RADIO ROMANE, IL VIAGGIO NELL’ETERE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Io credo che Fonseca abbia sintetizzato tutto in una frase: la Juve ha più qualità individuale della Roma, ed è dura da digerire. Io per primo nutrivo delle speranze, ma è come se la Roma andasse lì per ricordarsi quanto è distante da chi vince. La Roma ieri ha meritato di perdere, ma anche gli anni precedenti non ha mai messo in difficoltà la Juve. Questa cosa non cambia, la squadra entra in quel campo da vittima predestinata. Tornano tutti bastonati. Il primo tempo di ieri è stato il punto più basso della stagione, anche per la personalità mostrata… Giocatori spremuti? Ma in tutte le squadre ci sono 5-6 giocatori che le fanno tutte.. Lukaku e Lautaro le giocano tutte…se non ce la fai a giocarle tutte non sei un pilastro di una grande squadra…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io mi ero giocato l’ 1-2 della Roma sulla Juve con i gol di Under e Kalinic…ma non è finita così. Noi oggi viviamo la partita di ieri di conseguenza di quello che noi pensavamo potesse essere. Siccome le nostre attese sono stata disattese, sfondiamo tutto un’altra volta… Noi pensavamo che per la legge dei grandi numeri potesse vincere a Torino, e la speranza è sacrosanta…siamo noi che ci siamo auto-convinti che siccome avevamo battuto il Parma era il momento del colpaccio. E allora la Roma non cambia mai… Ma ci vogliamo rendere conto che la differenza tra Roma e Juve è addirittura superiore alla differenza che c’è tra Roma e Genoa… La nostra corsa non deve essere sulla Juventus….la Lazio ha battuto? Ma loro quest’anno sono più forti… Questa Roma qua non può competere con la Juve, è umiliante ma è la realtà. Spero che non abbiate riposto nella partita di ieri tutte le vostre speranze per la stagione…e domenica potrebbe succedere peggio…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Fonseca chiede un centrocampista e un esterno…Di Francesco lo ha chiesto per mesi l’esterno, significa che i problemi qui sono sempre gli stessi. Il fenomeno Kluivert è stato sostituito per disperazione, Cristante non può giocare quella partita… Cristante è un buon giocatore, ma così è inutile farlo giocare… I terzini lasciamoli perdere, sono la nostra sciagura! Sono decisivi nel primo e nel terzo gol… Ma non si può giocare nella Roma a quei livelli! Mancini non te lo dico, una chiusura dilettantesca su Bentancur, è una cosa imbarazzante… E qua continuiamo a dire che siamo i più bravi del mondo, che hai fatto il mercato più furbo… Perde due partite Di Francesco, e la colpa è tutta sua e non di chi gli ha costruito la squadra… Perde due partite Fonseca, e ha sbagliato la tattica… La cosa peggiore è che vivremo questi tre giorni, e forse anche quelli dopo, tutto in funzione del derby…pensa come siamo ridotti…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se entriamo in campo nel derby in questo modo, c’è un’aria di veglia che non finisce più… Parlare di questa Roma è assolutamente imbarazzante… La nostra è una squadra non costruita per vincere qualcosa. Grazie a Pallotta sono dieci anni che non si vince niente. E attenzione che Fonseca ha chiesto i giocatori, e quando gli allenatori qua cominciano a chiedere i giocatori vanno via… E’ un momento terrificante per la Roma, e per fortuna il livello del campionato è quello che è…quarto ci arrivi, e l’allarme rientra…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Il quarto posto dipenderà anche da chi compreranno adesso, Fonseca ha chiesto due rinforzi, vediamo chi arriverà…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Ieri è stata una batosta… Io ero fiducioso di poter vedere una Roma diversa da quella vista ieri sera, anche per quello visto in campionato. Pensavo si facesse tesoro degli errori fatti. Fino al gol di Ronaldo ho avuto la sensazione che qualcosa di diverso si stesse facendo, ma poi segna la Juve e la partita vira. La Roma in fase difensiva comincia ad avere molta paura, e il gol di Bentancur ne è l’emblema, visto che passa in mezzo a cinque giocatori…cinque! Nel secondo tempo qualcosa in più è stato fatto, ma bisogna chiedersi se è stato perchè la Juve ha tirato i remi in barca…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Io l’ho chiamato virus sul giornale, ogni volta che si gioca allo Stadium i giocatori tornano a casa umiliati. Se si va così morbidi, teneri, come a pensare che è sempre qualcun altro a risolvere la situazione, poi diventa complicato. Ci sono difficoltà oggettive che derivano dalle assenze, Dzeko e Zaniolo sono i due attaccanti più forti e queste assenze le sconti. Fonseca ha parlato di qualità negli ultimi trenta metri, e siamo d’accordo sul fatto che la Juve davanti non sbaglia mai: basta guardare i tiri di Florenzi e Kalinic e quelli di Ronaldo e Bentancur. Ma come fa Kalinic a non fare quel gol? Era più facile fare gol che prendere il palo… Ma la qualità diversa è solo degli attaccanti? Ma come si possono prendere quei gol…parliamo anche dell’organizzazione difensiva…”
Franco Melli (Radio Radio): “Dalla Roma ci si aspettava qualcosa in più. Ho visto come se avessero dato retta a Pruzzo, e hanno giocato pensando a domenica, al derby. Hanno giocato senza furore agonistico. Hanno subito con rassegnazione…la cosa brutta è che lo hanno fatto anche i giocatori migliori. Per la Juve a tratti è sembrato un allenamento… Poi nella ripresa è venuta un po’ fuori la Roma, ma la Juve era in tranquillo relax…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Non facciamo ridere la gente parlando del secondo tempo…la Roma è andata sotto 3 a 0. Ronaldo parte da lontano e nessuno lo contrasta! Sul secondo gol Mancini ci deve spiegare come si può andare in contrasto e perderlo con un centrocampista! Il terzo gol, quattro della Juventus soli così…ho visto cose che non stanno né in cielo né in terra… Ragazzi, così non va…La Roma ha già perso tre delle quattro partite giocato in questo 2020…. Fra Kalinic e Dzeko ci sono sette o otto categorie di differenza…Kolarov mi sembra una bella statuina, non fa più niente…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma aveva cominciato bene, ma questa squadra, arrivata al limite dell’area, non sa più cosa fare… Quello che ha fatto Mancini in occasione dei due gol è terribile, ma come fa uno stopper a perdere un contrasto nella propria area? Kluivert ieri è stato disastroso, non ne ha azzeccata una, ma non era meglio metterci Spinazzola…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko è indispensabile per questa squadra. Kalinic ha avuto un’occasione facile e ha preso palo, lui avrebbe bisogno di una svolta, ma se non ti viene mai diventa difficile… Ieri salvo solo Pellegrini e Diawara, e Smalling che ha fatto quello che ha potuto…”
(Continua…)
Redazione GR.net

il promo acquisto per la Roma è che tutti i parolai vadano a zappare
La Roma ha un ottimo allenatore,mancano due terzini veri e un esterno tipo under dall’altra parte. Amen
Se parliamo di sognare, caro Paglia, mi aspettavo una Roma diversa anch’io.. vediamo.. inizierei col dire che mi aspettavo un Florenzi in stile Cafu, un Cristante alla Ancelotti, un Pellegrini alla Falcao, un Under alla Bruno Conti, un Kalinic alla Batistuta e un Kluivert formato Totti dei tempi del primo Zeman, inesorabile sulla fascia… Juve Roma 0-4 e tutti a casa in trionfo.
Guardiamo in faccia alla realtà: se non mettiamo umiltà e sacrificio nel modo di giocare, rischiamo pure nel derby, contro una Lazio che nei singoli, a parte 3/4 elementi in tutta la rosa è davvero poca cosa (e uso un efuemismo), ma gioca di collettivo (oltre che di fortuna e di arbitri, ma questa è un’altra questione).
Oh, o devi lascia’ sta Paja, che quello nun c’ha dormito a notte cor dubbio se a giuve avesse tirato i remi in barca…
Umiltà e sacrificio? I nostri ragazzi sono questo più di così non possono dare. Ci servono giocatori con esperienza, qualcuno che sappia saltare l’avversario, qualcuno che sappia tirare, qualche cagnaccio e qualcuno con buoni polmini…nel frattempo il tempo passa…anche questa volta siamo arrivati al 23 gennaio e non abbiamo ancora acquistato un TERZINO DESTRO, un centrocampista, un esterno alto e un vice dzeko. Il problema è che non abbiamo un soldo mentre il fruttarolo continua a volere il bene della Roma 😀 siiiiiiiiiiiiiii come no!!
Non si può giocare nello stesso modo con qualsiasi squadra che incontri, la roma e palesemente contrastabile gioca solo sulle fascine con 800.000 passaggi gli avversari aspettano il primo errore e ti purgano con facilità avendo la difesa a centrocampo ed in più lenta come una lumaca per non parlare dei terzini che stanno a prendere il caffe con il portiere avversario..
Attacco Juve
Higuain – Ronaldo – Douglas Costa
In panchina Quadrado Dibala
Attacco Roma
Kalicic – Kluivert – Ünder
In panchina nessuno
Ma de che stamo a parla’ ?
La zio Caisedo immobile correa 3a1 da lazio ,, ma che stai a di….
Chai ragione
Allora …sto apspttando una UNA SOLA risposta da UN SOLO VOLPONE che sa come si vince e che consce i motivi del quesito che ho posto ! UNO …no cento un solo furbone che spiesghi il mistero ….NESSUNO fino ad adesso che abbia avuto il coraggio di provarci …a prole site dei fenomeni a PAROLE !!! Ma ci riprovo, voglio ancora sperare che ci si almno UNO che abbia il coraggio di metterci la faccia ! SLO la faccia, no soldi onore ecc. solo la lafaccia ESISTE QUALCUNO vediamo:
Allora voi che siete così furbi …spiegatemi perchè in 100 anni di storia del calcio italiano la stratosferica cifra di 8 …ben OTTO scudetti sono stati vinti da firenze in giu e sono stati vinti da quelle squadre che nel momento del trionfo, avevano in squadra gli italiani e /o i giocatori più forti di tutti i tempi ! Riva Cagliari, Napoli Maradona,Totti Roma, Verona che oltreutto è sopra firenze e Genova e Sapdoria anche esse sopra firenze ecc.ecc. ditemi furboni, spiegatemi questo arcano !!! Vorreste magari dirmi che i dirigenti e presidenti da firenze in giu son tutti cretini incapaci ? Ditremi furboni, ma datemi una spiegazione LOGICA, no barzellette ! Su, ditemi !
Aspetto con ansia he qualcuno di quelli chwe mi hanno definito scemo, mi diano una logica spiegazione …avanti belli su, non abbiate paura suuu daaaaii, ditemi ditemi…su, voi che siete così intelligenti, ditemi FURBONI, ditemi.
1
money, dindi, copechi, dinari, valsente, euri, lire…. I SORDI!!!
e il potere che li circonda.
Sordi e potere vanno insieme. So fratelli. So compari. So culo e camicia.
Quando ce sta uno ce sta pure l’altro. E uno porta l’altro.
Chiaro u concetto?
Il potere che hanno le squadre del nord ti basta? Hai capito???? Quindi i dirigenti del centro sud non sono stati capaci e non hanno avuto i mezzi
Johnny, guarda i spolliciatori che mi hanno affibbiato …so scemi o so laziali ?
Il concetto è quello che sto dicendo da una vita, e allora perché non si vuole capire che è da idioti insultare i presidenti che spendono secondo quello che possono e non buttano i soldi nel cesso sapendo che per vincere SI DEVE avere OLTRE che una potenza economica almeno pari a quelle delle super potenze e un potere mediatico che si ottiene solo se alle spalle hai i potenti che ti sostengono e che ti aiutano quando ne hai bisogno …se hai una squadra con 12 fuoriclasse è chiaro che vinci ma se un giorno i foriclasse sono fuori fase o sono infortunati …ecco che intervengono i poteri forti che ti mandano un arbitro che ti fishia un rigore tre metri fuori o non ti fischia il fallo di mano che hai commesso perché il VAR dice che era un movimento congruo con la dinamica dell’azione … o anche, ad esempio, un atalanta, o un Verona, Sassuolo, ecc. a te il giocatore non te lo vende o te lo da solo se paghi una cifra strosferica mentre se il Miln, l’inter, o la solita juve lo vogliono, dopo 2 giorni il giocatore sta gia facendo la visita medica …ripeto …guarda i splliciatori che ci sono …so scemi o laziali ?
Nun te scalda’!! Non ho capito che te dovemo spiega’!
Quello che dici e` condivisibile, ma ti assicuro che se ti calmassi un attimo, senza ordinare alla gente di fare quello che tu dici, saresti anche piu` efficace.
E poi fregatene dei pollici versi, non capisco perche` vedo gente che si irrita tanto coi pollici su o giu`, ma scrivete quello che pensate fregandovene dei pollici.
Non stiamo facendo comizi politici qui.
perchè i soldi stanno a Nord?
Ti rispondo io, quelle che dici rimangono solo fregnacce, quando I Presidenti hanno costruito una Squadra da scudetto.. Hanno sempre vinto, vedi viola vedi sensi, cerchiamo Di crescere… Sempre Co sti arbitri, comprasse I giocatori e cacciasse I soldi il grande ballotta da focene, ah spe se ne sta anna, tutto apposto, forza roma forza curva sud forza Friedkin
Prima si veniva linciati se si parlava male di Kolarov, ora si viene linciati se si parla male di Fonseca. Chiariamo nella Roma non ci sono ne Chiellini ne Cafu ma qualcosa di meglio di Florenzi e di Kolarov dell’ultimo anno lo abbiamo. Ma se ti innamori dei calciatori a prescindere forse come allenatore non sei un grandissimo. Ridicolizzare un uomo nel vederlo correre appresso a Ronaldo (che aveva lasciato smarcato) è umiliante per lui.
Romano dietro a florenzi c hai santon, non me pare che faccia tutta sta differenza. Ieri al posto de diawara ha dovuto fa entrà bruno ceres…ma se stamo a rende conto?
Pagamo lo scotto dello smantellamento totale operato dopo la semifinale de champions.
Petrachi ce prova a mette na pezza ma no money…
Io che ogni allenatore che viene è un cojone me so pure stancato de sentillo.
Questa è la formazione tipo di inizio stagione:
Pau Lopez
Zappacosta Mancini Smalling Kolarov
Cristante Veretout
Zaniolo Pellegrini Mkhtarian
Dzeko
Ieri ne mancavano 4. Di cui 3 davanti.
Togli 3 titolari a qualsiasi, QUALSIASI, squadra e ne riparliamo.
In più, Cristante e Kluivert, e fino a un certo punto anche Under,
sono reduci da lunghi infortuni e certo non possono essere in forma.
E giocavamo a casa di una delle squadre più forti del mondo.
Io ero a Torino, non mi sono certo divertito, ma leggo commenti come se ci fossimo fatti
umiliare in casa dal Benevento.
E che palle!
Pure la “formazione tipo” che snoccioli all’inizio è ridicola e cialtronesca. Buona per la coppafocene.
Mi sa quest’anno manco quella, pare che il focene si sia rafforzato col mercato invernale.
E manco la consueta coppa plusvalenze a giugno: ma chi se vende ballotta? Ma chi se li compra ‘sti giocatori ridicoli?
Ringraziamo ballotta, sentitamente.
Ok,
rispetto il tuo parere, quindi visto che sono tutti ridicoli e cialtroni speriamo li vendano TUTTI a giugno, giusto?
Anto, non te la prendere, ci brucia a tutti perdere cosi`, ma fondamentalmente hai ragione, la Juve e` piu` forte specie allo Stadium e la sconfitta ci sta, il problema e` che qui si passa sempre da un eccesso a un altro, mettendo continuamente in discussione tutto e tutti.
Quest’anno stringiamo i denti sperando che la nuova proprieta` ci faccia fare il salto perche` ne` io, ne` voi abbiamo i soldi per fare alcunche`
Cristante rinnovo fino al 2024…Kolarov 2021…
CHAPEAU
Ti rendi conto che fenomeni e poi il problema soooo quelli der norde, aaa currvaaa e aaaa pppiaaazzza….vabbè dai damoje tempo….wuahahahaha altri 2/3/4/ anni?
ROMA RISORGI!
Ieri Fonseca c’ha messo sicuramente del suo: insistere con Florenzi terzino (perché serve alla nazionale?…con Santon (!) cr é dovuto migrare dalla parte di Kolarov per fare un cross buono) é da pazzi, provare a incartarla col palleggio con Cristante a centrocampo (ovviamente pressavano sempre lui) anche, non andare pressoché mai al tiro (se non dopo lo 0-3) é da stolti; a proposito: io da tempo mi chiedo perché quando si ha una punizione a favore nella trequarti avversaria non si provi a sfruttarla indirizzandola verso la porta avversaria, invece del solito passaggino-sega in orizzontale. Juninho Pernambucano, che tra l’ altro parlava anche portoghese, in una situazione del genere tirava sempre le sue velenose sventole verso la porta, non sia mai che ci sia una deviazione o una finta galeotta (poi tante volte entravano pure direttamente). Abbiamo diversi giocatori alti e pericolosi di testa, e visto che contro squadre tipo i gobbi le occasioni non é che fiocchino, perche non sfruttarle meglio quando capitano?
A me Fonseca piace, ma rischia di diventare prevedibile se non si adegua alle situazioni e all’ avversario.
Speriamo Diawara ce la faccia contro i lazisti, senno veramente sarebbe da mettere “moviola” Cristante in difesa e Mancini a centrocampo.
Forza Magica Roma!
Tra l’altro, prendendo spunto dalle punizioni, mi chiedo com’è possibile che da due mesi calciamo dei calci d’angolo pressoché inutili. Dall’anno scorso siamo una delle squadre più alte del campionato e non riusciamo più a mettere in mezzo un pallone decente da corner?
Il rinnovo di Cristante è ancora più assurdo di quello di kolarov, per me Cristante è scarso come l’acqua in Sudan.
Kolarov entrerà in dirigenza e io ne sarò entusiasta… una persona con le palle ce vole in mezzo a quegli eunuchi…
VIVA AK 11
Peccato, peccato…
dover sacrificare un talento del Baseball come FlopRenzi nel gioco del calcio!
In questi anni ha realizzato più home run lui… che Barry Bonds in tutta la sua carriera.
Mi dispiace che ancora non si capisca che i singoli hanno un enorme importanza. Florenzi, Kolarov, Mancini, Cristante, Under, Kluivert, Kalinic, Pellegrini… o finiti o sopravvalutati o demotivati. Diawara e Veretotut spesso sono i migliori in campo ma hanno limiti tecnici enormi. Ma chi tira in porta? Ma per chi si crossa? Ma chi ha doti di inserimento? Odio la Lazie… ma vedetevi gli ultimi 10 minuti di Napoli Lazie e guardatevi con che furore Immobile e gli altri vanno a caccia del pallone e dell’avversario… altro che Kalinic… altro che il contrasto moscio di Mancini a Bentancourt… manca di tutto un pò. “questa squadra è difficilmente migliorabile” …??????
Ma un tiro in porta quando lo fanno?
Tutti passaggi dietro e puntualmente la perdono
Una Squadra de Pippe con una tifoseria de Fagian(che ieri pensava di passare il turno),questa e’l’AS Roma adesso!!!La dirigenza neanche la cito perche’non esiste,mo imboccate pure sul Derby…Gaggi!!!!!
Purtroppo i problemi di questa squadra sono molteplici, quindi trovare una soluzione non e’ facile. I tanti infortuni hanno fatto in modo che la squadra tipo non potesse mai giocare, e spesso chi giocava proveniva da infortuni non ancora smaltiti. E brutto addossare colpe sui singoli, ma ieri sul primo gol c’e’ un errore di Florenzi , ma l’errore piu’ grosso e’ quello di Mancini che non fa la diagonale e chiude Ronaldo troppo tardi. Sul secondo gol e’ sfortunato sul rimpallo ma entra in maniera troppo morbida sull’avversario. Sul terzo un Bravo portiere esce facendo due passi in avanti e la palla la prende in scioltezza….inoltre troppi errori e pericoli corsi a causa dei suoi passaggi per iniziare l’azione. Cmq in due partite contro la juve Fonseca si e’ fatto beffare nello stesso modo senza apportare modifiche alla squadra e con un’atteggiamento troppo morbido. Mi aspetto qualcosa in piu’ anche da lui. Per il derby sempre forza Roma e risolleviamoci presto…
D’accordo su tutto tranne che sul terzo gol preso, il portiere lì non può farci proprio niente. Ma quanti gol abbiamo preso con Florenzi alto che perde palla???
la roma manca di giocatori forti. non ha un bomber . se no dopo 20 minuti era 1 a 0 per noi. poi cristante e’ lento . la squadra appena si allunga viene impallinata
va beh ..quelli cianno i fenomeni noi florenzi. cristante .. un altro dei mejo ora dara ‘forfait. e na stagione cosi impecettata ,disgraziata. il derby e’ un altra partita .state sereni . bye
Io non sento MAI parlare di un giocatore, cioè Lorenzo pellegrini; 1 goal in campionato in metà stagione. Un trequartista, che dovrebbe essere io leader del campo, dovrebbe e ripeto, DOVREBBE essere pericoloso sotto porta, creare pericoli… Creare gioco, correre e pressare… Lo fa? Io vedo tanto fumo e niente arrosto. Fa assist, è vero, ma non si rende mai pericoloso sotto porta e quando ci sta, prova il passaggio a impossibile per under. Tanti tocchettini, per cosa? Io ci vedo molto meglio zaniolo, potente, tecnico, forte fisicamente, dribling, inserimenti… Nella Roma del futuro vedi zaniolo trequartista e mai pellegrini. E poi perché deve battere i calci di punizione che non lo sa fare? Perché no veretout? Basta favoritismi verso i romani.
Devo leggere Galopeira dire che la Lazio è più forte, ma come? E il grande Pallotta? E la grande società? E la grande gestione? E gli americani? E il brand? E i fatturati? Ora è facile scendere dal carro, falliti, per me in radio esiste solo Marione.
Te lo fai fritto con asparagi e uova…e u a spruzzata di pepe bianco
Austini sono anni che parla di mancanza di personalità e mentalità vincente,per lui qualche Roma era da scudetto. Una notizia :personalità e mentalità vincente si comprano,i campioni ce l’hanno!Le ultime conferenze stampa post partita di Fonseca mi preoccupano,mi sembra si stia avviando verso la parabola di tutti gli altri allenatori vittime di questa società,quando un allenatore dopo una sconfitta comincia a portare dati e numeri o,come ieri,da la colpa ai singoli,qualcosa comincia a scricchiolare. Per quanto riguarda la squadra,all’inizio mi sembrava ben messa in campo,ma,credo,che dopo un po’ subentri la frustrazione e la consapevolezza che prima o poi un gol lo prendi perchè,diciamoci la verità,ieri la partita sarebbe potuta durare ore,ma non avremmo mai segnato,1 gol grazie a nonno Buffon
Pensa un po’ c’è ancora chi tifa per i conduttori
Ma per la Roma no?
focolari: attenzione a dare della statuina a kolarov già te ne ha fatto perde uno de derby occhio.
trani: cosa ne sai che Fonseca chiede un centrocampista e un esterno ma che te telefona o spari sempre le solite ca@@ate mattutine.
melli: veramente i giocatori migliori mi mancavano (dzeko e zaniolo) quindi che partita hai visto? Forza Roma
La perdita di Diawara e peggio di quella di Zaniolo.
Se non dovessero arrivare rinforzi poveri noi.
Domenica rischiamo peggio che contro la Juve
In questa squadra ci sono giocatori che ci stanno portando nel baratro.Kluivert,Under,Kolarov,Florenzi,Mancini.In pratica 5 titolari,cioe quasi mezza squadra.
Mancini secondo me ha giocato meglio da mediano perche in difesa e’ una sciagura,e ormai lo osservo da tempo in quella posizione,tra l’ altro limita anche le prestazioni di Smalling che gli gioca a fianco che si deve fare in 4 per riparare le sue magagne.Kolarov non tiene piu il passo dei suoi compagni di difesa e non copre piu come una volta e Fonseca farebbe bene a lasciare piu spazio a Spinazzola.Kluivert e Under sono evanescenti,fanno il solletico alle difese avversarie non segnano,non coprono le fasce, insomma con loro in campo spesso giochiamo in 8.Florenzi forse e’ il.meno colpevole perche messo in una posizione che non gli appartiene,anche a Detta di Fonseca,che comunque insiste a metterlo li, e ieri oltretutto pure contro Ronaldo, quindi si sapeva in partenza che Florenzi poteva steccare,e non e’ la prima volta contro CR7,per risparmiare Santon in vista del Derby Fonseca lo ha esposto nuovamente a una magra figura.Cristante ieri ha sbagliato partita,ma cerchiamo di essere coerenti giudicando anche la prova di Pellegrinii che di regola azzecca una partita su tre ormai da tempo.
Che sciagura, povera Roma MIA!!!
Nuoto un po’ controcorrente (faticoso, però…).
