ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io pensavo che Friedkin arrivasse da solo e invece leggo che aveva bisogno di soci…la prima cosa che viene in mente è che è un altro straccione (è ironico, ndr)…Ma straccioni per straccioni, non sarebbe meglio che Pallotta e Friedkin diventassero soci?…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Vi rendete conto della sfiga della Roma… Il gruppo Fridkin ha lavorato mesi, e ormai scavalleresti l’inizio della prossima stagione per avere un nuovo proprietario… Il Coronavirus ha contribuito a mettere la Roma in una situazione disastrosa… Chi rimane, resta senza entusiasmo. Chi arriva, bisogna vedere se arriva e quando… Si rischia di arrivare a un punto di non ritorno… Impostare una società che perde 100 milioni per arrivare quarti è stato un grossissimo errore..Se il piano B adesso è vendere i giocatori, potevamo farlo anche noi i dirigenti della Roma… Qual è ora il piano B? Vendere tutti? Io questo non capisco, e bisogna essere critici…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se al Corriere dello Sport arrivasse un direttore romanista venderebbe tante copie di più, risveglierebbe gli animi delle persone a fare il tifoso per questa squadra… Il Corriere dello Sport non ti prende più, non c’è una battaglia a favore dei tifosi…ma vuoi vendere due giornali? Fallo anche per te…Ma fai una battaglia contro il caro prezzi, o per Pallotta che non vince da dieci anni…”
David Rossi (Roma Radio): “Il calcio viene considerato ancora come se stessimo agli anni 80, tipo Rozzi o Anconetani… Ora parliamo di vere e proprie aziende… Se diciamo che ul calcio non è indispensabile perchè è solo uno spettacolo, se questo è il parametro, andiamo a fare le pulci a tutte le attività che producono elementi indispensabili alla vita comune… e allora tutte le aziende che non producono cose indispensabili, vanno chiuse, a cominciare da bar e ristoranti…il caffè te lo puoi fare a casa… Se non si può giocare a giugno, non diciamo le cazzate che si può giocare a settembre, perchè tra tre mesi staremo ancora con le mascherine e il calcio resterà uno sport di contatto… Se il calcio non può partire, non può partire a oltranza…deve chiudere e punto. Altrimenti non è un discorso serio…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Spadafora cosa doveva dire? Giocate e ammazzatevi tutti? Anche Il Romanista avrebbe grossi problemi se il calcio ripartisse a settembre, ottobre o l’anno prossimo…ma che ce la prendiamo con Spadafora? Il nostro nemico si chiama Covid-19…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma che deve vendere i suoi gioielli? E c’è gente che sostiene che questa è una grande società… Ma se fai un sondaggio su chi vuole Friedkin al posto di Pallotta, c’è il 99%… La Roma che è crollata dalle prime posizioni, eppure ha giocatori con stipendi mostruosi… Non è soltanto il fatto che la Roma debba vendere i suoi giocatori, ma anche i prestiti che vanno via di giocatori importanti come Smalling e Mkhitaryan…e tu vendi pure altri pezzi forti? Ma vi rendete conto…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non si possono cedere esuberi? E’ una situazione complicata…questo nuovo acquirente era l’ideale, sembrava quello giusto. Ora devi barcamenarti cercando di tenere la squadra a livello alto anche a costo di sacrifici per non abbassare il livello del club perchè poi arriverà il momento di poter rivendere… Quindi ora la cosa che proprio non devi fare è cedere calciatori importanti… Spero che il ds sia capace di togliersi dei calciatori che guadagnano molto e poco fanno…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Innanzitutto devi garantire la vita dell’azienda, e se per farlo devi vendere i giocatori, lo fai…e che devi fare?… La Roma è un po’ prigioniera della sua grandezza… Quelli che hanno sbagliato sono i professionisti, i calciatori…Pallotta non ha lesinato con gli ingaggi…ma se poi quelli strapagati sono delle pippe, mica è colpa sua… Ma sarà colpa dei direttori sportivi e dei calciatori?..”
