peso…perchè rappresenta nel progetto della Roma quello che è stato l’investimento di Dybala per la Juventus… Ci sono tante responsabilità sulle spalle di Schick…”

Federico Nisii (Tele Radio Stereo): “Io con Atletico Madrid e col Genoa ho visto Dzeko con le gomme a terra, poco reattivo e lucido nelle scelte…passivo fin dai primi minuti…e in quelle partite la Roma non è riuscita a fare risultato…forse è un caso, o forse no… Schick? Che sia un potenziale campionissimo siamo tutti d’accordo, è entrato bene in quegli ultimi minuti…l’importante è l’aspetto psicologico, che sia convinto che non ha niente…perchè secondo me una parte dei suoi problemi erano quelli… Però prima di fare romanzi su quegli otto minuti, aspetterei un attimo…aspettiamo una doppietta, una serie di partite, che ci faccia vincere qualche partita…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Schick forse gioca con la Spal, e questo ci fa molto piacere…finalmente ce lo godiamo questo giocatore, pagato oltre 40 milioni… De Rossi ha preso due giornate, che mi sembrano giuste… In tanti chiedevano tre giornate, ma sarebbe stata un’esagerazione dato che Bonucci ne ha prese due e non capisco perchè De Rossi avrebbe dovuto prenderne di più… La Roma dice che non farà ricorso…ma dai, chi è il genio che ha avuto questa intuizione? Se la Roma facesse ricorso, De Rossi rischierebbe di prenderne sei di giornate… Stadio? E’ incredibile la storia di questo ponte, che prima c’era, poi no, e ora forse…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “A me Badelj piace molto, e conosce anche molto bene il nostro campionato…ma mi sembra strano che la Fiorentina si venda anche lui… praticamente si è smontato tutto il centrocampo…Vecino, Badelj e Borja Valero… a me Badelj piace molto, me lo prenderei subito…non è un giocatore straordinario, ma quello non ce lo possiamo permettere, per cui me lo prenderei…. Darmian? Mi prenderei anche lui, soprattutto perchè è uno di quei terzini che gioca bene su tutte e due le fasce… Berardi? No, lui no…la Roma fra l’altro lì mi sembra stra-coperta…non dimentichiamoci che ci sono anche Under e Defrel…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Badelj è in scadenza di contratto e se non rinnova la Fiorentina potrebbe anche decidere di cederlo a gennaio per guadagnarci qualcosa… Anch’io dico che me lo prenderei subito…è uno che non ha bisogno di adattarsi…prendi e lo metti… Berardi? Non lo prenderei…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Roma-Spal è una partita che molti definiscono semplice… La Spal è una squadra che, anche nelle partite perse, ha dato del filo da torcere a tutti… esclusa la Juve, non ha mai perso con più di un gol di scarto se non a Milano… Sia quelle vinte che quelle perse ha dato del filo da torcere a tutti, a cominciare dal Napoli… Quindi è una squadra da prendere con le molle… Io non mi aspetto una partita tipo Roma-Chelsea, io me la immagino più tipo Roma-Bologna o Roma-Crotone… la Spal prende pochi gol…è una squadra brava nella fase difensiva e a ripartire… non ci aspettiamo la partita spettacolare con tanti gol…aspettiamoci una partita complicata…mi aspetto una Roma accorta, equilibrata… ”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma farà 12 punti nelle prossime 5 partite…le vince tutte, tranne quella contro la Juventus allo Stadium…lì c’è una tradizione negativa…Napoli-Juve? Se il Napoli batte i bianconeri gli dà una bella botta, anche perché a quel punto salirebbero le quotazioni di Inter e Roma…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io penso che la Roma possa fare 13 punti nelle prossime 5 partite…le vince tutte tranne quella contro la Juve, lì penso a un pareggio…In Serie D per l’espulsione diretta ti danno tre giornate, non capisco questa decisione su De Rossi. Ma va bene così. Schick? Se sta bene dovrebbe iniziare dal primo minuto. Il quarto d’ora finale è inutile per un giocatore che deve ritrovare la forma. Darmian in prestito a gennaio sarebbe un buon affare…”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma farà 12 punti nelle prossime 5 partite, perde a Torino contro la Juve…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io penso che le prossime due giornate di campionato potrebbero sorridere molto alla Roma… Perchè prima c’è Napoli-Juventus, e poi Juve-Inter…”