Ok, c’eravamo illusi di fare il colpaccio o almeno di giocarcela con le zebracce, inseguendo il ricordo del secondo tempo in campionato (dove, peraltro, avevamo già perso, e giocando in casa).
In entrambi i casi ci sono stati fatali singoli episodi; che però non possono imputarsi al caso ma si legano a vistose defaillance di singoli e della squadra.
In termini assoluti, quindi, giusto dire che volavamo troppo in alto e siamo tornati rovinosamente coi piedi per terra.
Per quanto possa metterci Fonseca, certi obiettivi non li centreremo, semplicemente perché non siamo all’altezza.
Però se relativizziamo il discorso, resta sempre il fatto che siamo lì a portata del quarto posto in campionato, e in corsa per l’EL. Tutta questa differenza qualitativa con la lanzie nelle individualità io non la vedo; piuttosto, a loro la squadra gira a mille (onore a Simoncino), e anche tutto il resto (e qui, velo pietoso). Noi invece appaiamo frastornati, deconcentrati, fors’anche presuntuosi… Oltreché parecchio sfortunati, e Diawara è l’ultima dimostrazione.
A questo punto dobbiamo affrontare il derby con il coltello fra i denti, cercando di sfruttare la sicurezza degli sbiaditi i quali crederanno di fare un solo boccone di noi. Mandiamoglielo di traverso!
Sig.Galopeira,allora perché ti sei sempre affannato a difendere questa fallimentare proprieta’.Solo simpatia?
Nesuno critica mai Pellegrini?Mai?Mai?inutile fare i fenomeni cone squadrette,con le grandi sparisce…..entra ed esce dal campo senza un capello fuori posto,che gel usa???Florenzi invece?rimpiango il mitico Nela….perchè non lo mandiamo al Frosinone,come terzino,ridicolo,come mezzala,na pippa….dai su,facile sparare sempre su Kalinic…qui mi sembrano tutti Kalinic,salvo solo Smalling e Diawara….Fonseca poi?gli stessi errori,cinquanta passaggi(rischiosi e inutili),tanto possesso,e zero tiri,perchè i giocatori non tirano mai da fuori area?????entriamo in porta con la palla???avete visto i lanci di bonucci(rigorosamente in minuscolo),non sono cambi campo alla Kolarov,ma lanci a smarcare l’uomo……..Tutti senza carattere…..sopravvalutati…TUTTI
Ho amici juventini,che non mi sbeffeggiano nemmeno più,gli facciamo pena,è come sparare sulla crocerossa,sempre,sempre,sempre la stessa storia……..io voglio vedere la maglia sudata,voglio vedere i falli che un difensore deve fare,voglio vedere un centrocampista che se saltato,mastica nel ferro per recuperare,voglio vedere la malizia in campo,le proteste mirate,le sane provocazioni agli avversari,voglio vedere carattere,incazzature,avete mai giocato a calcio???Sono inc…… e estremamente deluso,quanti PSEUDO progetti dovremo vedere ancora?????
Regà una cosa sola…. I calci d’angolo li batte meglio Veretout de pellegrini! Ogni tanto potrebbe fa un tiro invece de passá sempre il pallone, a chi poi? . Forza Roma!
In vista del Derby l’ unica cosa che voglio pensare e’ che ieri abbiano perso perche non ci siamo impegnati, mi voglio aggrappare a questa speranza,perche se fosse il contrario prepariamoci a un’ altro schiaffo ,che nel 2020 sarebbe il quarto su 5 partite.Perdendo con la Lazio,sarebbe la dimostrazione come ho gia scritto,della nostra incapacita’ , di vincere una partita con una delle prime 8 squadre in classifica,e questo fa capire il grado di competitivita’ che abbiamo quest’ anno!
La roma ha 3 sconfitte su 5 partite, due le ha vinte o vogliamo dimenticarle?
Ecco un po’ di becchime per polli pallottari, cosi’ si tirano su il morale :
“L’edizione odierna del Secolo XIX parla della Sampdoria; il proprietario Ferrero attende offerte per la vendita del club.
Questo perché la sua Eleven Finance è in liquidazione. La cessione della Sampdoria sarebbe utile a Ferrero per accedere al concordato ed evitare il fallimento della sua azienda.”
Contenti ?
Esiste un presidente peggio di pallotto.
Avanti, ora festeggiate.
Festeggiate, caxxo !!!!
Intanto noi Romanisti ci rodiamo il fegato perché in nove anni di pallotto oltre a non vincere un caxxo e oltre ad essere insultati in continuazione da un indegno saltimbanco ora ci ritroviamo pure ad aver meno trofei della lazzie.
Ma questi non sono problemi seri : il problema vero e’ l’ambiente, le radio, i giornali e il Mimmo il fattorino del salumiere che ha scordato le consegne di prosciutti.
Alcuni calciatori ieri sono risultati indegni!
Contro la Lazio Kolarov, Fiorenzi e Kalinic in ….tribuna!
…e Cristante!
Domenica senza tigna e tenacia non andremo da nessuna parte.
Cominciamo a togliere la fascia ed il campo a Fiorenzi, l’esempio per gli altri non può essere lui, piuttosto Santon al suo posto e fascia di capitano a NESSUNO.
Avete notizie dei tuttologi pro pallotta Adelmo Amedeo Zenone etc??? Sicuramente ci spiegherebbero che so 10 anni che famo fogure de merd@ perché non abbiamo pazienza nell aspettare che si realizzi il progetto secolare de Pallotta e per colpa dello stadio non fatto.
Ora stanno dicendo che è colpa dei tifosi della Roma che sono vergognosi ed a sentire loro ci meritiamo pure peggio tanto facciamo schifo come tifosi.
@Lollo
I sopracitati rientrano nella categoria dei “completamente inutili e sprovvisti di vertebre a protezione del midollo” ma di contro sono dei ferocissimi squali da tastiera a cui la precedente proprietà ha negato il salamone multiuso e da ciò è nato il loro odio…non possono e soprattutto non sono in grado di insegnare/imporre nulla a nessuno !!!
la Roma nonostante i mille infortuni rimane forte quanto la lanzie se non di più, adesso ci mancherebbe che al derby dobbiamo partire battuti, a sentire sti giornalai è già perso, io non direi proprio. Non dimentichiamoci che la Roma (anche con gli infortuni) ha saputo sempre adattarsi e giocare con chiunque. Sul piano del gioco anche ieri sera (e anche senza Diawara) abbiamo tenuto la juve sotto l’ area e alla Roma manca qualche punto per torto arbitrale, la lanzie alcontrario ha almeno 9 punti in più tra aiutini e goal nei recuperi inventati; per cui giochiamocelo, poi vedremo.
A Genova si alza il gomito e non poco…
Peccato che abbiamo iniziato a tenere la juve nella sua area quando eravamo 3-0 per loro, hai dimenticato questo piccolo dettaglio. Il resto, no non parto battuto mai, soprattutto nel derby, non sono partito battutto e l’ho vinto 3-0 con balbo, cappioli e fonseca, anche quando loro al gioco delle figurine fatto dal corriere durante lamsettimana vincevano 10-1(solo pluto batteva i loro). Però onestamente se penso ad uno scontro a centrocampo milinkovic vs cristante un pò mi preoccupo, mi sembra una lotta impari e anche se dovessi vedere sCorrea marcato da florenzi o santon sarei preoccupato, ma allo stesso tempo, da romanista, me la gioco con la rabbia che ieri non c’è stata e domenica dovrà esserci, senza toccarsi stinchi e caviglie ad ogni contrasto, ma restituendo colpo su colpo(calcisticamente parlando), come una partita di calcio può richiedere. Domenica per giocarci il derby, servono uomini in campo, caro amico da genova, non gente che non contrasta in area di rigore, non gente che non stoppa bene un pallone facile e se lo fà soffiare da cuadrado, serve gente caxxuta in campo, ok. Certo, in tutto questo, magari con diawara e zaniolo era più convinto, questo lasciamelo dire.
So’ d’accordo sur sotto l’area. A nostra però…
Mi fa tenerezza chi ancora crede al quarto posto….
Non mi sembra che la juve anche sullo 0-0 ci stava dominando, anzi, fino al regalo di florenzi stavamo giocando meglio, e comunque era per dire che con la lanzie non dobbiamo parlare come fossero il barcellona, stiamo scherzando? Con una classifica giusta senza torti ecc sarebbero invertite le posizioni, in più la Roma è farcidiata dagli infortuni. Tutto lì.
Sia.o stati umiliati da un presidente filo juventino chiamato Pallotta , non date Il permesso stadio ha ,questo pizzarolo deve uscire dalle palle.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.