Nando Orsi (Radio Radio): “Roma prigioniera della sua grandezza? Ma grandezza di cosa…ma di stipendi, di monte ingaggi… Di chi è la colpa? Di Pallotta…quando si parla di progetto non si parla di anno in anno, ma di almeno 3-4 anni. Ma se tu ogni anno vendi giocatori, questo non è un progetto calcistico, è un progetto economico… Quindi la responabilità è del presidente e di chi lo consiglia… Guarda la Lazio, ha sempre gli stessi giocatori e se hai delle qualità vengono fuori…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Per andare avanti bisogna vendere gli asset, e cioè i giocatori. E quali sono quelli con cui puoi fare tanta plusvalenza? Quelli che vengono ad esempio dal vivaio, come Pellegrini e Florenzi… Se la Roma ha giocatori strapagati di chi è la colpa se non di Pallotta? E’ sempre colpa di chi è al comando…”
Redazione Giallorossi.net

Io penso che la colpa di tutto il male del calcio italiano sia la gente come lotito
Ma come mai su questo portale non viene piu pubblicato il pensiero del prode Austini…? Mah…che strane coincidenze
Come abbiamo già spiegato ieri, Alessandro Austini ci ha chiesto (a noi come a tutti gli altri siti che si occupano di Roma) di non riportare più i suoi interventi alla radio per non venire frainteso.
Perché forse si è stancato di essere insultato da persone soltanto perché esprime idee non conformi, evitando di schierarsi dalla parte dei personaggi mediaticamente “forti”?
Marcoilpolo fare l avvocato d ufficio di tutto quello che è antiromanista non ti fa uscire dall anonimato, accanna!!!
Austini antiromanista??? Ce vole ‘n bel coraggio pe’ dì ‘na stron*ata del genere…
Scusa hai ragione Non solo anti romanista ma anche antiromanisti!!!
per non venire frainteso..?..non capisco..forse parla cinese?..eh eh
Il problema è che la maggior parte degli italiani, fatica a comprendere la propria madrelingua… è un triste primato della nostra nazione, e Roma ovviamente non fa eccezione.
anch’io ho delle idee non conformi..infatti la redazione num me le passa mai..eh eh..
Il media center ha fallito, le persone del sito,quelle reali, ormai hanno smesso di scrivere in blocco.
Neanche le avventure del poroSballotto tirano più.
Tra l’orchestrina e il Mc ormai una ghost town.
Fratelli anche io mi ritiro per un po’,pure perché ormai qua persone con cui avere una discussione sono sparite tutte,ad maiora.
OH..NOOOO…eh eh
Guarda, ormai sarà qualche mese che mi capita di leggere le notizie sulla Magica da questo sito… quando arrivo ai commenti mi cadono le braccia per come vi insultate tra di voi nonostante siate tutti “FRATELLI ROMANISTI”… mi vergogno di come siate caduti in basso… una volta esisteva soltanto l’AS ROMA… oggi ci sono i Pallottiani, i Tottiani, a chi piace Marione e a chi Galopeira, chi la vuole cotta, chi la vuole cruda… e vai col darvi addosso solamente perché avete delle vedute diverse… io veramente non capisco… ci vuole una bella faccia tosta per dare del laziale a un fratello romanista soltanto perché magari difende un dirigente o un calciatore che secondo il suo pensiero sta facendo meglio di quel che si dice… insomma è un modo di fare che non concepisco. Riguardo a te, FEDE, ogni volta che ho letto un tuo commento non ho mai trovato un pensiero d’amore per l’AS ROMA ma soltanto odio contro tutti… critichi chiunque come non ci fosse un domani… scrivi con una presunzione e un’arroganza come se fossi portatore della verità assoluta e chi non è in sintonia col tuo pensiero lo ricopri di ingiurie… ma come fai a vivere il tifo in questo modo??? La ROMA dovrebbe portare gioia… in te porta soltanto malumore, sofferenza e negatività… per una volta sono totalmente d’accordo con te… un po’ di ritiro te farà bene… magari ritorni più carico e con qualche briciolo di ottimismo… un saluto e FORZA ROMA
Valentino, quanto hai ragione! Il nostro nemico è altrove… il nostro dovere è di sostenere la Roma contro tutto e tutti, nonostante gli errori e i fallimenti che non mancano e non sono mai mancati nella nostra storia. Continuiamo a essere differenti dagli altri per storia e mentalità, se ancora ne siamo capaci!
Valentino ma perché c’è gente dotata di ipotalamo che prende le parti di pallotta, austini, galopeira e di chi la vuole cruda?
Io conosco come te centinaia di romanisti e quando ci confrontiamo sui temi riguardanti la Roma pare di vivere a Sofia. Percentuali bulgare.
Sappiamo solo che quelli che stanno dalla parte dei sopra citati so tutti laziali.
Noi romanisti siamo sempre stati fratelli.
Se a certi piacciono i cugini è perché loro stessi sono cugini.
Stop.
Caro Fruttivendolo non mi trovi d’accordo… tutti devono essere liberi di ascoltare e seguire chi vogliono, di prendere le parti di chi preferiscono senza per questo sentirsi inveire contro da tutti questi “Veri Romanisti”.
Dici “Sappiamo solo che quelli che stanno dalla parte dei sopra citati so tutti laziali”… ma perché???? Chi te la dà questa certezza? Personalmente non sono un assiduo ascoltatore delle radio romane ma dare dei laziali a quelli di Teleradiostereo è ridicolo… me parono tutti giallorossi fino al midollo… poi magari voi che li giudicate definendoli laziali evidentemente li conoscete a livello personale quindi saprete cose che l’ascoltatore medio ignora. fatto sta che forse non sono stato bravo a trasmetterti il mio pensiero perché se poi mi scrivi “Noi romanisti siamo sempre stati fratelli. Se a certi piacciono i cugini è perché loro stessi sono cugini” la cosa diventa avvilente perché hai fatto esattamente quello per cui ho criticato molti utenti di questo sito… denigrare chi non la pensa come voi… ma che male vi fanno quelli che seguono Galopeira o Austini? Chi vi dà il diritto di dare del laziale a un Fratello Romanista se quello ha una simpatia per Pallotta??? Uno che magari ha pure l’abbonamento, che fa carte false per seguire ogni partita della Roma, ogni amichevole, ogni allenamento… eeeeeh niente, siccome je sta simpatico Pallotta allora dev’essere per forza uno sbiadito laziale… boh, non ve capisco proprio… e lo sai perché non ve capisco? Perché io non mi permetterei mai… ci vuole rispetto nella vita, soprattutto verso le persone che non si conoscono, specialmente se condividono la vostra stessa bellissima passione… tifare Roma fino alla morte, sempre e comunque!!!
Il Covid-19 non è uguale per tutti (sintomi, sviluppo malattia, quarantena, lockdown, ricadute economiche) e la Roma lo ha subito nel momento peggiore e ne uscirà con esiti per ora incerti. Speriamo che finisca bene. Forza Roma!
GALOPEIRA: “E se ora Friedkin e Pallotta diventassero soci?”
Non mi dispiacerebbe come soluzione, far uscire qualche panzone in over dose di Trigliceridi poco interessato al nostro club per far posto al Texano Top gun.
Per il momento non credo che Friedkin abbia tutto questo interesse ad’acquistare azioni quanto Pallotta cerchi di disfarsi della Roma ormai per lui ingestibile, tempo ancora un paio di mesi e in over dose di trigliceridi ci andra’ l’omino buffo.
-Toc toc…
-chi e’?
-siamo i 300 milioni di debiti finaziari,cosa fa apre?
-no chiamo il 118
Notizie deprimenti dappertutto oggi … Vitek non compra i terreni per lo stadio, Friedman e sparito o quasi, Pallotta sempre al commando, conti in rosso, juve che offre bernadeschi per Zaniolo (vi prego no!!!!) ….
Eh vabbè caro Fede mo che fai ti ritiri pure tu? e mi lasciate praticamente da solo a ribattere ai grandi cesaroni (comunque fastidiosi) che già stanno a pensare se Zaniolo si venderà a 40,60 o più come se ciò servisse a rinforzare la squadra o più semplicemente a tirare a campare. Comunque un saluto
Quella di chiudere bar e ristoranti è la più bella del millennio. Certo che ne gira di roba buona, a Roma Radio…
Orsi guardala te la Lazio che negli ultimi 15 anni ha visto solo le nostre chiappe, una volta in champions, un presidente pregiudicato e collezione di 6/7/8 ^ posto. Questa gente ha la faccia come il c..lo
Secondo Di Giovambattista – sperando di non fraintenderlo – se una qualsiasi società offre a un calciatore un contratto sproporzionato rispetto al suo reale valore, la colpa è del calciatore che accetta il contratto? ‘Azz, che teoria originale…
Finalmente una gioia. Non vedere più pubblicati gli articoli di uno “scendiletto” che di calcio e di Roma non ha nessuna autorevolezza è un grande risultato. Spero che a breve anche gli altri interventi degli opinionisti in guerra con la tifoseria non siano piu’ pubblicati.
Austini mi sembra uno dei più autorevoli giornalisti della stampa romana e romanista… mettere in discussione la sua buona fede mi sembra folle… è uno dei pochi che non va mai sopra le righe, che mantiene sempre una buona dose di lucidità… poi certo, uno che gioisce perché finalmente non verranno più pubblicati i suoi commenti mi fa capire molto del suo modo di pensare… la censura non porta mai a nulla di positivo… lo avete costretto a chiedere che il suo pensiero non venga più riportato in questi siti… ma non facevate prima a passare oltre quando vedevate il suo virgolettato?? Se per te azzittire qualcuno è una gioia stai bene così… io non riuscirei ad essere felice per una cosa del genere perché per tanti come te che non lo sopportano ce ne sono molti altri come me che invece apprezzano i suoi commenti… poi certo, non mi trovavo sempre d’accordo con i suoi ragionamenti ma almeno ero libero di leggerlo e farmi una mia opinione riguardo l’argomento trattato… da qui ad insultarlo però ce ne passava… la libertà non ha prezzo… sarà una scemenza ma un piccolo pezzetto della mia libertà è stata cancellata da quattro leoni da tastiera che lo hanno costretto ad auto censurarsi… poi, anche se sono uno di quelli che non crede alla fandonia che parla di un ambiente romano destabilizzante, devo ammettere che cose come questa mi fanno un po’ ricredere sulla questione… sempre FORZA ROMA
Rega’ oggi stanno in forma strepitosa sti pupazzi ………Che abbiamo fatto di male per leggere tutti i giorni questi …….boh
C è ne faremo una ragione.. certo senza un faro come Austini la vita di noi tifosi sarà dura
Uno battaglia contro il caro biglietti ora che il calcio è sparito e se continuerà solo a porte chiuse, illuminante come idea #
Tranquilli regà,
per la vostra incommensurabile gioia vi garantisco che IO ci sarà sempre.
(finché non mi licenziano)
PALLOTTO VATTENE !!!!!!!
Austini basta vederlo dal vivo per capire tutto
Da sempre ho difeso la libertà di opinione, e in questo diritto rientra ovviamente anche quella del giornalista. Se non siamo d’accordo sui contenuti, dubitiamo sulle fonti, possiamo scriverlo anche noi, ovviamente senza insultare la persona che scrive od offre un’informazione radiofonica, soprattutto perché, e non è ininfluente, il professionista ci mette la faccia e noi no ahahah ma,,, sappiamo tutti e anche i professionisti che a parte le offese anche perseguibili con querele,, se fanno questo lavoro non possono essere affetti da ipersensibilità caratteriale ovvero essere permalosi. Quindi non offrire possibilità di replica alle loro opinioni diffuse via radio in un sito frequentato da utenti che non hanno che simpatia per le sue opinioni, contando sulla deontologia della redazione del sito consenziente nel rispettare la sua volontà. (intelligenti pauca)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.