Articolo precedenteRoma, assalto a Badelj
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Individuale programmato per Nainggolan e Perotti

23 Commenti

  1. Se non prendi Schick sei un incapace, lo hai preso e investi il ragazzo di un’enorme responsabilità, la Roma per Paglia deve temere la Spal, se è così come pretendere di andare avanti in Champions dove troverai dei mostri e non Paloschi o Schiattarella?? Questi clown del microfono dicono tutto e il contrario di tutto. I parcheggiatori abusivi hanno più dignità e confermo il mio giudizio su Pruzzo :è un invidioso cronico e arriva ad invocare più giornate di squalifica per De Rossi!! Togli dal tuo locale le immagini dei campioni della Roma, non ne sei degno.

  2. Sono d’accordo con paglia. Considero la spal piu’forte del karabag, e’sicuramente battibile dalla roma, ma ci fara’penare,e sono sicuro che si salvera’.

  3. Sono commosso dalle parole di Pruzzo su DDR… Sembra quasi che il capitano sia andato a letto con sua moglie. Boh? Cosa ho perso in questi ultimi 30 anni?

  4. Io credo che nelle prossime 5 partite la Roma farà 15 punti. Se non ce le rubano o non sbrocchiamo, le vinciamo tutte.
    Renfiamoci conto che siamo fortissimi e con Shick irresistibili.
    Daje Roma Daje

    • DDR permettendo, io ragazzi sono ancora avvelenato… Non je la perdono, non c’è la faccio. Stavamo facendo benissimo e ha guastato un serie positiva di risultati. Che devo fa… Potevamo fare più paura a Napoli, Inter e Juve… Speriamo che sbaglino pure loro qualcosa ma è un campionato tiratissimo quest’anno..

  5. ma il famoso regista che e andato in tribunale per le foto di totti…lo sa che badelj e in scadenza e quindi la fiorentina non lo vende???posso andarci anchio a fare il pallonista….l’ opinionista..

    • si beh con questi presupposti puoi andarci tranquillamente.

      …..

      per tua notizia, michele l’intenditore,
      badelj è in scadenza a giugno e non vuole rinnovare.
      quindi o la fiorentina lo vende ora a gennaio, (sempre che lui accetti) o a giugno va via gratis.

      capito, futuro opinionista?

  6. A zio bello:nel calcio bisogna avere rispetto di tutti. Con il crotone abbiamo vinto su rigore, e pure a genova dovevamo vincere a spasso! Puo darsi che la spal becca 5gol,ma la partita comincia dallo 0 a 0!

  7. A giacomo:nura e’una vita che sta in cura
    Ormai a trigoria raccoglie la verdura
    Si allena per giocare sulla destra
    Ma di francesco gli dice in un’orecchio
    Hai rotto le paxxe con questo ginocchio
    E se continuerai con qesto andazzo
    Nella roma giocherai piu’col caxxo!

    Motivetto rap!

    • Stefano Fiore
      non tutti possono vantare 300 partite in A e 40 presenze in Nazionale come te……

  8. Dopo il funesto pronostico di Melli su Juve-Roma , sempre più convinto che minmo ci scappa il pareggio. Già stanziato budget di 50 euro per accoppiata X2.

  9. Per molta gente, in particolare questi fedeli servitori di Lotito, Moggi, Agnelli, Zamparini, Preziosi ect. La roma non conta, e’una squadra di pippe, scarti, supernercato, da 5/6/7 posto.gli altri attaccanti? EHHH sono sempre più forti di quello romanisti, pure SE non hanno vinto niente tipo Icardi o immobile o insigne. Ad ogni ciclo di partite positive si inizia con :1) la vedo dire per domenica 2) la rona vince facile 3) peres, Emerson, jesus, under, gerson pippe..4) dzeko er pippone ( l’unico che via radio ho sentito che chiamava così dzeko e’stato FABIO PETRUZZI) POI dopo aver sperato e sospirato per lo scampato pericolo accusano l’ambiente , che loro hanno condizionato con le loro opinioni da strapazzo, di essere un ambiente difficile, piagnone ect.etc. ( P.s. = in giorno…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome